Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da geovale » 5 mag 2010, 18:37

riguardo a quanto riferito da dinamite devo fare due precisazioni:
1) l'anno scorso vero è che siamo arrivati più freschi ma la squadra completa si era formata solo a inizio maggio perchè nel girone ligure avevano giocato separatamente i 94 e i 95; solo per la fase finale si erano fuse le due annate: la finale con la UNION è stata solo la quarta partita insieme; direi quindi che il massimo potenziale della squadra che deriva anche dall'affiatamento si è visto solo quest'anno nel girone d'andata.
2) dato che oltre che genitore di due ragazzi sono anche il medico della squadra non mi risulta assolutamente che Salerno abbia mai fatto aspirazioni di liquido al ginocchio, senz'altro non da noi (se è successo ai raduni ASA noi non ne siamo a conoscenza); dopo che si è infortunato (a Rovato) ha fatto visita ortopedica e RM ed è stato messo a riposo sino al termine del campionato anche se erano partite decisive per noi; purtroppo dopo non aver giocato l'ultima di campionato da noi dopo 2 giorni è andato a rovigo dove onestamente io pensavo avrebbe fatto solo presenza o dei test e non giocato! purtroppo la grande voglia del ragazzo di farsi vedere ha avuto la meglio ma, oltre a rischiare di aggravare il danno, naturalmente è stato forse controproducente perchè senza allenamento a quei livelli non si và da nessuna parte; ora per fortuna sta migliorando ma è ancora chiaramente indietro di preparazione.
solo per la precisione
saluti a tutti

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da dinamite » 6 mag 2010, 11:29

geovale ha scritto:riguardo a quanto riferito da dinamite devo fare due precisazioni:
1) l'anno scorso vero è che siamo arrivati più freschi ma la squadra completa si era formata solo a inizio maggio perchè nel girone ligure avevano giocato separatamente i 94 e i 95; solo per la fase finale si erano fuse le due annate: la finale con la UNION è stata solo la quarta partita insieme; direi quindi che il massimo potenziale della squadra che deriva anche dall'affiatamento si è visto solo quest'anno nel girone d'andata.
2) dato che oltre che genitore di due ragazzi sono anche il medico della squadra non mi risulta assolutamente che Salerno abbia mai fatto aspirazioni di liquido al ginocchio, senz'altro non da noi (se è successo ai raduni ASA noi non ne siamo a conoscenza); dopo che si è infortunato (a Rovato) ha fatto visita ortopedica e RM ed è stato messo a riposo sino al termine del campionato anche se erano partite decisive per noi; purtroppo dopo non aver giocato l'ultima di campionato da noi dopo 2 giorni è andato a rovigo dove onestamente io pensavo avrebbe fatto solo presenza o dei test e non giocato! purtroppo la grande voglia del ragazzo di farsi vedere ha avuto la meglio ma, oltre a rischiare di aggravare il danno, naturalmente è stato forse controproducente perchè senza allenamento a quei livelli non si và da nessuna parte; ora per fortuna sta migliorando ma è ancora chiaramente indietro di preparazione.
solo per la precisione
saluti a tutti
Per Salerno ho avuto evidentemente un'informazione sbagliata, il fatto è che, conoscendo il valore del ragazzo, a Rovigo mi era sembrato completamente "fuori palla" ed alla mia domanda sul motivo di tale situazione, mio figlio mi ha risposto che ha (o ha avuto) problemi ad entrambe le ginocchia e mi sembrava di aver capito che fosse stato anche "siringato" ... evidentemente ho capito male, sai com'è l'età (!).
In merito all'anno scorso invece, pur non mettendo in dubbio che fosse la quarta volta che giocavano insieme, ad Alessandria ho visto una squadra senza individualità spaventose, ma di una compattezza e di una forza che non avevo rilevato in nessun'altra nel girone elite lombardo, e soprattutto con un gioco al piede già altamente sviluppato, anche questo mai incontrato durante l'anno.
Peraltro, ed è questo il punto, Genova mi era sembrata una squadra "fresca", mentre la Union che era stata un "panzer" durante l'anno (avevano perso unicamente tre partite consecutive 7-21-29.3), forse anche complice il caldo soffocante, era una squadra completamente svuotata di ogni energia: certo uno gioca più o meno bene in funzione dell'avversario che ha davanti, ma sono entrati in campo che avevano già perso.
Ora, che ciò fosse dovuto al logorio della stagione lunga e difficle lo ritengo abbastanza probabile, che Genova fosse una squadra superiore alla Union (parlo di allora non di quest'anno ...) non l'ho mai messo in dubbio!

