Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
giorgiofratello
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 mag 2008, 13:30

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da giorgiofratello » 12 gen 2010, 0:22

Sospesa per neve

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da secondalineasenior » 12 gen 2010, 12:01

drop63 ha scritto:Qualcuno sa qualcosa di cosa sia successo nelle altre partite della 18 elite, giocate domenica scorsa 10 gennaio, che il sito del regby cesena non riporta?
Grazie per la citazione e per la fiducia. Ripetiamo l'invito di inviarci i risultati, ma anche i rinvii :D

p.s. noi siamo gli Old Cesena Rugby non i Cesena Rugby, due società diverse :-]
Ciao

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da pandorino » 12 gen 2010, 20:39

Lo scrivo qui anche se non e' il posto giusto, Qualcuno sa che cos' e' successo a Colorno domenica durante la Partita U 16 Colorno /Perugia ? Sul sito di Colorno si parla di "inspiegabile" sospensione della partita a 10 min dal termine, su quello del Perugia di "intemperanze del pubblico che hanno indotto a 15 min dal termine" l' arbitro a sospendere.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da modestmouse » 13 gen 2010, 10:25

pandorino ha scritto:Lo scrivo qui anche se non e' il posto giusto, Qualcuno sa che cos' e' successo a Colorno domenica durante la Partita U 16 Colorno /Perugia ? Sul sito di Colorno si parla di "inspiegabile" sospensione della partita a 10 min dal termine, su quello del Perugia di "intemperanze del pubblico che hanno indotto a 15 min dal termine" l' arbitro a sospendere.
Io ho visto gli ultimi 20 minuti della partita (ho sbagliato l'orario :D ) e, da colornese, ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire.

Le squadre ci stavano dando dentro alla grande (complimenti ai giocatori), l'arbitro non era dei migliori e stava sbagliando abbastanza, capita, era dopotutto una partita U16 di metà classifica. Certamente non più dei giocatori (per dire, se il colorno avesse avuto un mediano che la palla la passava, ogni tanto, magari avrebbe vinto). Ad un tecnico del Colorno, per altro persona di grande esperienza che faceva anche il guardalinee è partito il melone e dopo un errore dell'arbitro (in questo caso abbastanza evidente e vicnio alla meta del perugia) l'ha preso a male parole. L'arbitro l'ha espulso e la partita è proseguita. A finaco a me c'erano due ragazzi che continuavano a prendere per il c*** l'arbitro, ad insultarlo. La cosa peggiore che a fianco a loro c'era un adulto, credo anche dirigente o socio del colorno (o comunque grande frequentatore, lo vedo sempre) CHE DAVA LORO MAN FORTE. Ho provato disgusto per lui (i ragazzi, capirai, sono giovani ed idioti e vanno istruiti) e mi sono trattenuto da prenderlo a calci. Per il resto, del campo c'era parecchia gente che continuava ad accanirsi verbalmente (SOLO VERBALMENTE, va detto) sull'arbitro. Gli unici a comportarsi bene erano i giocatori, l'altro tecnico del Colorno ed i tifosi del perugia che continuavano solo ed esclusivamente ad incitare la squadra. Ad un certo punto al'rbitro a fischiato tre volte ed è praticamente scappato negli spogliatoi, probabilmente ha avuto un crollo psicologico e no nce l'ha più fatta.
Fatto sta che, a mio modo di vedere, c'è stato un comportamento vergognoso da parte del pubblico colornese (che sia stato composto da genitori, dirigenti o ragazzi non importa) che si è dimostrato senza cultura (rugbystica e non) e senza educazione. Spero sia stato un solo caso isolato, non avendo mai visto altre partite dell'U16, che non può essere giustificato dalla pur pessima giornata del direttore di gara. Spero, ma non ho il minimo dubbio che non accadrà mai, che certa gente venga allontanata od educata meglio.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 16:01

Va bene, detto questo adesso cosa succede?
Un arbitro dai nervi così fragili può arbitrare? E' vero che c'è penuria di arbitri, ma mi sa che con questa scusa si raccatti proprio di tutto.
Il Perugia si è fatto un bel po' di km e adesso si ritrova in mano un pugno di mosche, perchè non credo si possa dichiarare una vittoria a tavolino perchè il pubblico offende l'arbitro.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da modestmouse » 13 gen 2010, 16:13

Disciplinarmente non so cosa possa accadere e non mi interessa più di tanto.

A me ha fatto schifo vedere gente comportarsi così ad un incontro di rugby. Nel 2009.

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da cicciocotenna » 13 gen 2010, 16:34

modestmouse ha scritto:Disciplinarmente non so cosa possa accadere e non mi interessa più di tanto.

A me ha fatto schifo vedere gente comportarsi così ad un incontro di rugby. Nel 2009.
Nel 2010

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 16:35

modestmouse ha scritto:Disciplinarmente non so cosa possa accadere e non mi interessa più di tanto.

A me ha fatto schifo vedere gente comportarsi così ad un incontro di rugby. Nel 2009.
Su questo non ci piove, resta il fatto che gli altri venivano da Perugia ed a loro la cosa interesserà
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da modestmouse » 13 gen 2010, 16:58

cicciocotenna ha scritto:
modestmouse ha scritto:Disciplinarmente non so cosa possa accadere e non mi interessa più di tanto.

