under 19 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Regbyforevar

Re: under 19 2008/09

Messaggio da Regbyforevar » 31 mag 2009, 23:43

thepassenger ha scritto:
arbi ha scritto:
rruuggbbyy ha scritto:
thepassenger ha scritto: Leso Furia e Luxardo hanno giocato il 6 nazioni....dovevano chiamarli anche con la maggiore? xD Sarto e Ferrari hanno fatto tutti i raduni e successivamente sono andati con la nazionale u19 (che è quella della loro età) in Scozia (dove putroppo abbiamo preso una batosta umiliante). Mi chiedo se mai se non fosse stato giusto mandare anche Chillon con la 19...
infatti è andato anche con la 19!
mi pare di capire dai vari commenti che non tutti i petrarchini meritassero la nazionale....sbaglio?

per quello che ho visto io solo Leso e Sarto tra i vari citati sono all'altezza, gli altri secondo me non sono ancora pronti
che dite?
secondo me se la meritano anche Furia, che è un buon pilone anche abbastanza mobile, Ferrari, che dalla sua ha la un'ottima velocità, Benettin che a mio avviso è tatticamente e tecnicamente molto bravo, e poi Ricciardi che in assoluto è il piu forte atleta delle giovanili italiane....peccato...

Ciao.
Ho seguito la finale i Roma e qualche altra partita del Petrarca duante l'anno.
La mia opinione, per quanto ho visto, è che Furia abbia certamente qualità da nazionale, anche se mi sembrava giocare meglio nella prima parte della stagione.
Non si discute su Ricciardi, fantastico da vedere, nè sulle capacità tecniche di Benettin.
Ferrari (se ho capito bene chi è: io intendo l'altra ala rispetto a Ricciardi) non vedo abbia le caratteristiche da nazionale: ha molta velocità, ma non ha altro (lo ho visto in due occasioni e ho notato un giocatore che si ferma quando ha l'aversario di fronte e non placa nelle azioni difensive).
Mentre mi è piaciuto molto Trombetta, tra i centri.

Regbyforevar

Messaggio da Regbyforevar » 31 mag 2009, 23:44

Regbyforevar ha scritto:
thepassenger ha scritto:
arbi ha scritto:
rruuggbbyy ha scritto:
thepassenger ha scritto: Leso Furia e Luxardo hanno giocato il 6 nazioni....dovevano chiamarli anche con la maggiore? xD Sarto e Ferrari hanno fatto tutti i raduni e successivamente sono andati con la nazionale u19 (che è quella della loro età) in Scozia (dove putroppo abbiamo preso una batosta umiliante). Mi chiedo se mai se non fosse stato giusto mandare anche Chillon con la 19...
infatti è andato anche con la 19!
mi pare di capire dai vari commenti che non tutti i petrarchini meritassero la nazionale....sbaglio?

per quello che ho visto io solo Leso e Sarto tra i vari citati sono all'altezza, gli altri secondo me non sono ancora pronti
che dite?
secondo me se la meritano anche Furia, che è un buon pilone anche abbastanza mobile, Ferrari, che dalla sua ha la un'ottima velocità, Benettin che a mio avviso è tatticamente e tecnicamente molto bravo, e poi Ricciardi che in assoluto è il piu forte atleta delle giovanili italiane....peccato...

Ciao.
Ho seguito la finale i Roma e qualche altra partita del Petrarca duante l'anno.
La mia opinione, per quanto ho visto, è che Furia abbia certamente qualità da nazionale, anche se mi sembrava giocare meglio nella prima parte della stagione.
Non si discute su Ricciardi, fantastico da vedere, nè sulle capacità tecniche di Benettin.
Ferrari (se ho capito bene chi è: io intendo l'altra ala rispetto a Ricciardi) non vedo abbia le caratteristiche da nazionale: ha molta velocità, ma non ha altro (lo ho visto in due occasioni e ho notato un giocatore che si ferma quando ha l'aversario di fronte e non placa nelle azioni difensive).
Mentre mi è piaciuto molto Trombetta, tra i centri.
placca, ovviamente

thepassenger

Messaggio da thepassenger » 31 mag 2009, 23:58

si forse hai ragione...trombetta mi è piaciuto anche se c'è da dire che nel suo ruolo in u20 c sono Benvenuti e Majstorovich che sn due fenomeni a mio avviso

augustop

Messaggio da augustop » 1 giu 2009, 0:03

E Giacometti? se non è all'altezza di Trombetta, alemo una spanna sopra, come fisicità, difesa e tecnica individuale.

aleal

Messaggio da aleal » 1 giu 2009, 4:00

sono curioso di sapere se ricciardi è forte anche tecnicamente!!! perchè fisicamente è fenomenale... prende quei dieci metri di velocità...e non lo fermi piu!!
pero purtoroppo nell'unica occasione in cui l'ho visto giocare...(finale di roma) nn c'è stata occasione nella quale abbia potuto mostrare gioco al piede o la propria visione di gioco..per questo chiedo a chi lo segue da vicino.. come sia messo in questi 2 fondamentali!!!
perchè questo ragazzo potrebbe diventare davvero tra i piu forti giocatori nelle giovanili italiane!!

Regbyforevar

Messaggio da Regbyforevar » 1 giu 2009, 10:16

Si parla molto del Petrarca, giustamente e meritatamente.
Complimenti per una vittoria costruita dalla prima all'ultima giornata del campionato.

