Campionato Femminile 2007/2008 - Cosa o come sarà?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 » 20 nov 2007, 13:30

grazie a tutti per gli aggiornamentio sulle mete... sono un po' incasinata, causa lavoro, ma appena mi libero aggiorno tutto, PROMESSO!!!

LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 » 22 nov 2007, 14:16

Miki-11 ha scritto:Brave le mie compagne!!!
Ci abbiamo creduto veramente!!!! Peccato aver mollato nel secondo tempo.. Però abbiamo vinto!!! GRANDI

Per LU:
Mete di San Filippo, Mariani e Grasso. 2 Trasformazioni di Mariani.

Forza ragazze!!! Grandi Red&Blu :roll:
ciao miki... scusa ma dal sito del riviera, la vostra prima marcatrice risulta SOLOMBRINO e non SANFLIPPO come indichi tu... a chi attribuisco la meta? per il resto torna tutto....

LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 » 22 nov 2007, 14:32

ecco aggiornata alle partite della 5° di campionata, la classifica marcatrici della serie A femminile...
inutile sottolineare che è assolutamente parziale....
GIOCATRICE PUNTI SEGNATI
Tondinelli 81
SchiavonVa 63
Stefan 55
Facchini 45
Mariani 43
*********mancanti 37
Furlan 30
Bado G. 30
Costa 25
Miccoli 24
Pizzati 20
Renosto 20
Ribuoli 15
Gini 15
Grasso 15
Bertoglio 15
Molic 15
Carlet 15
Gaudino 15
Zublena 15
Maffoli 14
Del Maestro 10
Peron 10
Petese 10
Zanon 10
Piccolomini Adami 10
Severin 10
Bratusch 10
Gallizzioli 10
Mazzia 10
Bruno 5
Fabbri 5
Franchin 5
Klobas 5
Mini 5
Rochas 5
Vigna 5
Gardella 5
Panichelli 5
Colusso 5
Da Ponte 5
Bettin 5
Lippiello 5
Tedeschi 5
Bado A. 5
Tomasucci 5
Alaimo 5
Gastaldi 5
Vaghi 5
"Mischia-Riviera" 5
Sala S. 4
Pinna 3
Corsaletti 2
Guarino 2

come potete vedere mi mancano ben 37 punti... a chi li attribuisco?? dunque 10 sono della Roma (non so ancora se Sanfilippo o Solombrino e mi manca ancora una meta del 14/10), tutti gli altri di Piacenza e Cagliari... C'è nessuna di queste due squadre che mi può comunicare le marcatrici, così completiamo il quadro? Grazie!

LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 » 22 nov 2007, 15:18

Visto che oggi ho un po' più di tempo, mi diverto a commentare i risultati che ho registrato fino ad ora. Quindi ad esempio, dopo 5 giornate di campionato, la squadra che ha segnato più punti è il Benetton Treviso (356) seguito da Riviera del Brenta (118), Red & Blue Roma (98), ASD Rugby Monza (69), L'Orso Biella e Cidiesse Pesaro (66), G. Deledda Cagliari (20) e Le Lupe Piacenza (15).
Sono state segnate ben 125 mete, di cui 60 trasformate (percentuale del 48% di trasformazioni), 19 calci di punizione e 2 drop (entrambi segnati da Tondinelli-Treviso).
E' curioso notare che la Benetton Treviso, in cima alla classifica per punti fatti, non abbia segnato neppure un calcio di punizione (non ho il dato relativo all'assegnazione di questi calci, che andrebbe rilevato durante le partite...).
Altra curiosità... Biella e Pesaro, nonostante occupino due posizioni molto diverse in classifica punteggi, hanno segnato esattamente lo stesso numero di punti, composti allo stesso modo: 12 mete di cui 3 trasformate. Direi che in tal caso il Pesaro ha fatto fruttare meglio questi punteggi, dato che è secondo in classifica generale.
Per ora mi fermo qui... A fine girone di andata, spero di avere tempo per darvi altre curiosità a proposito dei punteggi di questo campionato.
Ciao a tutti!

posabeauty

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato Femminile 2007/2008 -

Messaggio da posabeauty » 22 nov 2007, 16:42

io legendo tutti i casini che ci sono ora mi devo ritenere un eletta!!! ho giocato per tre stagioni nel cus roma, l'ultima partita era la finale scudetto che abbiamo perso ma che non scorderò mai ,conservo ancora con orgoglio la mia bella medaglietta!!!quando ho cominciato io la squadra era numerosa, c'era un bel gruppo e la mitica e insostituibile capitana gini, un abbraccio cara, porto il nome della tua bimba!
C'erano belle e agguerrite partite-derby con il villa panphili e degli scontri ( con rimbalzo) con le neozelandesi del messina... giocavo in seconda linea al fianco di carole braccini ! mi son divertita, tanti lividi, tanti morsi, ma bella atmosfera e bel divertimento!

posabeauty

Messaggio da posabeauty » 22 nov 2007, 16:44

perdonate gli erori grammaticali, che vergogna!!! è la fretta, giuro!!!

nettuno

Messaggio da nettuno » 1 dic 2007, 23:21

SERIE A FEMMINILE: DESIGNAZIONI VII TURNO
28/11/2007 - 13:20

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata del Campionato Italiano di Serie A Femminile in programma domenica 2 dicembre alle ore 14.30.

