Giovanili Roma e Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da stefanot » 24 ago 2009, 18:10

In merito alla recente scelta di Roma e Viadana come rappresentanti italiane in Magners league vorrei chiedere ai meglio informati la seguente domanda: come valutate i settori giovanili di queste due società? Mi spiego: per poter competere nella Magners devi necessariamente avere un settore giovanile all'avanguardia in grado di permetterti anche un ricambio di giocatori in prima squadra. Queste due squadre infatti avranno necessariamente maggiori risorse rispetto alle squadre che lotteranno nel super10/super12 e dovranno/potranno investore di più nella formazione dei propri giovani e non dipendere sempre dalle giovanili degli altri!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da GiorgioXT » 24 ago 2009, 20:41

Questa la formazione del Viadana U.19 dell'ultima partita giocata la scorsa stagione - il barrage perso con la Lazio
Montepaschi Viadana:Sintich; Orlandini (48' Masala); Mori, McCann, Husson, Montenegro; Bronzini; Du Plessis, Caffini, Denti; Bandieri, Caprioli; Quitadamo, Bigi, Carugi. A disp.: Garolla, Gatti, Operoso, Amenta, Ceresi-ni, Tinagli. Ali.: Zanichelli .
Sintich viene dalla u.17 del Petrarca, Mc cann e Husson dovrebbero essere Scozzesi, Du Plessis è sudafricano (ce n'erano altri due poi infortunati), Quitadamo credo sia Argentino e mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse quanti vengono dalla zona circostante.

Per la Rugby roma Under 19 posso solo dirti che è arrivata al barrage battendo la ASR Rugby Milano per 16-13 e poi ha perso il barrage con la Benetton per 28-0

steve92
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2009, 21:21

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da steve92 » 24 ago 2009, 21:27

comunque sintich viene dalle giovanili dell'asr milano , mccain é scozzese , husson é nato in italia , ma ha padre francese , viene dalle giovanili di cecina , du plessis é sud africano , quitadamo mario é di formigine , vicino a modena . di stranieri erano solo du plessis e mccain .

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da stefanot » 24 ago 2009, 21:47

Ma il prossimo anno le giovanili della Roma e Viadana continueranno ad esistere o si fonderanno assieme alle altre giovanili delle società coinvolte nel progetto Magners? E ancora tali squadre giocheranno il campionato under 19 oppure giocheranno un campionato giovanile Magners (se esiste)?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da GiorgioXT » 25 ago 2009, 1:13

steve92 ha scritto:comunque sintich viene dalle giovanili dell'asr milano , mccain é scozzese , husson é nato in italia , ma ha padre francese , viene dalle giovanili di cecina , du plessis é sud africano , quitadamo mario é di formigine , vicino a modena . di stranieri erano solo du plessis e mccain .
Sintich era insieme con mio figlio in under 17 del Petrarca 3 anni fa...

Non esiste una Magners league Under.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da stefanot » 25 ago 2009, 9:03

GiorgioXT ha scritto:
steve92 ha scritto:comunque sintich viene dalle giovanili dell'asr milano , mccain é scozzese , husson é nato in italia , ma ha padre francese , viene dalle giovanili di cecina , du plessis é sud africano , quitadamo mario é di formigine , vicino a modena . di stranieri erano solo du plessis e mccain .
Sintich era insieme con mio figlio in under 17 del Petrarca 3 anni fa...

Non esiste una Magners league Under.

E scusate, le giovanili delle varie provincie gallesi, irlandesi e scozzesi dove giocano? In un campionato giovanile nazionale? Mi parrebbe più sensato che almeno le giovanili delle squadre impegnate in magners si affrontino tra di loro in un campionato d'elite giovanile!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da Tanu » 25 ago 2009, 10:21

GiorgioXT ha scritto:
steve92 ha scritto:comunque sintich viene dalle giovanili dell'asr milano , mccain é scozzese , husson é nato in italia , ma ha padre francese , viene dalle giovanili di cecina , du plessis é sud africano , quitadamo mario é di formigine , vicino a modena . di stranieri erano solo du plessis e mccain .
Sintich era insieme con mio figlio in under 17 del Petrarca 3 anni fa...

