92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da ERU » 4 gen 2010, 9:44

Se tutte queste voci di modifica delle annate nelle categorie e dei numeri minimi portati a 15 giocatori per tutte le categorie sono vere ....penso che sia giunto il momento di dire basta !!!!!!.....

...basta a queste assurde regole che porteranno invitabilmente ad una netta riduzione del movimento ( meno società , meno squadre , meno capillarità sul territorio )
...basta a questi PROFESSORI ( poi non si sa bene in cosa ....!!! ...forse nel fare dei danni !! ) che fanno cadere dall'alto queste normative senza rendersi minimamente conto della realtà del nostro moviemnto

è ora che le piccole società che fanno del volontariato e del dilettantismo la loro forza di vita ( E CARI PROFESSORI CREDETEMI SONO ANCORA TANTISSIME ) , si ribellino a questi discorsi e che facciano una propria lega con regolamenti diversi e sopratutto piu sensati .....se poi la federazione vuole che restino solo poche società di " elite " ( ...poi mi devono spiegare dov'è tutta questa elite ???! ) che lo dica chiaramente , cosi ognuno prende la sua strada autonoma , e che questa grandi società giochino pure tra loro tre / quattro e buon divertimento !!!!

penso che stiamo veramente toccando il fondo ...questo tipo di politiche non portano assolutamente lontano , lo scopo della federazione DOVREBBE ( il condizionale è d'obbligo visto le decisioni che prende ) agevolare , promuovere , permettere di sviluppare sempre nuove realtà , dando una mano in questo senso ..ma certamente quanto già fatto e quanto si presteranno a fare va nella direzione opposta .......tanto che si è arrivati al punto che il presidente di un comitato regionale ha negato ad un ente scoalstico il permesso di partecipare ai campionati di un altro comitato piu vicino e piu comodo per le trasferte e quindi per i costi ...dicendo in poche poarole non me ne frega niente !!!!!!!!.........da qualche anno la federazione non fa altro che mettere sempre maggiori lacci e lacciuoli che soffocano sempre di piu molte realta che già con fatica fanno attivita ( come la trovata dell'under 14 quest'anno ..... 13 giocatori in campo ma almento 15 in lista .....quando in top10 si puo giocare in 12 ?!?!?! ) ......in certe categorie vedi U14 - U12 bisogna ridurre il numero di gicoatori in cmapo per permettere a piu realtà di scendere in campo e fare attività che poi potrà servire da attrattiva per altri adepti ( molte rrealta quest'anno con solo 12 under 14 hanno buttato dentro dicendo ai ragazzi di fare altri sport ..o dove era possibile andare a giocare in altre squadre , con il risutlatto di perdere tesserati che le società vanno ad elemosinare nelle scuole con tanta fatica !!!! ) ........
e se ne potrebbero dire tante altre ........ ripeto l'unica soluzione è creare una lega parallela alla FIR con regole diverse a cui chi vuole partecipare puo fare attività con regole , tempistiche diverse e molto piu a misura delle società vere ( non quelle sulla carta che hanno solo milioni di euro e che buttano via con stanieri e oriudni con il beneplacito della federazione ed ancche il foraggiamento della FIR !!!!!!!) .......

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da superNO » 4 gen 2010, 12:53

[quote="ERU"]penso che stiamo veramente toccando il fondo ...questo tipo di politiche non portano assolutamente lontano , ......in certe categorie vedi U14 - U12 bisogna ridurre il numero di gicoatori in capo per permettere a piu realtà di scendere in campo e fare attività che poi potrà servire da attrattiva per altri adepti ( molte rrealta quest'anno con solo 12 under 14 hanno buttato dentro dicendo ai ragazzi di fare altri sport ..o dove era possibile andare a giocare in altre squadre , con il risutlatto di perdere tesserati che le società vanno ad elemosinare nelle scuole con tanta fatica !!!! ) ......../quote]
ci sono squadre che tesserano ragazzi senza permesso dei genitori anche ragazzi che non si vedono da mesi, per far vedere che i tesseramenti non calano.

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da Fabiomelo » 5 gen 2010, 9:38

luca63 ha scritto:
gibbi ha scritto:
Fabiomelo ha scritto:Esiste un motivo.....sparisce l'under 20 quindi meno partite, meno spese, meno obblighi.....
A nessuno frega niente dei giovani tanto i giocatori argentini costano poco.......

