Under 15 Lombardia 2008-2009

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

tatankaielo

Re: Under 15 Lombardia 2008-2009

Messaggio da tatankaielo » 5 mag 2009, 17:33

Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo nel forum.
Riguardo alle selezioni, concordo nel non considerarle un premio per i ragazzi ma un percorso da seguire con criterio (mandare quelli pronti), essendo inoltre un arricchimento per le società di provenienza. Ciò che non ho mai capito sono le modalità di "Riconvocazione" e quello di Esclusione, mai seguito da un commento, utile per noi che li gestiamo quotidianamente. In definitiva se i selezionatori comunicassero un pò di più non sarebbe male.
Ariciao a tutti

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 5 mag 2009, 20:45

Anch'io voglio dire la mia sulle selezioni.
Come si fa a pretendere che un ragazzo che parte da Sondalo (dalla Valcamonica, da Varese, ecc.) alle 12, saltando lultima ora di scuola, trangugiando un panino, facendosi 3 ore di viaggio, arrivi sul campo e dimostri le proprie abilità nei confronti di altri che invece questi disagi non devono sopportarli.
Io sostengo da sempre che per le selezioni sono i tecnici che devono muoversi ed osservare i ragazzi giocare nei loro club. Non pretendo che vengano fino in Valtellina, ma se sanno che si giocano Fiumicello - Valtellina oppure Rovato - Monza, possono benissimo fare il "sacrificio" di recarsi sui campi.
Tornando al rugby giocato: okkio ai montanari, non sono ancora sazi!

secioman

Messaggio da secioman » 5 mag 2009, 21:27

aldo ha scritto:Anch'io voglio dire la mia sulle selezioni.
Come si fa a pretendere che un ragazzo che parte da Sondalo (dalla Valcamonica, da Varese, ecc.) alle 12, saltando lultima ora di scuola, trangugiando un panino, facendosi 3 ore di viaggio, arrivi sul campo e dimostri le proprie abilità nei confronti di altri che invece questi disagi non devono sopportarli.
Io sostengo da sempre che per le selezioni sono i tecnici che devono muoversi ed osservare i ragazzi giocare nei loro club. Non pretendo che vengano fino in Valtellina, ma se sanno che si giocano Fiumicello - Valtellina oppure Rovato - Monza, possono benissimo fare il "sacrificio" di recarsi sui campi.
Tornando al rugby giocato: okkio ai montanari, non sono ancora sazi!
Concordo con te, anche se credo che tu abbia sbagliato esempi: sia a Fiumicello-Valtellina che Monza-Rovato erano presenti un selezionatore U15 e uno U14, mentre per Viadana-Milano mi pare ce ne fossero di più.
Comunque, credo che i selezionatori presenti a Fiumicello-Valtellina abbiano notato l'ottima partita della squadra di Sondalo, ma rimane il fatto che tali persone si prsentino sui campi solo in occasione delle partite più importanti, trascurando altre che potrebbero comunque offrire spunti interessanti
- Il rugby è brutale nella sua chiarezza: se non sei disposto a lottare, perdi -
Proverbio Gallese : Il rugby è lo sport giocato in paradiso....
-Il rugby appartiene a tutti e tutti hanno il diritto di amarlo-

piccante

Messaggio da piccante » 6 mag 2009, 9:19

ARRIEREOMBRA ha scritto:Non vi siete chiesti se per caso chi sbaglia è il CUS che manda "tutti" in selezione e che, forse, la Union manda solo i migliori?
Mi sembra che il CUS abbia perso contro la Union nel barrage
La Union, deve aver vinto contro il Viadana nella partita di andata mentre ha perso di misura (a tempo abbondantemente scaduto) al ritorno.
Quindi non vedo dove sia il problema del numero di giocatori in selezione...
La Union nella partita di andata col Viadana ha vinto 18 a 17 mentre al ritorno ha perso 10 a 12, per cui il termine "perso di misura" si può usare in entrambi i casi,giusto?
per quanto riguarda il tempo "abbondantemente scaduto" in realtà è dovuto al fatto che l'arbitro ha interrotto il gioco (di conseguenza ha fermato il cronometro) per permettere ai sanitari di soccorrere un giocatore del Viadana svenuto in campo dopo un'azione in mischia in cui ha ricevuto una ginocchiata alla tempia( l'arbitro nel referto ha segnalato la commozione cerebrale)anche qui il termine abbondantemente scadutonon corrisponde a verità.
Scusate la precisazione ma cerchiamo di essere obbiettivi nel riferire i fatti.

ARRIEREOMBRA

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 6 mag 2009, 13:34

piccante ha scritto:
ARRIEREOMBRA ha scritto:Non vi siete chiesti se per caso chi sbaglia è il CUS che manda "tutti" in selezione e che, forse, la Union manda solo i migliori?
La Union, deve aver vinto contro il Viadana nella partita di andata mentre ha perso di misura (a tempo abbondantemente scaduto) al ritorno.
La Union nella partita di andata col Viadana ha vinto 18 a 17 mentre al ritorno ha perso 10 a 12, per cui il termine "perso di misura" si può usare in entrambi i casi,giusto?
per quanto riguarda il tempo "abbondantemente scaduto" in realtà è dovuto al fatto che l'arbitro ha interrotto il gioco (di conseguenza ha fermato il cronometro) per permettere ai sanitari di soccorrere un giocatore del Viadana svenuto in campo dopo un'azione in mischia in cui ha ricevuto una ginocchiata alla tempia( l'arbitro nel referto ha segnalato la commozione cerebrale)anche qui il termine abbondantemente scadutonon corrisponde a verità.
Hai ragione, entrambe "di misura" ma inutile precisazione visto che il problema e l'argomento erano le selezioni...

