under 17 nord ovest-elite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

forzasette

Re: under 17 nord ovest-elite

Messaggio da forzasette » 5 mar 2009, 14:00

sarò nuovamente in riviera
Recco vs Torino - 1 Recco spero euforico per la vittoria, per il Torino nessuna levataccia si gioca alle 12,30 quindi partenza presto ma non impossibile
Viadana vs Brescia - Viadana imprendibile
Calvisano vs Union - 1x2 La Union ha grinta, forse troppa che propende all'eccesso,Calvisano sisaranno ripresi nel gioco?? quello visto a recco è stato deludente speriamo in un arbitro di polso e corretto
Amatori vs Fiumicello - 1x2
ASR vs Genova - 1 se il crespi è un pantano giocare diventa impossibile

nessuno h arisposto a "superno" circa alcune domande per il prossimo anno. Lo sapremo il 15 agosto l'organizzazione del campionato?? sarebbe bello che oltre ai dirigenti del comitato anche le squadre che giocano avessero le idee chiare di cosa succederà.
saluti a Tutti ed una buona domenica di buon rugby, tempo permettendo!!!!!!!!!!!!!

elioss

Messaggio da elioss » 5 mar 2009, 18:24

Provo anche i pronostici per domenica
ASR - GENOVA 1 asr non si stacca dalle prime...
Recco - Torino 1 anche se il To merita una vittoria
Viadana - Brescia le forze in campo dicono 1
Calvisano . Union 1 pero'....... attenti
Amatori - Fiumicello dico 2
Bel campionato comunque.... tutt' altro che scontato...

aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 » 5 mar 2009, 18:49

ASR - GENOVA 1 sembra che asr abbia ripreso la corsa
Recco - Torino 1 recco ha battuto calvisano vediamo questa domenica 12
Viadana - Brescia direi quasi x certo1fisso
Calvisano . Union 1 attenti agli scivoloni
Amatori - Fiumicello mi auguro 1 e vittoria dedicata a Pietro
ciao,e buon rugby

pinocchio92

Messaggio da pinocchio92 » 5 mar 2009, 20:39

domenica forse nelle file del viadana nn ci sarà il centro tizzi, colonna portante della difesa di viadana che è da tre partite ke nn subisce punti anke giocando fuori casa...inoltre ricordiamo la stupenda performance del numero 20 viadanese ke contro il genova, pur giocando soltanto 30 minuti, è riuscito ad andare a segno x ben 3 volte mettendo una serie ipoteca sulla vittoria...

andrea12

Messaggio da andrea12 » 5 mar 2009, 21:59

lallo47 ha scritto:In vista della composizione del girone del prossimo anno, si potrebbe usare un metodo sia merotocratico che di appartenenza regionale. Dare la possibilità alle prime 4 classificate di quest'anno di essere qualificate di diritto al prossimo girone èlite e alle altre 6 di partecipare ai barrages di qualificazione. Se le prime 4 di quest'anno, come appare dalla classifica attuale, saranno lombarde, tre squadre parteciperanno ai barrages per la Lombardia e tre per il Piemonte-Liguria. Così saranno fatti salvi tutti i due criteri di accesso al girone di èlite. Attenzione per mia personale e discutibilissima opinione, non sono del tutto convinto che a fine campionato il Recco sarà sicuramente penultimo, potrebbe essere la "mina vagante" del girone, quindi attenzione a chi la dovrà ancora incontrare. Grazie e saluti a tutti.
Io non sono d'accordo. Se cambieranno, anche di poco le regole, è giusto che si riparta tutti uguali; tanto chi è più forte lo si vede perchè vince comunque. Tenere dei criteri territoriali nell'elite è assurdo: si gioca e chi vince va in elite. Chi se ne frega se vincono le liuguri o le piemontesi o solo lombarde. L'elite deve rimanere un girone di eccellenza, che deve qualificare il gioco e non l'appartenenza regionale. L'U.18, del prossimo anno, dovrebbe, a mio modo di vedere essere allargato a 4 squadre in più; evitando tempi morti (leggi pause) inutili e quanto mai deleteri.
D'accordo, invece, nell'informazione; che deve essere più puntuale ma soprattutto anticipata al massimo a maggio 2009. Le date dei barrages dovranno necessariamente condizionare anche la ripresa dell'attività del Club (ritiri più lunghi e anticipati, amichevoli davvero interessanti, ecc) anche perchè i costi potrebbero lievitare di molto. Anche i ragazzi dovranno adattarsi ad una situazione più seria e impegnativa. D'altronde l'elite veneta funziona perchè si gioca di più e meglio
Buon rugby

