Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Ghiaccio
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 apr 2008, 11:13
Località: Torino

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Ghiaccio » 14 mar 2011, 16:16

Toroit

secondo me non è stato un arbitraggio casalingo, piuttosto, come capita talvolta, un arbitraggio che non sa vedere i trucchetti della mischia...anche se di 14-15 anni i pargoli, ben istruiti,

- sanno infilare la gambetta prima dell'introduzione,
- sanno introdurre "storto",
- e sanno "rallentare" l'ingaggio quando sanno di avere una mischia più forte di fronte (inducendo così l'arbitro a fischiare l'anticipo d'ingaggio).....

ma forse la cosa più evidente che non è stata fischiata è uno dei flancker di genova che si staccava spesso prima dell'uscita del pallone, ma tant'è....
alla fine la partita i 30 l'hanno giocata bene, con grinta e lealtà, nella risaia cambogiana.....speriamo per i torelli un ritorno più solare :) !
Ghiaccio

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Toroit » 14 mar 2011, 20:10

Ghiaccio ha scritto:Toroit

secondo me non è stato un arbitraggio casalingo, piuttosto, come capita talvolta, un arbitraggio che non sa vedere i trucchetti della mischia...anche se di 14-15 anni i pargoli, ben istruiti,

- sanno infilare la gambetta prima dell'introduzione,
- sanno introdurre "storto",
- e sanno "rallentare" l'ingaggio quando sanno di avere una mischia più forte di fronte (inducendo così l'arbitro a fischiare l'anticipo d'ingaggio).....

ma forse la cosa più evidente che non è stata fischiata è uno dei flancker di genova che si staccava spesso prima dell'uscita del pallone, ma tant'è....
alla fine la partita i 30 l'hanno giocata bene, con grinta e lealtà, nella risaia cambogiana.....speriamo per i torelli un ritorno più solare :) !
un arbitro che:
non vede un evidentissimo placcagio al collo ad un giocatore che stava andando verso la meta del Genova e che meritava il cartellino
non vede un mediano di mischia che recuperava la palla tra le gambe della seconda linea
non vede i giocatori genovesi sistematicamente in fuori gioco nei punti d'incontro
non vede le sistematiche entrate laterali nelle ruck
però vede benissimo il ns flancker che protegge il mediano di mischia allargando un gamba....

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Gobligno » 18 mar 2011, 17:32

Tutte le designazioni dell'area Nord Ovest sul sito:

http://www.arbitrirugbynordovest.it/

Buon partita a tutti
________________________________________

Vincenzo
________________________________________

Vincenzo

genovarugby
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:00

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da genovarugby » 20 mar 2011, 15:26

A.S.D. Rugby Monza-A.S.D. Genova Rugby 10-44

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 20 mar 2011, 15:59

Ce.S.In. CUS Torino - A.S.R. Milano 0 - 29 (p.t. 0-14)
Ahimè...
Citius! Altius! Fortius!

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 20 mar 2011, 16:46

Mi spiace correggere l'amico di Torino ma forse e' andato via prima del fischio finale a retificare le sue statistiche....
CUS Torino vs ASR Milano 0-36
Come avevo gia' scritto, le partite si vincono in campo.

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 20 mar 2011, 17:04

ARRIEREOMBRA ha scritto:Mi spiace correggere l'amico di Torino ma forse e' andato via prima del fischio finale a retificare le sue statistiche....
CUS Torino vs ASR Milano 0-36
Come avevo gia' scritto, le partite si vincono in campo.
Confermo quanto rettificato da Arriereombra; impegnato a fare i complimenti ai genitori dei ragazzi di Milano non ho segnato sul mio tabellino personale gli ultimi punti
Citius! Altius! Fortius!

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da spettatore » 21 mar 2011, 10:33

La classifica ??