Guarda che da quello che si legge anche su questo forum e dal ritiro in questa stagione di numerose squadre U20, della U20 in realtà non è mai importato nulla a nessuno...
Le tre annate accorpate non sono per nulla una novità: si ritorna alla vecchia U19 che esisteva senza tanti problemi fino alla S/S 2008/2009 ... e ti assicuro che fino ad allora (mediamente nelle squadre normali non squadroni) si è quasi sempre riusciti a malapena a mettere insieme il numero minimo di giocatori per disputare la partita la domenica, anche mettendo insieme le tre annate perchè, come ha scritto qualcuno su questo forum, in Italia il sabato e la domenica, a quell'età, ci sono i boy scout e il catechismo (ad andar bene ...), la discoteca, le ragazze, la birra, le tre del mattino .... e quindi l'emorragia di ragazzi si deve più a questo che non all'accorpamento delle tre annate ... Quello che si deve fare è sensibilizzare gli arbitri al rispetto ASSOLUTO delle regole di gioco perchè in effetti tra le tre annate ci può essere una notevole differenza sul piano fisico che può creare problemi di infortuni.
Completamente d'accordo per numero minimo di giocatori portato a 15.
A volte vedo commenti un pò isterici ...
L'Under 20 si fa fatica a fare ... guardate quante squadre ci sono nei vari campionati ... molto meno che nell'Under 18 ...
Al compimento del 18° anno di età, un ragazzo può giocare in prima squadra... Quindi non solo i 91, ma anche i 92 potrebbero giocare in prima squadra nel 2010/2011 ... Se un ragazzo del 91 non è maturo per giocare in prima squadra, giocherà nella seconda (se c'è ...) e se no proverà a trovare spazio in qualche altra squadra della zona, magari scendendo di categoria, se gli piace comunque giocare ...
Ci sono invece squadra a livello under 16 e under 18 che fanno fatica a mettere insieme 15 giocatori per la domenica ... che senso ha fare un campionato in queste condizioni ?

Se poi volete anche una mia interpretazione, credo si stia cercando di anticipare l'età di maturazione dei ragazzi: va in questo senso anche la decisione di fare giocare l'under 14 a tutto campo e in un vero campionato (dall'anno prossimo) ... Vedo coerente la decisione di fare uscire i ragazzi dalle giovanili un anno prima ...
Va bene: non mi sembrava un commento isterico ma solo realista....comunque come si usa dire Ti leverai la sete con il prosciutto.....vedemo che succederà....

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da halfsaw » 5 gen 2010, 23:25

A volte vedo commenti un pò isterici ...
L'Under 20 si fa fatica a fare ... guardate quante squadre ci sono nei vari campionati ... molto meno che nell'Under 18 ...
Al compimento del 18° anno di età, un ragazzo può giocare in prima squadra... Quindi non solo i 91, ma anche i 92 potrebbero giocare in prima squadra nel 2010/2011 ... Se un ragazzo del 91 non è maturo per giocare in prima squadra, giocherà nella seconda (se c'è ...) e se no proverà a trovare spazio in qualche altra squadra della zona, magari scendendo di categoria, se gli piace comunque giocare ...
Ci sono invece squadra a livello under 16 e under 18 che fanno fatica a mettere insieme 15 giocatori per la domenica ... che senso ha fare un campionato in queste condizioni ?

Se poi volete anche una mia interpretazione, credo si stia cercando di anticipare l'età di maturazione dei ragazzi: va in questo senso anche la decisione di fare giocare l'under 14 a tutto campo e in un vero campionato (dall'anno prossimo) ... Vedo coerente la decisione di fare uscire i ragazzi dalle giovanili un anno prima ...[/quote]

Va bene: non mi sembrava un commento isterico ma solo realista....comunque come si usa dire Ti leverai la sete con il prosciutto.....vedemo che succederà....[/quote]
non sembrava isterico neppure a me...

