Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da marcorimini » 8 mag 2010, 19:48

Bravi i ragazzi per quello che hanno fatto in tutta la stagione!
Forza Neri!

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da dirigente69 » 8 mag 2010, 19:54

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene. Un grazie ugualmente ai ragazzi di viadana, MAI MULAR

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT » 8 mag 2010, 23:39

dirigente69 ha scritto:la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene. Un grazie ugualmente ai ragazzi di viadana, MAI MULAR
Bravi al Viadana , hanno fatto un gran lavoro e sono mgliorati molto . Pero' hanno avuto di fronte non la sfiga ,ma una squadra capace negli ultimi dieci minuti di recuperare un passivo di nove punti e vincere.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da Tanu » 9 mag 2010, 0:08

GiorgioXT ha scritto:
dirigente69 ha scritto:la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene. Un grazie ugualmente ai ragazzi di viadana, MAI MULAR
Bravi al Viadana , hanno fatto un gran lavoro e sono mgliorati molto . Pero' hanno avuto di fronte non la sfiga ,ma una squadra capace negli ultimi dieci minuti di recuperare un passivo di nove punti e vincere.
<complimenti a Giorgio, papà di un campione d'Italia :D
Immagino non sia la prima volta, ma è pur sempre una bella sensazione.
Complimenti al Viadana, perdere di un punto all'ultima azione brucia ma così è la crudele legge dello sport.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da thepassenger » 9 mag 2010, 10:24

beh c'era gente?il campo?

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da arbi » 9 mag 2010, 12:18

bringtosuk ha scritto:
arbi ha scritto:
bringtosuk ha scritto:Una cosa è certa: se il petrarca dovesse perdere oggi, per il settore giovanile sarebbe una stagione disastrosa visti anche i pessimi risultati della 18 e della 16!
disastroso è stato il terremoto dell'aquila, non mi pare il caso di usare un termine così forte, nonostante i neri non mi siano particolarmente simpatici, hanno portato un'u20 in finale e sono quarti nell'eccellenza dopo che erano partiti con pronostici addirittura di retrocessione, credo che nel settore giovanile non vi sia di meglio, è un disastro questo?
oggi possono anche perdere , resta comunque la squadra che ha lasciato a 10 punti la seconda nel campionato....piuttosto credo dovranno fare qualche riflessione sulla gestione del loro settore giovanile che non mi pare il massimo... :roll: :roll:
infatti io parlavo di settore giovanile! unicamente di settore giovanile.. disastro se dovessero perdere oggi!effettivamente sarebbe cosi
niente disastro , sei contento!!!

giannirugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:47

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da giannirugby » 9 mag 2010, 14:00

thepassenger ha scritto:beh c'era gente?il campo?
campo bellissimo, molto grande, anzi, molto largo. sprovvisto di tribune, solo una collinetta con 500 posti a sedere.
c'era abbastanza gente, con tanto di striscioni trombe e moltissimo tifo "salutare", quello che piace a noi. un tifo corretto da veri rugbysti.

il tasto dolente rimane sempre e comunque la FIR e la sua organizzazione: niente altoparlanti, utilizzati solo per annunciare le squadre (a tal proposito, hanno sbagliato a pronunciare i nomi di molti giocatori,e sopratutto hanno invertito le due squadre) e in primis niente Dondi (pensava che la finale fosse oggi).

bravi i ragazzi, tutti.

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da undertaker » 9 mag 2010, 18:24

Ero presente a questa splendida finale.
Perchè splendida?
Per i ragazzi:
- due squadre forti, competitive e molto corrette
- un pubblico festoso, numeroso (nonostante la concomitanza del match Petrarca Viadana top ten) e molto sportivo
- un bel campo dall'erba perfetta
E in tutta questa bella cornice LA FEDERAZIONE DOV'ERA ???Niente INNO DI MAMELI
Niente lettura delle formazioni ( o meglio sono state lette completamente sbagliate da un incompetente e con dei microfoni di un campo limitrofo quindi lettura del tutto inutile)
PREMIAZIONE RIDICOLA: credo che la gara campestre dei boyscout o di bocce della mia parrocchia sia stata organizzata molto meglio.
NOn un microfono
Non un podio
NOn un discorso: e ce n'erano da fare di discorsi volendo ! Una partita che rappresenta il bel rugby italiano. 15 ragazzi che hanno dato tutto con un cuore grande come una casa ed erano vicini al "colpaccio". 15 ragazzi che hanno fatto una stagione esemplare per tutte le società rugbistiche italiane e che si portano a casa il secondo scudetto. Allenatori con lacrime agli occhi ( chi per felicità chi per rabbia).
NIENTE DI NIENTE.
DONDI AVEVA SBAGLIATO GIORNO.
E stiamo parlando di una delle federazioni più ricche del nostro paese.
VERGOGNA FIR.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da dirigente69 » 9 mag 2010, 19:02

