Coppa Italia Femminile 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da balucio » 8 dic 2008, 17:57

linda ha scritto:...bè...bisogna saper vincere e perdere....o almeno così mi è stato insegnato....


balucio ha scritto:
linda ha scritto:
pinghial ha scritto:ciò che mi conforta (nell'incazzatura per una vittoria scippata) è la grande sportività delle ragazze del sesto che subito dopo il fischio finale pur avendo vinto, pur avendo mantenuto il primato in classifica non se la sono sentita di gioire più di tanto sapendo che la loro vittoria era stata influenzata dall'arbitraggio.. che forse voleva rimediare alla confusione fatta contro il sesto quando ha concesso meta e punto bonus alla squadra avversaria pur conscio del fatto che la meta l'aveva segnata solo lui sul taccuino e nessuno in campo?

mah..

cmq.. complimenti alle Foxy che cominciano a capire che se vogliono possono battere chiunque..
il rugby si gioca..e non si scrive.....
Linda t'assicuro che chi lo doveva giocare il rugby lo ha giocato...ma quassù un si può placcare il monitor quindi...si scrive :)
Infatti, noi alla fine abbiamo fatto (ed io l'ho pue scritto) i complimenti al Sesto per la vittoria, comunque meritata, le ragazze hanno saputo perdere, anche se con l'amaro in bocca, ma sfido chiunque a non restare insensibili di fronte a tale scempio

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da fiammy » 9 dic 2008, 10:59

balucio ha scritto:Infatti, noi alla fine abbiamo fatto (ed io l'ho pue scritto) i complimenti al Sesto per la vittoria, comunque meritata, le ragazze hanno saputo perdere, anche se con l'amaro in bocca, ma sfido chiunque a non restare insensibili di fronte a tale scempio
lucio... ti assicuro che l'amaro in bocca io non ce l'ho... per nulla, proprio!!!! :rotfl:
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da balucio » 9 dic 2008, 13:51

fiammy ha scritto:
balucio ha scritto:Infatti, noi alla fine abbiamo fatto (ed io l'ho pue scritto) i complimenti al Sesto per la vittoria, comunque meritata, le ragazze hanno saputo perdere, anche se con l'amaro in bocca, ma sfido chiunque a non restare insensibili di fronte a tale scempio
lucio... ti assicuro che l'amaro in bocca io non ce l'ho... per nulla, proprio!!!! :rotfl:
Lo sò sei orgogliosa e felice per l'esordio e pe come hai giocato, lo sò...anche se a me quella di sopra sembra tanto una frase da giullare :-] Capisc a me...! :roll:

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da fiammy » 9 dic 2008, 14:07

balucio ha scritto:Lo sò sei orgogliosa e felice per l'esordio e pe come hai giocato
è qui che ti sbagli... io sono strapiena di orgoglio per come la squadra ha dato anima e cuore in TUTTE le partite, per come ha tirato fuori i C******I...

la mia situazione personale non c'entra proprio, non ho fatto niente di particolare...
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da djlara » 9 dic 2008, 16:10

Molto sinceramente: di amarezza, nemmeno l'ombra.
E' stata una finale degna di tale nome. Una bellissima partita.
E chi era in campo (e anche nello spogliatoio, dopo) lo sa.
Se fa ridere, vale.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da pinghial » 9 dic 2008, 16:19

Volevo precisare che non ho alcuna intenzione di polemizzare contro il Sesto, nè contro nessun’altra squadra. Le partite si vincono sul campo, ed anche se un arbitro ti annulla 100 mete basta farne comunque una in più dell’avversaria per vincere, ed evidentemente il Sesto in finale è stato più cinico e bravo a concretizzare tutte le occasioni che le Foxy hanno concesso.
E cmq, dal punto di vista dello spettatore direi che era tanto che non vedevo una partita così ben giocata ed entusiasmante.
6/7 fasi a ripetizione da parte di entrambe le squadre con conquista territoriale metro su metro, difese eccezionali, velocità e rapidità nel gioco alla mano, continui cambi di fronte (ogni tanto un po’ di confusione nelle ruck, ma ci sta).. insomma dagli spalti speravo che giocassero due tempi di 40’ minuti solo per lo spettacolo.. :rotfl: :-]