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 21 mar 2011, 12:34

spettatore ha scritto:La classifica ??
La classifica? E i risultati?!?!?!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 21 mar 2011, 20:01

Cus Milano-Fiumicello 27-12 ancora nulla su Viadana-Bergamo anche se dal sito del Bergamo sembra che non abbiano giocato
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da pavlon » 22 mar 2011, 9:03

Tanu ha scritto:Cus Milano-Fiumicello 27-12 ancora nulla su Viadana-Bergamo anche se dal sito del Bergamo sembra che non abbiano giocato
Viadana ha perso 10-19 una partita molto combattuta e sulla quale (mi dicono) abbia influito anche la scarsa vena dell'arbitro a vedere un buon numero di fuorigioco commessi dal Bergamo nei pressi della loro linea di meta. Facendo la tara dell'arrabbiatura del momento di chi mi ha raccontato le cose, possiamo dire che come minimo il punto di bonus difensivo sarebbe stato più che meritato. Comunque, ai fini della classifica, 0-4.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 22 mar 2011, 9:29

pavlon ha scritto:
Tanu ha scritto:Cus Milano-Fiumicello 27-12 ancora nulla su Viadana-Bergamo anche se dal sito del Bergamo sembra che non abbiano giocato
Viadana ha perso 10-19 una partita molto combattuta e sulla quale (mi dicono) abbia influito anche la scarsa vena dell'arbitro a vedere un buon numero di fuorigioco commessi dal Bergamo nei pressi della loro linea di meta. Facendo la tara dell'arrabbiatura del momento di chi mi ha raccontato le cose, possiamo dire che come minimo il punto di bonus difensivo sarebbe stato più che meritato. Comunque, ai fini della classifica, 0-4.
beh, io invece vorrei evidenziare l'ottimo arbitraggio di Monza-Genova;, forse aiutato dal fatto che fosse un testa-coda, ha gestito molto bene i punti di incontro ed i fuorigioco, ha gestito le proteste dei ragazzi fermamente ma senza arroganza ed ha lasciato correre le stesse cose da ambo le parti dimostrando coerenza.
Bene così
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

pretorius
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 mag 2006, 9:38
Località: Bergamo

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da pretorius » 23 mar 2011, 21:23

Recupero dell'ultima del girone d'andata:
Junior Bergamo - Cus Milano 51-12 (9-1)

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da dinamite » 24 mar 2011, 10:34

Tanu ha scritto: beh, io invece vorrei evidenziare l'ottimo arbitraggio di Monza-Genova;, forse aiutato dal fatto che fosse un testa-coda, ha gestito molto bene i punti di incontro ed i fuorigioco, ha gestito le proteste dei ragazzi fermamente ma senza arroganza ed ha lasciato correre le stesse cose da ambo le parti dimostrando coerenza.
Bene così
Caro Tanu, conosco il soggetto e non faccio fatica a credere che Orazio si sia comportato come al solito in maniera impeccabile ... ce ne vorrebbero di persone come lui nel nostro ambiente. Ciao. Dinamite

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 24 mar 2011, 12:23

dinamite ha scritto:
Tanu ha scritto: beh, io invece vorrei evidenziare l'ottimo arbitraggio di Monza-Genova;, forse aiutato dal fatto che fosse un testa-coda, ha gestito molto bene i punti di incontro ed i fuorigioco, ha gestito le proteste dei ragazzi fermamente ma senza arroganza ed ha lasciato correre le stesse cose da ambo le parti dimostrando coerenza.
Bene così
Caro Tanu, conosco il soggetto e non faccio fatica a credere che Orazio si sia comportato come al solito in maniera impeccabile ... ce ne vorrebbero di persone come lui nel nostro ambiente. Ciao. Dinamite
Concordo. Ricordo i suoi primi arbitraggi in cui mi chiedeva sempre umilmente dove aveva sbagliato. Grande umiltà e voglia di imparare, mettersi in discussione.
E' molto cresciuto da quando ha iniziato ad arbitrare ed ora fischa sempre puntualmente ciò che riesce a vedere.
Domenica ad esempio non ha dato una meta al Monza ma era "impallato" dall'ammucchiata, tant'è che anche il ragazzo che ha segnato non se l'è presa ne si è lamentato con lui. Per me non può essere nemmeno considerato un errore, specie perchè non ha l'ausilio dei GDL.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”