Serie A Femminile – VII giornata – 2.12.07 – ore 14.30

*ASR Monza - L’Orso Biella Rugby, arb. Guastini (Prato)
*si gioca al Campo Borello di Alpignano, TO, ore 13.00

Red&Blu Rugby Roma - Utensildodi Le Lupe Piacenza, arb. Salvini (Firenze)

Grazia Deledda Cagliari - Benetton Treviso, arb. Masini (Roma), ore 12.30

Sitam Riviera del Brenta - CDS Rugby Pesaro, arb. Guerzoni (Ferrara)

fonte: www.federugby.it ©

nettuno

Messaggio da nettuno » 2 dic 2007, 22:57

SERIE A FEMMINILE: RISULTATI SETTIMA GIORNATA
2/12/2007 - 17:14

Serie A Femminile – VII giornata – 2.12.07 – ore 14.30

ASR Monza - L’Orso Biella Rugby = 12-05 (4/1)

Red&Blu Rugby Roma - Utensildodi Le Lupe Piacenza = 08-05 (4/1)

Grazia Deledda Cagliari - Benetton Treviso = 00-42 (0/5)

Sitam Riviera del Brenta - CDS Rugby Pesaro = 44-07 (5/0)

Classifica:

Benetton Treviso 35; Sitam Riviera del Brenta 24; Monza 22; Red&Blu Roma 19; Cidiesse Pesaro 18; L’Orso Rugby 9; Le Lupe 5; Delegga Cagliari -4.

^^^^ Grazia Deledda Cagliari 4 (quattro) punti di penalizzazione.

****Utensileria Le Lupe Piacenza e Grazia Deledda Cagliari una partita da recuperare.

ibarruri

Messaggio da ibarruri » 4 dic 2007, 9:10

By Women Rugby Club di rugbyclub
URL: http://guide.dada.net/women_rugby_club/ ... 5382.shtml
Settima giornata... e ancora Treviso.
Le red panthers si impongono senza problemi a Cagliari, Biella sfiora il colpaccio a Monza.

Niente di nuovo, o quasi, nella settima giornata del campionato di Serie A femminile. Ennesima vittoria senza patemi d'animo per Treviso che macina il Grazia Deledda in scioltezza. Risorge Riviera del Brenta che impone un netto 44 - 07 al Pesaro che dopo essere salita al secondo posto nelle giornate precedenti adesso appare forse non ancora del tutto pronta a confrontarsi con le grandi corazzate come Treviso e Brenta. Faticosa vittoria per il Monza che sul terreno amico deve sudare più del previsto per sbarazzarsi di Orso Rugby Club mai domo e che ha provato a vincere la partita fino alla fine. Due mete per le lombarde contro una solamente per le piemontesi, questo a dimostrare ancora una volta che salvo Treviso gli equilibri sono meno stabili di quello che potrebbe sembrare. Un discorso a parte lo meritano le Lupe che in sette giornate hanno racimolato a malapena cinque punti frutto di tutte sconfitte di misura. A Roma anche ieri la sconfitta è arrivata con soli tre punti di differenza ed un punteggio molto basso. A questo punto i problemi delle piacentine sembrano più di natura psicologica che tecnica e ormani la zona play-off comincia ad essere un po' troppo lontana.

ibarruri

Messaggio da ibarruri » 4 dic 2007, 10:21

RUGBY
NEWS VARIE
Nuovo stop di misura dell¹Orso che cede 12-5 ad Alpignano contro il forte Monza. Le lombarde hanno impostato il loro gioco sulla mischia riuscendo a chiudere con due mete nei primi 30¹. La difesa biellese è quindi migliorata e non ha più concesso spazi al pick and roll monzese. Anzi: ha impostato diverse percussioni ficcanti con i tre quarti e diversi calci a scavalcare che hanno messo in palese difficoltà la retroguardia lombarda. Nonostante un buon predominio territoriale, l¹Orso è riuscito a realizzare soltanto una meta. Sempre ad Alpignano domenica mattina si è svolto il concentramento di Coppa Italia a 7 e del Trofeo Fir Under 15. Le Under 15 dell¹Orso hanno dominato nei tre match in programma contro Valledora, Marco Polo Genova e Monza, raccogliendo 23 mete e cedendone solo 4 alle avversarie e portandosi a casa il bottino pieno di 15 punti. A sorpresa Monza è stato battuto (5-0) anche dal Valledora, e quindi in classifica generale la capolista Orso allunga la distanza dalle inseguitrici.

http://www.ilbiellesesport.it/rug/rug.htm
(03/12/2007 )

ibarruri

Messaggio da ibarruri » 9 dic 2007, 15:20

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per l’ottava giornata del Campionato Italiano di Serie A Femminile, in programma domenica 9 dicembre alle ore 14.30