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 9 mag 2010, 18:33

VALSUGANA - VIADANA 24-3 (P.T. 10-3) METE 4-0
E' stata una bella giornata di sport complimenti a tutto Valsugana per l'ospitalita'.
Siamo onorati di aver affrontato i Campioni d'Italia
Partita corretta.Valsugana piu' brava niente da dire, rispetto alla partita di Treviso credo che i ns ragazzi stan crescendo mentalmente per affrontare le Venete quando verranno a Viadana, credo che queste 2 partite per noi sono state importanti per imparare.
Effettivamente da quello visto fin'ora il Nord Est e' piu' avanti, avevamo 3 assenti e con la rosa che ci troviamo per noi e' dura, ma niente scuse.
Primo tempo con Valsugana che dopo 10 min. va in meta (non trasformata) poi di nuovo in meta (non trasformata)10-0 sul finire del tempo Viadana accorcia le distanze con un calcio di Amadasi 10-3 (speravo in un calo del Valsugana e riscatto dei ns nella ripresa dal momento che eravamo ancora in partita ma niente da fare) Valsugana ha meritato anche nel secondo tempo tenendoci nella ns metacampo, sono stati bravi a non mollare e han fatto la quarta meta allo scadere prendendo il Bonus su un ns errore
Abbiam perso tutte le touche credo che se miglioriamo li, possiamo dargli filo da torcere al ritorno a Viadana dove il campo e' piu' stretto.
Comunque complimenti a tutte le 2 squadre e' stato tutto bello (sconfitta a parte)
Mi son giunte voci di un Genova Treviso 0-53

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da geovale » 13 mag 2010, 15:14

il risultato corretto è stato 3 - 57 (non cambia molto) sotto un diluvio, non nel nostro campo abituale, alla Sciorba (ottimo campo in erba)
io non c'ero ma mi dicono che i ragazzi si sono divertiti.
saluti

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 13 mag 2010, 20:40

geovale ha scritto:il risultato corretto è stato 3 - 57 (non cambia molto) sotto un diluvio, non nel nostro campo abituale, alla Sciorba (ottimo campo in erba)
io non c'ero ma mi dicono che i ragazzi si sono divertiti.
saluti
Forse al Carlini ne prendevate meno, ma grazie ugualmente per la precisazione, e ricordati di fare il pieno di benzina ai tuoi perche' fra 10 gg noi siamo vs ospiti e ci teniamo a battere il vero Genova.