GiorgioXT ha scritto:
dirigente69 ha scritto:la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene. Un grazie ugualmente ai ragazzi di viadana, MAI MULAR
Bravi al Viadana , hanno fatto un gran lavoro e sono mgliorati molto . Pero' hanno avuto di fronte non la sfiga ,ma una squadra capace negli ultimi dieci minuti di recuperare un passivo di nove punti e vincere.
sicuramente, ma mi è venuta in mente la finale persa 6 anni fa con Rovigo, sicuramente i complimenti al Padova, ma io la chiamo sfiga senza nulla togliere ai campioni d'ITALIA.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da modestmouse » 9 mag 2010, 19:04

Dondi l'ho visto a vedere Gran-Roma (sicuramente nella top 5 delle partite da me viste più brutte di sempre)

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da thepassenger » 9 mag 2010, 20:11

copio e incollo il commento lasciato dall'allenatore della nazionale u20 sul blog rugby1823 di Duccio Fumero
in risposta al commento di sopra sulla bellezza della finale


andrea cavinato, Oggi, ore 11:30

partita vergognosa

1° tempo 13 minuti di gioco effettivo su 44

2° tempo 12.45 minuti su 45

4 mete 2 pd 2 via tutte da drive da touche

palloni calciati 74

palloni utilizzati con mani 21

azioni con più di 4 passaggi 2

con più di 4 2

azioni oltre la 2° fase 9

touche inguardabili con regola che chi lanciava perdeva il possesso

senza contare che dopo 10 minuti del 2° tempo tutti i giocatori in campo praticamente camminavano e gli interventi dei fisio per crampi sono stati innumerevoli.

in un campo favoloso scelto per far giocare, tappeto erboso sublime larghezza 69 m. lunghezza 100 aree di meta 15 nessuna delle due sq. ha provato ad usare lo spazio.

sono molto amareggiato,

qualcuno spero che scriva che anche questo è colpa della FIR in modo tale d'avere l'ennesimo alibi per continuare con il rugby"pastasciutta" e coltivare il proprio misero orticello.

complimenti sinceri invece malgrado la partita allo staff tecnico del viadana u20 che nel corso dell'anno ha fatto fare alla propria sq. un salto incredibile di qualità.

al padova infarcito di nazionali invece i miei complimenti per l'attitudine mentale e la forza di crederci fino alla fine

e... naturalmente per il titolo

alla fine quello resta, come però restano i problemi di un campionato u.20 imbarazzante e la mia personale convinzione che non si vuole provare ad andare oltre.

scusate lo sfogo ma ieri mi sono sentito mortificato e impotente rispetto ad un movimento che non vuole vedere o non gli interessa la nostra realtà,

e la cosa che mi ha rattristato di più sono stati i nazionali u 20 che alla fine sono venuti quasi tutti a raccontarmi alibi del ca... per le loro mediocri prestazioni,

rattristato ed icazzato con me stesso perchè significa che non sono riuscito nel mio intento prioritario con i "miei" nostri giocatori,

eliminare la cultura dell'alibi

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da ursula » 9 mag 2010, 22:45

IO se sevo essere sincera dai nazionali ho sentito soo dire: " che male che abbiamo giocato .." e da nessuno ho sentito tirar fuori alibi!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT » 9 mag 2010, 23:01

Devo dare una nota di demerito pesante all'arbitraggio di Passacantando della finale U.20
Almeno desse retta ai suoi giudici di linea.

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da tecnorugby » 9 mag 2010, 23:04

non ho visto la partita ma le parole di Cavinato sono condivisibili al 100% e spero che con queste persone si possa risollevare le sorti del rugby giovanile italiano.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT » 10 mag 2010, 0:42

tecnorugby ha scritto:non ho visto la partita ma le parole di Cavinato sono condivisibili al 100% e spero che con queste persone si possa risollevare le sorti del rugby giovanile italiano.
Ma sono veramente di Cavinato ? su Rugby1823 qualcuno ha dei seri dubbi. :?:

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”