U.16 e U.18 elite 2010-2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da andrea12 » 13 ago 2010, 17:32

Ah, ho capito, questo è il rugby U.16 e 18? Bene.
Perchè questo ambiente è migliore del calcio?
Forse perchè siamo ancora (e resteremo) troppo pochi?. Altro che "filosofia di vita", etica cavalleresca e rispetto delle regole.

Chiaramente la mia è una provocazione e assicuro che NON tutto il rugby italiano è così............o no? :oops: :oops:

rianimation
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:30

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da rianimation » 14 ago 2010, 17:16

Scusate se mi intrometto ma non riesco a capire di quale società state parlando ne chi sia "De" se non ricordo male e correggetemi se sbaglio ci sono due Parma e se ho capito chi sia De mi pare che non faccia parte delle selezioni giovanili ma della seven e mi sembra ,sempre se non sbaglio, un U18 passerà dal Parma di Piovan al noceto mentre altri contattati dal noceto hanno rifiutato
mi sembra che ricercare giocatori di qualità sia lecito sempre nel rispetto delle regole e alle società tutte, nessuna esclusa, piace vincere !!
saluti

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da andrea12 » 14 ago 2010, 20:57

Già il sistema di dire le cose a metà è assolutamente reticente......ma forse siamo ormai avvezzi ( grazie anche a questo governo che sta facendo scuola).
Che poi sia tutto lecito, sempre e comunque, per cui non valgono più i progetti di formazione, il lavoro di giocatori e tecnici, l'impegno di molti e ......anche questo mi sembra di averlo già sentito. Ho capito bene! Il problema resta mio e di pochi altri che continueranno a non accettare questo mafia-rugby.
Buon rugby ai soli onesti

atos
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 dic 2003, 0:00

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da atos » 15 ago 2010, 11:32

andrea12 ha scritto:Già il sistema di dire le cose a metà è assolutamente reticente......ma forse siamo ormai avvezzi ( grazie anche a questo governo che sta facendo scuola).
Che poi sia tutto lecito, sempre e comunque, per cui non valgono più i progetti di formazione, il lavoro di giocatori e tecnici, l'impegno di molti e ......anche questo mi sembra di averlo già sentito. Ho capito bene! Il problema resta mio e di pochi altri che continueranno a non accettare questo mafia-rugby.
Buon rugby ai soli onesti
Quoto anche le virgole...
E se puo' consolare questa pratica era diffusa anche in Veneto di sicuro le zone Padova/Treviso...la strada e i metodi gli stessi mandi i ragazzini alle selezioni li vedono li contattano in età di "svincolo" e il gioco è fatto e la strada verso gli squadroni è segnata...in cambio nemmeno un grazie...dopo anni di richieste di maggior correttezza e magari di un tavolo aperto per rendere tutto piu' limpido, da quest'anno si è avuto il buon gusto di avvisare per tempo...
Se si riuscisse ad avviare "reali" collaborazioni se ne trarrebbe vantaggio tutti ma forse è fantascienza sportiva....

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da GiorgioXT » 15 ago 2010, 18:12

Beh, andiamoci piano a generalizzare, Padova e Treviso non sono assolutamente la stessa cosa sotto qust'aspetto
al Petrarca U.16 /18 quelli che vengono da altre squadre sono 3-4 per classe , nemmeno uno su dieci, e la mobilita'funziona
in entrambe i sensi ... il Cus PD u.20 della stagione passata aveva 7/8 giocatori ex Petrarca ...

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da andrea12 » 15 ago 2010, 20:39

Credo che a questo punto non sia tanto la colpevolizzazione di qualcuno in particolare, quanto l'accettazione immorale di una pratica.............quanto meno diffusa.
Io, tra l'altro, credo che se certe proposte si fanno al ragazzo di 17 anni, ultimo anno U.18, di belle speranze, non sia neppure un male; ma comunque prima si passa dalla famiglia e poi anche dal club di appartenenza. Cosa molto diversa se la stessa cosa si fa col ragazzino di 15. In più: ci sono molti modi per veicolare i giovani; ma questo che stiamo riportando su questo capitolo, è un malaffare, scarsamente etico e assolutamente poco educativo che non va accettato (ma credo che le persone per bene non possano accogliere).
Il fatto stesso di sapere che qualcuno lo fa, è discutibile, così come trovo poco corretto dire solo una sillaba del nome di chi fa questo impunemente. Questo non è essere spie ma omertosi, e l'omertà diventa spesso complicità

leon23
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 ott 2009, 18:58

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da leon23 » 16 ago 2010, 18:53

