Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 10 apr 2011, 0:43

Monza - ASR 3-27 (pt : 3-5)
Dura un tempo la resistenza del Monza che nel primo tempo non concretizza almeno 4 limpide occasioni da meta.
L'ASR deve tirare fuori il meglio di se e porta a casa la partita grazie al contributo determinante del monzese Fusi.
C'est la vie.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

pacaonio
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:47

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da pacaonio » 10 apr 2011, 7:50

Quindi, se non ricordo male la classifica, il Bergamo ora e' tagliato fuori dalla lotta per la promozione e solo la vittoria del Torino puo' escludere l'Asr dall'accesso alle fasi successive, giusto?

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 10 apr 2011, 10:39

Monza vs ASR Milano 3-27 (0-5)
Senza nulla togliere all'ottimo Fusi, vorrei ricordare all'amico Tanu (ma lui lo sa bene) che il rugby e' un gioco di squadra dove nessuno e' indispensabile e tutti sono determinanti.
Il Milano, abbondantemente rimaneggiato a causa della mancanza di due titolari per infortuni subiti in selezione, é scesa in campo consapevole che solo la vittoria avrebbe permesso di sperare ancora al passaggio nel girone nazionale, e dopo un primo tempo sofferto nel quale alcuni giocatori si sono dovuti improvvisare in ruoli mai provati neppure in allenamento, ha preso le misure ad un buon Monza, ha dilagato segnando altre 4 mete, ottenendo il bonus e scavalcando il CUS Torino in classifica.
Ora, in attesa del risultato di Torino dove il Genova vorra' onorare il proprio posto in classifica ed i freschi vincitori del Trofeo delle Alpi (terzo anno consecutivo COMPLIMENTI) cercheranno di arginare gli assalti del torelli, gustiamoci questa meritata vittoria.
Buon rugby a tutti

elioss
Messaggi: 41
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:19

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da elioss » 10 apr 2011, 14:04

A TORINO IL GENOVA BATTE IL TORINO 18 A 17 QUINDI PASSANNO ALLA FASE FINALE GENOVA E ASR MILANO :D :D

genovarugby
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:00

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da genovarugby » 10 apr 2011, 16:07

CUS Torino - ASD Genova Rugby 17-18

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 10 apr 2011, 17:51

Un mio allenatore, anzi un mio grande amico, alcuni anni addietro ebbe a dire: "¡ No ganamos...pues, vamos a ganar el proximo año!"
Peccato...
Buona fortuna allora al Genova e all'A.S.R. Milano che, meritatamente, disputeranno la fase finale nazionale al termine di un campionato deciso solo dall'ultimo calcio dell'ultimo minuto.
Ma un grandissimo grazie va, ugualmente, ai Torelli della Sedici che ci hanno regalato emozioni ed un campionato bellissimo!
Citius! Altius! Fortius!

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Toroit » 10 apr 2011, 21:30

flitolimpiadi ha scritto:Un mio allenatore, anzi un mio grande amico, alcuni anni addietro ebbe a dire: "¡ No ganamos...pues, vamos a ganar el proximo año!"
Peccato...
Buona fortuna allora al Genova e all'A.S.R. Milano che, meritatamente, disputeranno la fase finale nazionale al termine di un campionato deciso solo dall'ultimo calcio dell'ultimo minuto.
Ma un grandissimo grazie va, ugualmente, ai Torelli della Sedici che ci hanno regalato emozioni ed un campionato bellissimo!
Una partita persa all'ultimo secondo per una punizione inesistente dopo aver condotto per tutta la partita....bravi a nostri ragazzi, ma non era oggi che dovevamo conquistare l'accesso alle finali.
PS: taluni allenatori dovrebbero innazitutto essere d'esempio per i propri giocatori, invece che insultare per 60 minuti l'arbitro lamentandosi per ogni decisione.

Ghiaccio
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 apr 2008, 11:13
Località: Torino

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Ghiaccio » 11 apr 2011, 15:02

Ieri avrei voluto fortemente due cose:

- la prima che i nostri Torelli vincessero sul campo dimostrando che non sono kilorugby (questo è certo)

- poter fare di persona i complimenti ai genovesi ed al suo allenatore unendomi a flitolimpiadi negli elogi della scora settimana

purtroppo nessuna delle due cose è stata possbile:

- i Torelli hanno dato il massimo, nonostante alcune assenze, ma il massimo non è bastato
- i secondi li ho ingoiati, parlo degli elogi a Franz, dopo che l'allenatore del Genova ha urlato a sqarciagola per ben tre volte "non è un uomo di prima linea, per me può anche morire!!!" indirizzato all'allenatore di Torino che avvisava l'arbitro di un ragazzo a terra!!! purtroppo era l'estremo del Torino con una spalla rotta

che dire ??.... la cosa che mi viene più spontanea è VERGOGNA!!!!!

per passare alle note liete:

- ottimo arbitraggio, un arbitraggio serio, competente e coerente.

