U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da undertaker » 8 mag 2011, 19:05

Posso farti un esempio. Non conosco bene i nomi ma ho visto che avevano Ricciardi ala. Palle non ne ha viste. Dopo il fallimento totale del centro e dopo che gli avversari colpivano sempre li trovando buchi assurdi non era il caso di mettere Ricciardi centro che anche se ridimensionato è sempre forte e sa cos'è un placcaggio??
Possible che prima di fare una scelta semplice per le touches abbiano perso tutte le touches del primo tempo ?
Ho visto in tribuna tanti infortunati eccellenti del Petrarca che mi pare siano in nazionale . Ma credo che con la squadra in campo potevano vincere.

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da erbolario » 8 mag 2011, 19:48

undertaker ha scritto:Posso farti un esempio. Non conosco bene i nomi ma ho visto che avevano Ricciardi ala. Palle non ne ha viste. Dopo il fallimento totale del centro e dopo che gli avversari colpivano sempre li trovando buchi assurdi non era il caso di mettere Ricciardi centro che anche se ridimensionato è sempre forte e sa cos'è un placcaggio??
Possible che prima di fare una scelta semplice per le touches abbiano perso tutte le touches del primo tempo ?
Ho visto in tribuna tanti infortunati eccellenti del Petrarca che mi pare siano in nazionale . Ma credo che con la squadra in campo potevano vincere.

Be certo con i se e i ma si può tutto, ma rimane il fatto che bisogna giocare con chi è a disposizione. E realistico dire che oggi i Crociati sono stati suiperiori specialmente nel 1 tempo.

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da undertaker » 8 mag 2011, 20:08

Infatti io ho fatto osservazioni che prevedevano cambi con quelli a disposizione. O cambi di strategia.

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da barogi » 8 mag 2011, 21:17

Oggi ho visto Cavinato, spero che anche lui abbia visto....... giocare due squadre e non una sola che parla veneto come lui!!!!!!

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da marcorimini » 8 mag 2011, 21:41

barogi ha scritto:Oggi ho visto Cavinato, spero che anche lui abbia visto....... giocare due squadre e non una sola che parla veneto come lui!!!!!!
Bah!
Io oggi ho visto una squadra che nel primo tempo ha applicato alla lettera un piano A, e ne ha ricavato 23 punti, per poi sparire nella ripresa
Un'altra che, messa sotto tatticamente per 40 minuti, ha trovato la forza di reagire, reggendo molto bene in mischia chiusa, ma non riuscendo a concretizzare, fino all'ultimo, tutte le occasioni costruite
Poi, per carità, si poteva rimediare al piano A dei Crociati prima, ma nessuna colpa, nessun demerito agli uni ed agli altri
Si vincono le partite per meriti propri e per demeriti propri, oggi ho visto 2 squadre corrette e, pur avendo perso, non addosso colpe a nessuno, solo un plauso per essere arrivati, ancora una volta ad un passo dalla finale per il Petrarca.
Ed un bravo ai Crociati per aver vinto

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da arbi » 9 mag 2011, 8:35

barogi ha scritto:Oggi ho visto Cavinato, spero che anche lui abbia visto....... giocare due squadre e non una sola che parla veneto come lui!!!!!!
non facciamo distinzioni per "regioni", Cavinato ha fatto delle scelte che possono lasciare perplessi anche quelli che "parlano veneto", ma non trevigiano :-] :-] :rotfl: :rotfl:

crociati squadra ordinata che ha aggredito nel primo tempo un petrarca che al contrario è apparso lento nel fare uscire le palle,poco lucido e forse con qualche giocatore fuori ruolo ( certo noi non gli abbiamo tutta la settimana per capirne i reali motivi)ed altri che "forse "stavano meglio in campo invece che seduti in panchina...
nel secondo tempo musica cambiata, petrarca aggressivo ed in palla, crociati "quasi" spariti, a parte il colpo di coda finale.
conclusioni....ha vinto chi ha sbagliato meno :-] :-]

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da barogi » 9 mag 2011, 9:04

arbi ha scritto:
barogi ha scritto:Oggi ho visto Cavinato, spero che anche lui abbia visto....... giocare due squadre e non una sola che parla veneto come lui!!!!!!
non facciamo distinzioni per "regioni", Cavinato ha fatto delle scelte che possono lasciare perplessi anche quelli che "parlano veneto", ma non trevigiano :-] :-] :rotfl: :rotfl:

crociati squadra ordinata che ha aggredito nel primo tempo un petrarca che al contrario è apparso lento nel fare uscire le palle,poco lucido e forse con qualche giocatore fuori ruolo ( certo noi non gli abbiamo tutta la settimana per capirne i reali motivi)ed altri che "forse "stavano meglio in campo invece che seduti in panchina...
nel secondo tempo musica cambiata, petrarca aggressivo ed in palla, crociati "quasi" spariti, a parte il colpo di coda finale.
conclusioni....ha vinto chi ha sbagliato meno :-] :-]
Che peccato! sei proprio italiano....invece di vedere tutto ciò che è stato fatto di positivo tra le due squadre, vai a guardare quello che si è sbagliato.
Lo sai perchè gli anglosassoni vinceranno sempre con noi? Perchè loro al contrario di tutti i p..la come te, guardano sempre le cose fatte bene, e più le fai bene più vinci.
Comunque io ho visto una gran partita e ricordati che il Petrarca aveva contro i Crociati, che non sono gli ultimi arrivati, ha proposito hai letto qualche nome dei Crociati tra i convocati in Nazionale u 20?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da GiorgioXT » 9 mag 2011, 12:18