Non voglio entrare in merito di quello che è lecito o immorale.
Della crescita di noi giocatori nessuno ha steso una parola!!!
Lo scorso anno avrei avuto la possibilità di fare il salto di qualità e parlo di preparazione sul campo (perchè del fuori mi importa poco)ma la mia società mi ha chiaramente negato il nullaosta per vari motivi :pochi giocatori in squadra,tempo e denaro che hanno investito sul giocatore e balle varie,in conclusione avevo due alternative smettere o rimanere .Sono rimasto a settembre ho giocato nel girone territoriale dove la mia società mi ha mandato a titolo di prestito logicamente senza nemmeno mettermi al corrente e spese di trasporto a carico della mia famiglia naturalmente,ditemi questo è lecito???
Gli interessi verso la formazione e la crescita di un giocatore non dovrebbero essere al primo posto?? Avrei potuto scegliere di andare un anno in prestito magari in una squdra che giocasse in elitè che come dite voi ha un livello più alto di gioco , ne avrei guadagnato sicuramente io ma altrttanto anche la mia società!!!
Scusate l'intromissione buon proseguimento a chi sta in vacanza e buon rugby a tutti.
dimenticavo sono un 1992.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Tanu » 16 ago 2010, 19:20

leon23 ha scritto:Non voglio entrare in merito di quello che è lecito o immorale.
Della crescita di noi giocatori nessuno ha steso una parola!!!
Lo scorso anno avrei avuto la possibilità di fare il salto di qualità e parlo di preparazione sul campo (perchè del fuori mi importa poco)ma la mia società mi ha chiaramente negato il nullaosta per vari motivi :pochi giocatori in squadra,tempo e denaro che hanno investito sul giocatore e balle varie,in conclusione avevo due alternative smettere o rimanere .Sono rimasto a settembre ho giocato nel girone territoriale dove la mia società mi ha mandato a titolo di prestito logicamente senza nemmeno mettermi al corrente e spese di trasporto a carico della mia famiglia naturalmente,ditemi questo è lecito???
Gli interessi verso la formazione e la crescita di un giocatore non dovrebbero essere al primo posto?? Avrei potuto scegliere di andare un anno in prestito magari in una squdra che giocasse in elitè che come dite voi ha un livello più alto di gioco , ne avrei guadagnato sicuramente io ma altrttanto anche la mia società!!!
Scusate l'intromissione buon proseguimento a chi sta in vacanza e buon rugby a tutti.
dimenticavo sono un 1992.
Come non quotarti?
Il problema è che ci riempiamo tanto la bocca di valori del rugby ma le meschinità sono sempre in agguato ...
Probabilmente la squadra di Elite era indigesta ai tuoi dirigenti e quindi anzichè far crescere te hanno messo al primo posto le loro ripicche.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da andrea12 » 16 ago 2010, 19:22

Leon23,
hai ragione da vendere; quando io parlo di evoluzione parlo di miglioramento qualitativo del giocatore. Sono perfettamente d'accordo con quello che dici e credo di poterti capire (allenavo proprio l'anno scorso i 92 e i 93). Aggiungo, ma lo dicevi già tu, che ci sono casi, a cui io ho accennato appena nel post precedente al tuo, in cui io trovo che cambiare società, allenatore, metodi e Club, sia un bene. Questo perchè ritengo che siano proprio le esperienze e la diversità dei modi, oltre che dei metodi, che spesso, soprattutto a fine formazione, posso aiutare più di ogni altra cosa, mel miglioramento qualitativo del giocatore. Comunque, i giocatori di qualità devono poter giocare in elite, diversamente è un anno perso
Detto questo, però, dobbiamo anche lamentarci della maggioranza dei Club che, generalmente, investono più in prime squadre piuttosto che in formazione giovanile. Cosa vuoi che ti dica; non per altro io sono uno degli assertori che, appena possibile, un giocatore di qualità deve decidere, in famiglia, di fare un passo un poco più impegnativo e andare all'estero. ........Risolto il problema. Buon rugby anche a te, augurandoti il miglior futuro del mondo.

