Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 26 set 2010, 22:08

Toroit ha scritto:CUS TORINO 27 - CALVISANO 15

Calvisano buona squadra ma grande partita dei Torelli comunque superiori in ogni situazione di gioco.
Bravi, ma come sai non avevo dubbi!!!
Tenete alta la bandiera cussina in elite!
Citius! Altius! Fortius!

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da dinamite » 27 set 2010, 12:46

Tanu ha scritto:
ARRIEREOMBRA ha scritto:
Tanu ha scritto:FIUMICELLO RFC - RUGBY ROVATO 1 fattore campo e più qualità per il Fiumi
UNION 96 ? CUS MILANO 2 la Union ha perso qualche pezzo ed i 96 del CUS più forti della Union; dico 2
CUS TORINO - CALVISANO 1 l'esperienza d'Elite peserà ma sarà tiratissima
PARABIAGO - JUNIOR BERGAMO 2 i 96 del Bergamo molto buoni, vedremo se sapranno imporsi
Concordo con Tanu su tutto tranne che su UNION 96 vs CUS MI.
La Union, anche se fortemente rimaneggiata, ha un gioco ben strutturato con alcuni elementi di rilievo;
il CUS Mi è una squadra molto preparata fisicamente ma che non esprime alcuna tecnica rugbystica.
Anche se il CUS Mi nelle prime due partite di barrage ha ampiamente vinto, io dico 1
che ho vinto qualche cosa? :wink:
mi spiace per la Union però il CUS è da anni che ci prova ed alla fine arriva in Elite.
Complimenti al CUS e speriamo che passi la proposta di un girone intermedio tra Elite e Regionali per alzare il livello complessivo.
Non hai vinto nulla, ma come sempre sei buon profeta (a volte anche in Patria ...), dimostrando notevole competenza e conoscenza delle varie squadre.
Arrierombra probabilmente parlava anche con il cuore pronosticando vincitrice la Union, ma purtroppo NON c'è stata partita, e ciò che mi ha stupito maggiormente non è stata la mischia del CUS - notoriamente forte -, ma la velocità e la competenza dei 3/4 ... ho la vaga impressione che contro il CUS MI sarà dura per tutti quest'anno, poichè la "competenza rugbistica" è finalmente arrivata.
Da segnalare purtroppo cenni di maleducazione da parte di giocatori CUS, che pur essendo nettamente superiori (la meta Union è stata segnata sul 31-0 poco prima del segnale degli ultimi due minuti di partita), in campo hanno preso in giro gli avversari apertamente: va be', dopo aver masticato amaro per alcuni anni - da ultimo la batosta dell'anno scorso, con vittoria all'andata e sconfitta al ritorno contro ASR e mancato passaggio al girone "elite" per un punto ... - è lecito covare un po' di livore, ma non vedo perchè riversarlo sulla Union, semmai il senso di rivalsa potrà essere soddisfatto quando ci sarà il derby con ASR (!).
Complimenti al CUS MI, sono convinto che quest'anno si toglierà parecchie soddisfazioni. SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO SULLA NECESSITA' DI UN GIRONE INTERMEDIO TRA ELITE E GIRONI TERRITORIALI, NON SOLO PER LA CRESCITA GENERALE DEL MOVIMENTO, MA PER IL DIVERTIMENTO DEI RAGAZZI: NON PIACE A NESSUNO VINCERE O PERDERE 100-0. SPERIAMO CHE SI VENGA ASCOLTATI !

