nazionale under 18 CHIARIMENTI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da GiorgioXT » 14 apr 2009, 17:05

Sbaglio è c'è un pò di confusione fra le due squadre U18, quella FIRA e quella Festival ?

questa la formazione che ha perso a Viadana 3-61 con l'Inghilterra :
Italia vs Inghilterra 3 - 61 (p.t. 3-19)
Italia:Tartaglia; Castello (8’ st Trotta), Silva (24’ st Pallazzani), Menon, Secchivilla; Cosulich (12’ st Bonifazi), Callori Di Vignale (24’ st Alberghini); Ferro, Di Cicco (12’ st Luxardo), Dell’ Acqua; Mammana, Duca; Leso (30’ st Bercich), Lupetti (cap.), Aluigi (12’ st Furia). All.: Vincenzo Troiani.
Questa dovrebbe essere la lista dei convocati per la Georgia , la U18 "A"
ITALIA U18 ''A''
15 Luca TORRI (Plusvalore Gran Parma)
14 Fabio CAPORASO (Forturon Sannio)
13 Cristian CERIONI (Cammi Calvisano)
12 Ivan BARANI (Plusvalore Gran Parma)
11 Giorgio TIZZI (MPS Viadana)
10 Giorgio ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)
9 Alessandro IACOLUCCI (Primavera Rugby)
8 Matteo FERRO (Femi CZ Rovigo)
7 Andrea BALSEMIN (Plusvalore Gran Parma) - capitano
6 Mirko MONFRINO (MPS Viadana)
5 Andrea JACOTTI (Cammi Calvisano)
4 Mattia ZAFFALON (Rugby Casale)
3 Dusan BERISA (Benetton Treviso)
2 Fracesco DE GIOIA (L'Aquila Rugby)
1 Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)

a disposizione
16 Luca BIGI (MPS Viadana)
17 Lorenzo TORDA (Cus Roma)
18 Marco DI PAOLO
19 Marco FUSER (Marchiol San Marco)
20 Domenico GRASSOTTI (Rugby Pedona)
21 Edoardo DIONISI (Cus Roma)
22 Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby)
23 Michele CERESINI (MPS VIadana)
24 Keanu APPERLEY SUE (Asti Rugby)
25 Francesco CIRIELLO (Primavera Rugby)
26 Lorenzo LUBIAN (Femi CZ Rovigo)
Ci sono parecchi nomi su tutt'e due le liste.
Una domanda per chi li conosce : nella U18 i 3 '91 del Petrarca che hanno giocato , Furia, Leso e Luxardo , hanno giocato la magior parte delle partite del campionato U20 girone 1 , nella U18A mi pare di aver visto in campo Berisa della Benetton, ma non spesso. Gli altri ?
quelli del Viadana , Calvisano e Gran giocano con frequenza ?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 14 apr 2009, 17:11

Quelli del GRAN sono tutti titolari in under 20. E' un'under 20 giovane, come ho sempre detto.
Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

giorgiofratello
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 mag 2008, 13:30

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da giorgiofratello » 14 apr 2009, 17:24

Ma non ci sono sbagli, si capisce che in u18 il gruppo è più numeroso e che è stato deciso di andare in francia con la U18 "A" e rimanere in Italia con la U18, che il gruppo chiamato "A" sarebbero le seconde scelte, l'altro gruppo le prime.
Resta il fatto che non vinciamo, ma non solo, non è il risultato finale che conta ma al Fira, abbiamo fatto una sola meta in tre partite e ne abbiamo prese al meno 8, domenica è andata peggio, 9 mete a 0 in una sola partita.
Non abbiamo ancora capito che bisogna fare le mete in questo gioco, e noi piazziamo per non perdere di 0 punti.
La crescita non ci sarà mai se gli allenatori nazionali non fanno altro che difesa, Difesa, DIFESA, per paura di perdere, perchè se hai paura di perdere è quello che probabilmente ti succederà.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 14 apr 2009, 17:27

EmmePi ha scritto:Quelli del GRAN sono tutti titolari in under 20. E' un'under 20 giovane, come ho sempre detto.
Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Volevo dire "Under 19", naturalmente...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pallaovale63
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 gen 2009, 9:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da pallaovale63 » 14 apr 2009, 19:23

EmmePi ha scritto:
EmmePi ha scritto:Quelli del GRAN sono tutti titolari in under 20. E' un'under 20 giovane, come ho sempre detto.
Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Volevo dire "Under 19", naturalmente...

Non dirmi che Silva e un fenomemo perche ha giocato in prima squadra!!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 14 apr 2009, 19:27

pallaovale63 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
EmmePi ha scritto:Quelli del GRAN sono tutti titolari in under 20. E' un'under 20 giovane, come ho sempre detto.
Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Volevo dire "Under 19", naturalmente...

