Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilducalamberti
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 ott 2010, 0:17

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da ilducalamberti » 31 ott 2010, 19:35

Union vs Amatori GE giocata su un campo al limite, ha visto la vittoria netta (una quarantina di punti a zero) dei padroni di casa. Partita gradevole nonostante la pioggia battente, e onore al genova che, in 14, ha comunque lottato fino al termine della contesa.

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da flitolimpiadi » 31 ott 2010, 19:45

Risultati III° giornata Campionato Nord Ovest Girone 2:
UNION 96 - AMATORI GENOVA 40 – 0 (da confermare)
CUS PAVIA - RUGBY MONZA 18 - 38
PRO RECCO RUGBY - AMATORI NOVARA 55 - 7
CESIN CUS TORINO - ALESSANDRIA 68 - 13
Classifica (ufficiosa): PRO RECCO 15, RUGBY MONZA 14, UNION 96 11, CUS TORINO 9, CUS PAVIA 5, ALESSANDRIA 4, AMATORI GENOVA e AMATORI NOVARA 0
Citius! Altius! Fortius!

ilducalamberti
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 ott 2010, 0:17

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da ilducalamberti » 15 nov 2010, 9:28

Test Match a Milano in attesa della ripresa ufficiale, tra ASR MI e Union MI.
Nonostante l'ormai consueto pantano del Crespi, tutti i ragazzi in campo hanno onorato l'impegno, dando vita ad una piacevole derby.
Per la cronaca ha vinto la Union due mete ad una, con motivaziani forse maggiori dettate dal fatto di giocare con una squadra dell'elite.
Piccola considerazione a margine: entrambe le squadre appaiono un po' meno "brillanti", rispetto ad annate in cui giocavano in elite navigando nelle prime piazze...

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da flitolimpiadi » 16 nov 2010, 8:42

Pronostici IV giornata:
Amatori Genova vs Amatori Novara 2
Rugby Monza vs Ce.S.In. CUS Torino 2 (mi gioco l’atout: è la partita che deve dimostrare il vero valore della nostra squadra)
Pro Recco Rugby vs Union 96 Milano 1
Alessandria vs CUS Pavia 1
Citius! Altius! Fortius!

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da Insomma » 17 nov 2010, 17:09

ilducalamberti ha scritto:Test Match a Milano in attesa della ripresa ufficiale, tra ASR MI e Union MI.
Nonostante l'ormai consueto pantano del Crespi, tutti i ragazzi in campo hanno onorato l'impegno, dando vita ad una piacevole derby.
Per la cronaca ha vinto la Union due mete ad una, con motivaziani forse maggiori dettate dal fatto di giocare con una squadra dell'elite.
Piccola considerazione a margine: entrambe le squadre appaiono un po' meno "brillanti", rispetto ad annate in cui giocavano in elite navigando nelle prime piazze...
mah che dire...un'altra evidenza che forse i barrage vanno ripensati...ASR aveva già beccato 3 mete a 1 dal Monza (che giocava senza i ragazzi passati poi a Viadana, tra l'altro...)...queste promozioni automatiche non hanno molto senso e devono essere meno legati al fato.... con rispetto per chi è in Elite 1, ci sono almeno 3 squadre di Gruppo 2 che sono di pari se non più alto livello di quelle in Elite 1 ..

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da dinamite » 17 nov 2010, 19:22

