Campioni d'Italia

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da Tanu » 16 giu 2009, 11:55

violaalessandro ha scritto:
mix62 ha scritto:Quasi sempre dipende dall'annata che ti capita,ma ripeto che ,avere molto materiale su cui lavorare è più probabile ottenere risultati, che avere la scelta obbligata, se poi uno non ottiene risultati con molto materiale su cui scegliere a me darebbe da pensare.
di solito non intervengo mai in queste discussioni ma voglio fare un'eccezione.

1) sono sicuro che intendevi esprimere un concetto diverso, ma, abbi pazienza, vorrei puntualizzare un concetto: io i ragazzini non li chiamerei mai "materiale". MAI

2) in campo si va sempre in quindici, e tutto puo' succedere, anche vincere con chi ha una rosa piu' ampia di te - certo, a volte puo' capitare anche di non avere i quindici giocatori da schierare in campo ed e' difficile, lo so bene...

3) il numero di ragazzini reclutati e' proporzionale all'impegno e alla priorita' che la sociata' da al settore giovanile (esperienza diretta... credimi, e' cosi': se non hai i numeri e' perche' alla societa' piu' di tanto non interessa, oppure interessano di piu' altre cose...)

4) si puo' partire da una rosa amplissima, con dei ragazzini naturalmente molto dotati, NON vincere partite e campionati e aver comunque fatto un ottimo lavoro: il risultato sul campo non e' tutto, soprattutto a livello giovanile.

Per lo meno io la vedo cosi'... :)
grande Alessandro, come sempre sei un mito!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

mix62
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 mag 2003, 0:00
Località: lombardia
Contatta:

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da mix62 » 16 giu 2009, 16:46

Sono tutte belle parole quelle che hai detto, rimangono però i dati di fatto che sono: niente soldi =niente progetto scuola e di conseguenza poco reclutamento
a meno che qualcuno abbia la fortuna di trovare quelli che vanno a lavorare nelle scuole a gratis ma nella realtà dove vivo io la parola gratis non fà parte del vocabolario.
la società non può permettersi di andare a prendere i ragazzi a casa e i genitori che lavorano non hanno tempo per portarli,insomma dove ci sono i paesini "sfigati " credimi si ragiona diversamente, poi se vogliamo parlare di buoni propositi e belle intenzioni anche noi ne abbiamo,da vendere.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da ayr » 16 giu 2009, 17:16

Caro amico,
i vostri problemi sono i problemi di tutti, e per questo possiamo parlarci guardandoci negli occhi. :)
Ti assicuro che non sono solo belle parole, ma esperienze personali: e' dura, durissima, ci vogliono anni e anni di costanza (e poi basta un attimo per rovinare tutto... :? ), i problemi non saranno mai risolti del tutto, ma si puo' fare qualcosa di veramente egregio.
Tutto sta' nel saper stabilire (e seguire) le priorita': quei quattro soldi che ci sono si possono mettere nel progetto scuola oppure nelle trasferte della prima squadra (per non parlare dei due o tre stranieri che "dovrebbero" far fare "il salto di qualita'" alla prima squadra, dei quali ha parlato Giorgio e che si vedono sempre di piu' anche in serie B e C... :twisted: ).
Chi e' interessato senza condizioni allo sviluppo delle giovanili fa una scelta, chi sarebbe interessato se, ma, forse, ma come, "ma perche' la FIR ci obbliga a"... ne fa un'altra - pur sempre rispettabilissima e legittima, dal momento che le risorse economiche sono limitatissime per tutti, ma poi non ci si puo' lamentare se le conseguenze sono conseguenti alle scelte operate.
Un abbraccio.
Ale

Avatar utente
bolzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: padova

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da bolzo » 16 giu 2009, 18:32