- i Torelli erano tristi ma non tristissimi, bene !, ci riproveranno il prossimo anno, molti di loro si ritroveranno con un pezzo di sofferenza in più che li ha fatti maturare, PER ASPERA AD ASTRA! ora sotto con i recuperi a scuola e tutti promossi a giugno!!!!
Ghiaccio

g-m
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 nov 2006, 0:16
Località: Torino

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da g-m » 11 apr 2011, 15:11

Toroit ha scritto:Una partita persa all'ultimo secondo per una punizione inesistente dopo aver condotto per tutta la partita....bravi a nostri ragazzi, ma non era oggi che dovevamo conquistare l'accesso alle finali.
PS: taluni allenatori dovrebbero innazitutto essere d'esempio per i propri giocatori, invece che insultare per 60 minuti l'arbitro lamentandosi per ogni decisione.
Fa un po' effetto leggere critiche a chi contesta un arbitro esattamente due righe dopo che si è giudicata "inesistente" una punizione decisa dallo stesso arbitro :-)
Forse sarebbe meglio (su entrambe le sponde) essere un po' meno simili ai tifosi del calcio, soprattutto quando si tratta di campionati under-16 nei quali i ragazzi dovrebbero venire educati al rispetto dei valori del rugby e delle decisioni arbitrali, indipendentemente dal risultato finale (anche se deciso all'ultimo secondo... anche perché, in caso di vittoria al 60', in genere si scrive: "Grande vittoria e grandi ragazzi, ci hanno creduto fino all'ultimo!")

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 11 apr 2011, 16:04

Ghiaccio ha scritto:...
- i Torelli erano tristi ma non tristissimi, bene !, ci riproveranno il prossimo anno, molti di loro si ritroveranno con un pezzo di sofferenza in più che li ha fatti maturare, PER ASPERA AD ASTRA! ora sotto con i recuperi a scuola e tutti promossi a giugno!!!!
MAGARI :D
Citius! Altius! Fortius!

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Toroit » 11 apr 2011, 20:47

g-m ha scritto:
Toroit ha scritto:Una partita persa all'ultimo secondo per una punizione inesistente dopo aver condotto per tutta la partita....bravi a nostri ragazzi, ma non era oggi che dovevamo conquistare l'accesso alle finali.
PS: taluni allenatori dovrebbero innazitutto essere d'esempio per i propri giocatori, invece che insultare per 60 minuti l'arbitro lamentandosi per ogni decisione.
Fa un po' effetto leggere critiche a chi contesta un arbitro esattamente due righe dopo che si è giudicata "inesistente" una punizione decisa dallo stesso arbitro :-)
Forse sarebbe meglio (su entrambe le sponde) essere un po' meno simili ai tifosi del calcio, soprattutto quando si tratta di campionati under-16 nei quali i ragazzi dovrebbero venire educati al rispetto dei valori del rugby e delle decisioni arbitrali, indipendentemente dal risultato finale (anche se deciso all'ultimo secondo... anche perché, in caso di vittoria al 60', in genere si scrive: "Grande vittoria e grandi ragazzi, ci hanno creduto fino all'ultimo!")
Scusa, si può arbitrare bene per 59 minuti e sbagliare al 60°...o no?
Comunque il pistolotto morale, in questo contesto, sul tifo non c'entra una beneamata fava, infatti il mio intervento era per stigmatizzare il comportamento di un allenatore-educatore. :wink:

Genova3
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2011, 22:16

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Genova3 » 11 apr 2011, 23:08