Insomma ha scritto:
ilducalamberti ha scritto:Test Match a Milano in attesa della ripresa ufficiale, tra ASR MI e Union MI.
Nonostante l'ormai consueto pantano del Crespi, tutti i ragazzi in campo hanno onorato l'impegno, dando vita ad una piacevole derby.
Per la cronaca ha vinto la Union due mete ad una, con motivaziani forse maggiori dettate dal fatto di giocare con una squadra dell'elite.
Piccola considerazione a margine: entrambe le squadre appaiono un po' meno "brillanti", rispetto ad annate in cui giocavano in elite navigando nelle prime piazze...
mah che dire...un'altra evidenza che forse i barrage vanno ripensati...ASR aveva già beccato 3 mete a 1 dal Monza (che giocava senza i ragazzi passati poi a Viadana, tra l'altro...)...queste promozioni automatiche non hanno molto senso e devono essere meno legati al fato.... con rispetto per chi è in Elite 1, ci sono almeno 3 squadre di Gruppo 2 che sono di pari se non più alto livello di quelle in Elite 1 ..
Quando avevo sentito della norma che per l'anno 2010/2011, le prime quattro classificate dell'anno precedente non avrebbero giocato i barrage per entrare nel girone "elite" composto da sole otto squadre, e soprattutto considerato che nell'anno 2009/2010 le teste di serie erano soltanto due, il girone "elite" era composto da dieci squadre e non c'era stato il cambio di anno (fatto questo basilare per esimere eventualmente qualche squadra dai barrage, altrimenti con il cambio di anno le squadre sono sempre ed in costante evoluzione), da malfidente quale sono ho subito pensato che ci fosse lo zampino di qualche interesse particolare ...
In realtà ho constatato che la norma è nazionale, è contenuta nella circolare informativa 2011/2011, e da quel che ho capito ha voluto accorciare i campionati (le giornate del girone "elite" sono diventate 14 invece di 18) anche per dar modo di disputare il mini campionato delle Accademie.
Ora, premesso che da quanto mi risulta in Veneto la norma non è stata applicata e tutte le squadre sono ripartite da zero (la norma è potestativa ed evidentemente il comitato veneto è ... più democratico), qualcuno mi dovrebbe spiegare a cosa servono le teste di serie se le squadre con il cambio di anno possono essere intimamente cambiate: l'anno scorso senza cambio di anno e con il girone elite a dieci squadre potevano anche starci quattro teste di serie, ma quest'anno mi pare esagerato ... allora veramente meglio la scelta fatta dal Veneto!
Ancora. Due anni fa la vincente del girone territoriale aveva la possibilità di rientrare nel Trofeo delle Alpi giocando contro una delle prime quattro del girone "elite": in qualche modo c'era lo stimolo anche per le squadre che partecipavano ai gironi territoriali, oggi, al di là della creazione del girone intermedio (iniziativa estremamente positiva), coloro che hanno perso una partita ad inizio stagione, magari per il ritardo di preparazione, oppure per mancanza di giocatori infortunati, o anche solo per una giornata storta, NON hanno alcuna possibilità di appello!
Faccio l'esempio dell'U16 perchè mi è più vicino, dove ho visto il Rovato che a mio avviso è notevolmente più forte sia del CUS Milano (entrato meritevolmente in "elite" battendo una spenta Union), sia dell'ASR Milano (testa di serie perchè i ragazzi 94/95 l'anno precedente si erano classificati quarti nel girone elite ... ma adesso la squadra è composta dai ragazzi 95/96): forse per far emergere veramente i migliori sarebbe necessario giocare dei barrage più lunghi e magari organizzarli in mini gironi di tre/quattro squadre.
Continuo a pensare che le partite più belle, il miglioramento reciproco, ed in definitiva la crescita del movimento avviene se le squadre sono di pari livello, per cui l'obbiettivo dovrebbe essere sempre quello di riunire coloro che sono di pari forza e dare sempre una speranza a chi sta sotto di salire di categoria: nella citata fattispecie, credo che i giocatori del Rovato non si divertano a vinvere 50/100-0 tutte le partite, sapendo sin dall'inizio che comunque non potranno confrontarsi con le squadre più forti a livello zonale e poi nazionale sino all'anno prossimo ... quando le squadre saranno nuovamente cambiate, ci saranno le teste di serie in base ai risultati di squadre non più esistenti, ecc.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da Tanu » 21 nov 2010, 14:54

ASD RUGBY MONZA 1949 – CUS TORINO 24-15 (12-12)

Partita non facile per i bianco-rossi che affrontano il CUS Torino, “retrocesso” dal Girone Elite 1 e squadra molto ben quadrata con alcuni elementi di spicco. La partita si mette subito in salita per il Monza che fa la partita ma subisce due mete di intercetto nei primi quindici minuti: uno 0-12 da stroncare le gambe. Ma i ragazzi di Tagliabue e Berti Rigo non si perdono d’animo e gettano il cuore oltre l’ostacolo. Ferraris, torinese di nascita, va a segnare la meta che riporta sotto il Monza al 25’ mentre Borzone (che poi trasforma) riporta il match in parità, risultato su cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Toro si riporta in vantaggio grazie ad un calcio piazzato: 12-15 al 3’. Il Monza continua a macinare gioco ed è di nuovo Borzone a trovare un non facile varco nelle maglie difensive dei piemontesi: meta trasformata e 19-15. Lo stesso Borzone sbaglia un cp che potrebbe produrre il break ma è una bella meta finalizzata da Cavasin a regalare la vittoria col bonus al Monza.

