under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

scoiattolo

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da scoiattolo » 2 dic 2009, 16:18

Scusati tutti! Anch'io devo chiedere scusa per essermi incazzato. Certamente spiegandosi civilmente e senza preconcetti le cose si risolvono meglio e più in fretta. Spettatore, ignoro cosa sia un errore di post (sono una "frana informatica da 10 e lode" e Cicca lo sa benissimo) ma mi informerò: non posso sapere tutto! Halfsaw, permettimi una battuta amichevole, per favore: se vuoi proprio fare penitenza, vai nel magazzino della tua Squadra a riordinare il materiale: è decisamente più utile (normalmente i magazzini sono un ricettacolo di refusi di vario genere che non si ha mai il tempo materiale di riordinare)! Forzasette e jad67: non era assolutamente mia intenzione alzare il tono di una diatriba già di suo accesa e con una certa acrimonia neanche troppo velata. Me ne volevo tenere fuori deliberatamente: non sono un tecnico e non voglio rischiare di scrivere idiozie alla Biscardi o Mosca (i due idoli dei calciofili), in più non avendo visto la partita cosa avrei potuto dire? Inoltre non mi piaceva assolutamente la piega che aveva preso il tutto. Grubber, la tua battuta ti vale almeno un 6° tempo: mi ha sollevato il morale e ne avevo veramente bisogno! Buon proseguimento di campionato a tutti e buona domenica: vi rendete conto che non suona la sveglia!!! Wow wow! Scoiattolo
"Prima di parlare taci, prima di scrivere cancella"

forzasette

Messaggio da forzasette » 2 dic 2009, 18:00

Accidenti per il GPP !!!
la mia poca confidenza con computer e varii mi ha fatto sbagliare un pronostico.
non me ne vogliano gli amici del CusTO
Pronostico 8a giornata
andata 13.12.09

A.S.R. MILANO H.11 RUGBY BRESCIA 1 devono riscattarsi , BS troppo inesperto e pieno di infortuni
RUGBY CALVISANO H.11 RUGBY UNION 1 ancora forte
RUGBY ROVATO H.11 GRANDE MILANO 1 bella gara penso fattore campo
RUGBY VIADANA H.12.30 CUS GENOVA 1 impossibile vincere a Viadana
CUS TORINO H.14 PRO RECCO 2 se Cus è quello degli ultimi incontri e anche il recco è quello dell'ultimo non c'e storia[/quote]

forzasette

Messaggio da forzasette » 2 dic 2009, 18:06

Visto che ho acceso il computer scrivo.
Ma nessuno è interessato al trofeo delle REGIONI ?????
Se non sbaglio ci sarà una squadra 92/93 composta da ragazzi di Piemonte e Liguria e una della Lombardia.
Le altre due dovrebbero essere EmiliaRomagna e Veneto.
Tutte le partite a Noceto : 3 incontri per squadra (ora faccio SuperNo) ogni incontro da quanti minuti 70/3 = 23/25 ??? diviso in un solo tempo o due tempi???
Quante domande.
Se qualcuno va a Noceto potremmo organizzare una foto ricordo per il forum. :oops:

jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 » 2 dic 2009, 23:49

e no, non vale, al cinema di suol dire: BUONA LA PRIMA, quindi Torino - Recco 1 fisso!!!!!
ahhaha
speriamo di farti ricredere.....
forzasette ha scritto:Accidenti per il GPP !!!
la mia poca confidenza con computer e varii mi ha fatto sbagliare un pronostico.
non me ne vogliano gli amici del CusTO
Pronostico 8a giornata
andata 13.12.09

A.S.R. MILANO H.11 RUGBY BRESCIA 1 devono riscattarsi , BS troppo inesperto e pieno di infortuni
RUGBY CALVISANO H.11 RUGBY UNION 1 ancora forte
RUGBY ROVATO H.11 GRANDE MILANO 1 bella gara penso fattore campo
RUGBY VIADANA H.12.30 CUS GENOVA 1 impossibile vincere a Viadana
CUS TORINO H.14 PRO RECCO 2 se Cus è quello degli ultimi incontri e anche il recco è quello dell'ultimo non c'e storia
[/quote]
living on the frontline!