Il mio “sfogo” è relativo al fatto che voi, come movimento dobbiate sempre subire questo genere di cose.
Sbagliare è umano ed un arbitro può farlo.. però c’è sbagliare e sbagliare.
Non dico che le Foxy avrebbero vinto la partita, ma forse chissà, sarebbe andata diversamente.
Quello che mi ha fatto un po’ agitare è che in questo concentramento siete stati tutti penalizzati per un motivo o per un altro.
Insomma mi piacerebbe che il mondo del femminile non fosse considerato sempre e comunque come l’ultima ruota del carro della federazione e che ci si diverte di più a vedere giocare queste fanciulle che i bestioni del super 10!!!

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da erin » 10 dic 2008, 6:13

Le mie ragazze domenica sono tornate a casa, nonostante l'ultimo posto, galvanizzate perchè finalmente hanno giocato come squadra. Anche se ufficialmente erano segnate come Lions 2, in realtà l'ossatura era quella del Forlì. Tanti errori e tanta inesperienza, ma sono rientrate con la consapevolezza di aver sputato sangue per la maglia e con la certezza di far meglio nel futuro. Abbiamo, purtroppo, registrato un infortunio serio (dicasi frattura del perone), ma la ragazza è determinatissima a rientrare più forte di prima.
Speriamo di ampliare la rosa al più presto e,a questo punto, di crescere anche tecnicamente.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da pinghial » 10 dic 2008, 8:19

erin ha scritto:Le mie ragazze domenica sono tornate a casa, nonostante l'ultimo posto, galvanizzate perchè finalmente hanno giocato come squadra. Anche se ufficialmente erano segnate come Lions 2, in realtà l'ossatura era quella del Forlì. Tanti errori e tanta inesperienza, ma sono rientrate con la consapevolezza di aver sputato sangue per la maglia e con la certezza di far meglio nel futuro. Abbiamo, purtroppo, registrato un infortunio serio (dicasi frattura del perone), ma la ragazza è determinatissima a rientrare più forte di prima.
Speriamo di ampliare la rosa al più presto e,a questo punto, di crescere anche tecnicamente.
caspita si è rotta il perone!!!
falle i migliori auguri!!

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da cicera » 10 dic 2008, 12:55

Risultati 4° giornata
07.12.2008
Alpignano

GIRONE 4 (Nord-Ovest)

ATTIVITA' SENIORES

GIRONE A
COGOLETO - COMO = 15 - 0
LECCO - VALSESIA = 7 - 19
COGOLETO - LECCO = 35 - 0
COMO - VALSESIA = 5 - 10
COGOLETO - VALSESIA 25 - 0
LECCO - COMO = 20 - 0

GIRONE B
VALLEDORA - MONZA = 10 - 5
GENOVA - CALVISANO = 5 - 5
VALLEDORA - GENOVA = 35 - 0
CALVISANO - MONZA = 0 - 15
VALLEDORA - CALVISANO = 25 - 0
GENOVA - MONZA = 0 - 25

FINALI
COGOLETO - VALLEDORA = 5 - 15
VALSESIA - MONZA = 5 - 35
LECCO - CALVISANO = 10 - 5
COMO - GENOVA = 0 - 20

CLASSIFICA DELLA 4 GIORNATA
VALLEDORA = 18
MONZA = 15
COGOLETO = 14
LECCO = 9
VALSESIA = 8
GENOVA = 7
CALVISANO = 3
L.C. VOLTA COMO = 1