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da cicciocotenna » 16 ago 2010, 22:20

pandorino ha scritto:io ricordo un assemblea delle societa' in cui il Presidente di una Piacentina , mi pare dei Lyons Pc , si alzo ed annuncio' che non avrebbe piu' mandato i ragazzi agli allenamenti delle selezioni , il motivo era che era stufo che appena rientrati, i piu' promettenti ricevessero a casa telefonate da un famoso De ......, il quale li invitava a passare ad una delle 2 parmigiane , NON rugby Parma ,promettendo corsie preferenziali ecc.. ecc, in quell occasione i massimi dirigenti del Noceto rincararono la dose giungendo a chiedere deferimenti e diffide x il personaggio in questione ,all assemblea era presente il buon Giancarlo che dovette sudare sette camice per calmare gli animi , naturalmente tutto fini in una bolla di sapone visto che il personaggio in questione e' raccomandatissimo, gli imbarazzati dirigenti della soc in questione ammisero la cosa dicendo che avveniva "malgrado" loro e che anche all altro ,questo indivinatelo da soli chi e', si sarebbe consigliato di tenere un profilo piu' basso , o al limite invece dei tabulati federali di usare l elenco telefonico :D :D :D :D
E' molto grave quello che tu dici perchè getti fango su una persona che non conosci e che magari non gli hai mai rivolto la parola.L'unico giocatore dei Lyons che è approdato all'Amatori in questi anni è Mitev che ha chiesto di venire a Parma per unirsi al gruppo numeroso dell'Amatori dei 91 con i quali aveva vinto il TROFEO DELLE REGIONI di categoria.I rapporti tra Amatori e Lyons sono e sono sempre stati ottimi, in questo caso specifico il cartellino del giocatore è stato scambiato con quello che da due stagioni è capitano dei Lyons.Molte volte le persone si fanno dei castelli pensando che una società utilizzi mezzi subdoli per cercare di "fregare"giocatori ad altre squadre, ma l'unico modo che Amatori e Noceto utilizzano " involontariamente" è quello di avere una particolare cura dei settori giovanili e sulla formazione per l'alto livello dei giocatori.Mi da fastidio che proprio Tu che sei un dirigente della R.Parma non sei ancora riuscito a capire.Sarebbe meglio che invece di incolpare De....., tu riuscissi a portare dei tecnici nella U 16 e nella U 18 preparati e di livello ,magari a quel punto anche da voi comicerebbero ad arrivare delle telefonate di ragazzi che vogliono crescere rugbysticamente.Quindi te lo spiego meglio non sono Amatori e Noceto che chiamano i ragazzi,ma sono i ragazzi,che magari delusi da una brutta esperienza, contattano le società.P.S. De...... non ha mai allenato nazionali giovanili(ha solo collabaorato un'anno con la zonale e con Roselli) quindi non vedo come avrebbe potuto"corrompere" dei giocatori, e non scordiamoci che parliamo sempre di ragazzini che a volte raccontano anche delle balle per fare i furbetti(ti spiego meglio se no non capisci :" ei ragazzi sapete che ieri mi ha chiamato Mallet per chiedermi di andare ha giocare da lui"!!!!!!!!!

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da pandorino » 16 ago 2010, 22:52

Ragazzino, c erano 150 persone a quell assemblea al San Marco , magari puoi chidere agli uomini Amatori presenti, magari puoi telefonare ai delegati del Noceto che chiesero' il deferimento del tuo idolo o perlomeno la diffida , uso le testuali parole "ad aggirarsi nei dintorni dei campi di allenamento in cui vi erano selezioni " cresci !

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da cicciocotenna » 16 ago 2010, 23:03