Salve a tutti,
sono un giocatore del Genova e sinceramente sono consapevole del comportamento che ha avuto il mio allenatore, ma sono anche TOTALMENTE consapevole del tipo di partita che è avvenuta Domenica scorsa e io non ho visto nessuna differenza tra il calcio e il Rugby!
Di torelli ne conosco un paio, avendo giocato molte partite con e contro di loro (c'ho persino fatto anni fa un ritiro insieme :) ), e ammetto che hanno giocato bene anche se aiutati fin troppo da un arbitro che mi ricordava un Moreno nei Mondiali 2002 nella partita Corea del Sud-Italia, io ero a un passo da tutte le azioni che ora vi detto ed essendo, come gli altri miei compagni, un giocatore leale, non farò altro che dirvi la verità:
-Ha convalidato una meta inesistente: 2 miei compagni avevano messo le mani sotto ed era sollevata tipo un palmo da terra.
-Ammonizione al nostro capitano: è l'unico che può discutere della nostra squadra ed è stato punito anche per questo e poi è stata un ammonizione un po' "troppo facile"...
-Avanti inesistente: non avesse dato quell'avanti, la nostra ala aveva un deserto davanti a se. Io ero dietro a colui che passava la palla ed era perfettamente in linea.
-Un' altra ammonizione troppo facile ad un giocatore importante per la nostra squadra che era dietro di me -.-

Tralasciando gli INNUMEREVOLI tenuti inesistenti e i fuorigioco INVENTATI sul momento, passiamo all'argomento più discusso in questi giorni: l'ultimo calcio di punizione dell'ultimo secondo!
Io penso il contrario di quello che ha scritto Toroit: ovvero che l'arbitro ha arbitrato male per 59 minuti, mentre ha fatto l'unica cosa LEALE e GIUSTA in quel minuto decisivo: darci il calcio di punizione!
Poi, parlandoci onestamente, io che ero lì ed ero più teso del calciatore, come fa un ARBITRO DI SERIE A (calco e sottolineo e ripeto SERIE A) A DIRE AD UN RAGAZZO DI 15 ANNI COME ME: "Gioca, veloce!" Cioè, mi chiedo come si fa a mettere fretta ad un ragazzo che deve trasformare per i punti della vittoria!
QUESTOOO! E' davvero VERGOGNOSO! Un arbitro che cerca di ansiare un ragazzo!
Perciò se ci sono persone che dicono che l'arbitro ha condotto la gara in modo parziale e anche MALE! (dicono persino così, che coraggio!), per favore, chiedo per favore.......

Per il resto, è stata una partita difficile da parte nostra per i vari casi appena elencati, ma anche molto bella e combattuta!
Molto buona la pasta! E anche buono il campo e gli spogliatoi!
Mi dispiace per il nostro campo, che come la chiamate voi "la risaia vietnamita", ha dato problemi e ulteriori scuse sulla sconfitta dei torelli, ma dovete accettare il nostro campo perché è NOSTRO, e state tranquilli che in quella "risaia vietnamita" voi non siete stati ne i primi ne gli ultimi a tornarsene a casa non potendo cantare la propria canzone di VITTORIA! ;)

Comunque Buon RUGBY a tutti!

(mi sono dimenticato della rissetta post-partita, ma fa lo stesso! :) )

pupigol
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2011, 23:43

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da pupigol » 12 apr 2011, 0:12

sono un genitore del Cus Torino. è la prima volta che intervengo su questo blog. l' intervento precedente, suppongo da parte di un ragazzino di 16 anni,è sintomatico del modo in cui vengono addestrati i ragazzi dell' under 16 del Genova. tutte le volte che mi sono trovato ad assistere ad una partita di una squadra allenata da tale Franz, ho sentito insulti urlati all'arbitro per tutta la durata della partita (considerate che l'arbitro era sempre diverso!). domenica scorsa non è stata un'eccezione. da parte del citato personaggio ( che alcuni insistono a definire EDUCATORE) ho sentito con le mie orecchie epiteti di ogni tipo indirizzati verso l'arbitro, ad esempio " sei una merda!", e verso gli avversari. pensate che persino quando ci si iscrive a questo blog si accetta un regolamento in cui ci si impegna a non offendere o insultare gli altri partecipanti, quindi penso che anche nel regolamento del gioco del rugby, e soprattutto quello "giovanile", sia previsto che un tale comportamento venga sanzionato, e se ripetuto ad ogni occasione, come penso anche altri potranno confermare, possa comportare l'allontanamento dai campi di gioco per un certo periodo.
un tale comportamento ripetuto costantemento ad ogni gara, non può non costituire un condizionamento della serenità dei giocatori, dell'arbitro e di tutto l'ambiente circostante, e quindi condizionare il risultato delle gare.
non entro in considerazioni tecniche, perchè non sono in grado e non ce n'è bisogno. per quanto mi riguarda la partita di domenica è finita come è finita. il responsabile del suo svolgimento era l'arbitro designato, e io come tutti i componenti del Cus Torino ( penso) ne accettano il risultato serenamente. questo è quello che cerchiamo di comunicare ai nostri ragazzi. quindi vorrei che chi di dovere prendesse dei provvedimenti per fare in modo di non trovarci più in situazioni spiacevoli come quella che io ( ma non penso solo io) mi sono trovato mio malgrado a sopportare domenica scorsa.
scusate la lunghezza, ma mi sembrava doveroso.

