6 NAZIONI FEMMINILE!

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Messaggio da djlara » 17 mar 2008, 18:49

Si vedono da lontano, sventolare le due bandiere, dell'Italia e della Scozia sullo stadio a Mira.
Tante ragazze, alcune con la tuta del loro club. Molte mamme e papà. E giocatori, curiosi. Le signore con la felpa scozzese sono quasi a colpo sicuro le accompagnatrici della nazionale, che si godono il bel tempo (non dubito, infatti, che la pioggerellina a sbuffi che ha accompagnato tutta la partita, per uno scozzese, sia quasi da considerare bel tempo!).
Gli altoparlanti diffondono sulle tribune un "Best Of" dei Queen.
Facce colorate a tricolore, tante bandiere. Abbracci tra quelle che si ritrovano, per una volta tanto, fuori dal campo.
Le ragazze del rugby le riconosci anche da questo. Belline, truccate, con ogni tanto un segnetto in faccia, un lividino, una pacca. E che sarà mai..
Un "tanti auguri a te" strillato da mezza tribuna ad una giocatrice della Benetton.
Ed eccole, loro: le protagoniste.
Sono bellissime.
Maglia bianca.
Tutte strette tra di loro, già mentre cominciano a risuonare le cornamuse di Flowers Of Scotland.
E l'inno nostro: verrebbe quasi la tentazione di intonare "Sorelle d'Italia", ed è certo che alla fine, prima del SI' finale, ci sono state molte voci che hanno gridato a squarciagola "...siam prontE alla morte", piuttosto che "siam prontI"!
E via: l'arbitra è irlandese (peraltro, un arbitraggio impeccabile: solo qualche lancio storto in touche lasciato correre, ma va bene uguale!).
Il punteggio scorre sul tabellone, non digitale, ma proprio cambiato a mano, dalle juniores del Riviera del Brenta. Scorrono i punti, e la distanza numerica non sembra mai abbastanza, anche se aumenta sempre più. Ma le ragazze ci sono, sono state dentro tutta la partita.
Un brivido quando Flavia Severin è rimasta a terra.
Le bagnavano la faccia con l'acqua.
Ma poi si è alzata, e devono averla fatta arrabbiare parecchio, perché subito dopo si è acciuffata l'ovale da una mischia e l'ha portato, di prepotenza, oltre la linea di meta, calpestando tutto quello che ha trovato sul suo cammino!
Ultimi minuti: il C.T. Granatelli lancia in campo una manciata di giocatrici in cambio, per dare l'ebbrezza della vittoria a più ragazze possibili.
Esce Licia Stefan, tra gli applausi di tutto lo stadio.
Fischio finale, ed è il tripudio.
Ancora l'inno di Mameli, che le ragazze cantano saltando.
Lo finiscono sotto la tribuna del pubblico, che canta con loro con tutta la gioia che si meritano.
Entra in campo anche la Tonna, e si vede che è commossa.
Premiazione per i 50 caps di Licia Stefan, e per i 60 della Michela Tondinelli.
Si torna a casa.
Con una voglia pazzesca di tornare in campo, il prima possibile.
Se fa ridere, vale.

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

Messaggio da cicera » 17 mar 2008, 18:56

Cavolo Lara... ma tu c'eri?

linda
Messaggi: 78
Iscritto il: 19 mar 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da linda » 17 mar 2008, 19:36

Anche io c'ero!!
l'inno ho avuto dei serii problemi a cantarlo, le prime parole si sono strozzate in gola causa un terribile nodo e lagrime di tensione che avrebbero voluto uscire...poi ho fatto compagnia ai 2999 vicini a me...che dire....non ho parole, è stato uno dei giorni più belli della mia vita ovale!!
sono anzi RAGAZZE SIETE STATE IMMENSE, è l'unica parola che mi viene in mente in questo momento!!

vi ringrazio per il regalo che avete fatto a tutta l'italia, ma specialmente a noi del movimento femminile( troppo spesso in ombra).

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 18 mar 2008, 8:49

c'è qualcuno che sa quale sarà l'attività della nazionale femminile da qui al prossimo 6 nazioni?
ora voglio proprio vederle in azione queste spendide ragazze..
oramai il mondo del femminile mi ha conquistato totalmente (grazie anche alle mie ragazze che tanto impegno e tanta voglia mettono in campo) e chissà che un giorno qualcuna delle foxy passi a giocare con quella maglia azzurra...
la prima conquista è stata per 2 di loro farci il primo allenamento insieme.. ma mai dire mai..

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Messaggio da orso » 18 mar 2008, 8:57

senza nulla togliere ai Gladiatori del Flaminio (grandi!) la vittoria della Naz. Femmiinile è stato il risultato più importante di questeo weekend.

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Messaggio da djlara » 18 mar 2008, 10:01

pinghial ha scritto:c'è qualcuno che sa quale sarà l'attività della nazionale femminile da qui al prossimo 6 nazioni?
Nel mese di giugno, la Coppa Europa di Rugby a Sette che quest’anno varrà la qualificazione ai Mondiali Seven del 2009 a Dubai. :D

(Cicera, ero in tribuna... 400 chilometri venerdì, e altri 400 domenica! Ma ne valeva davvero la pena.. :wink:)
Se fa ridere, vale.

belvolady
Messaggi: 875
Iscritto il: 2 dic 2006, 23:35
Località: dove lo zio Pino non paga il 740

Messaggio da belvolady » 18 mar 2008, 13:54

Complimentissimi alle ragazze....
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

Messaggio da cicera » 18 mar 2008, 16:04

Mannaggia Lara... possibile che non ci siamo incrociate... porca paletta...
Noi eravamo parecchi... fra Valle, Monza, Biella e Ivrea... che bello! Davvero bello!!!
Si si si!

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 18 mar 2008, 16:23

cicera ha scritto:Mannaggia Lara... possibile che non ci siamo incrociate... porca paletta...
Noi eravamo parecchi... fra Valle, Monza, Biella e Ivrea... che bello! Davvero bello!!!
Si si si!
in compenso io al flaminio sono stato "abbordato" dalle ragazze del cogoleto..
davvero meravigliose... che mi hanno riconosciuto grazie alla disquisizione sulla mia barba nel topic della coppa italia femminile :-D

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Messaggio da djlara » 18 mar 2008, 16:46

'nfatti è ora di tornare a tagliarla, la barba!
Cicera, ma noooo... e dire che ho guardato intorno bene a modo! (solo che lo sai, che sono un po' cecata!)
Se fa ridere, vale.

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

Messaggio da balucio » 18 mar 2008, 16:47

Uhmmm coach e la ninni che faceva? t'ha lasciato disquisire??????? :wink:

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 18 mar 2008, 16:54

mbè? certo che mi ha lasciato disquisire..
alleno 20 donne.. una più una meno... :-D


battute a parte.. mi sa che ad aprile/maggio ci andremo a fare un'amichevole a cogoleto.. mare.. spiaggia.. sbav sbav..

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

Messaggio da cicera » 18 mar 2008, 16:58

Le ragazze del cogo sono fantastiche!!!
C'erano anche le ragazze del Tradate!!!
Lara pure io sono ciecata in effetti... ma adesso mi viene un dubbio... uffina...
c'eri anche alla partita delle selezioni U15?

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Messaggio da djlara » 19 mar 2008, 17:35

cicera ha scritto: c'eri anche alla partita delle selezioni U15?
Uh?! No, questa me la sono persa..
Se fa ridere, vale.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Messaggio da JerryCollins » 19 mar 2008, 17:54

bellissimo risultato e bel racconto di djlara

:oola:

Rispondi