Barogi, dovresti saperlo che i convocati in nazionale non sono quelli delle società , ma quelli dell'accademia...
l'accademia alla fine certamente più un ostacolo per le società che un vantaggio , amici di TV mi dicevano che contro la Lazio a roma gli mancavano proprio i 5 titolari "accademici" infortunati..
Ma tanto la prossima stagione questo problema lo hanno risolto ... :cry:

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da ursula » 9 mag 2011, 12:35

GiorgioXT ha scritto:Barogi, dovresti saperlo che i convocati in nazionale non sono quelli delle società , ma quelli dell'accademia...
l'accademia alla fine certamente più un ostacolo per le società che un vantaggio , amici di TV mi dicevano che contro la Lazio a roma gli mancavano proprio i 5 titolari "accademici" infortunati..
Ma tanto la prossima stagione questo problema lo hanno risolto ... :cry:
Giorogio : mi spieghi le virgolette su infortunati? E' possibile che ci sia un 'ecatombe di accademici?

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da pandorino » 9 mag 2011, 13:52

ursula ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Barogi, dovresti saperlo che i convocati in nazionale non sono quelli delle società , ma quelli dell'accademia...
l'accademia alla fine certamente più un ostacolo per le società che un vantaggio , amici di TV mi dicevano che contro la Lazio a roma gli mancavano proprio i 5 titolari "accademici" infortunati..
Ma tanto la prossima stagione questo problema lo hanno risolto ... :cry:
Giorogio : mi spieghi le virgolette su infortunati? E' possibile che ci sia un 'ecatombe di accademici?
Magari in certi periodi :D :D :D magari quando c si avvicina a certe manifestazioni :D :D :D gli accademici infortunati in socita aumentano :D :D :D chissa........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da Chuba » 9 mag 2011, 14:03

ursula ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Barogi, dovresti saperlo che i convocati in nazionale non sono quelli delle società , ma quelli dell'accademia...
l'accademia alla fine certamente più un ostacolo per le società che un vantaggio , amici di TV mi dicevano che contro la Lazio a roma gli mancavano proprio i 5 titolari "accademici" infortunati..
Ma tanto la prossima stagione questo problema lo hanno risolto ... :cry:
Giorogio : mi spieghi le virgolette su infortunati? E' possibile che ci sia un 'ecatombe di accademici?

Non voglio fare il noioso, ma le virgolatte erano su "accademici" non su "infortunati"..... :D :D :D
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da GiorgioXT » 9 mag 2011, 16:30

Virgolette o no gli infortuni fanno parte del nostro sport, ma mi pare che dei nostri solo 1 (Tambone) su 5 si è infortunato con la squadra , gli altri 4 in accademia o con le loro partite; se è vero (come mi hanno detto) che i 5 titolari della Benetton sono tutti "reduci" di Tirrenia potrebbe anche essere una pura coincidenza o un carico troppo alto

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da arbi » 9 mag 2011, 16:57

crociati squadra ordinata che ha aggredito nel primo tempo un petrarca che al contrario è apparso lento nel fare uscire le palle,poco lucido e forse con qualche giocatore fuori ruolo ( certo noi non gli abbiamo tutta la settimana per capirne i reali motivi)ed altri che "forse "stavano meglio in campo invece che seduti in panchina...
nel secondo tempo musica cambiata, petrarca aggressivo ed in palla, crociati "quasi" spariti, a parte il colpo di coda finale.
conclusioni....ha vinto chi ha sbagliato meno :-] :-][/quote]

Che peccato! sei proprio italiano....invece di vedere tutto ciò che è stato fatto di positivo tra le due squadre, vai a guardare quello che si è sbagliato.
Lo sai perchè gli anglosassoni vinceranno sempre con noi? Perchè loro al contrario di tutti i p..la come te, guardano sempre le cose fatte bene, e più le fai bene più vinci.
Comunque io ho visto una gran partita e ricordati che il Petrarca aveva contro i Crociati, che non sono gli ultimi arrivati, ha proposito hai letto qualche nome dei Crociati tra i convocati in Nazionale u 20?[/quote]

scusa ma a me hanno insegnato che per migliorare si parte dagli errori e si cerca di non commetterli più, gli anglosassoni vinceranno , A RUGBY ,con noi fino a che non avremo la loro competenza, comunque rileggi , non ho scritto solo quello che si è sbagliato .

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da barogi » 9 mag 2011, 17:50

è tutto troppo semplice, non è altro che il bicchiere mezzo pieno, come tu ben sai i filmati servono per vedere gli errori, ma sopratutto per vedere bene se le giocate sono riuscite.......... non è così che si cresce? In quanto agli anglosassoni, fanno meno polemica e giocano, giocano, giocano e anche se perdono, credo che si divertano lo stesso!

giopatata
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:50

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da giopatata » 9 mag 2011, 21:33

Dalla Circolare Informativa s.s. 2011-2012:
"Le categorie giovanili sono U.14, U.16 e U20.
Categoria U.20: giocatori nati negli anni 1994, 1995 partecipano ai campionati di
categoria.
Inoltre è data facoltà alle squadre partecipanti al campionato under 20 di inserire
in lista gara fino a 8 (otto) giocatori di formazione italiana nati nell’anno 1993."

Grazie FIR! Sai sempre come rendere interessante il rugby italiano!

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”