Non dirmi che Silva e un fenomemo perche ha giocato in prima squadra!!
Per favore, rileggi la domanda e rileggi la risposta.
Volevo dire esattamente quello che ho detto, che poi era la risposta a quello che è stato chiesto. Stop

Se vuoi un parere su Silva, chiedimelo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da GiorgioXT » 14 apr 2009, 22:15

EmmePi ha scritto: Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Sei sicuro ? ma non si deve aver compiuto 18 anni per giocare delle partite senior?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 14 apr 2009, 22:51

GiorgioXT ha scritto:
EmmePi ha scritto: Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Sei sicuro ? ma non si deve aver compiuto 18 anni per giocare delle partite senior?
Ferma...forse ho sbagliato.
Deve aver giocato (perchè l'ho visto) nella partita che la prima squadra ha fatto contro l'Accademia. Non era una gara ufficiale
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Zuschauer
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:16

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da Zuschauer » 15 apr 2009, 11:06

GiorgioXT ha scritto:Sbaglio è c'è un pò di confusione fra le due squadre U18, quella FIRA e quella Festival ?

questa la formazione che ha perso a Viadana 3-61 con l'Inghilterra :
Italia vs Inghilterra 3 - 61 (p.t. 3-19)
Italia:Tartaglia; Castello (8’ st Trotta), Silva (24’ st Pallazzani), Menon, Secchivilla; Cosulich (12’ st Bonifazi), Callori Di Vignale (24’ st Alberghini); Ferro, Di Cicco (12’ st Luxardo), Dell’ Acqua; Mammana, Duca; Leso (30’ st Bercich), Lupetti (cap.), Aluigi (12’ st Furia). All.: Vincenzo Troiani.
Questa dovrebbe essere la lista dei convocati per la Georgia , la U18 "A"
ITALIA U18 ''A''
15 Luca TORRI (Plusvalore Gran Parma)
14 Fabio CAPORASO (Forturon Sannio)
13 Cristian CERIONI (Cammi Calvisano)
12 Ivan BARANI (Plusvalore Gran Parma)
11 Giorgio TIZZI (MPS Viadana)
10 Giorgio ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)
9 Alessandro IACOLUCCI (Primavera Rugby)
8 Matteo FERRO (Femi CZ Rovigo)
7 Andrea BALSEMIN (Plusvalore Gran Parma) - capitano
6 Mirko MONFRINO (MPS Viadana)
5 Andrea JACOTTI (Cammi Calvisano)
4 Mattia ZAFFALON (Rugby Casale)
3 Dusan BERISA (Benetton Treviso)
2 Fracesco DE GIOIA (L'Aquila Rugby)
1 Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)

a disposizione
16 Luca BIGI (MPS Viadana)
17 Lorenzo TORDA (Cus Roma)
18 Marco DI PAOLO
19 Marco FUSER (Marchiol San Marco)
20 Domenico GRASSOTTI (Rugby Pedona)
21 Edoardo DIONISI (Cus Roma)
22 Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby)
23 Michele CERESINI (MPS VIadana)
24 Keanu APPERLEY SUE (Asti Rugby)
25 Francesco CIRIELLO (Primavera Rugby)
26 Lorenzo LUBIAN (Femi CZ Rovigo)
Ci sono parecchi nomi su tutt'e due le liste.
Una domanda per chi li conosce : nella U18 i 3 '91 del Petrarca che hanno giocato , Furia, Leso e Luxardo , hanno giocato la magior parte delle partite del campionato U20 girone 1 , nella U18A mi pare di aver visto in campo Berisa della Benetton, ma non spesso. Gli altri ?
quelli del Viadana , Calvisano e Gran giocano con frequenza ?
La formazione che citi era quella contro il Belgio perchè Aluigi, Callori, Alberghini e Ferro hanno raggiunto il gruppo del 6N il giovedi.
Per il resto i ragazzi del '92 giocano nel campionato U17: Apperley, Barani, Ciriello, De Gioia, Iacolucci, Monfrino, Tizzi ecc
Quelli del '91: Torri e Balsemin giocano quasi sempre titolari in U19 del Gran Parma, Cerioni e Jaccotti giocano stabilmente titolari in U19 a Calvisano, Berisa gioca alcune volte in U19 alla Benetton, Bigi e Ceresini sono quasi sempre nei 22 dell'U19 del Viadana..ecc ecc.
La federazione quando si perde non mette mai i tabellini delle partite....

pallaovale63
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 gen 2009, 9:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da pallaovale63 » 15 apr 2009, 16:02

EmmePi ha scritto:
pallaovale63 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
EmmePi ha scritto:Quelli del GRAN sono tutti titolari in under 20. E' un'under 20 giovane, come ho sempre detto.
Federico Silva addirittura ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia
Volevo dire "Under 19", naturalmente...

Non dirmi che Silva e un fenomemo perche ha giocato in prima squadra!!
Per favore, rileggi la domanda e rileggi la risposta.
Volevo dire esattamente quello che ho detto, che poi era la risposta a quello che è stato chiesto. Stop

Se vuoi un parere su Silva, chiedimelo.
SCUSAMI. Comumque un parere su Silva lo gradirei volentieri.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 15 apr 2009, 19:51

Vuoi il giudizio su Silva? Non te lo dico :-]

Il fatto è che sono uno dei pochi, qui, che non giudica un atleta dopo aver visto solo un paio di partite.
Oggi contro l'Irlanda non l'hanno impiegato, pertanto non mi sento di esprimere un giudizio se non sulle cose che vedrebbe anche un cieco: ha un ottimo fisico ed un ottimo piede (grazie anche al fatto che ha giocato a lungo mediano d'apertura), più potente di quello degli azzurri che ho visto all'opera oggi.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rispondi