Partita molto combattuta col Torino che bada soprattutto a difendersi e – complice il terreno reso infame dalla pioggia – a concedere molte punizioni. Il Monza ha il pregio di restare lucido e reagire ad un inizio sfortunato. Onore al Torino che gioca con molta grinta ma pecca un po’ di disciplina e alla fine paga questa mancanza.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da dirigente69 » 21 nov 2010, 16:39

Tanu ha scritto:
ASD RUGBY MONZA 1949 – CUS TORINO 24-15 (12-12)

Partita non facile per i bianco-rossi che affrontano il CUS Torino, “retrocesso” dal Girone Elite 1 e squadra molto ben quadrata con alcuni elementi di spicco. La partita si mette subito in salita per il Monza che fa la partita ma subisce due mete di intercetto nei primi quindici minuti: uno 0-12 da stroncare le gambe. Ma i ragazzi di Tagliabue e Berti Rigo non si perdono d’animo e gettano il cuore oltre l’ostacolo. Ferraris, torinese di nascita, va a segnare la meta che riporta sotto il Monza al 25’ mentre Borzone (che poi trasforma) riporta il match in parità, risultato su cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Toro si riporta in vantaggio grazie ad un calcio piazzato: 12-15 al 3’. Il Monza continua a macinare gioco ed è di nuovo Borzone a trovare un non facile varco nelle maglie difensive dei piemontesi: meta trasformata e 19-15. Lo stesso Borzone sbaglia un cp che potrebbe produrre il break ma è una bella meta finalizzata da Cavasin a regalare la vittoria col bonus al Monza.

Partita molto combattuta col Torino che bada soprattutto a difendersi e – complice il terreno reso infame dalla pioggia – a concedere molte punizioni. Il Monza ha il pregio di restare lucido e reagire ad un inizio sfortunato. Onore al Torino che gioca con molta grinta ma pecca un po’ di disciplina e alla fine paga questa mancanza.
e bravo Monza, oggi Gorla ancora a segno se ti può far piacere. :lol:

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da Tanu » 21 nov 2010, 17:08

dirigente69 ha scritto: e bravo Monza, oggi Gorla ancora a segno se ti può far piacere. :lol:
sapevo già tutto :wink:

Davvero peccato aver beccato il Brescia nel barrage x noi, penso che in Elite potevamo toglierci qualche soddisfazione
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da Tanu » 21 nov 2010, 19:48

Genova-Novara 12-20 (2 mete a 4)

Notizie di Alessandria-Pavia?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da flitolimpiadi » 21 nov 2010, 20:11

Al Campo Rugby “A.Chiolo”di Monza, il Rugby Monza batte il CUS Torino 24 a 15 (primo tempo: 12 -12)
50 spettatori c.a
Arbitro: Torazza A.
Punti:
Rugby Monza:
Mete: Ferraris (16’), Borzone (25’ e 42’), Cavasin (53’)
Trasformazioni: Borzone (25’ e 42’)
CUS Torino Rugby:
Mete: Di Lena (5’), Bianco (13’)
Trasformazioni: Bianco (13’)
Calci piazzati: Bianco (37’)
Cartellini gialli: nessuno

CUS Torino Rugby: Monfrino M.- Mazzurco (Lu, 55’), Gentile, Bianco, Di Lena (Porporato, 55’) – Mancuso (Fava, 45’), Lo Greco C.(Solito F., 55’) – Berti, Spaliviero (cap), Logeais (Campi, 41’), Marchisio F. (Visentino, 41’), Testagrossa, Martra P. , Paludi A., Martra F. (Timo, 41’). Altri: Maffione, Polla
Allenatore: Valerio R.

Per la cronaca mi rimetto alla tastiera dell’amico Tanu; da parte mia voglio soltanto fare i complimenti a tutti i 41 ragazzi (19 brianzoli e 22 cussini) “immersi” oggi in un campo che definire pesante sarebbe come dire che il Po di questi giorni è in secca e ringraziare la Società monzese per il caldo (e apprezzato) terzo tempo finale per tutti.
Ottimo…il guardialinee odierno!
“Siamo così: bravissimi a perdere bene le partite che non possiamo vincere, incapaci di vincere quelle che non dovremmo perdere.” (S.Semeraro, giornalista)

La sentinella
Citius! Altius! Fortius!

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da manuel04 » 21 nov 2010, 21:33

flitolimpiadi ha scritto:Al Campo Rugby “A.Chiolo”di Monza, il Rugby Monza batte il CUS Torino 24 a 15 (primo tempo: 12 -12)
50 spettatori c.a
Arbitro: Torazza A.
Punti:
Rugby Monza:
Mete: Ferraris (16’), Borzone (25’ e 42’), Cavasin (53’)
Trasformazioni: Borzone (25’ e 42’)
CUS Torino Rugby:
Mete: Di Lena (5’), Bianco (13’)
Trasformazioni: Bianco (13’)
Calci piazzati: Bianco (37’)
Cartellini gialli: nessuno

CUS Torino Rugby: Monfrino M.- Mazzurco (Lu, 55’), Gentile, Bianco, Di Lena (Porporato, 55’) – Mancuso (Fava, 45’), Lo Greco C.(Solito F., 55’) – Berti, Spaliviero (cap), Logeais (Campi, 41’), Marchisio F. (Visentino, 41’), Testagrossa, Martra P. , Paludi A., Martra F. (Timo, 41’). Altri: Maffione, Polla
Allenatore: Valerio R.

