Under 16 - Lombardia - GIR 3

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da fraved » 13 dic 2009, 10:38

ieri pomeriggio a Seregno
Seregno-Sondrio 0-36

vespinonero
Messaggi: 257
Iscritto il: 14 nov 2006, 13:26
Località: MILANO

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da vespinonero » 23 gen 2010, 21:26

23 gennaio 2010

chicken - seregno 46-5
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...

roddy
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 gen 2010, 0:59

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da roddy » 25 gen 2010, 8:58

Vorrei iniziare ad inviare alcune considerazioni riguardo alle partite dei ragazzi del Cesano Boscone Rugby.
Inizio dopo una partita non fortunata per i nostri colori (per quanto riguarda il risultato).
CBR - Sondrio 0 -3
Un risultato abbastanza strano (un calcio piazzato più uno sbagliato da parte dei ragazzi del Sondrio contro due errori nei calci per il Cesano), frutto di ottime difese da entrambe le parti, in una partita giocata con molta intensità ed impegno da tutti i ragazzi.
Ottimi i ragazzi del Sondrio nel contrastare tutti gli attacchi dei padroni di casa.
Da parte del CESANO, alcune scelte di gioco non sono state molto felici; troppi calci di spostamento (alcuni errati), molti preda dell'ottimo estremo del Sondrio, hanno fatto sì che gli avanti non avessero molti palloni giocabili.
Purtroppo (sò che è brutto dirlo quando si perde ma ... ) l'arbitraggio non è stato all'altezza della partita e dell'impegno di tutti i ragazzi.
Complimenti al Sondrio (ragazzi ed accompagnatori); ci rivediamo per un'altra bella partita da voi, ad aprile.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da Tanu » 25 gen 2010, 10:46

roddy ha scritto:Vorrei iniziare ad inviare alcune considerazioni riguardo alle partite dei ragazzi del Cesano Boscone Rugby.
Inizio dopo una partita non fortunata per i nostri colori (per quanto riguarda il risultato).
CBR - Sondrio 0 -3
Un risultato abbastanza strano (un calcio piazzato più uno sbagliato da parte dei ragazzi del Sondrio contro due errori nei calci per il Cesano), frutto di ottime difese da entrambe le parti, in una partita giocata con molta intensità ed impegno da tutti i ragazzi.
Ottimi i ragazzi del Sondrio nel contrastare tutti gli attacchi dei padroni di casa.
Da parte del CESANO, alcune scelte di gioco non sono state molto felici; troppi calci di spostamento (alcuni errati), molti preda dell'ottimo estremo del Sondrio, hanno fatto sì che gli avanti non avessero molti palloni giocabili.
Purtroppo (sò che è brutto dirlo quando si perde ma ... ) l'arbitraggio non è stato all'altezza della partita e dell'impegno di tutti i ragazzi.
Complimenti al Sondrio (ragazzi ed accompagnatori); ci rivediamo per un'altra bella partita da voi, ad aprile.
Un ottimo post di esordio e ... me lo rovini con le critiche all'arbitro??!?!?
La situazione arbitri in Lombardia è critica, purtroppo anche per la Serie C di Elite si vedono arbitraggi non all'altezza ma questo è un problema causato dall'emergenza: crescita troppo rapida del movimento e pochi arbitri disponibili, i pochi che ci sono per l'emergenza di cui sopra vengono a volte messi in campo dopo una preparazione inadeguata. Devono crescere, così come accetti gli errori dei tuoi ragazzi devi tollerare quelli arbitrali anche perchè malafede non ce n'è e gli sbagli alla fine di una stagione, se non di una partita, si compensano sempre....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da ghemon » 25 gen 2010, 12:50