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 27 set 2010, 14:00

dinamite ha scritto:
Non hai vinto nulla, ma come sempre sei buon profeta (a volte anche in Patria ...), dimostrando notevole competenza e conoscenza delle varie squadre.
Arrierombra probabilmente parlava anche con il cuore pronosticando vincitrice la Union, ma purtroppo NON c'è stata partita, e ciò che mi ha stupito maggiormente non è stata la mischia del CUS - notoriamente forte -, ma la velocità e la competenza dei 3/4 ... ho la vaga impressione che contro il CUS MI sarà dura per tutti quest'anno, poichè la "competenza rugbistica" è finalmente arrivata.
Da segnalare purtroppo cenni di maleducazione da parte di giocatori CUS, che pur essendo nettamente superiori (la meta Union è stata segnata sul 31-0 poco prima del segnale degli ultimi due minuti di partita), in campo hanno preso in giro gli avversari apertamente: va be', dopo aver masticato amaro per alcuni anni - da ultimo la batosta dell'anno scorso, con vittoria all'andata e sconfitta al ritorno contro ASR e mancato passaggio al girone "elite" per un punto ... - è lecito covare un po' di livore, ma non vedo perchè riversarlo sulla Union, semmai il senso di rivalsa potrà essere soddisfatto quando ci sarà il derby con ASR (!).
Complimenti al CUS MI, sono convinto che quest'anno si toglierà parecchie soddisfazioni. SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO SULLA NECESSITA' DI UN GIRONE INTERMEDIO TRA ELITE E GIRONI TERRITORIALI, NON SOLO PER LA CRESCITA GENERALE DEL MOVIMENTO, MA PER IL DIVERTIMENTO DEI RAGAZZI: NON PIACE A NESSUNO VINCERE O PERDERE 100-0. SPERIAMO CHE SI VENGA ASCOLTATI !
Ciao Dinamite, certo che il cuore ci sta nei pronostici, ci mancherebbe altro!
Dopo aver insegnato ai ragazzi a perdere, bisogna anche insegnare loro a vincere ... Comunque conoscendo un pò l'ambiente cussino sono certo che chi di dovere farà un richiamo ai ragazzi. Sulla proposta del girone intermedio, io ho fatto la mia parte proponendo formalmente - anche al cospetto di Dondi lo scorso luglio - la cosa. So che altre società inclusa la tua si sono mosse: speriamo ci ascoltino.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da fraved » 29 set 2010, 11:45

Alla luce dei risultati delle partite finora disputate si sa qualcosa sulla formazione dei gironi?

maruc
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 mag 2003, 0:00

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da maruc » 30 set 2010, 10:57


fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da fraved » 30 set 2010, 11:58

Grazie, ma gli altri gironi?
maruc ha scritto:pubblicato il calendario:
http://www.rugbylombardia.com/cms/publi ... -elite.xls

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 30 set 2010, 14:33

fraved ha scritto:Grazie, ma gli altri gironi?
maruc ha scritto:pubblicato il calendario:
http://www.rugbylombardia.com/cms/publi ... -elite.xls
Credo si stia verificando la possibilità di un girone intermedio tra Elite e Territoriali
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da fraved » 30 set 2010, 14:49

be, non sarebbe una cattiva idea, no?
Tanu ha scritto:
fraved ha scritto:Grazie, ma gli altri gironi?
maruc ha scritto:pubblicato il calendario:
http://www.rugbylombardia.com/cms/publi ... -elite.xls
Credo si stia verificando la possibilità di un girone intermedio tra Elite e Territoriali

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 30 set 2010, 14:50

fraved ha scritto:be, non sarebbe una cattiva idea, no?
Tanu ha scritto:
fraved ha scritto:Grazie, ma gli altri gironi?
maruc ha scritto:pubblicato il calendario:
http://www.rugbylombardia.com/cms/publi ... -elite.xls
Credo si stia verificando la possibilità di un girone intermedio tra Elite e Territoriali
le società lo chiedono da qualche tempo ...
ce lo diciamo da un sacco che partite da 70/80 a zero non servono a nessuno...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 5 ott 2010, 9:04

Qui nessun pronostico?

RUGBY FIUMICELLO vs GENOVA RUGBY 2 (ritengo i genovesi ancora superiori)
JR BERGAMO vs A.S.R. MILANO 2 (milanesi più "esperti")
CUS MILANO vs RUGBY MONZA 2 (anche se mi dicono di un grande CUS, fiducia ai brianzoli)
RUGBY VIADANA vs CUS TORINO 1 2 (occhio alla sorpresa...)
Citius! Altius! Fortius!

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Toroit » 5 ott 2010, 9:42

flitolimpiadi ha scritto:Qui nessun pronostico?