Serie A Femminile – VIII giornata – 09.12.07 – ore 14.30
Benetton Treviso – L’Orso Biella RC arb. Blessano (Treviso)
Sitam Riviera del Brenta – Utensildodi Le Lupe Piacenza arb. Stefani (Treviso) – ore 13.00
ASR Monza – Grazia Deledda Cagliari arb. Filizzola (Milano) – ore 11.00
*Red&Blu Roma Rugby – CDS Rugby Pesaro arb. Guastino (Prato)
*cambio campo: si gioca al Campo del Corviale in Via degli Alagno a Roma

ibarruri

Messaggio da ibarruri » 9 dic 2007, 18:25

Serie A Femminile – VIII giornata – 09.12.07

Benetton Treviso – L’Orso Biella RC = 108-07 (5/0)

Sitam Riviera del Brenta – Utensildodi Le Lupe Piacenza = 06-03 (4/1)

ASR Monza – Grazia Deledda Cagliari = 63-00 (5/0)

Red&Blu Roma Rugby – CDS Rugby Pesaro = 32-05 (5/0)

Classifica:

Benetton Treviso 40; Sitam Riviera del Brenta 28; Monza 27; Red&Blu Roma 24; Cidiesse Pesaro 18; L’Orso Rugby 9; Le Lupe 6; Grazia Deledda Cagliari -8.

Nella gara del 2 dicembre u.s., il Grazia Deledda Cagliari ha impiegato nella gara contro la Benetton Treviso la giocatrice Marianna MAGGIORE che non poteva parteciparvi in quanto non risulta tesserata per la società Grazia DELEDDA, risultando, invece, tesserata per la società Colorno. Il Giudice Sportivo ha così comminato la sanzione della perdita della gara in favore della Benetton Treviso con il punteggio del campo (0-44 per Treviso), la penalizzazione di quattro punti in classifica e la multa di Euro 100=. I quattro punti di penalità si vanno a sommare ai quattro già comminati in precedenza.

^^^^ Grazia Deledda Cagliari 8 (otto) punti di penalizzazione.

****Utensileria Le Lupe Piacenza e Grazia Deledda Cagliari una partita da recuperare.

tittirugby

Campionato Femminile 2007/2008 -

Messaggio da tittirugby » 9 dic 2007, 20:43

[quote="ibarruri"][

Red&Blu Roma Rugby – CDS Rugby Pesaro = 32-05 (5/0)

Benetton Treviso 40; Sitam Riviera del Brenta 28; Monza 27; Red&Blu Roma 24; Cidiesse Pesaro 18; L’Orso Rugby 9; Le Lupe 6; Grazia Deledda Cagliari -8.

Nella gara del 2 dicembre u.s., il Grazia Deledda Cagliari ha impiegato nella gara contro la Benetton Treviso la giocatrice Marianna MAGGIORE che non poteva parteciparvi in quanto non risulta tesserata per la società Grazia DELEDDA, risultando, invece, tesserata per la società Colorno. Il Giudice Sportivo ha così comminato la sanzione della perdita della gara in favore della Benetton Treviso con il punteggio del campo (0-44 per Treviso), la penalizzazione di quattro punti in classifica e la multa di Euro 100=. I quattro punti di penalità si vanno a sommare ai quattro già comminati in precedenza.

^^^^ Grazia Deledda Cagliari 8 (otto) punti di penalizzazione.

MARCATRICI DELLA RED & BLU :
2 METE CRISTINA SANFILIPPO
2 METE SARA PETTINELLI
1 META DANIELA GINI

1 CALCIO PIZZATO , 2 TRASFORMAZIONI : ANNA MARIANI

belvolady

RE: Campionato Femminile 2007/2008 -

Messaggio da belvolady » 10 dic 2007, 7:36

Per il Mira, i 6 punti sono di Valentina Schiavon.
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.

LU17
Contatta:

RE: Campionato Femminile 2007/2008 -

Messaggio da LU17 » 12 dic 2007, 9:47

ragazze e ragazzi grazie a tutti per la collaborazione!!!
Sono stata un po' presa dal lavoro negli ultimi tempi, quindi ho dovuto tralasciare l'aggiornamento della classifica marcatrici... ma sto provvedendo oggi!!
Presto ve la pubblicherò, nel frattempo vi segnalo le partite di cui non ho trovato notizie sui vari siti.... Spero possiate aiutarmi....

6a giornata:
-treviso roma (39-6) del 25/11/07
-pesaro monza (5-27) del 25/11/07 .. solo mete pesaro

7a giornata:
-monza biella (12-5) del 2/12/07 solo meta biella
-roma piacenza (8-5) del 2/12/07

8a giornata:
-roma pesaro (32-5) del 9/12/07 ... solo le mete del pesaro

ovviamente mi mancano anche le marcatrici che avevo già segnalato in passato.... appena aggiorno il file metterò qui l'elenco aggiornato di tutto ciò che mi manca, così se ne avrete voglia potrete aiutarmi...

Rispondi