Non esiste una Magners league Under.
Giorgio, ho visto giocare Sintich sempre ed esclusivamente nell'ASR Milano da cui è passato direttamente al Viadana quindi credo che o ti confondi con qualcun'altro o....boh?!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

bebo123
Messaggi: 82
Iscritto il: 19 lug 2009, 15:16
Località: Parma

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da bebo123 » 25 ago 2009, 10:33

stefanot ha scritto:In merito alla recente scelta di Roma e Viadana come rappresentanti italiane in Magners league vorrei chiedere ai meglio informati la seguente domanda: come valutate i settori giovanili di queste due società? Mi spiego: per poter competere nella Magners devi necessariamente avere un settore giovanile all'avanguardia in grado di permetterti anche un ricambio di giocatori in prima squadra. Queste due squadre infatti avranno necessariamente maggiori risorse rispetto alle squadre che lotteranno nel super10/super12 e dovranno/potranno investore di più nella formazione dei propri giovani e non dipendere sempre dalle giovanili degli altri!
nel progetto iniziale degli Aironi, era presente anche un under 20 che si chiamasse appunto Aironi.. Quindi la fusione delle squadre che fanno parte degli Aironi..

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da GiorgioXT » 25 ago 2009, 10:58

Tanu ha scritto:
Giorgio, ho visto giocare Sintich sempre ed esclusivamente nell'ASR Milano da cui è passato direttamente al Viadana quindi credo che o ti confondi con qualcun'altro o....boh?!
Che ci siano due Sintich? quello che dico io giocava con mio figlio in U.15 e il primo anno di 17 nel Petrarca, poi si è trasferito in Lombardia con la Famiglia....
comunque glielo chiederò la prossima settimana quando vengono a fare una amichevole a Padova

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da pinghial » 26 ago 2009, 16:25

GiorgioXT ha scritto:Questa la formazione del Viadana U.19 dell'ultima partita giocata la scorsa stagione - il barrage perso con la Lazio
Montepaschi Viadana:Sintich; Orlandini (48' Masala); Mori, McCann, Husson, Montenegro; Bronzini; Du Plessis, Caffini, Denti; Bandieri, Caprioli; Quitadamo, Bigi, Carugi. A disp.: Garolla, Gatti, Operoso, Amenta, Ceresi-ni, Tinagli. Ali.: Zanichelli .
Sintich viene dalla u.17 del Petrarca, Mc cann e Husson dovrebbero essere Scozzesi, Du Plessis è sudafricano (ce n'erano altri due poi infortunati), Quitadamo credo sia Argentino e mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse quanti vengono dalla zona circostante.

Per la Rugby roma Under 19 posso solo dirti che è arrivata al barrage battendo la ASR Rugby Milano per 16-13 e poi ha perso il barrage con la Benetton per 28-0
povero marione che gli han dato pure dell'argentino..

ad ogni modo dell'ultima formazione viadanese, così per campalinismo..
Bandieri, Quitadamo, Gatti e Operoso son tutti di Formigine.. :-)

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da spettatore » 30 ago 2009, 19:01

Il petrarca avrà anche delle giovanili forti ma non è che tutti devono giocare lì Sintich ha giocato tutte le giovanili in ASR Milano perdendo di misura una semifinale nazionale contro il San Dona in unser 17 ...San Dona poi campione d' Italia

luponero.c
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ott 2007, 10:34

Re: Giovanili Roma e Viadana

Messaggio da luponero.c » 7 set 2009, 15:57

In effetti sarebbe giusto che almeno dall'Under 18 si tenessero presente le novità !
A Roma ci verrebbe proprio un riordino sensato e costruttivo!
E' interessante vedere da dove vengono le giovani promesse e cosa succede appena arrivano alla 18 o 20! :D

Rispondi