Io sicuramente crescerò(spero)ma dalla tua risposta deduco che tu non hai capito niente del mio intervento.Forse meglio così,ma sicuramente peggio per i ragazzi della R.Parma.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Chuba » 18 ago 2010, 10:17

cicciocotenna ha scritto: E' molto grave quello che tu dici perchè getti fango su una persona che non conosci e che magari non gli hai mai rivolto la parola.L'unico giocatore dei Lyons che è approdato all'Amatori in questi anni è Mitev che ha chiesto di venire a Parma per unirsi al gruppo numeroso dell'Amatori dei 91 con i quali aveva vinto il TROFEO DELLE REGIONI di categoria.I rapporti tra Amatori e Lyons sono e sono sempre stati ottimi, in questo caso specifico il cartellino del giocatore è stato scambiato con quello che da due stagioni è capitano dei Lyons.Molte volte le persone si fanno dei castelli pensando che una società utilizzi mezzi subdoli per cercare di "fregare"giocatori ad altre squadre, ma l'unico modo che Amatori e Noceto utilizzano " involontariamente" è quello di avere una particolare cura dei settori giovanili e sulla formazione per l'alto livello dei giocatori.Mi da fastidio che proprio Tu che sei un dirigente della R.Parma non sei ancora riuscito a capire.Sarebbe meglio che invece di incolpare De....., tu riuscissi a portare dei tecnici nella U 16 e nella U 18 preparati e di livello ,magari a quel punto anche da voi comicerebbero ad arrivare delle telefonate di ragazzi che vogliono crescere rugbysticamente.Quindi te lo spiego meglio non sono Amatori e Noceto che chiamano i ragazzi,ma sono i ragazzi,che magari delusi da una brutta esperienza, contattano le società.P.S. De...... non ha mai allenato nazionali giovanili(ha solo collabaorato un'anno con la zonale e con Roselli) quindi non vedo come avrebbe potuto"corrompere" dei giocatori, e non scordiamoci che parliamo sempre di ragazzini che a volte raccontano anche delle balle per fare i furbetti(ti spiego meglio se no non capisci :" ei ragazzi sapete che ieri mi ha chiamato Mallet per chiedermi di andare ha giocare da lui"!!!!!!!!!
Non so se non hai capito o se fai finta. Il problema non sono le telefonate dai ragazzi alla Società, ma il contrario. A questa età è molto facile far leva sulle ambizioni di un ragazzo per sfilarlo all'altra squadra.
Sulla qualità degli allenatori, poi, mi sa che sei poco aggiornato. Alla U18 c'è un 4° livello (può allenare la nazionale) e alla 16 un ex nazionale l'anno scorso alla U20. Tebaldi e Piovan per essere chiari.
Alla U14 c'è Ferrara più Mattioli e Patti, gli allenatori che l'anno scorso con la U14 hanno vinto tutto.
Più Jean Bidal (accademia del Toulon) che mensilmente visiterà la Società e darà le direttive e il coordinamento.
Pensi che siamo messi così male da dover scappare a Moletolo?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Squilibrio » 18 ago 2010, 10:43

pandorino ha scritto:Ragazzino, c erano 150 persone a quell assemblea al San Marco , magari puoi chidere agli uomini Amatori presenti, magari puoi telefonare ai delegati del Noceto che chiesero' il deferimento del tuo idolo o perlomeno la diffida , uso le testuali parole "ad aggirarsi nei dintorni dei campi di allenamento in cui vi erano selezioni " cresci !
Gli allenatori delle società vengono invitati a partecipare alle selezioni, comunque visto che mi pare tu faccia parte del comitato regionale fai qualcosa per far cambiare le cose... o forse anche a te interessa poco l'evoluzione del nostro sport...

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Chuba » 18 ago 2010, 10:55

Squilibrio ha scritto:
pandorino ha scritto:Ragazzino, c erano 150 persone a quell assemblea al San Marco , magari puoi chidere agli uomini Amatori presenti, magari puoi telefonare ai delegati del Noceto che chiesero' il deferimento del tuo idolo o perlomeno la diffida , uso le testuali parole "ad aggirarsi nei dintorni dei campi di allenamento in cui vi erano selezioni " cresci !
Gli allenatori delle società vengono invitati a partecipare alle selezioni, comunque visto che mi pare tu faccia parte del comitato regionale fai qualcosa per far cambiare le cose... o forse anche a te interessa poco l'evoluzione del nostro sport...
Adesso esageriamo!
La colpa non è di ci si comporta scorrettamente, ma del povero pandorino che non impedisce questi traffici.
Mi sembra paradossale.
Dovrebbe essere la sua Società che gli impone di smettere, ma visto che alla società fa comodo...... magari si chiude un occhio..
D'altronde il DNA non si cambia. Ai tempi della gestione sportiva Manghi, si contattavano i ragazzini del minirugby e i relativi genitori.
E questo non lo so per sentito dire......
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Rispondi