mix62 ha scritto:Sono tutte belle parole quelle che hai detto, rimangono però i dati di fatto che sono: niente soldi =niente progetto scuola e di conseguenza poco reclutamento
a meno che qualcuno abbia la fortuna di trovare quelli che vanno a lavorare nelle scuole a gratis ma nella realtà dove vivo io la parola gratis non fà parte del vocabolario.
la società non può permettersi di andare a prendere i ragazzi a casa e i genitori che lavorano non hanno tempo per portarli,insomma dove ci sono i paesini "sfigati " credimi si ragiona diversamente, poi se vogliamo parlare di buoni propositi e belle intenzioni anche noi ne abbiamo,da vendere.
intervengo anch'io...anche se stiamo monopolizzando questo forum!
solo per dirti che nei primi tempi chi andava nelle scuole eravamo sopratutto noi, giocatori della prima squadra, naturalmente chi studiava così da riuscire a conciliare le due attività. Sono andato per quasi tre anni ricevendo un contributo spese da parte della società. Ora il testimone è passata alle generazioni più giovani ma con la stessa filosofia.
Non dico che sia una cosa facile...ma possibile sì!
Ovviamente ogni realtà ha le sue differenze...potremo aprire un forum infinito su come sia difficile da noi trattenere i ragazzini in società "minori" come la nostra, in una città dove convivono realtà come il petrarca e lo stesso cus, ben più blasonate del nostro club...ma questa è un'altra storia! Però come vedi in ogni luogo non è mai facile!
Comunque c'è un po' di sano orgoglio campanilistico nel vedere il tabellino delle finali di campionato!

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da jack95 » 17 giu 2009, 10:19

giusto per tenerlo su visto che aspettavamo da aaaannnnniii questo momento .....aleeee ooooohh ohhhhoooo ...... www.valsuganarugby.it

ciao ale ciao bolzo domenica si festeggia , grigliata , birra e partitelle al tocco tutta la giornata

saluti dal droghiere .

Ombrerosse
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00
Località: padova

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da Ombrerosse » 17 giu 2009, 18:20

Vorrei , a bocce ferme, fare un appunto alla federazione, non ammettere al campo da gioco per le premiazioni la Lazio e il Viadana è stata sicuramente una "caduta di stile".
Dovevano predisporre una coppa anche per i secondi classificati, dato che i 22 + 22 che non hanno vinto la finale , hanno sicuramente meritato di essere in campo domenica, e allontanarli come se fossero degli "imbucati " ad un pranzo di nozze mi ha molto infastidito, come sportivo non lo ricorderò con piacere.

over100
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 giu 2009, 19:03

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da over100 » 17 giu 2009, 19:20

Giustamente "Jack" è stato ripreso perché ha dimenticato di citare gli avversari arrivati secondi; ma da un tifoso è umanamente comprensibile; un po' meno comprensibile è che la Federazione abbia dimenticato i secondi, Lazio e Viadana, del tutto meritovoli sia per il percorso che hanno compiuto per arrivare a queste finali, sia per quello che hanno dimostrato in campo.
Ma non è l'unico appunto da muovere alla Federazione. Le finali sono state programmate a inizio settimana, quando già le previsioni meteo assicuravano caldo intorno ai 30° all'ombra per la domenica successiva. Aver giocato alle 16,30 la finale under 15 con 35,5° in campo; e alle 18,00 quella under 17, con 34,5° in campo, non credo abbia giovato al bel gioco. Speriamo che per l'anno prossimo, a chiunque tocchi, ci sia maggior sensibilità nella programmazione e nei riconoscimenti.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da GiorgioXT » 17 giu 2009, 19:55

Ombrerosse ha scritto:Vorrei , a bocce ferme, fare un appunto alla federazione, non ammettere al campo da gioco per le premiazioni la Lazio e il Viadana è stata sicuramente una "caduta di stile".
Dovevano predisporre una coppa anche per i secondi classificati, dato che i 22 + 22 che non hanno vinto la finale , hanno sicuramente meritato di essere in campo domenica, e allontanarli come se fossero degli "imbucati " ad un pranzo di nozze mi ha molto infastidito, come sportivo non lo ricorderò con piacere.
Giustissimo.
E' colpa dei regolamenti federali , quelli Under 15 e under 17 non sono scudetti da campione italiano , ma di titolo di "campione dei quattro trofei" (serenissima, delle alpi, dell'appennino , dei due mari) è una distinzione solo formale, perchè la sostanza è sempre la stessa... ma comporta il fatto che per la FIR i secondi non eistono proprio.
nel campionato Under 19 , che prevede il titolo di campione italiano alla finale la Lazio è stata premiata con coppa e ogni giocatore con medaglie d'argento.