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 16 mag 2010, 16:18

M.P.S. VIADANA-BENETTON TREVISO 12-26 (P.T 0-19) METE 2-4
SPETTACOLO a Viadana, credo e spero, che anche gli amici di Treviso si ricorderanno di questa trasferta e che fare 200 km per loro ne sia valsa la pena.
Senza Apperley un fuoriclasse e con la rosa che ci troviamo, con alcuni incerottati sembravamo piu' una squadra di volontari della Croce Rossa che una squadra di rugby.Ma niente scuse
Primo tempo con Treviso sempre nella ns metacampo i ns sempre in trincea a resistere dopo 20 min. Treviso in meta e subito dopo altre 2 mete fine P.T 0-19 (tutti pensavano qui sara' un massacro) perdiamo un giocatore a fine primo tempo gia' acciaccato per problemi al ginocchio.
Secondo tempo da non credere, Viadana che mette alle corde Treviso per 20 min. evidentemente la sostanza dopante a base di Salame e Lambrusco ha fatto effetto nella ripresa, dopo poco perde l'estremo causa infortunio ma i ns ragazzi han dato il 500% accorcia le distanze Viadana 7-19 di nuovo Viadana in meta 12-19 siamo in partita con Treviso alle corde l'inerzia e' dalla parte di Viadana , credo che sia venuta un po' di tremarella anche ai Veneti, ma l'illusione dura poco sfruttando un ns errore ci fanno meta a 10 min dalla fine e la partita si chiude
ONORE A Treviso che ha strameritato, ma vorrei fare i complimenti ai ns ragazzi che hanno dimostrato un carattere non da poco sotto di 19 con Treviso dopo 30 min. non e' da tutti reagire in quel modo
Credo che i Trevigiani presenti, possono testimoniare che a Viadana la musica cambia.
A Viadana lo shopping lo si fa non alla domenica.
Valsugana e' avvertita, niente sconti.
BRAVI BRAVI BRAVI TUTTI QUANTI, GIOCATORI E PUBBLICO

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da flitolimpiadi » 16 mag 2010, 21:31

ZORROS ha scritto:M.P.S. VIADANA-BENETTON TREVISO 12-26 (P.T 0-19) METE 2-4
SPETTACOLO a Viadana, credo e spero, che anche gli amici di Treviso si ricorderanno di questa trasferta e che fare 200 km per loro ne sia valsa la pena.
Senza Apperley un fuoriclasse e con la rosa che ci troviamo, con alcuni incerottati sembravamo piu' una squadra di volontari della Croce Rossa che una squadra di rugby.Ma niente scuse
Primo tempo con Treviso sempre nella ns metacampo i ns sempre in trincea a resistere dopo 20 min. Treviso in meta e subito dopo altre 2 mete fine P.T 0-19 (tutti pensavano qui sara' un massacro) perdiamo un giocatore a fine primo tempo gia' acciaccato per problemi al ginocchio.
Secondo tempo da non credere, Viadana che mette alle corde Treviso per 20 min. evidentemente la sostanza dopante a base di Salame e Lambrusco ha fatto effetto nella ripresa, dopo poco perde l'estremo causa infortunio ma i ns ragazzi han dato il 500% accorcia le distanze Viadana 7-19 di nuovo Viadana in meta 12-19 siamo in partita con Treviso alle corde l'inerzia e' dalla parte di Viadana , credo che sia venuta un po' di tremarella anche ai Veneti, ma l'illusione dura poco sfruttando un ns errore ci fanno meta a 10 min dalla fine e la partita si chiude
ONORE A Treviso che ha strameritato, ma vorrei fare i complimenti ai ns ragazzi che hanno dimostrato un carattere non da poco sotto di 19 con Treviso dopo 30 min. non e' da tutti reagire in quel modo
Credo che i Trevigiani presenti, possono testimoniare che a Viadana la musica cambia.
A Viadana lo shopping lo si fa non alla domenica.
Valsugana e' avvertita, niente sconti.
BRAVI BRAVI BRAVI TUTTI QUANTI, GIOCATORI E PUBBLICO
Brava Viadana!
Citius! Altius! Fortius!