Tanu ha scritto:
roddy ha scritto:Vorrei iniziare ad inviare alcune considerazioni riguardo alle partite dei ragazzi del Cesano Boscone Rugby.
Inizio dopo una partita non fortunata per i nostri colori (per quanto riguarda il risultato).
CBR - Sondrio 0 -3
Un risultato abbastanza strano (un calcio piazzato più uno sbagliato da parte dei ragazzi del Sondrio contro due errori nei calci per il Cesano), frutto di ottime difese da entrambe le parti, in una partita giocata con molta intensità ed impegno da tutti i ragazzi.
Ottimi i ragazzi del Sondrio nel contrastare tutti gli attacchi dei padroni di casa.
Da parte del CESANO, alcune scelte di gioco non sono state molto felici; troppi calci di spostamento (alcuni errati), molti preda dell'ottimo estremo del Sondrio, hanno fatto sì che gli avanti non avessero molti palloni giocabili.
Purtroppo (sò che è brutto dirlo quando si perde ma ... ) l'arbitraggio non è stato all'altezza della partita e dell'impegno di tutti i ragazzi.
Complimenti al Sondrio (ragazzi ed accompagnatori); ci rivediamo per un'altra bella partita da voi, ad aprile.
Un ottimo post di esordio e ... me lo rovini con le critiche all'arbitro??!?!?
La situazione arbitri in Lombardia è critica, purtroppo anche per la Serie C di Elite si vedono arbitraggi non all'altezza ma questo è un problema causato dall'emergenza: crescita troppo rapida del movimento e pochi arbitri disponibili, i pochi che ci sono per l'emergenza di cui sopra vengono a volte messi in campo dopo una preparazione inadeguata. Devono crescere, così come accetti gli errori dei tuoi ragazzi devi tollerare quelli arbitrali anche perchè malafede non ce n'è e gli sbagli alla fine di una stagione, se non di una partita, si compensano sempre....[/quote
complimenti al sondrio...tutto sommato la partita l'ha persa il cesano....una buona dose di umiltà servira' ai miei ragazzi :wink:

roddy
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 gen 2010, 0:59

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da roddy » 25 gen 2010, 13:44

Tanu ha scritto:
roddy ha scritto:Vorrei iniziare ad inviare alcune considerazioni riguardo alle partite dei ragazzi del Cesano Boscone Rugby.
Inizio dopo una partita non fortunata per i nostri colori (per quanto riguarda il risultato).
CBR - Sondrio 0 -3
Un risultato abbastanza strano (un calcio piazzato più uno sbagliato da parte dei ragazzi del Sondrio contro due errori nei calci per il Cesano), frutto di ottime difese da entrambe le parti, in una partita giocata con molta intensità ed impegno da tutti i ragazzi.
Ottimi i ragazzi del Sondrio nel contrastare tutti gli attacchi dei padroni di casa.
Da parte del CESANO, alcune scelte di gioco non sono state molto felici; troppi calci di spostamento (alcuni errati), molti preda dell'ottimo estremo del Sondrio, hanno fatto sì che gli avanti non avessero molti palloni giocabili.
Purtroppo (sò che è brutto dirlo quando si perde ma ... ) l'arbitraggio non è stato all'altezza della partita e dell'impegno di tutti i ragazzi.
Complimenti al Sondrio (ragazzi ed accompagnatori); ci rivediamo per un'altra bella partita da voi, ad aprile.
Un ottimo post di esordio e ... me lo rovini con le critiche all'arbitro??!?!?
La situazione arbitri in Lombardia è critica, purtroppo anche per la Serie C di Elite si vedono arbitraggi non all'altezza ma questo è un problema causato dall'emergenza: crescita troppo rapida del movimento e pochi arbitri disponibili, i pochi che ci sono per l'emergenza di cui sopra vengono a volte messi in campo dopo una preparazione inadeguata. Devono crescere, così come accetti gli errori dei tuoi ragazzi devi tollerare quelli arbitrali anche perchè malafede non ce n'è e gli sbagli alla fine di una stagione, se non di una partita, si compensano sempre....
La nota era aggiunta solo per "completezza dell'informazione" (si dice così ...??)
Accetto comunque di buon grado l'appunto; me ne ricorderò per il futuro.
Ne approfitto per fare un saluto a tutti gli accompagnatori (dirigenti e genitori) delle squadre dei nostri ragazzi;
Spero di potervi conoscere di persona quando ci vedremo sui campi.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da Tanu » 25 gen 2010, 19:33