Oops ... quello che ho scritto è tutto vero ... però la memoria mi ricorda che lo scorso anno alla finale Under15 vinta dal Petrarca , una coppa era stata data al Benevento...

mix62
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 mag 2003, 0:00
Località: lombardia
Contatta:

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da mix62 » 17 giu 2009, 23:35

Mi permetto di aggiungere che fra le varie cavolate fatte dalla federazione c'è anche quella di aver dato all'under15 una coppa più piccola di quella consegnata all'under 17.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da EmmePi » 17 giu 2009, 23:54

GiorgioXT ha scritto:
Ombrerosse ha scritto:Vorrei , a bocce ferme, fare un appunto alla federazione, non ammettere al campo da gioco per le premiazioni la Lazio e il Viadana è stata sicuramente una "caduta di stile".
Dovevano predisporre una coppa anche per i secondi classificati, dato che i 22 + 22 che non hanno vinto la finale , hanno sicuramente meritato di essere in campo domenica, e allontanarli come se fossero degli "imbucati " ad un pranzo di nozze mi ha molto infastidito, come sportivo non lo ricorderò con piacere.
Giustissimo.
E' colpa dei regolamenti federali , quelli Under 15 e under 17 non sono scudetti da campione italiano , ma di titolo di "campione dei quattro trofei" (serenissima, delle alpi, dell'appennino , dei due mari) è una distinzione solo formale, perchè la sostanza è sempre la stessa... ma comporta il fatto che per la FIR i secondi non eistono proprio.
nel campionato Under 19 , che prevede il titolo di campione italiano alla finale la Lazio è stata premiata con coppa e ogni giocatore con medaglie d'argento.

Oops ... quello che ho scritto è tutto vero ... però la memoria mi ricorda che lo scorso anno alla finale Under15 vinta dal Petrarca , una coppa era stata data al Benevento...
Sarà stata una coppa piacentina, di quelle da affettare nel terzo tempo
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da jack95 » 18 giu 2009, 10:50

Primo no sò un tifoso , chissa parchè ma me sa tanto da baeonaro , secondo sono un rugbysta che credeva di essere in campo , tanto che alla fine del primo tempo passato in tribuna , cosa mai successa quest'anno , tranne al battaglini in occasione di una bella meta , ma il battaglini non fa testo , sono sceso a bordo campo e separato dalla rete metallica ho visto vincere i ragazzi soffrendo da vicino con loro , quidi , se non ho citato la Lazio non era volutamente , ma ero ancora ebbro di gioia , sono stato ospite nel loro pullman nel ritorno a festeggiare e cantare . Per la cronaca ho salutato apertura , mediano ed estremo della Lazio , veri motori aggiunti . Un vecchio vero Petrarco lì con la under 17 mi ha detto " che bello, la vittoria sofferta è ancora più bella " .
Grazzzzie ragazzzziiiiiiiiiiiiiii . A breve ancora nius sui nostri bambini prodigio . ahahahh . ciao a tutti. il droghiere .

over100 ha scritto:Giustamente "Jack" è stato ripreso perché ha dimenticato di citare gli avversari arrivati secondi; ma da un tifoso è umanamente comprensibile; un po' meno comprensibile è che la Federazione abbia dimenticato i secondi, Lazio e Viadana, del tutto meritovoli sia per il percorso che hanno compiuto per arrivare a queste finali, sia per quello che hanno dimostrato in campo.
Ma non è l'unico appunto da muovere alla Federazione. Le finali sono state programmate a inizio settimana, quando già le previsioni meteo assicuravano caldo intorno ai 30° all'ombra per la domenica successiva. Aver giocato alle 16,30 la finale under 15 con 35,5° in campo; e alle 18,00 quella under 17, con 34,5° in campo, non credo abbia giovato al bel gioco. Speriamo che per l'anno prossimo, a chiunque tocchi, ci sia maggior sensibilità nella programmazione e nei riconoscimenti.

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da jack95 » 4 lug 2009, 1:11

Giusto per....... qua si festeggia ancora .... Ale aleeeeee ooooohhhoooo . siamo noiiiii siamo noiiii i campiuoni dell'italia siamo noiiiiiiiiii
http://www.youtube.com/watch?v=DpgLwNEt0nQ
http://www.youtube.com/watch?v=gjeCA7IPPj8
http://www.youtube.com/watch?v=ZEJSsRr6V4E

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da jack95 » 7 giu 2010, 9:48

ah no ho sbagliato forum questo è quello dell'anno scorso.......

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”