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Toroit » 12 apr 2011, 0:13

Caro Genova3,
mi sembra che tu abbia vissuto in una reltà parallela.
Partendo dal fondo:
1) la rissetta di fine partita non è esistita per il semplice motivo che le persone insultate(senza alcun motivo) dal tuo compagno di squadra n°60 hanno capito che è un povero zotico ineducato, istigato dagli atteggiamenti e dai commenti antisportivi del vostro allenatore e del suo vice dall'altro lato del campo. (anzi il vostro allenatore lo ha anche giustificato "è solo un ragazzo")...ridicolo
2) il tuo capitano è stato cacciato per le frasi irriguardose verso l'arbitro, l'altro è stato perchè benchè avvertito dall'arbitro ha volontariamente giocato la palla da terra, a 1 metro dalla vostra linea di meta.

Il resto del tuo scritto è incommentabile, il pensiero che riporti è chiaramente di parte e fazioso, un ulteriore esempio di maleducazione e antisportività.

Complimenti, goditi la vittoria.

ultimoarrivato
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:31

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da ultimoarrivato » 12 apr 2011, 10:36

Scusate il disturbo.
Non ho mai giocato a rugby, frequento questo sport da qualche anno grazie (per colpa?) di mio figlio. Non sono quindi in grado di valutare se l’arbitro è stato bravo o meno. Per quello che ci capisco io, vale la regola che un allenatore di calcio disse in tv dopo mezz’ora di discussione su un vero o falso rigore concesso dall’arbitro: “per me è rigore quando l’arbitro fischia!”
Per me è meta quando l’arbitro fischia, è avanti quando l’arbitro fischia, è fuorigioco quando l’arbitro fischia … il resto sono solo chiacchiere! (Se poi l’arbitro è incompetente ci sarà pure qualcuno che ha l’autorità di farlo smettere, o no?)

Ho assistito alla partita di domenica e ci sono rimasto male per altri motivi e vi spiego quali.
In primo luogo perché la “mia” squadra ha perso e ci tenevamo tanto, ma sono d’accordo che lo sport debba anche insegnare a sbagliare con onore, senza far perdere la voglia di stare insieme e divertirsi nel rispetto delle regole e dell’avversario.
In secondo luogo per le scenate viste in campo soprattutto da parte dei nostri avversari, ragazzi e adulti in panchina.
Qualcuno mi ha detto che forse erano esasperati dall’arbitraggio secondo loro ingiusto. E che vuol dire? Se un vigile mi fa una multa per me sbagliata sono autorizzato ad insultarlo? A pigliarmela con gli altri automobilisti? A guidare d’ora in avanti ai 120 in contromano?
Sentire l’allenatore insultare l’arbitro mi ha fatto tristezza. Sentire i ragazzi che, seguendo il suo esempio, hanno fatto altrettanto, ancora di più. Vedere i ragazzi che dopo la vittoria si sono “sfogati” (?) urlando frasi irripetibili al pubblico (vabbè) e purtroppo anche all’altra squadra (che pena) …
E poi parliamo male del calcio?

Concludo: auguro ai dirigenti del Genova di andare ancora avanti lontano nella fase nazionale (sarebbe bello poter dire di aver perso con i campioni nazionali solo all’ultimo secondo per un calcio piazzato), hanno una squadra forte che non ha certo bisogno di insultare l’arbitro per vincere. Ma, da genitore, vorrei che riflettessero sul loro vero compito: formare uomini leali, corretti e rispettosi (e domenica, secondo me, non avete fatto questo). Se poi qualcuno di questi sarà un campione nel rugby meglio ancora, ma i campioni cafoni e ineducati, vi prego, lasciamoli agli altri sport!
Ciao a tutti.

PS: non parlo del pubblico, fuori dal campo non mi danno fastidio i bifolchi. Dentro il campo sì, se non altro perché dentro il campo c’è anche mio figlio!

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”