RUGBY FIUMICELLO vs GENOVA RUGBY 2 (ritengo i genovesi ancora superiori)
JR BERGAMO vs A.S.R. MILANO 2 (milanesi più "esperti")
CUS MILANO vs RUGBY MONZA 2 (anche se mi dicono di un grande CUS, fiducia ai brianzoli)
RUGBY VIADANA vs CUS TORINO 1 2 (occhio alla sorpresa...)
Concordo in toto

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 6 ott 2010, 8:05

FIUMICELLO vs GENOVA - 1 (fattore campo e GE rimaneggiato)
BERGAMO vs A.S.R. MI - 2 (anche se mi dicono grandi cose del BG)
CUS MI vs MONZA - 2 (Monza più esperta)
VIADANA vs TORINO - 2 (Viadana ha perso i "pezzi" migliori)

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da nano65 » 6 ott 2010, 11:32

Tanu ha scritto:
fraved ha scritto:Grazie, ma gli altri gironi?
maruc ha scritto:pubblicato il calendario:
http://www.rugbylombardia.com/cms/publi ... -elite.xls
Credo si stia verificando la possibilità di un girone intermedio tra Elite e Territoriali
Infatti hanno fatto un girone intermedio anche x la U.16 e mi fa piacere.
Con disappunto noto che gli sforzi che le società fanno per soppravvivere non sono molto graditi ,vedi collaborazione Brescia -Fiumicello.
Dopo aver negato l'ingresso al girone intermedio al Rugby Fiumicello U.18, lo stesso riguardo l'hanno adottato anche per la U.16 del Rugby Brescia classificata prima del suo girone lo scorso campionato davanti a Calvisano e Bassa Bresciana , non importa ci saranno anni migliori!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 6 ott 2010, 11:46

nano65 ha scritto:
Tanu ha scritto:
fraved ha scritto:Grazie, ma gli altri gironi?
maruc ha scritto:pubblicato il calendario:
http://www.rugbylombardia.com/cms/publi ... -elite.xls
Credo si stia verificando la possibilità di un girone intermedio tra Elite e Territoriali
Infatti hanno fatto un girone intermedio anche x la U.16 e mi fa piacere.
Con disappunto noto che gli sforzi che le società fanno per soppravvivere non sono molto graditi ,vedi collaborazione Brescia -Fiumicello.
Dopo aver negato l'ingresso al girone intermedio al Rugby Fiumicello U.18, lo stesso riguardo l'hanno adottato anche per la U.16 del Rugby Brescia classificata prima del suo girone lo scorso campionato davanti a Calvisano e Bassa Bresciana , non importa ci saranno anni migliori!!!!!!!!!!!!!!!!
A me risulta che Brescia e Fiumicello abbiano rinunciato al Gruppo 2 per motivi di costi e di trasferte troppo lontane.
Quindi prima di parlare di complotti, magari verifica tutte le informazioni del caso. Anche perchè il Brescia Under 16 NON si era iscritto ai Barrage ed è poi stato ammesso nonostante i termini fossero scaduti: quindi fare dietrologia, vedere complotti ovunque, non mi sembra nè maturo nè onesto intellettualmente dopo aver beneficiato di una riammissione fuori termine.
Il fatto stesso che veniate a chiedere i calendari su un blog, calendari già da tempo inviati alle società, indicano che forse la comunicazione interne nei vostri Club non è il punto di forza.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da nano65 » 6 ott 2010, 12:54

A me risulta che Brescia e Fiumicello abbiano rinunciato al Gruppo 2 per motivi di costi e di trasferte troppo lontane.
Quindi prima di parlare di complotti, magari verifica tutte le informazioni del caso. Anche perchè il Brescia Under 16 NON si era iscritto ai Barrage ed è poi stato ammesso nonostante i termini fossero scaduti: quindi fare dietrologia, vedere complotti ovunque, non mi sembra nè maturo nè onesto intellettualmente dopo aver beneficiato di una riammissione fuori termine.
Il fatto stesso che veniate a chiedere i calendari su un blog, calendari già da tempo inviati alle società, indicano che forse la comunicazione interne nei vostri Club non è il punto di forza.[/quote]

Prendo x buono quello che ha scritto Targa51 perchè non ho motivo di pensare che menta!!
da qui a dire che ci sono complotti me ne guardo bene valuto solo gli eventi vedo che sei molto informato quindi avrai notato che il Brescia infatti è stato inserito nel girone delle società che non si sono iscritte al barrage e ripeto ci saranno anni migliori senza polemiche Tanu non prenderlo come un fatto personale!!!!!

Rispondi