jad67

Messaggio da jad67 » 2 dic 2009, 23:51

da parte mia, perdnato solo se il 5 dicembre busserai"con i piedi" e porterai un po di focaccio oppure un panettone genovese!!!!
scoiattolo ha scritto:Scusati tutti! Anch'io devo chiedere scusa per essermi incazzato. Certamente spiegandosi civilmente e senza preconcetti le cose si risolvono meglio e più in fretta. Spettatore, ignoro cosa sia un errore di post (sono una "frana informatica da 10 e lode" e Cicca lo sa benissimo) ma mi informerò: non posso sapere tutto! Halfsaw, permettimi una battuta amichevole, per favore: se vuoi proprio fare penitenza, vai nel magazzino della tua Squadra a riordinare il materiale: è decisamente più utile (normalmente i magazzini sono un ricettacolo di refusi di vario genere che non si ha mai il tempo materiale di riordinare)! Forzasette e jad67: non era assolutamente mia intenzione alzare il tono di una diatriba già di suo accesa e con una certa acrimonia neanche troppo velata. Me ne volevo tenere fuori deliberatamente: non sono un tecnico e non voglio rischiare di scrivere idiozie alla Biscardi o Mosca (i due idoli dei calciofili), in più non avendo visto la partita cosa avrei potuto dire? Inoltre non mi piaceva assolutamente la piega che aveva preso il tutto. Grubber, la tua battuta ti vale almeno un 6° tempo: mi ha sollevato il morale e ne avevo veramente bisogno! Buon proseguimento di campionato a tutti e buona domenica: vi rendete conto che non suona la sveglia!!! Wow wow! Scoiattolo
"Prima di parlare taci, prima di scrivere cancella"
living on the frontline!

scoiattolo

Messaggio da scoiattolo » 3 dic 2009, 0:32

Jad67, avevo proposto che i pronostici si potevano cambiare entro il sabato precededente entro le h 13.00! Dai non facciamo Mike Buongiorno! D'altro canto tu non hai ancora scritto nulla. Io accetterei la correzione, sentiamo anche gli altri. Forzasette, per i tuoi cattivi rapporti con il computer, con me sei in ottima compagnia! Per scrivere una mail devo andare a recuperare le istruzioni che mi hanno scritto e se chiedo aiuto, quando mi va bene mi sento rispondere: "ma non hai ancora capito un *****!". Figurati ho il cell da 13 anni ma è da meno di uno che ho imparato a leggere e scrivere sms, lo facevano i figli per me... è detta tutta! Buon proseguimento a tutti, siamo già a giovedì, forza! Scoiattolo

crbt

Messaggio da crbt » 3 dic 2009, 9:19

scoiattolo ha scritto: Io accetterei la correzione, sentiamo anche gli altri. Scoiattolo
Da parte mia come potrei dire di no ad un conterraneo? :wink:
Ora i miei pronostici:
ASR vs Brescia 1 non credo il Brescia possa impensierire ASR in casa
Calvisano vs Union 1 vedi sopra
Rovato vs Grande Milano 1 per fattore campo
Viadana vs Cus Genova 2 :oops: ....capisco,capisco....ma x questa volta è il cuore a parlare e chissà......
Cus Torino vs Recco 2 Recco in un buon momento e non così è per il Cus

Buon rugby e, per chi lo fa, buon ponte dell'immacolata a tutti :D

jad67

Messaggio da jad67 » 3 dic 2009, 9:41

ASR vs Brescia 1
Calvisano vs Union 1
Rovato vs Grande Milano 2 (se il Grande Milano riesce a inibire la mischia del Rovato e giocare con i 3/4)
Viadana vs Cus Genova 1
Cus Torino vs Recco 1

@scoiattolo: .....era l'unico che ci dava vincenti (sigh)!!
living on the frontline!

ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 » 3 dic 2009, 15:05

pronostici (anche se un pò in anticipo così non mi dimentico!! :-] :-] )
ASR MILANO - RUGBY BRESCIA 1, l'ASR è forte e si deve riscattare per la partita precedente;
CALVISANO - UNION 96 1, sebbene stesse recuperando bene, l'Union non è ancora in grado di superare il Calvisano;
RUGBY ROVATO - GRANDE MILANO 2, se gioca con insistenza come domenica verso alla fine della partita hanno buone probabilità di giocarsela bene;
MPS VIADANA - CUS GENOVA 1, ha ritrovato una buona forma e non credo che possa perdere la partita in casa;
CUS TORINO - PRO RECCO 2, qui è difficile da prevedere, ma se c'è un Torino tipo quello di domenica non credo che abbiano molte probabilità di vincere...

e con questo è tutto!! buon week-end di riposo a tutti!!
ZioPera93

andrea12

Messaggio da andrea12 » 3 dic 2009, 15:22

Volevo già intervenire un paio di giorni fa................ho preferito lasciar sbollire le incomprensioni.
Intervengo ora, sperando che nessuno voglia fare una fin troppo facile dietrologia e banalizzare qualcosa che, invece, io ritengo importante (eventualmente criticatemi).
PROBLEMA ARBITRAGGI
dal mio inizio U.17 di 2 stagioni fa ad oggi, ho assistito (parlo della stessa categoria) ad un evidente miglioramento degli arbitraggi e, senza difficoltà, dico anche di aver avuto la fortuna di assitere, come allenatore, ad arbitraggi davvero eccellenti. Credo che nell'ultimo periodo la categoria degli arbitri sia davvero migliorata, nonostante le difficoltà di tutti i giorni date anche da un aumento repentino del numero di tesserati/squadre.
Però, capita, che si incappi in arbitraggi davvero scandalosi dove il danno viene distribuito su tutte e due le squadre ma, dove soprattutto si rischia davvero la rissa (e a quel punto i nostri bei valori vanno tutti sulla forca).
Sono convinto della buona fede degli arbitri, sempre; ma la mia preghiera la rivolgo ai designatori:
PER PIACERE, DESIGNATE ARBITRI CON ESPERIENZA SOPRATTUTTO IN u.18

Non dico altro perchè diventerei fazioso; però quando l'arbitro dichiara di non essere stato in grado di gestire il match......................beh. Non mandiamo allo sbaraglio i giovanissimi perchè non fa bene nè a loro nè al movimento rugbystico. Facciamoli crescere e magari tutoriamoli. Chi non ha mai giocato e arbitra la seconda partita della carriera (in elite) è bene che sappia già che in mischia e nel gioco siamo a fine formazione del giocatore.
Buon rugby a tutti

scoiattolo

Messaggio da scoiattolo » 3 dic 2009, 16:09

Su di morale, gente! Leggere i commenti ai vostri pronostici è come leggere i necrologi sul giornale! Un po' di buon umore, è un gioco scherzoso! Per jad67: vai a "pag. 37" e vederai che forzasette ha messo tutte e tre le possibilità: ovvio che ci azzecca! Per questo ho proposto il numero secco. Però, e questo vale per tutti, alla "pag. 38" ci sono le proposte di pochissime regole, leggetele e se ci sono modifiche da fare ne discutiamo, in armonia, come davanti a una birra. In fin dei conti è solo una goliardata che comunque mette a confronto opinioni, esperienze ed emozioni: il confronto, se corretto, è sempre un momento di crescita (opinione personale). Andrea12: ti appoggio su tutta la linea ma ti pongo una domanda: abbiamo abbastanza arbitri per poter assegnare un tutor ai più giovani? ZioPera, non dirmi che sei già così rovinato da rischiare di dimenticarti i pronostici! A tutti gli altri visitatori del forum: aggregatevi anche voi al Gran Premio Pronostici: non siate timidi! Ovvio non si vince niente ma magari a fine stagione un pic nic tutti assieme lo si può organizzare e rilassarci tra di noi senza dover correre dietro ai ragazzi. Dai che domenica si dorme! Scoiattolo

nano65

Messaggio da nano65 » 3 dic 2009, 20:16

A.S.R.Milano - Rugby Brescia 1 vanno a nozze
Calvisano -Union 96 1 più forte la bresciana
Rugby Rovato - Grande Milano 1 in casa e punta sulla miscia
Viadana - Cus Genova 1 al di là del viaggio...
Cus Torino - Pro Recco 2 mi sembra più aggressiva
buon rugby

biscuter59

Messaggio da biscuter59 » 4 dic 2009, 9:50

I miei pronostici

A.S.R.Milano - Rugby Brescia 1 Brescia con problemi
Calvisano -Union 96 1 Calvisano più forte, la Union può creargli problemi se recupera gli infortunati e ci crede
Rugby Rovato - Grande Milano 2 se G.M. riesce a conquistare abbastanza palloni
Viadana - Cus Genova 1 solido e con grandi individualità
Cus Torino - Pro Recco 2 nettamente