CLASSIFICA GENERALE
VALLEDORA = 64
COGOLETO = 61
MONZA = 46
l.C. VOLTA COMO = 34
LECCO = 23
GENOVA = 17
ASTIO = 17
VALSESIA = 16
CALVISANO = 12

ATTIVITA' UNDER 15 FEMMINILE

MONZA 1 - ORSO = 5 - 10
ORSO - LIVORNO 15 - 55
MONZA 1 - LIVORNO 35 - 25
CLASSIFICA DELLA 3 GIORNATA
MONZA = 10
LIVORNO = 6
ORSO = 0

CLASSIFICA GENERALE
MONZA 1 = 39
LIVORNO = 28
MONZA 2 = 05
ORSO = 05

Grougruto
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 dic 2008, 14:47

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Grougruto » 11 dic 2008, 14:49

Qualcuna sa come mai non ci sono i risultati del girone centro sud per le seniores? :?:
un abbraccio a tutte

lisa78
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 mar 2005, 0:00
Località: L'Aquila

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da lisa78 » 19 dic 2008, 9:01

....ma come mai dopo le domande serie.....non ci sono mai le risposte.....???? bo...quando si tratta del nostro girone diventa tutto cosi' misteriosooooooooo....
a parte la classifica che ancora non esce.....auguro buone feste a tutti.....ciao...

tigrotta
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 giu 2008, 15:32
Località: Colorno
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da tigrotta » 15 gen 2009, 13:02

Scusate, qualcuno ha notizie per la giornata di domenica 18? Si gioca, non si gioca...
Personalmente mi riferisco al girone tosco-emiliano che causa maltempo (acqua-neve) ha subito molti rinvii,
ma credo che anche gli altri gironi siano più o meno interessati.

marckymax
Messaggi: 246
Iscritto il: 23 giu 2008, 0:11

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da marckymax » 15 gen 2009, 16:19

tigrotta ha scritto:Scusate, qualcuno ha notizie per la giornata di domenica 18? Si gioca, non si gioca...
Personalmente mi riferisco al girone tosco-emiliano che causa maltempo (acqua-neve) ha subito molti rinvii,
ma credo che anche gli altri gironi siano più o meno interessati.
MAIL DALLA FEDERAZIONE

GIRONE 3 EMILIA

Vi informo che il campo da gioco sarà quello di Imola, l'orario, ancora da definire,
intorno alle 12.30/13.00.
Vi aggiorno quanto prima, comunque entro domattina.
Cristina

marckymax
Messaggi: 246
Iscritto il: 23 giu 2008, 0:11

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da marckymax » 16 gen 2009, 8:49

marckymax ha scritto:
tigrotta ha scritto:Scusate, qualcuno ha notizie per la giornata di domenica 18? Si gioca, non si gioca...
Personalmente mi riferisco al girone tosco-emiliano che causa maltempo (acqua-neve) ha subito molti rinvii,
ma credo che anche gli altri gironi siano più o meno interessati.
MAIL DALLA FEDERAZIONE

GIRONE 3 EMILIA

Vi informo che il campo da gioco sarà quello di Imola, l'orario, ancora da definire,
intorno alle 12.30/13.00.
Vi aggiorno quanto prima, comunque entro domattina.
Cristina

Cambio programma

IL CONCENTRAMENTO DEL GIRONE 3 EMILIA DI DOMENICA 18 E' STATO ANNULLATO PER MANCANZA DI UN CAMPO DA GIOCO.
LA FEDERAZIONE CHIEDE ALLE SOCIETà INTERESSATE DI COMUNICARE EVENTUALI DISPONIBILITA' PER LE DATE NON ANCORA ASSEGNATE.

CIAOOO

Phoebe
Messaggi: 3153
Iscritto il: 20 apr 2006, 13:00
Località: Dove si pettinano ancora le bambole

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Phoebe » 22 gen 2009, 14:41

consoliamoci, il 1 febbraio si gioca a Sesto...pronte per i fanghi??
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”