Mercato giovani, U.17

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Mercato giovani, U.17

Messaggio da andrea12 » 3 ago 2008, 8:03

Con l'avvento delle Accademie, e solo in alcune località, si è anche costituito un vero e proprio mercato dei giocatori "più interessanti".
Io, invece, avevo capito che i più meritevoli partecipavano all'Accademia durante la settimana e poi, nel fine settimana, si giocava col Club di appartenenza.
Pare, invece, che alcuni giocatori, in alcuni Club ( e anche qui: ma c'è una regola?), vengano letteralmente acquisiti; ma in cambio di soldi o di benefit? Credo di soldi, anche perchè pare che ci siano trasferimenti dal sud al nord del Paese..........................
Spero che non sia un argomento tabù; meglio se fosse un gossip estivo. :roll: :?:

pepitosbazzeguti
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 lug 2008, 19:05

Re: Mercato giovani, U.17

Messaggio da pepitosbazzeguti » 3 ago 2008, 8:27

andrea12 ha scritto:Con l'avvento delle Accademie, e solo in alcune località, si è anche costituito un vero e proprio mercato dei giocatori "più interessanti".
Io, invece, avevo capito che i più meritevoli partecipavano all'Accademia durante la settimana e poi, nel fine settimana, si giocava col Club di appartenenza.
Pare, invece, che alcuni giocatori, in alcuni Club ( e anche qui: ma c'è una regola?), vengano letteralmente acquisiti; ma in cambio di soldi o di benefit? Credo di soldi, anche perchè pare che ci siano trasferimenti dal sud al nord del Paese..........................
Spero che non sia un argomento tabù; meglio se fosse un gossip estivo. :roll: :?:
I giocatori dell'Accademia FIR (che sono mi pare U19) stanno e studiano in accademia durante la settimana (in toscana) e tornano nelle squadre di appartenenza la domenica.
Le accademie dei club invece "prendono" i giocatori e non li mollano più....e chiaramente giocano nelle giovanili del club.
Immagino - spero - venga pagata la società di appartenenza per la cessione del giocatore, in più penso venga mantenuto con vitto alloggio e costi scolastici il giocatore...
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: Mercato giovani, U.17

Messaggio da sticutzi » 3 ago 2008, 11:52

pepitosbazzeguti ha scritto: Le accademie dei club invece "prendono" i giocatori e non li mollano più....e chiaramente giocano nelle giovanili del club.
Immagino - spero - venga pagata la società di appartenenza per la cessione del giocatore, in più penso venga mantenuto con vitto alloggio e costi scolastici il giocatore...
questo è quello che dice il comunicato federale:

...Gli atleti di interesse federale che parteciperanno ai Centri di Formazione Permanente per l’Alto Livello presso le Società verranno tesserati secondo la formula del prestito annuale per il Club presso il quale sorge l’ ”Accademia”. Il cartellino di ogni singolo atleta resterà di proprietà del Club di origine per tutta la durata del progetto-Accademia di ciascun giocatore.

La Federazione garantirà a ciascun Centro di Formazione un contributo economico così ripartito:
- € 1.000 (mille) alla Società di provenienza del giocatore di interesse federale che accetterà il “Progetto Accademia”.............
.......

.......Ogni Società che farà richiesta per l’istituzione di una propria Accademia dovrà soddisfare una serie di requisiti ritenuti imprescindibili da un’apposita Commissione Federale, su tutti una sistemazione alberghiera ed una disponibilità scolastica di alto profilo.......
.........dovrà inoltre garantire uno staff che seguirà a tempo pieno gli atleti che aderiranno al progetto, e di cui dovranno fare parte un Responsabile
dell’Accademia, un tutor scolastico..........


http://www.rugbylist.it/pipermail/rugby ... 82332.html

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”