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da newrunner » 6 gen 2010, 1:16

magnusebunker ha scritto:vorrei chidervi: sapete da quanti anni il Prof Ascinone è seduto su quella poltrona e che cosa ha prodotto in termini di pubblicazioni sullo sviluppo del rugby??'
E poi vi meravigliate di queste ennesime uscite assolamente demenziali.Cacciamoli via
Io ricordo che con Lusi dirigeva nel 1997 i corsi di allenatore a Tirrenia quando presi il II livello....poi ...quoto jl fatto che non mi piace nè come persona nè come scelte in seno alla FIR.....Cacciarlo/i ...è uno dei sogni di molti...si può lavorare per tradurlo in realtà....

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da newrunner » 6 gen 2010, 1:17

Auguri Halfsaw.....ci si vede a Recco !?

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da halfsaw » 6 gen 2010, 10:19

newrunner ha scritto:Auguri Halfsaw.....ci si vede a Recco !?
qualche volta mi capita anche di passare da recco... fatti riconoscere.

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da newrunner » 6 gen 2010, 10:43

halfsaw ha scritto:
newrunner ha scritto:Auguri Halfsaw.....ci si vede a Recco !?
qualche volta mi capita anche di passare da recco... fatti riconoscere.
Sarò lì il 16 Gennaio con i Muccati vs le Orche ....mi farò riconoscere ...ho il nick sulla maglia ..Ciao.

biscuter59
Messaggi: 175
Iscritto il: 21 set 2008, 17:17

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da biscuter59 » 6 gen 2010, 11:55

Fabiomelo ha scritto: credo si stia cercando di anticipare l'età di maturazione dei ragazzi: va in questo senso anche la decisione di fare giocare l'under 14 a tutto campo e in un vero campionato (dall'anno prossimo) ... Vedo coerente la decisione di fare uscire i ragazzi dalle giovanili un anno prima ...
Questo, chissà perché, mi fa ricordare una scena del film "Il dittatore dello stato libero di Bananas": il capo dei rivoluzionari dopo aver cacciato il vecchio dittatore arringa la folla, e tra i primi provvedimenti annuncia con enfasi: "Da oggi i ragazzi sotto i 16 anni ... avranno 16 anni!" :D

luca63
Messaggi: 294
Iscritto il: 6 gen 2003, 0:00

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da luca63 » 6 gen 2010, 12:06

Fabiomelo ha scritto:
luca63 ha scritto:
gibbi ha scritto:
Fabiomelo ha scritto:
Va bene: non mi sembrava un commento isterico ma solo realista....comunque come si usa dire Ti leverai la sete con il prosciutto.....vedemo che succederà....
Non era rivolto direttamente a te ...
Tu fai bene a porre il problema visto che sei anche il padre di un "pilone del 94" ...

Se ama il rugby, tuo figlio resisterà ... altrimenti smetterà o proverà un altro sport, niente di grave ...

Te lo dice uno il cui figlio ha giocato diversi anni, capitano della sua categoria e miglior realizzatore, poi si è stufato e ora suona gli AC/DC in un gruppo heavy metal ... c'est la vie ...

Seriamente parlando, io sono abituato a saltare dove mi mettono l'asticella ... non mi spavento certo se me la mettono alta ...
Sono partito con 5 tesserati e ora ne ho 30, tutti veri (tutti che giocano la domenica, voglio dire ...) e voglio finire l'anno con almeno 50 ...

Di quello che fanno nelle alte sfere me ne sbatto relativamente, anche perchè se no non avrei nemmeno aperto bottega ..

Ciao. Può darsi che ci rivediamo ...

luca63
Messaggi: 294
Iscritto il: 6 gen 2003, 0:00

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da luca63 » 6 gen 2010, 12:12

biscuter59 ha scritto:
Fabiomelo ha scritto: credo si stia cercando di anticipare l'età di maturazione dei ragazzi: va in questo senso anche la decisione di fare giocare l'under 14 a tutto campo e in un vero campionato (dall'anno prossimo) ... Vedo coerente la decisione di fare uscire i ragazzi dalle giovanili un anno prima ...
Questo, chissà perché, mi fa ricordare una scena del film "Il dittatore dello stato libero di Bananas": il capo dei rivoluzionari dopo aver cacciato il vecchio dittatore arringa la folla, e tra i primi provvedimenti annuncia con enfasi: "Da oggi i ragazzi sotto i 16 anni ... avranno 16 anni!" :D
Hai ragione ... vedi mio post precedente ...
Se ami il rugby datti da fare ... non farti spaventare dalle difficoltà ...
Lo portiamo avanti noi questo sport, loro passano noi restiamo ...
Come diceva Dante: "Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale."