Per la cronaca mi rimetto alla tastiera dell’amico Tanu; da parte mia voglio soltanto fare i complimenti a tutti i 41 ragazzi (19 brianzoli e 22 cussini) “immersi” oggi in un campo che definire pesante sarebbe come dire che il Po di questi giorni è in secca e ringraziare la Società monzese per il caldo (e apprezzato) terzo tempo finale per tutti.
Ottimo…il guardialinee odierno!
“Siamo così: bravissimi a perdere bene le partite che non possiamo vincere, incapaci di vincere quelle che non dovremmo perdere.” (S.Semeraro, giornalista)

La sentinella
Per la cronaca ti segnalo un increscioso episodio : gli spogliatoi utilizzati dalla formazione under 18 del Cus Torino sono stati ,completamente , animalmente ed in modalità chiaramente volontarie ,imbrattati di fango a mò di strisciate fatte probabilmente usando indumenti sporchi di fango dalle pareti fino ai soffitti comprese le doccie !
Ora una riflessione :
1) Una onorata e gloriosa società come il CUS Torino ha il dovere di vigilare e di educare i propri atleti al comportamento ed al rispetto delle cose altrui sia dal punto di vista umano che sportivo.
2)Chiaramente non sì può sostenere che in questo bruttissimo episodio questi minori siano incapaci di intendere e volere e cmq chi è responsabile e dirigente DEVE vigilare ed educare affinchè questo non avvenga. Chi ha la maturità ..ce la metta.
3)Più che "bravissimi a perdere bene le partite che non potete vincere ,incapaci di vincere quelle che non dovreste perdere......oggi , globalmente , avete perso 2 volte ... sul campo da rugby .... ma quello che è più grave avete perso sul campo della vita !!!
Spero che i dirigenti Cus Torino che rispetto e stimo vogliano prendere gli opportuni provvedimenti....
Quello che ho scritto è esclusivamente a livello personale , sono il TM della seniores ed ho visto di persona lo squallido stato degli spogliatoi di ritorno dalla trasferta con la squadra.
So che il nostro presidente contatterà la vostra dirigenza .
Non aggiungo altro perchè ritengo che la vergogna unita alla sconfitta sul campo sia il giusto peso che dovrete digerire ..... :shock:

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da flitolimpiadi » 21 nov 2010, 22:17

manuel04 ha scritto: Per la cronaca ti segnalo un increscioso episodio : gli spogliatoi utilizzati dalla formazione under 18 del Cus Torino sono stati ,completamente , animalmente ed in modalità chiaramente volontarie ,imbrattati di fango a mò di strisciate fatte probabilmente usando indumenti sporchi di fango dalle pareti fino ai soffitti comprese le doccie !
Ora una riflessione :
1) Una onorata e gloriosa società come il CUS Torino ha il dovere di vigilare e di educare i propri atleti al comportamento ed al rispetto delle cose altrui sia dal punto di vista umano che sportivo.
2)Chiaramente non sì può sostenere che in questo bruttissimo episodio questi minori siano incapaci di intendere e volere e cmq chi è responsabile e dirigente DEVE vigilare ed educare affinchè questo non avvenga. Chi ha la maturità ..ce la metta.
3)Più che "bravissimi a perdere bene le partite che non potete vincere ,incapaci di vincere quelle che non dovreste perdere......oggi , globalmente , avete perso 2 volte ... sul campo da rugby .... ma quello che è più grave avete perso sul campo della vita !!!
Spero che i dirigenti Cus Torino che rispetto e stimo vogliano prendere gli opportuni provvedimenti....
Quello che ho scritto è esclusivamente a livello personale , sono il TM della seniores ed ho visto di persona lo squallido stato degli spogliatoi di ritorno dalla trasferta con la squadra.
So che il nostro presidente contatterà la vostra dirigenza .
Non aggiungo altro perchè ritengo che la vergogna unita alla sconfitta sul campo sia il giusto peso che dovrete digerire ..... :shock:
Anch'io ti rispondo solo a titolo personale (sono soltanto un ex-dirigente "porta borsoni e distributore di merendine"): so per certo che il nostro dirigente accompagnatore ha già chiesto scusa dell'accaduto alla Vostra Società, assumendosi ogni tipo di responsabilità e già pronto a prendere tutti i provvedimenti del caso.
Posso soltanto aggiungere che mi auguro che tali spiacevoli avvenimenti, credimi mai verificatesi in passato, non accadano mai più.
E’ sono altresì certo, conoscendo i nostri ragazzi ed i nostri dirigenti, che non accadranno mai più.
Come vedi stiamo cercando, nel nostro piccolo, di continuare a mantenere il tuo rispetto e la tua stima.
Citius! Altius! Fortius!

