barrage annno 2011 -

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

barrage annno 2011 -

Messaggio da Fabiomelo » 22 mar 2011, 8:06

Pensiamoci per tempo.
Una proposta: con il nuovo regolamento (0tto del 93 più 94 e 95) non penso che le squadre cambieranno di molto l'assetto, per cui mi sembrerebbe giusto confemare le prime 4 dei gironi elitè e barrage per il resto.
Tornerei al girone a 10 squadre perchè tenere ferme per 2 mesi le squadre e farle giocare in pratica solo tre mesi non mi è sembrata una buona idea. Le Accademie le farei giocare nel campionato under 23.
Troppo innovativo?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: barrage annno 2011 -

Messaggio da GiorgioXT » 22 mar 2011, 13:01

Sarebbe intelligente , ma non credo verrà fatto... :cry: il campionato è stato convertito da 18 ad U.20 perchè così non risulta più obbligatorio e per ridurre i costi , fare un girone "Elite Nazionale" costerebbe e penso non verrà fatto.
Le Accademie in U.23 avranno poco senso, perchè il futuro campionato U.23 sarà regionale e animato soprattutto dalle società piccole con più di una squadra, che rispetto a schierare una B o A2 ed una C come fanno adesso , useranno la u.23 le cui liste giocatori sono aperte.
Delle squadre di Eccellenza sono diverse quelle che probabilmente NON faranno la U23 (Rovigo, Venezia, L'Aquila, Mogliano ecc.) sia perchè non si sa che forma realmente potrà avere , sia perchè sostanzialmente inutile per la preparazione dei giocatori...

Il giornalino "petrarca rugby news" distribuito alla partita di domenica scrive :
"Sulle strategie di sviluppo e di formazione dell'alto livello giovanile molto ci sarà da discutere, soprattutto alla luce della recente decisione federale di ridisegnare le categorie juniores secondo un modello che prevede a partitre dalla prossima stagione sportiva U14 (nati 98-99) Under 16 (96-97) e under20 (93-94-95) . Se ne è parlato , presente il presidente CIV Bortolato e Oscar Collodo in rappresentanza dello staff tecnico regionale, nel corso di una riunione delle società padovane nella sede del Valsugana. L'accoglienza da parte delle società padovane è sembrata quantomeno tiepida (quella del Petrarca decisamente contraria); tutte le provincie interpellate hanno invece espresso parere generalmente favorevole e siccome siamo in democrazia...

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: barrage annno 2011 -

Messaggio da Tanu » 22 mar 2011, 14:02

Fabiomelo ha scritto:Pensiamoci per tempo.
Una proposta: con il nuovo regolamento (0tto del 93 più 94 e 95) non penso che le squadre cambieranno di molto l'assetto, per cui mi sembrerebbe giusto confemare le prime 4 dei gironi elitè e barrage per il resto.
Tornerei al girone a 10 squadre perchè tenere ferme per 2 mesi le squadre e farle giocare in pratica solo tre mesi non mi è sembrata una buona idea. Le Accademie le farei giocare nel campionato under 23.
Troppo innovativo?
Concordo sul girone a 10 squadre, quest'anno si è giocato troppo poco
Per il barrage, manderei direttamente in Elite solo le prime due (qua nel Nordovest era già per le prime 4) ovvero per le finaliste nazionali.
Sulla U23, credo che ad oggi non si sappia ancora molto ...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Rispondi