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 16 mag 2010, 21:47

flitolimpiadi ha scritto:
ZORROS ha scritto:M.P.S. VIADANA-BENETTON TREVISO 12-26 (P.T 0-19) METE 2-4
SPETTACOLO a Viadana, credo e spero, che anche gli amici di Treviso si ricorderanno di questa trasferta e che fare 200 km per loro ne sia valsa la pena.
Senza Apperley un fuoriclasse e con la rosa che ci troviamo, con alcuni incerottati sembravamo piu' una squadra di volontari della Croce Rossa che una squadra di rugby.Ma niente scuse
Primo tempo con Treviso sempre nella ns metacampo i ns sempre in trincea a resistere dopo 20 min. Treviso in meta e subito dopo altre 2 mete fine P.T 0-19 (tutti pensavano qui sara' un massacro) perdiamo un giocatore a fine primo tempo gia' acciaccato per problemi al ginocchio.
Secondo tempo da non credere, Viadana che mette alle corde Treviso per 20 min. evidentemente la sostanza dopante a base di Salame e Lambrusco ha fatto effetto nella ripresa, dopo poco perde l'estremo causa infortunio ma i ns ragazzi han dato il 500% accorcia le distanze Viadana 7-19 di nuovo Viadana in meta 12-19 siamo in partita con Treviso alle corde l'inerzia e' dalla parte di Viadana , credo che sia venuta un po' di tremarella anche ai Veneti, ma l'illusione dura poco sfruttando un ns errore ci fanno meta a 10 min dalla fine e la partita si chiude
ONORE A Treviso che ha strameritato, ma vorrei fare i complimenti ai ns ragazzi che hanno dimostrato un carattere non da poco sotto di 19 con Treviso dopo 30 min. non e' da tutti reagire in quel modo
Credo che i Trevigiani presenti, possono testimoniare che a Viadana la musica cambia.
A Viadana lo shopping lo si fa non alla domenica.
Valsugana e' avvertita, niente sconti.
BRAVI BRAVI BRAVI TUTTI QUANTI, GIOCATORI E PUBBLICO
Brava Viadana!
Sara' brava se batte Valsugana per tutti voi del Nord Ovest, ci teniamo, oggi abbiam tenuto testa con il CUORE a una supersquadra come Treviso (fan paura) ma i ns han dato l'anima e tutto il resto (credimi secondo tempo da commuoversi a vedere i ns) e parte del merito e' da dividere con tutti i ns amici Nord Ovest, non ce l'abbiamo fatta ma ci proveremo con Valsugana (campioni d'Italia)
Se daranno l'anima come oggi anche fra 2 settimane (nonostante assenza di Apperley) abbiamo qualche possibilita'.
E sara' una vittoria di tutto il Nord Ovest !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da Drop80 » 16 mag 2010, 23:55

ZORROS ha scritto: Sara' brava se batte Valsugana per tutti voi del Nord Ovest, ci teniamo, oggi abbiam tenuto testa con il CUORE a una supersquadra come Treviso (fan paura) ma i ns han dato l'anima e tutto il resto (credimi secondo tempo da commuoversi a vedere i ns) e parte del merito e' da dividere con tutti i ns amici Nord Ovest, non ce l'abbiamo fatta ma ci proveremo con Valsugana (campioni d'Italia)
Se daranno l'anima come oggi anche fra 2 settimane (nonostante assenza di Apperley) abbiamo qualche possibilita'.
E sara' una vittoria di tutto il Nord Ovest !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come mai Apperley è fuori?

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 17 mag 2010, 6:40

Drop80 ha scritto:
ZORROS ha scritto: Sara' brava se batte Valsugana per tutti voi del Nord Ovest, ci teniamo, oggi abbiam tenuto testa con il CUORE a una supersquadra come Treviso (fan paura) ma i ns han dato l'anima e tutto il resto (credimi secondo tempo da commuoversi a vedere i ns) e parte del merito e' da dividere con tutti i ns amici Nord Ovest, non ce l'abbiamo fatta ma ci proveremo con Valsugana (campioni d'Italia)
Se daranno l'anima come oggi anche fra 2 settimane (nonostante assenza di Apperley) abbiamo qualche possibilita'.
E sara' una vittoria di tutto il Nord Ovest !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come mai Apperley è fuori?
CREDO, ma dovresti chiederlo a chi piu' vicino la squadra, domenica scorsa a Valsugana a preso un colpo in testa (tranquilli sta' bene e fosse stato per lui entrava in campo anche in ciabatte per darci una mano, ieri era li' negli spogliatoi poi ai bordi del campo a incitare i suoi compagni) e il medico presente a Valsu ha scritto sul referto 3 settimane di STOP