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da manuel04 » 21 nov 2010, 22:24

flitolimpiadi ha scritto:
manuel04 ha scritto: Per la cronaca ti segnalo un increscioso episodio : gli spogliatoi utilizzati dalla formazione under 18 del Cus Torino sono stati ,completamente , animalmente ed in modalità chiaramente volontarie ,imbrattati di fango a mò di strisciate fatte probabilmente usando indumenti sporchi di fango dalle pareti fino ai soffitti comprese le doccie !
Ora una riflessione :
1) Una onorata e gloriosa società come il CUS Torino ha il dovere di vigilare e di educare i propri atleti al comportamento ed al rispetto delle cose altrui sia dal punto di vista umano che sportivo.
2)Chiaramente non sì può sostenere che in questo bruttissimo episodio questi minori siano incapaci di intendere e volere e cmq chi è responsabile e dirigente DEVE vigilare ed educare affinchè questo non avvenga. Chi ha la maturità ..ce la metta.
3)Più che "bravissimi a perdere bene le partite che non potete vincere ,incapaci di vincere quelle che non dovreste perdere......oggi , globalmente , avete perso 2 volte ... sul campo da rugby .... ma quello che è più grave avete perso sul campo della vita !!!
Spero che i dirigenti Cus Torino che rispetto e stimo vogliano prendere gli opportuni provvedimenti....
Quello che ho scritto è esclusivamente a livello personale , sono il TM della seniores ed ho visto di persona lo squallido stato degli spogliatoi di ritorno dalla trasferta con la squadra.
So che il nostro presidente contatterà la vostra dirigenza .
Non aggiungo altro perchè ritengo che la vergogna unita alla sconfitta sul campo sia il giusto peso che dovrete digerire ..... :shock:
Anch'io ti rispondo solo a titolo personale (sono soltanto un ex-dirigente "porta borsoni e distributore di merendine"): so per certo che il nostro dirigente accompagnatore ha già chiesto scusa dell'accaduto alla Vostra Società, assumendosi ogni tipo di responsabilità e già pronto a prendere tutti i provvedimenti del caso.
Posso soltanto aggiungere che mi auguro che tali spiacevoli avvenimenti, credimi mai verificatesi in passato, non accadano mai più.
E’ sono altresì certo, conoscendo i nostri ragazzi ed i nostri dirigenti, che non accadranno mai più.
Come vedi stiamo cercando, nel nostro piccolo, di continuare a mantenere il tuo rispetto e la tua stima.
Sono certo e credo alle tue precisazioni e questo tipo di risposta fa piacere e mantiene il mio rispetto e la mia stima.
Ad maiora . C.R.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest

Messaggio da Tanu » 21 nov 2010, 22:52

manuel04 ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:
Anch'io ti rispondo solo a titolo personale (sono soltanto un ex-dirigente "porta borsoni e distributore di merendine"): so per certo che il nostro dirigente accompagnatore ha già chiesto scusa dell'accaduto alla Vostra Società, assumendosi ogni tipo di responsabilità e già pronto a prendere tutti i provvedimenti del caso.
Posso soltanto aggiungere che mi auguro che tali spiacevoli avvenimenti, credimi mai verificatesi in passato, non accadano mai più.
E’ sono altresì certo, conoscendo i nostri ragazzi ed i nostri dirigenti, che non accadranno mai più.
Come vedi stiamo cercando, nel nostro piccolo, di continuare a mantenere il tuo rispetto e la tua stima.
Sono certo e credo alle tue precisazioni e questo tipo di risposta fa piacere e mantiene il mio rispetto e la mia stima.
Ad maiora . C.R.
Corrado,
conosco l'amico Fitolimpiadi da un decennio e sono certo della sua sincerità come sono certo che cercheranno di far capire ai ragazzi l'errore commesso.
L'importante è imparare dai propri errori e non credo che un episodio possa rovinare l'amicizia e la stima che c'è tra i due Club a partire dal minirugby fino alle prime squadre
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Rispondi