A me ha fatto schifo vedere gente comportarsi così ad un incontro di rugby. Nel 2009.
Nel 2010
8-)

Rimpiango il passato

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da greg70 » 13 gen 2010, 17:36

Dipenderà da cosa scrive l'arbitro nel referto. Non essendo stato presente non faccio ipotesi. Ma è stato fatto un reclamo da una delle due squadre a fine partita o no?

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da pandorino » 13 gen 2010, 18:49

modestmouse ha scritto:
pandorino ha scritto:Lo scrivo qui anche se non e' il posto giusto, Qualcuno sa che cos' e' successo a Colorno domenica durante la Partita U 16 Colorno /Perugia ? Sul sito di Colorno si parla di "inspiegabile" sospensione della partita a 10 min dal termine, su quello del Perugia di "intemperanze del pubblico che hanno indotto a 15 min dal termine" l' arbitro a sospendere.
Io ho visto gli ultimi 20 minuti della partita (ho sbagliato l'orario :D ) e, da colornese, ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire.

Le squadre ci stavano dando dentro alla grande (complimenti ai giocatori), l'arbitro non era dei migliori e stava sbagliando abbastanza, capita, era dopotutto una partita U16 di metà classifica. Certamente non più dei giocatori (per dire, se il colorno avesse avuto un mediano che la palla la passava, ogni tanto, magari avrebbe vinto). Ad un tecnico del Colorno, per altro persona di grande esperienza che faceva anche il guardalinee è partito il melone e dopo un errore dell'arbitro (in questo caso abbastanza evidente e vicnio alla meta del perugia) l'ha preso a male parole. L'arbitro l'ha espulso e la partita è proseguita. A finaco a me c'erano due ragazzi che continuavano a prendere per il c*** l'arbitro, ad insultarlo. La cosa peggiore che a fianco a loro c'era un adulto, credo anche dirigente o socio del colorno (o comunque grande frequentatore, lo vedo sempre) CHE DAVA LORO MAN FORTE. Ho provato disgusto per lui (i ragazzi, capirai, sono giovani ed idioti e vanno istruiti) e mi sono trattenuto da prenderlo a calci. Per il resto, del campo c'era parecchia gente che continuava ad accanirsi verbalmente (SOLO VERBALMENTE, va detto) sull'arbitro. Gli unici a comportarsi bene erano i giocatori, l'altro tecnico del Colorno ed i tifosi del perugia che continuavano solo ed esclusivamente ad incitare la squadra. Ad un certo punto al'rbitro a fischiato tre volte ed è praticamente scappato negli spogliatoi, probabilmente ha avuto un crollo psicologico e no nce l'ha più fatta.
Fatto sta che, a mio modo di vedere, c'è stato un comportamento vergognoso da parte del pubblico colornese (che sia stato composto da genitori, dirigenti o ragazzi non importa) che si è dimostrato senza cultura (rugbystica e non) e senza educazione. Spero sia stato un solo caso isolato, non avendo mai visto altre partite dell'U16, che non può essere giustificato dalla pur pessima giornata del direttore di gara. Spero, ma non ho il minimo dubbio che non accadrà mai, che certa gente venga allontanata od educata meglio.
Ti ringarazio , a me dispiace soprattutto per i ragazzi , che avevano il sacrosanto diritto di giocarsi la loro partita , senza gli isterismi degli Adulti , sul discorso disciplinare nn penso sia molto importante in questa brutta storia, se l arbitro scrivera che non ravvisava piu' le condizioni x continuare e' possibile un 20 a 0 e multa .

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 19:21

Mi sembra un po' semplicistica questa spiegazione così generica.
Sarebbe un precedente molto pericoloso.
Se bastano un po' di offese all'arbitro per decretare la sconfitta a tavolino...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da pandorino » 13 gen 2010, 22:24

Guarda che se l arbitro scrive che si e' sentito minacciato fisicamente, e che non c'erano le condizioni per continuare ,altro che sconfitta a tavolino ,si rischia una multona e forse anche la squalifica del Campo.

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da newrunner » 13 gen 2010, 22:57

pandorino ha scritto:Guarda che se l arbitro scrive che si e' sentito minacciato fisicamente, e che non c'erano le condizioni per continuare ,altro che sconfitta a tavolino ,si rischia una multona e forse anche la squalifica del Campo.
Esatto..... Questi comportamenti .... soprattutto nelle partite di giovanile vanno sanzionate duramente . E il tecnico radiato...come diseducativo....

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 23:36

pandorino ha scritto:Guarda che se l arbitro scrive che si e' sentito minacciato fisicamente, e che non c'erano le condizioni per continuare ,altro che sconfitta a tavolino ,si rischia una multona e forse anche la squalifica del Campo.
Non lo sapevo.
Arbitro con potere assoluto. Dipende quindi tutto da una "sua sensazione".
Se le due società avversarie testimoniassero che era tutta una fantasia dell'arbitro non conta nulla?
La storia della "minaccia fisica" mi sembra una panzana. E' più rischioso -fisicamente- uscire dal campo che rimanere in campo e finire la partita.

Intendiamoci, è chiaro che condanno il comportamento dei colornesi, figuriamoci, con quello che ho scritto in passato sui tifosi di Rovigo... :roll: però sospendere la partita mi sembra un provvedimento eccessivo.
Chissà cosa avrà detto quello spettatore...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rispondi