roddy ha scritto:La nota era aggiunta solo per "completezza dell'informazione" (si dice così ...??)
Accetto comunque di buon grado l'appunto; me ne ricorderò per il futuro.
Ne approfitto per fare un saluto a tutti gli accompagnatori (dirigenti e genitori) delle squadre dei nostri ragazzi;
Spero di potervi conoscere di persona quando ci vedremo sui campi.
La qualità arbitrale è un problema di tutto il movimento: con rispetto parlando, più si scende di serie e più gli arbitri sono del livello che vanno ad arbitrare.
Resta un problema frenante per tutti però - soprattutto a livello giovanile - bisognerebbe evitare di creare alibi ai ragazzi.
Ricordo una partita in cui la mia squadra (under 15) vinse 59-3 o giù di lì. A fine partita il loro "educatore" gli stava dicendo che noi eravamo dei brocchi e che avevamo vinto grazie all'arbitro. Per la cronaca abbiamo giocato in 14 noi x due gialli per due terzi della partita ...
So che non è il tuo caso ma purtroppo ultimamente vedo e sento cose che non appartengono al nostro sport e ai nostri campi.
Sono certo che il mio amico Nunzio mi darà ragione.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da fraved » 25 gen 2010, 21:25

A proposito di cose che non appartengono al ns mondo ieri ne ho visto una che veramente non avrei mai pensato di vedere su un campo da rugby. Mi riferisco al fatto che a fine partita l'arbitro di Cesano Sondrio dopo essere stato affrontato verbalmente da una persona del Cesano (mi dicono essere il presidente) è rientrato nel suo stanzino e telefonicamente ha chiamato al campo i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Ho visto che hanno verbalizzato ma non chiedetemi cosa. E del resto non è questo che mi interessa ma mi interessa caso mai riflettere sul messaggio che da episodi simili arriva ai ragazzi che terminata una partita intensa ed emotivamente provante vedono cose del genere.
Adesso aspetto di vedere cosa deciderà il giudice ma intanto mi metto nei panni di un genitore che manda il proprio figlio al rugby perchè qui "non è come il calcio" ma attenzione perchè il passo è più breve di quello che si crede se non si sta attenti.
Se ci sono considerazioni in merito ben vengano ma premetto da subito che non parteciperò a polemiche inutili.
Franco
PS: credo e sono certo che l'arbitraggio non era peggiore di tanti altri visti in gare giovanili.
Tanu ha scritto:
roddy ha scritto:La nota era aggiunta solo per "completezza dell'informazione" (si dice così ...??)
Accetto comunque di buon grado l'appunto; me ne ricorderò per il futuro.
Ne approfitto per fare un saluto a tutti gli accompagnatori (dirigenti e genitori) delle squadre dei nostri ragazzi;
Spero di potervi conoscere di persona quando ci vedremo sui campi.
La qualità arbitrale è un problema di tutto il movimento: con rispetto parlando, più si scende di serie e più gli arbitri sono del livello che vanno ad arbitrare.
Resta un problema frenante per tutti però - soprattutto a livello giovanile - bisognerebbe evitare di creare alibi ai ragazzi.
Ricordo una partita in cui la mia squadra (under 15) vinse 59-3 o giù di lì. A fine partita il loro "educatore" gli stava dicendo che noi eravamo dei brocchi e che avevamo vinto grazie all'arbitro. Per la cronaca abbiamo giocato in 14 noi x due gialli per due terzi della partita ...
So che non è il tuo caso ma purtroppo ultimamente vedo e sento cose che non appartengono al nostro sport e ai nostri campi.
Sono certo che il mio amico Nunzio mi darà ragione.

vespinonero
Messaggi: 257
Iscritto il: 14 nov 2006, 13:26
Località: MILANO

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da vespinonero » 11 feb 2010, 16:55

ritorno 13.02.10 H.18,00
CUS MI1 - LECCOH.12,30 DOM
SEREGNO RUGBY - A.S.R. LAINATE
CHICKEN ROZZANO - A.S.R. VARESE
CESANO BOSCONE - RUGBY PARABIAGO

si torna a giocare!!
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...