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da nano65 » 6 gen 2010, 13:44

Luca63 Non era rivolto direttamente a te ...
Tu fai bene a porre il problema visto che sei anche il padre di un "pilone del 94" ...

Se ama il rugby, tuo figlio resisterà ... altrimenti smetterà o proverà un altro sport, niente di grave ...

Te lo dice uno il cui figlio ha giocato diversi anni, capitano della sua categoria e miglior realizzatore, poi si è stufato e ora suona gli AC/DC in un gruppo heavy metal ... c'est la vie ...

Seriamente parlando, io sono abituato a saltare dove mi mettono l'asticella ... non mi spavento certo se me la mettono alta ...
Sono partito con 5 tesserati e ora ne ho 30, tutti veri (tutti che giocano la domenica, voglio dire ...) e voglio finire l'anno con almeno 50 ...

Di quello che fanno nelle alte sfere me ne sbatto relativamente, anche perchè se no non avrei nemmeno aperto bottega ..

Ciao. Può darsi che ci rivediamo ...[/quote]

Ma se anche una piccola parte dei ragazzi non riesce a saltare l'asticella sarà un nostro fallimento.Perchè quello che più è importante sono i ragazzi è per loro che si dovrebbe lavorare.O no!!!!!!

luca63
Messaggi: 294
Iscritto il: 6 gen 2003, 0:00

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da luca63 » 6 gen 2010, 16:10

nano65 ha scritto:Luca63 Non era rivolto direttamente a te ...
Tu fai bene a porre il problema visto che sei anche il padre di un "pilone del 94" ...

Se ama il rugby, tuo figlio resisterà ... altrimenti smetterà o proverà un altro sport, niente di grave ...

Te lo dice uno il cui figlio ha giocato diversi anni, capitano della sua categoria e miglior realizzatore, poi si è stufato e ora suona gli AC/DC in un gruppo heavy metal ... c'est la vie ...

Seriamente parlando, io sono abituato a saltare dove mi mettono l'asticella ... non mi spavento certo se me la mettono alta ...
Sono partito con 5 tesserati e ora ne ho 30, tutti veri (tutti che giocano la domenica, voglio dire ...) e voglio finire l'anno con almeno 50 ...

Di quello che fanno nelle alte sfere me ne sbatto relativamente, anche perchè se no non avrei nemmeno aperto bottega ..

Ciao. Può darsi che ci rivediamo ...
Ma se anche una piccola parte dei ragazzi non riesce a saltare l'asticella sarà un nostro fallimento.Perchè quello che più è importante sono i ragazzi è per loro che si dovrebbe lavorare.O no!!!!!![/quote]

No non sarà un "nostro" fallimento ... sarà un "loro" fallimento ... E poi voglio vedere ... prima che un ragazzo smetta ... voglio capire bene ...
Tanti cominciano per provare e poi smettono ... è normale ... Io in qualche modo giocare li farò giocare ... :wink:

aquilabianca65
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:20

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da aquilabianca65 » 6 gen 2010, 22:38

QUANTE BELLE FRASI CHE STO LEGGENDO....PENSO PERO' CHE IL PROBLEMA RIMANE SMPRE QUELLO...CIOE' PERCHE' LE ALTE SFERE VOGLIONO DI NUOVO STRAVOLGERE LE ANNATE?????QUALE VANTAGGIO ABBIAMO,A MIO MODESTO PARERE NESSUNO,ANZI VEDO SOLO LA RINUNCIA DI MOLTI RAGAZZI TRA CUI LE ANNATE 94 E 91. LASCIAMO CHE QUESTI RAGAZZI CRESCANO SENZA ACCELLERARNE I TEMPI SOLO PER FAR CONTENTO "QUALCUNO"IN PARTICOLARE
CIAO A TUTTI

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 92 93 e 94 insieme: troppa carne al fuoco

Messaggio da GiorgioXT » 6 gen 2010, 23:09

Ma , scusate... Il compito di una federazione sportiva e della sua dirigenza, non dovrebbe essere quello di promuovere
lo sviluppo ,cercare di eliminare gli ostacoli e tendere sempre al miglior
risultato possibile?

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”