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE » 6 mar 2009, 11:23

andrea12 ha scritto:
lallo47 ha scritto:In vista della composizione del girone del prossimo anno, si potrebbe usare un metodo sia merotocratico che di appartenenza regionale. Dare la possibilità alle prime 4 classificate di quest'anno di essere qualificate di diritto al prossimo girone èlite e alle altre 6 di partecipare ai barrages di qualificazione. Se le prime 4 di quest'anno, come appare dalla classifica attuale, saranno lombarde, tre squadre parteciperanno ai barrages per la Lombardia e tre per il Piemonte-Liguria. Così saranno fatti salvi tutti i due criteri di accesso al girone di èlite. Attenzione per mia personale e discutibilissima opinione, non sono del tutto convinto che a fine campionato il Recco sarà sicuramente penultimo, potrebbe essere la "mina vagante" del girone, quindi attenzione a chi la dovrà ancora incontrare. Grazie e saluti a tutti.
Io non sono d'accordo. Se cambieranno, anche di poco le regole, è giusto che si riparta tutti uguali; tanto chi è più forte lo si vede perchè vince comunque. Tenere dei criteri territoriali nell'elite è assurdo: si gioca e chi vince va in elite. Chi se ne frega se vincono le liuguri o le piemontesi o solo lombarde. L'elite deve rimanere un girone di eccellenza, che deve qualificare il gioco e non l'appartenenza regionale. L'U.18, del prossimo anno, dovrebbe, a mio modo di vedere essere allargato a 4 squadre in più; evitando tempi morti (leggi pause) inutili e quanto mai deleteri.
D'accordo, invece, nell'informazione; che deve essere più puntuale ma soprattutto anticipata al massimo a maggio 2009. Le date dei barrages dovranno necessariamente condizionare anche la ripresa dell'attività del Club (ritiri più lunghi e anticipati, amichevoli davvero interessanti, ecc) anche perchè i costi potrebbero lievitare di molto. Anche i ragazzi dovranno adattarsi ad una situazione più seria e impegnativa. D'altronde l'elite veneta funziona perchè si gioca di più e meglio
Buon rugby
Non si saprà niente fino alle assemblee, che di norma si tengono a fine giugno...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

lallo47

Messaggio da lallo47 » 6 mar 2009, 11:43

Scusa Andrea12 ma se la partecipazione al girone di èlite viene effettuata tramite i barrages, come quest'anno, saranno sempre e comunque tre liguri-piemontesi e quattro lombarde ad essere qualificate al girone di eccellenza (+ tre squadre qualificate di diritto). Quindi non capisco come non si possa applicare il criterio della territorialità, nella composizione del girone del prossimo anno. Se così non fosse non capisco quali saranno le squadre che parteciperanno al prossimo anno al gione di eccellenza e soprattutto con quale criterio verranno scelte le neopromosse, le vincenti dei gironi regionali che parteciperanno alla fase finale con le prime classificate del girone èlite? In questo caso le retrocesse dovranno essere 4 e non 2, a questo punto allora non dovranno essere disputati i barrages di qualificazioni. Gradirei chiarimenti in merito. Grazie e saluti.

superNO

Messaggio da superNO » 6 mar 2009, 12:25

lallo47 ha scritto:Scusa Andrea12 ma se la partecipazione al girone di èlite viene effettuata tramite i barrages, come quest'anno, saranno sempre e comunque tre liguri-piemontesi e quattro lombarde ad essere qualificate al girone di eccellenza (+ tre squadre qualificate di diritto). Quindi non capisco come non si possa applicare il criterio della territorialità, nella composizione del girone del prossimo anno. Se così non fosse non capisco quali saranno le squadre che parteciperanno al prossimo anno al gione di eccellenza e soprattutto con quale criterio verranno scelte le neopromosse, le vincenti dei gironi regionali che parteciperanno alla fase finale con le prime classificate del girone èlite? In questo caso le retrocesse dovranno essere 4 e non 2, a questo punto allora non dovranno essere disputati i barrages di qualificazioni. Gradirei chiarimenti in merito. Grazie e saluti.
Carissimi, è interessate questa discussione e l'ho riproposta proprio per cercare di avere le idee chiare pee il porssimo anno. Purtroppo vedo e leggo il disinteresse almeno quasi sicuro del Comitato o Comitati (Lombardo, Piemontese e Ligure). Non possono sempre sperare nella FEDE incontrastata per le attività di questo sport e che quindi i dirigenti e società anche se le decisioni sono a settembre riusciranno ad ottemperare agli impegni.
Ogni tanto un pò di programmazione farebbe bene. é vero che le assemblee sono a giugno ma è vero anche che se si è interessati a questo sport ed alla sua crescita un'assemblea specifica la si poterbbe fare. Anche in un ristorante per una cena. e permettere alle società una migliore organizzazione. Il porssimo anno questa categoria sarà U18 ad un passo, per alcuni, di una possibile convocazione nelle rispettive "Prima".
Mi piacerebbe ricevere la comunicazione di una convocazione per quanto sopra. Chissà!!!!!!!! La speranza non muore mai.

jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 » 9 mar 2009, 23:56

Pro Recco - Cus Torino 21-7 .
Recco più concreto. Cus Torino in partita sino a 10 minuti dalla fine.
Qualcuno ha notizie sul ragazzo del Recco (scontro fortuito con compagno di squadra)?
Speriamo bene ed un in bocca al lupo
P.S.
III tempo eccezionale complimenti per l'ospitalità (fossero tutti così)!!!
living on the frontline!

umbyboomboom

Messaggio da umbyboomboom » 10 mar 2009, 8:29

jad67 ha scritto:Pro Recco - Cus Torino 21-7 .
Recco più concreto. Cus Torino in partita sino a 10 minuti dalla fine.
Qualcuno ha notizie sul ragazzo del Recco (scontro fortuito con compagno di squadra)?
Speriamo bene ed un in bocca al lupo
P.S.
III tempo eccezionale complimenti per l'ospitalità (fossero tutti così)!!!
Tutto ok, nessun colpo solamente un forte calo ipoglicemico, alla sera era già a casa.
Recco leggermente teso, ma alla fine ha saputo sciogliere la matassa.
Partita corretta, molto corretta, il terzo tempo lo si fa insieme........... ci vuole l'ospitalità ma anche saperla apprezzare ed accettare , quando ci sono entrambe si passa un abella giornata di rugby e ......pasta.
Non sono riuscito prima, perchè il sito non funzionava, ma volevo, visto che sono stati a volte criticati, ringarziare per la domenica precedente anche i giocatori e Dirigenti/genitori del Calvisano per aver condiviso il terzo tempo a Recco portando torte ecc. e rimanendo fino a tardi. Ottima sportività.

biscuter59

Messaggio da biscuter59 » 10 mar 2009, 9:33

Un saluto a tutti, mi siete mancati durante il blackout di rugby.it.

dal sito del C.R.Liguria

Under 17 Èlite
6a giornata di ritorno

ASR Milano – Cus Genova 53 – 15 (5-0)
Pro Recco – Iveco Cus Torino 21 – 7 (4-0)
Viadana – Brescia 31 – 8 (5-0)
Cammi Calvisano – Union 96 MI 34 – 9 (5-0)
Amatori MI Jr. – Ghial Fiumicello 46 – 17 (5-0)

Classifica: Viadana* 66, Cammi Calvisano 65, ASR Milano* 53, Union 96 MI** e Amatori Milano Jr.* 29, Cus Genova e Brescia* 28, Ghial Fiumicello* e Pro Recco* 25, Iveco Cus Torino 5.

La lotta per il quarto posto si fa sempre più serrata.

elioss

Messaggio da elioss » 10 mar 2009, 11:31

questa classifica è sbagliata andate a vedere quella uffuciale del comitato omologata alle gare del 1/ 3 / 2009 e aggiugente i punti di domenica 8

Viadana 61
Calvisano 60
Asr 53
Union 29
Amatori 29
Cus Genova 28
Brescia 28
Fiumicello 25
Recco 25
Cus Torino 5

spettatore

Messaggio da spettatore » 10 mar 2009, 12:05

Mah ! credo abbia ragione il Comitato Ligure che tiene conto di una partita in più effettivamente giocata.

Quindi Viadana giocate 14 vinte 14 punti 56 + 10 Bonus punti 66
Calvisano giocate 15 vinte 13 punti 52 + Bonus vari punti 65

del resto il Comitato Lombardo è costantemente in ritardo nella sezione risultati ci sono ancora quelli dell'altra domenica.

Saluti

aspa

Messaggio da aspa » 10 mar 2009, 12:16

Hai ragione. Il comitato lombardo e' costantemente in ritardo, su tutto, risultati ,classifiche ,programmazioni, riprogrammazioni,informazione in generale ecc.ecc.. Il tragico è che sulle questioni strutturali ( campi, scuola, propaganda ecc.) e' totalmente assente. Almeno a Milano. Per fortuna che ci sono le societa' che fanno qualcosa, vedi il Cus ,per esempio, con l'iniziativa dell'ultimo fine settiamana al Grattosoglio o l'Asr col progetto Beccaria ( mi scusino altre societa' se non ho citato altre inziative che non ho visto o mi sono sfuggite).

aspa

Messaggio da aspa » 10 mar 2009, 12:21

aspa ha scritto:Hai ragione. Il comitato lombardo e' costantemente in ritardo, su tutto, risultati ,classifiche ,programmazioni, riprogrammazioni,informazione in generale ecc.ecc.. Il tragico è che sulle questioni strutturali ( campi, scuola, propaganda ecc.) e' totalmente assente. Almeno a Milano. Per fortuna che ci sono le societa' che fanno qualcosa, vedi il Cus ,per esempio, con l'iniziativa dell'ultimo fine settiamana al Grattosoglio o l'Asr col progetto Beccaria ( mi scusino altre societa' se non ho citato altre inziative che non ho visto o mi sono sfuggite).
Dimenticavo . Penso proprio abbia ragione "Spettatore".
La classifica del comitato ligure non tiene conto di alcune partite(recuperi) che il comitato lombardo non ha ancora omologato....

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”