Saluti

b.

forzasette

Messaggio da forzasette » 6 dic 2009, 22:41

forzasette ha scritto:Visto che ho acceso il computer scrivo.
Se non sbaglio ci sarà una squadra 92/93 composta da ragazzi di Piemonte e Liguria e una della Lombardia.
Tutte le partite a Noceto : 3 incontri per squadra (ora faccio SuperNo) ogni incontro da quanti minuti 70/3 = 23/25 ??? diviso in un solo tempo o due tempi???
Quante domande.
Se qualcuno va a Noceto potremmo organizzare una foto ricordo per il forum. :oops:
Ho girato sui varii siti dei comitati regionali e cosa ho notato...... sia Emilia che Veneto hanno già diramato le convocazioni U17/U18 per il Festival delle Regioni a Noceto del 8 dic, mentre ne Piemonte ne Lombardia hanno scritto nulla.
Speriamo che almeno i ragazzi e società sappiano chi deve andare.
Ad Allessandria si è tenuta la selezione Piemonte/Liguria, ....., non è servita a nulla gli allenatori sapevano già chi portare; gli "Zonali" erano sicuri (alcuni sarebbe meglio lasciarli a casa, hanno solo l'altezza... ma questo non è basket è RUGBY!!); come è finita .. 15/16 liguri e 7/8 piemontesi.
Effettivamente se questi sono i valori dove sono finiti i ragazzi del Piemonte che facevano faville fino a qualche hanno fa??? nelle selezioni degli anni passati le partite Piemonte Liguria finivano 30-40 a 0. Ora questi ragazzi dove sono?? Anche guardando i risultati dei campionati si deve purtroppo constatare la debacle delle societa Piemontesi.

halfsaw

Messaggio da halfsaw » 7 dic 2009, 0:23

forzasette ha scritto:
forzasette ha scritto:Visto che ho acceso il computer scrivo.
Quante domande.
Ho girato sui varii siti dei comitati regionali e cosa ho notato...... sia Emilia che Veneto hanno già diramato le convocazioni U17/U18 per il Festival delle Regioni a Noceto del 8 dic, mentre ne Piemonte ne Lombardia hanno scritto nulla.
Speriamo che almeno i ragazzi e società sappiano chi deve andare.
Ad Allessandria si è tenuta la selezione Piemonte/Liguria, ....., non è servita a nulla gli allenatori sapevano già chi portare; gli "Zonali" erano sicuri (alcuni sarebbe meglio lasciarli a casa, hanno solo l'altezza... ma questo non è basket è RUGBY!!); come è finita .. 15/16 liguri e 7/8 piemontesi.
Effettivamente se questi sono i valori dove sono finiti i ragazzi del Piemonte che facevano faville fino a qualche hanno fa??? nelle selezioni degli anni passati le partite Piemonte Liguria finivano 30-40 a 0. Ora questi ragazzi dove sono?? Anche guardando i risultati dei campionati si deve purtroppo constatare la debacle delle societa Piemontesi.
E' stato un allenamento piuttosto tirato, con ragazzi che hanno dato il massimo per essere convocati. Ho visto anche un ligure trattenere le lacrime, quando non è stato chiamato... mentre un altro era la felicità impersonata. Ci tenevano tutti. In macchina, al ritorno, erano distrutti, vuoi per il fango, ma soprattutto per l'intensità con cui hanno giocato. Un bel gruppo, con buone potenzialità, da coltivare. Peccato le difficoltà di viaggio.
Ora vedremo a Noceto. Vedrò di fare qualche foto. Magari mi perdonerete se in più di qualcuna comparirà il mio cucciolo.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”