Campionato Under 20 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da grubber » 14 set 2009, 14:56

Chuba ha scritto:
grubber ha scritto:
copernico ha scritto:Grande prova della R.Parma visto che ha sconfitto il Gran che milita in un camponato superiore,forse il Gran dovrebbe pensare bene al campionato che deve affrontare e magari ha fare degli aquisti per migliorare la rosa.Speriamo che almeno riesca ha salvrsi visto le giovanili U 18 e U 16 che ha dietro
E' il discorso della coperta corta.
Vuoi farli giocare in Super 10? Non li hai nell'under 20.
Se Venditti e Manici giocano in Super 10 (ma altri, probabilmente, se ne aggiungeranno), non possono contemporaneamente giocare in under 20. Durante la Coppa Italia sarà anche peggio, perchè mancheranno i nazionali e diversi della giovanile dovranno giocare in prima squadra.
Credo però che la salvezza non sia un traguardo proibitivo.
Sono gli stessi problemi che ha anche Parma. Sabato Iannone e Romano hanno giocato in S10.
Solo che Parma non gioca nel girone Elite.
Certo, e il Gran ci gioca (nel girone elite) perchè se lo è guadagnato e l'anno successivo se lo è stra-meritato (almeno qui non sono stati ripescati).
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da Chuba » 14 set 2009, 16:23

grubber ha scritto:
Chuba ha scritto:
grubber ha scritto:
copernico ha scritto:Grande prova della R.Parma visto che ha sconfitto il Gran che milita in un camponato superiore,forse il Gran dovrebbe pensare bene al campionato che deve affrontare e magari ha fare degli aquisti per migliorare la rosa.Speriamo che almeno riesca ha salvrsi visto le giovanili U 18 e U 16 che ha dietro
E' il discorso della coperta corta.
Vuoi farli giocare in Super 10? Non li hai nell'under 20.
Se Venditti e Manici giocano in Super 10 (ma altri, probabilmente, se ne aggiungeranno), non possono contemporaneamente giocare in under 20. Durante la Coppa Italia sarà anche peggio, perchè mancheranno i nazionali e diversi della giovanile dovranno giocare in prima squadra.
Credo però che la salvezza non sia un traguardo proibitivo.
Sono gli stessi problemi che ha anche Parma. Sabato Iannone e Romano hanno giocato in S10.
Solo che Parma non gioca nel girone Elite.
Certo, e il Gran ci gioca (nel girone elite) perchè se lo è guadagnato e l'anno successivo se lo è stra-meritato (almeno qui non sono stati ripescati).
Non era questo il punto.
Se la Rugby Parma ( che non gioca il campionato Elite perchè non se lo è meritato) batte il GRAN ( che gioca il campionato Elite perchè se lo è meritato, anzi stra-meritato), per quello che può valere un'amichevole di settembre,i casi sono due. O la Rugby Parma è messa bene o il GRAN è messo male.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da grubber » 14 set 2009, 16:34

Chuba ha scritto:
grubber ha scritto:
Chuba ha scritto:
grubber ha scritto:
copernico ha scritto:Grande prova della R.Parma visto che ha sconfitto il Gran che milita in un camponato superiore,forse il Gran dovrebbe pensare bene al campionato che deve affrontare e magari ha fare degli aquisti per migliorare la rosa.Speriamo che almeno riesca ha salvrsi visto le giovanili U 18 e U 16 che ha dietro
E' il discorso della coperta corta.
Vuoi farli giocare in Super 10? Non li hai nell'under 20.
Se Venditti e Manici giocano in Super 10 (ma altri, probabilmente, se ne aggiungeranno), non possono contemporaneamente giocare in under 20. Durante la Coppa Italia sarà anche peggio, perchè mancheranno i nazionali e diversi della giovanile dovranno giocare in prima squadra.
Credo però che la salvezza non sia un traguardo proibitivo.
Sono gli stessi problemi che ha anche Parma. Sabato Iannone e Romano hanno giocato in S10.
Solo che Parma non gioca nel girone Elite.
Certo, e il Gran ci gioca (nel girone elite) perchè se lo è guadagnato e l'anno successivo se lo è stra-meritato (almeno qui non sono stati ripescati).
Non era questo il punto.
Se la Rugby Parma ( che non gioca il campionato Elite perchè non se lo è meritato) batte il GRAN ( che gioca il campionato Elite perchè se lo è meritato, anzi stra-meritato), per quello che può valere un'amichevole di settembre,i casi sono due. O la Rugby Parma è messa bene o il GRAN è messo male.
Ti sei risposto da solo con l'"incidentale" che ho evidenziato.
E' il precampionato e c'era mezza squadra fuori. "Ma ne mancavano anche alla Rugby Parma"...
Diciamo che la Rugby Parma in questo momento ha le riserve più forti rispetto al Gran, così siamo contenti tutti.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da pandorino » 14 set 2009, 19:11

Io le partite le ho viste , e devo dire che valgono per quel che valgono, cioe poco, rugby d agosto , anche se era Settembre , e poi in un triangolare conta molto l ordine in cui si gioca, soprattutto ieri visto che la giornata era caldissima, da qui a dare dei giudizi tancianti, tipo Gran fatichera' , il Parma non avra' problemi nel regionale, Viadana e' piu' forte del Gran , secondo me ce ne passa, e ce ne passa parecchio, le squadre erano tutte piu' o meno incomplete , gli schemi tutti da provare, il Parma per esempio non ha beccato un palla in Touches , non credo che Tebaldi nn sia in grado di insegnalo, semplicemente forse non erano state provate abbastanza, per cui godiamoci ste partite , ieri devo dire belle ed appasionanti , ma non pensiamo di poter trarre da esse nulla piu' di quel che possono dire, cioe non molto.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da modestmouse » 15 set 2009, 8:58