vespinonero
Messaggi: 257
Iscritto il: 14 nov 2006, 13:26
Località: MILANO

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da vespinonero » 14 feb 2010, 20:09

chicken - varese 31-10
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...

roddy
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 gen 2010, 0:59

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da roddy » 15 feb 2010, 8:56

CESANO BOSCONE RUGBY - PARABIAGO 20 - 20
Finalmente si torna a giocare e le due formazioni (come da tradizione quantomeno recente) offrono una prestazione intensa, con il punteggio in altalena fino al fischio finale.
Il risultato è stato determinato da 3 mete (una trasformata) ed un calcio di punizione per il CBR contro due mete (trasformate) e due calci del Parabiago.
La partita è stata molto piacevole ed ha offerto emozioni al pubblico, credo non scontentando nessuno.
Se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo nella prestazione del Cesano posso dire che ci sono stati alcuni errori nei calci (due trasformazioni e dua calci di punizione sbagliati) ma ... a voler guardare anche Wilkinson ne ha sbagliati tre ...
Buona settimana a tutti.

vespinonero
Messaggi: 257
Iscritto il: 14 nov 2006, 13:26
Località: MILANO

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da vespinonero » 18 feb 2010, 9:06

vespinonero ha scritto:chicken - varese 31-10
Come ogni mattina prima della partita ,ogni squillo del cellulare ,ogni sms ,diventa presagio funesto, Chi mancherà? Chi si sarà ammalato ? Martu è squalificato, Grillo si è fatto male ed ora ? Sms: Tabo, il primo saltatore, ha la febbre. Formazione tutta da rifare, inizio a farmi un’idea dei primi 15 ed ecco che arriva un altro sms, anche Morra può dare disponibilità solo per il primo tempo (poi deve andare a teatro !!??!). Beh, si cambia ancora , “Piadina” è tornato ,faranno un tempo a testa ,non è in piena forma ,ma sono sicuro che ce la farà. Non è finita, anche Cubo non potrà esserci: è in castigo, e doveva essere la sua prima partita di campionato!Arrivo al campo sono le 16:30. Si inizia, partita di ritorno contro il Varese, siamo in casa e la voglia di rivincita è tanta. Ce la possiamo fare! Un’occhiata al campo….Campo? Mi sembrano le Terme di Saturnia. Dicono che il fango faccia bene alla pelle, ci adatteremo.
Arrivano i miei ragazzi ..NO! Dov’è Full, il nuovo arrivato? Si è gia fatto vedere come primo centro, aggressivo,non ha paura….Dai andiamo avanti, siamo in 15,e giochiamo in casa!Arriva il Varese, sono concentrati, entrano subito negli spogliatoi ed in pochi minuti sono in campo, hanno voglia di spennare di nuovo i “galletti”, questa volta nel loro pollaio.Fischio dell’arbitro inizia la partita. Siamo in campo ,ma la sveglia non è ancora suonata, il ritmo è lento e la mischia pesante del Varese è avvantaggiata dal campo. Attaccano, fallo contro “il placcatore non rotola via”, 10 metri ,fallo contro ,”il pilone non mantiene la legatura”, altri 10 metri, e dopo dieci minuti circa la meta dei rossi del Varese. 5-0 per loro.Ma i ragazzi ci sono ,iniziano a macinare, ci credono. Attacco,attacco ,azione di mischia ,poi cavalcata di Genti, viene placcato,ma il sostegno c’è,off-load e l’ala Rubi riceve per la meta trasformata da Lollo. Siamo 7-5. Continuiamo, sempre in attacco , bella azione dei tre-quarti con inserimento dell’estremo Lollo che schiaccia in meta. Bin trasforma e porta il risultato a 14-5.
Non è finita, dobbiamo continuare, “non andiamo a sbattere, punto di contatto sicuro e poi si apre, palla a Bin, palla a Bin”. E così è: palla al largo, arriva all’ala Rubi che schiaccia in meta, Lollo trasforma e fissa il risultato alla fine del primo tempo a 21-5 per il Chicken.Ci siamo, sono tutti qui ,di fronte a me, è bello vedere le loro espressioni,sono convinti,determinati. Si stanno divertendo.Qualche indicazione: “Bin, .esplora la difesa, sono tutti piatti,lasciano il campo scoperto. Dai, dai, .calcetti a scavalcare e pressione!”Arriva anche del thè caldo. Ci voleva! (grazie genitori).Si avvicina Morra, il tamarro: “Set ,non vado via subito ,gioco ancora 10 minuti”. Grande, questo è quello che fa piacere sentire, ma non è il momento delle “coccole”. Solo una frase: “vai vai ,ti avviso io”. In cerchio! “Alè Chicken” si inizia ora , questo è il primo minuto! Ci siam ,siamo una squadra”. Vedo le loro facce infangate e la scintilla nei loro occhi .l’arbitro fischia. Di nuovo in campo.
Dieci minuti del secondo tempo, sempre in attacco, azione di mischia,siamo nei 5 metri avversari, “ruffo” , e poi la palla che si libera dalla nostra parte, arriva Rubi, raccoglie e schiaccia in meta lasciando il Varese allibito! E’ troppo laterale e la difficile trasformazione non arriva. Il punteggio è 26-5.
Guardo il cronometro, sono passati 14 minuti, Morra deve lasciarci, siamo in 14.I ragazzi si rilassano, l’arbitro ci fischia varie punizioni contro e come nel primo tempo il Varese va in meta ma non trasforma siamo 26-10.Ripartiamo, siamo di nuovo nei 22 avversari, azione corale di mischia poi capitan Maisto si impossessa della palla ed irrompe in meta . E’ finita: siamo 31-10, 5 punti in più in classifica. I galletti cantano ancora !! Ed ora pensiamo alla trasferta di domenica 21 a Sondrio. Si combatte fino alla fine.
Alè Chicken, sono fiero di voi.