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da dirigente69 » 17 mag 2010, 13:03

ZORROS ha scritto:
Drop80 ha scritto:
ZORROS ha scritto: Sara' brava se batte Valsugana per tutti voi del Nord Ovest, ci teniamo, oggi abbiam tenuto testa con il CUORE a una supersquadra come Treviso (fan paura) ma i ns han dato l'anima e tutto il resto (credimi secondo tempo da commuoversi a vedere i ns) e parte del merito e' da dividere con tutti i ns amici Nord Ovest, non ce l'abbiamo fatta ma ci proveremo con Valsugana (campioni d'Italia)
Se daranno l'anima come oggi anche fra 2 settimane (nonostante assenza di Apperley) abbiamo qualche possibilita'.
E sara' una vittoria di tutto il Nord Ovest !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come mai Apperley è fuori?
CREDO, ma dovresti chiederlo a chi piu' vicino la squadra, domenica scorsa a Valsugana a preso un colpo in testa (tranquilli sta' bene e fosse stato per lui entrava in campo anche in ciabatte per darci una mano, ieri era li' negli spogliatoi poi ai bordi del campo a incitare i suoi compagni) e il medico presente a Valsu ha scritto sul referto 3 settimane di STOP
trauma cranico 3 settimane di stop. Quello che non doveva scrivere nulla a referto!!!!! Valli a capire

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da Drop80 » 17 mag 2010, 13:47

dirigente69 ha scritto:
trauma cranico 3 settimane di stop. Quello che non doveva scrivere nulla a referto!!!!! Valli a capire
3 settimane?facendo i conti guarda caso è il tempo per lasciarlo fuori anche per il ritorno a Viadana...!

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 17 mag 2010, 14:09

Drop80 ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
trauma cranico 3 settimane di stop. Quello che non doveva scrivere nulla a referto!!!!! Valli a capire
3 settimane?facendo i conti guarda caso è il tempo per lasciarlo fuori anche per il ritorno a Viadana...!
MA GUARDA CASO !!!! Ma fa niente, vai a leggere quello che ho appena scritto sul Forum del girone finale under 16, abbiamo la formula magica per affrontare il Valsugana alla pari . In piu' 15 gg di tempo per trovare altre soluzioni chi ha suggerimenti e' benvenuto.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da dirigente69 » 17 mag 2010, 17:47

Drop80 ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
trauma cranico 3 settimane di stop. Quello che non doveva scrivere nulla a referto!!!!! Valli a capire
3 settimane?facendo i conti guarda caso è il tempo per lasciarlo fuori anche per il ritorno a Viadana...!
No io non ho pensato a questo ma se uno mi dice una cosa per correttezza deve essere quella, altrimenti avvisami, che per la tutela del ragazzo va benissimo.

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da ZORROS » 17 mag 2010, 20:10

dirigente69 ha scritto:
Drop80 ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
trauma cranico 3 settimane di stop. Quello che non doveva scrivere nulla a referto!!!!! Valli a capire
3 settimane?facendo i conti guarda caso è il tempo per lasciarlo fuori anche per il ritorno a Viadana...!
No io non ho pensato a questo ma se uno mi dice una cosa per correttezza deve essere quella, altrimenti avvisami, che per la tutela del ragazzo va benissimo.
Quoto quoto !!! L'importante e' la tutela del ragazzo, se lo dice un medico e' giusto che sia cosi', non c'e' da scherzare su queste cose, il mio Guarda Caso era piu' un dare un po' di pepe sulla partita che ci aspetta fra 15 gg, tanto fra 15 gg i ns si trasformeranno in 15 Apperley quindi no problem.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”