piccante

Messaggio da piccante » 6 mag 2009, 16:26

ARRIEREOMBRA ha scritto:
piccante ha scritto:
Hai ragione, entrambe "di misura" ma inutile precisazione visto che il problema e l'argomento erano le selezioni...
SI lo so che l'argomento era altro ma mi ha dato un po' fastidio il tuo rimarcare "a tempo abbondantemente scaduto" come se Viadana non avesse meritato o come se l'arbitro avesse volutamente favorito gli ospiti. Tutto qui. Se ho pensato male mi scuso e chiudo la polemica. ciao

ARRIEREOMBRA

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 6 mag 2009, 18:39

Bene, polemica chiusa.
A proposito, bel mediano di apertura il Viadana, selezione vero?
Tornando a bomba, concordo con tatankaielo. Ci vuole più collaborazione selezionatori/società.
Convocazione, esclusione, riconvocazione...dovrebbero essere motivate da parte dei selezionatori ai quuali ma anche le società dovrebbero, oltre a mandare solo ed esclusivamente i migliori, a seguire con più attenzione i propri selezionati magari contattando gli allenatori/selezionatori per sentire opinioni e valutazioni.
Ero anch'io, come fraved, quel gelido 11 febbraio a Rozzano, ho visto il pesante e lungo allenamento al quale hanno partecipato circa 40 ragazzi (allenamento che francamente non condivido in quanto ritengo che i giocatori sono già fisicamente preparati ed allenati dalle Società di appartenenza), ho visto le partitelle che hanno disputato, partitelle dove ogni giocatore andava dove più gli congeniava, senza ruolo e senza indicazioni e poi la convocazione per la domenica successiva....
Concordo che c'è qualcosa (anche più di qualcosa) da modificare.

gibbi

Messaggio da gibbi » 7 mag 2009, 15:36

... tra l'altro a che cavolo servono le selezioni regionali ???????? Di tutti i ragazzi che conosco che hanno fatto le selezioni (non una, ma molte volte ) NESSUNO è andato avanti perchè NESSUNO li ha minimamente considerati una volta conclusa l'U17. Dopo tale fatidica data ........il nulla. Solo uno (bravissimo) è stato convocato nelle selezioni nazionali un paio di volte, poi è stato "scartato" (non era un mostro di due metri e quindi come pilone non andava bene, a quanto pare è meglio un neofita judoka...). I criteri di scelta e selezione poi sono altri.
Quindi, tranquilli voi e lasciate tranquilli i vostri ragazzi, che il loro talento lo devono mostrare nel corso delle partite della "loro" squadra con i "loro" compagni ed amici, non importa se sono in elite o in girone 2, 3, 4, 5 .......

ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 » 7 mag 2009, 18:39

ciao a tutti.
a viadana domenica 10 maggio due belle partite di rugby giocato: viadana-monza u15 e viadana-ivrea u17
a proposito di selezioni regionali: purtroppo la federazione italiana rugby " vuole " solo giocatori che rispettino altezze predeterminate, e se un giocatore anche se a livello di u.15 è bravo ( preparato tecnicamente, ha visione di gioco, si allena assiduamente, ecc ) non è sufficientemente alto non può andare ai zonali ( step intermedio per i nazionali).
ora se lo sfortunato giocatore ( tappo) ha la fortuna di giocare a viadana o comunque vicino a una società che ha le possibilità di valorizzarlo, può lo stesso avere, se ha le capacità, una certa carriera agonistica di un certo livello ( ho un esempio in famiglia); se invece non è così fortunato dovrà decidere lui e la sua famiglia se investire nelle sue doti e trasferirsi in un'accademia del rugby ( di solito a 15/16 anni) oppure continuare a giocare a rugby nel suo "piccolo".
per questo e per altri problemi del rugby lombardo e italiano non si dovrebbero solo fare delle " chiacchere" ma trovare anche i meccanismi per migliorare questa situazione.
Papà di ziopera93
ZioPera93

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 10 mag 2009, 17:40

UNION - VALTELLINA 25-14

gibbi

Messaggio da gibbi » 10 mag 2009, 19:42

VIADANA - MONZA 10 - 12

Bravi Monziniiiiiiiiiiiiii

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 11 mag 2009, 12:52

Giornata davvero emozionante in quel di Viadana... un tempo per parte, credo che alla fine il Monza avesse più "fame" del Viadana che sul 10-0 ha forse peccato di presunzione pensando di avere già vinto memore dei 64 punti rifilatici in regualr season tra andata e ritorno. Considerate le 5 punizioni sbagliate dal Monza alla fine il punteggio poteva essere più largo. Complimenti al Viadana anche se ho rivisto i difetti delle altre volte, ovvero una squadra costruita sull'asse 8-10-12, qualche inserimento del secondo centro ma poche giocate collettive.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 11 mag 2009, 19:02

giusto per sorpassare il conte di montecristo o come diavolo si chiama lui...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

targa51

Messaggio da targa51 » 12 mag 2009, 21:26

hello, solo per la cronaca, domani Rugby Brescia U15 Calvisano per il post season

Bye
:D :D :D :D :D

ARRIEREOMBRA

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 17 mag 2009, 12:26

UNION vs MONZA 25-19.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”