Di Settimio Conti Allenatore U16 chicken. - dal sito http://www.chickenrugby.it
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...

Taglia
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2010, 15:38
Località: Carate Brianza
Contatta:

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da Taglia » 19 feb 2010, 0:05

13/02/10
A.S.D. SEREGNO RUGBY -VS- A.S.R. LAINATE:
Seregno 25 - Lainate 10
Il Seregno ha avuto la sua "vendetta" per la partita di andata che aveva perso 42 - 12 per il Lainate.
Vendetta in tutti sensi, visto che il Seregno ha giocato con un uomo in più, come d'altronde aveva fatto il Lainate a suo tempo.
Con questa vittoria il Seregno passa finalmente ai positivi in classifica (prima era a -4 punti, adesso è a 1 punto), e soo un punto lo separa dal Lainate (che è a 2 punti)...
Take me down to the paradise city where the grass is green and the girls are pretty.

vespinonero
Messaggi: 257
Iscritto il: 14 nov 2006, 13:26
Località: MILANO

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da vespinonero » 19 feb 2010, 17:02

GIORNATA 3 ritorno 20.02.10 H.18,00
A.S.R. LAINATE - CESANO BOSCONE
SONDRIO H. 14,30 DOM - CHICKEN rinviata per impraticabilità del campo
RUGBY PARABIAGO - A.S.R. VARESE
SEREGNO RUGBY - CUS MI1
riposo: RUGBY LECCO
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...

roddy
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 gen 2010, 0:59

Re: Under 16 - Lombardia - GIR 3

Messaggio da roddy » 22 feb 2010, 8:47

LAINATE - CESANO BOSCONE RUGBY 0 - 84
Il CBR torna alla vittoria (la prima in questo 2010);
su un campo molto pesante (e come poteva non esserlo dopo una settimana di pioggia...) i ragazzi di Cesano vincono abbastanza agevolmente questo incontro, avendo anche la possibilità di sperimentare diverse soluzioni (con ragazzi che hanno giocato in ruoli diversi dagli abituali).
Il risultato è stato determinato da 14 mete (di cui sette trasformate), equamente divise fra primo e secondo tempo.
Ringraziamo il Lainate per l'ospitalità; continuate a lavorare in allemenamento ... arriveranno anche per voi tempi migliori.

Rispondi