Mi mancavate

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da Chuba » 15 set 2009, 9:10

modestmouse ha scritto:Mi mancavate
E' sempre un piacere... :-]
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da copernico » 15 set 2009, 10:58

Bravo Pandorino finalmente qualcuno con un po di buonsenso,io non ho visto niente ma non penso che nella R.Parma abbiano fatto giocare Iannone e Romano,che nel Viadana abbiano fatto giocare Carugi Denti e Caffini, e che nel Gran abbiano fatto giocare Fazzari Manici Contini Mortali Venditti e Mcann, ma che tutte le squadre abbiano fatto giocare tutti gli altri giocatori della rosa senza badare al risultato

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da pandorino » 15 set 2009, 12:46

modestmouse ha scritto:Mi mancavate
Anche voi ci mancate , :-] anzi visto che il Colorno unica fra le soc della provincia non fa' la 20 (persino il Bocchialini la fa' ) ci mancate molto. :-]

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da modestmouse » 16 set 2009, 9:07

Ma io non scherzavo!
Mi piace leggere di sane rivalità gran-parma o gran-noceto... sai che noia se ci fosse una sola società a parma??

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da grubber » 16 set 2009, 9:12

copernico ha scritto:Bravo Pandorino finalmente qualcuno con un po di buonsenso,io non ho visto niente ma non penso che nella R.Parma abbiano fatto giocare Iannone e Romano,che nel Viadana abbiano fatto giocare Carugi Denti e Caffini, e che nel Gran abbiano fatto giocare Fazzari Manici Contini Mortali Venditti e Mcann, ma che tutte le squadre abbiano fatto giocare tutti gli altri giocatori della rosa senza badare al risultato
Eh no, Carugi e Denti hanno proprio giocato (vedere sito Viadana).
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da ENDURISTA » 16 set 2009, 10:59

modestmouse ha scritto:Ma io non scherzavo!
Mi piace leggere di sane rivalità gran-parma o gran-noceto... sai che noia se ci fosse una sola società a parma??

Parole sante !!!!!!!!!!!!! Quoto al 100%.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

giorgiofratello
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 mag 2008, 13:30

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da giorgiofratello » 16 set 2009, 11:51

Il triangolare non puo dare il giusto stato delle cose, se in più si tiene conto che sono amichevoli e che per qualcuno era la prima uscita stagionale con nuovi allenatori e giocatori, non ci rimane che aspettare ancora per sapere quale sarà il vero stato delle squadre.


Una Montepaschi Viadana rimaneggiata nell’ organico ma comunque positiva nel gioco si è aggiudicata il Trofeo “Errea” categoria Under 20. nel triangolare assieme al Gran Parma ed alla Rugby Parma che si è disputato allo “Zaffanella” di Viadana, tradizionale appuntamento di pre stagione.
Viadana ha battuto nel primo match la Rugby Parma per 17 a 0 frutto di tre mete firmate da Montenegro, Diciotto e Carugi, più una trasformazione di Sintich.
Nel secondo e più combattuto incontro i gialloneri di Nolli e Birchall hanno regolato per 17 a 14 un Gran Parma che conduceva ad inizio di ripresa per 14 a 0. La reazione dell’ Mps è stata encomiabile e sono arrivate due mete di Mori e Gobbi, trasformate da Sintich per il pareggio. Poi lo stesso Sintich allo scadere ha centrato i pali con un piazzato da lunga distanza regalando la vittoria a Viadana.
Nell’ ultima sfida tra le due compagini emiliane ha prevalso la Rugby Parma sul Gran per 17 a 5.
La formazione dell’ Mps Viadana: Sintich, Orlandini, Montenegro, Panizzi, Diciotto; Carugi, Giulivi,Gobbi, Seone, Caprioli; Cagna. Bigi, Denti, Entrati: Mori, Tellini, Garolla. All.: Nolli, Birchall.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da modestmouse » 16 set 2009, 12:22

giorgiofratello ha scritto:
Una Montepaschi Viadana rimaneggiata nell’ organico ......

La formazione dell’ Mps Viadana: Sintich, Orlandini, Montenegro, Panizzi, Diciotto; Carugi, Giulivi,Gobbi, Seone, Caprioli; Cagna. Bigi, Denti, Entrati: Mori, Tellini, Garolla. All.: Nolli, Birchall.

talmente rimaneggiata da giocare in 13 con tre in panchina, almeno secondo questo report...

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da pandorino » 16 set 2009, 13:39

ENDURISTA ha scritto:
modestmouse ha scritto:Ma io non scherzavo!
Mi piace leggere di sane rivalità gran-parma o gran-noceto... sai che noia se ci fosse una sola società a parma??

Parole sante !!!!!!!!!!!!! Quoto al 100%.
Io l ho sempre detto che c divertiamo come i matti :D :D , per questo mi manca Colorno in U 20, c divertivamo ancora di piu :-]

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da modestmouse » 16 set 2009, 14:37

pandorino ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:
modestmouse ha scritto:Ma io non scherzavo!
Mi piace leggere di sane rivalità gran-parma o gran-noceto... sai che noia se ci fosse una sola società a parma??

Parole sante !!!!!!!!!!!!! Quoto al 100%.
Io l ho sempre detto che c divertiamo come i matti :D :D , per questo mi manca Colorno in U 20, c divertivamo ancora di piu :-]

Però non avendo mai seguito con costanza il colorno u20 (che fu) non potrei polemizzare a dovere :D

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”