Ma vorrei dire anche una parola sulla Lazio. O meglio, sull'incredibile muro diffensivo che ha saputo costruire e mantenere per tutta la durata della partita. Complimenti ragazzi, grande difesa.

Inoltre, credo vada sottolineato che la partita è stata molto combattuta, ma molto corretta. Tanti falli individuali, come già detto da altri, legati a tensione, etc., ma i ragazzi hanno, tutti, dimostrato una grande maturità nel gestire le tensioni di una partita così importante.

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 1 giu 2009, 11:04

Regbyforevar ha scritto:Si parla molto del Petrarca, giustamente e meritatamente.
Complimenti per una vittoria costruita dalla prima all'ultima giornata del campionato.

Ma vorrei dire anche una parola sulla Lazio. O meglio, sull'incredibile muro diffensivo che ha saputo costruire e mantenere per tutta la durata della partita. Complimenti ragazzi, grande difesa.

Inoltre, credo vada sottolineato che la partita è stata molto combattuta, ma molto corretta. Tanti falli individuali, come già detto da altri, legati a tensione, etc., ma i ragazzi hanno, tutti, dimostrato una grande maturità nel gestire le tensioni di una partita così importante.
Sono pienamente d'accordo con te! Bravissimi tutti i ragazzi. Complimenti. Grande lezione: anche al pubblico laziale che di correttezza non ne ha dimostrata tanta!
Peccato solo vedere Flaminio deserto anche il giorno dopo.

arbi

Messaggio da arbi » 1 giu 2009, 11:31

Regbyforevar ha scritto:Si parla molto del Petrarca, giustamente e meritatamente.

d'accordissimo con te, parlando con un ragazzo della prima linea del petrarca, mi ha confermato che sono stati tutti veramente corretti, se il petrarca non si è espresso al suo solito livello, creda sia dipeso molto da come è stata messa in campo la Lazio e dall'aggressività avuta per tutta la gara.

pinturicchio

Messaggio da pinturicchio » 1 giu 2009, 19:25

Medianodiorgia ha scritto:Qualcuno mi può spiegare come mai c' era Brian Ashton ex-ct dell' inghilterra?

Ha tenuto un corso, il giorno dopo la finale, per un gruppo di allenatori. Gli allenatori stavano in tribuna, lui con 30 ragazzi in campo ( anni 90,91,92). Faceva svolgere degli allenamenti poi si ferma e spiegava agli allievi, alla fine dell'allenamento ha tenuto un breafing finale sul lavoro svolto.

Credo che sia un ottima iniziativa della nostra Federazione.

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 1 giu 2009, 23:06

pinturicchio ha scritto:
Medianodiorgia ha scritto:Qualcuno mi può spiegare come mai c' era Brian Ashton ex-ct dell' inghilterra?

Ha tenuto un corso, il giorno dopo la finale, per un gruppo di allenatori. Gli allenatori stavano in tribuna, lui con 30 ragazzi in campo ( anni 90,91,92). Faceva svolgere degli allenamenti poi si ferma e spiegava agli allievi, alla fine dell'allenamento ha tenuto un breafing finale sul lavoro svolto.

Veramente io ho sentito che vive a Roma...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

augustop

Messaggio da augustop » 2 giu 2009, 2:10

Non ho capito le critiche sul pubblico....io c'ero al flaminio, non mi è sembrato che ci fossero stati comportamenti errati e antispotivi.

luponero.c

Messaggio da luponero.c » 2 giu 2009, 10:52

EmmePi ha scritto:
pinturicchio ha scritto:

Veramente io ho sentito che vive a Roma...
Magari! Ci sarebbe sollevazione popolare per rivederlo con i ragazzi!

marcorimini

Messaggio da marcorimini » 2 giu 2009, 11:25

aleal ha scritto:sono curioso di sapere se ricciardi è forte anche tecnicamente!!! perchè fisicamente è fenomenale... prende quei dieci metri di velocità...e non lo fermi piu!!
pero purtoroppo nell'unica occasione in cui l'ho visto giocare...(finale di roma) nn c'è stata occasione nella quale abbia potuto mostrare gioco al piede o la propria visione di gioco..per questo chiedo a chi lo segue da vicino.. come sia messo in questi 2 fondamentali!!!
perchè questo ragazzo potrebbe diventare davvero tra i piu forti giocatori nelle giovanili italiane!!
Fino all'anno scorso giocava centro, assieme a Benettin, e per la visione di gioco ci siamo
Con il fisico che ha, non l'ho visto calciare quasi mai, lui carica la linea e va'
Oppure usa la velocità e le finte, per passare
Complimenti ancora al Petrarca ed alla lazio, pr l'impegno, la grinta e la correttezza dimostrati venerdì scorso

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 2 giu 2009, 13:29

Sui due o tre non ricordo calci concessi al Petrarca c'è stato un boato di fischi ...forse sono abituati così

marcorimini

Messaggio da marcorimini » 2 giu 2009, 14:50

ursula ha scritto:Sui due o tre non ricordo calci concessi al Petrarca c'è stato un boato di fischi ...forse sono abituati così
In effetti, si sono stupiti quando li abbiamo zittiti ...
Ma, insomma, peccati veniali, se pensi ad altre piazze, no?
parlo di S 10, non fraintendetemi, in fondo si trattava di una finale, in casa di una delle due finaliste

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”