Playoff e finali naz. U18

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da halfsaw » 20 mag 2011, 22:32

Tanu ha scritto:
pacaonio ha scritto:Grande Milano gia' quest'anno aveva 2 U18 (la centro e la est) e quest'anno saliranno in categoria circa altri 50 ragazzi del 95.
Corretta osservazione ma Grande Milano mette insieme le forze di 5/6 Club essendo di fatto una franchigia.
Il che potrebbe anche essere una strada da seguire ...
Sono anni che vado predicando al vento che la via per il rugby italiano sono le franchigie... ma mi scontro contro il famoso detto siciliano (u cummannari è megghiu ca f...)...

pacaonio
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:47

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da pacaonio » 21 mag 2011, 0:00

Credo che le "franchigie" siano l'unica soluzione praticabile laddove le risorse finanziarie disponibili siano limitate, dove gia' poter disporre di un campo di allenamento e uno di gioco e una impresa disperata in un momento economico in cui trovare sponsor e' ancor piu' difficile.
Solo creando vivai importanti puoi avere il naturale serbatoio per le squadre seniores senza costi esorbitanti.
E magari ... col tempo .... creare cosi' le premesse per arrivare a risultati importanti delle prime squadre in modo da renderle attraenti anche per i talenti che adesso "emigrano" altrove. A quel punto forse i Biffi resteranno a Monza, i Bigoni e i Ferrari resteranno a Milano invece che andare tutti a Viadana o a Parma ecc.
Certo, ci vorra' diverso tempo, ma non vedo alternativa.
Chiaro poi che ci vuole l'intelligenza per capire i propri limiti economici e soprattutto vanno un po da parte quei condizionamenti legati "al proprio campanile" che ora vincolano la maggior parte delle nostre squadre non legate a franchigie.

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da halfsaw » 21 mag 2011, 22:30

pacaonio ha scritto:Credo che le "franchigie" siano l'unica soluzione praticabile laddove le risorse finanziarie disponibili siano limitate, dove gia' poter disporre di un campo di allenamento e uno di gioco e una impresa disperata in un momento economico in cui trovare sponsor e' ancor piu' difficile.
Solo creando vivai importanti puoi avere il naturale serbatoio per le squadre seniores senza costi esorbitanti.
E magari ... col tempo .... creare cosi' le premesse per arrivare a risultati importanti delle prime squadre in modo da renderle attraenti anche per i talenti che adesso "emigrano" altrove. A quel punto forse i Biffi resteranno a Monza, i Bigoni e i Ferrari resteranno a Milano invece che andare tutti a Viadana o a Parma ecc.
Certo, ci vorra' diverso tempo, ma non vedo alternativa.
Chiaro poi che ci vuole l'intelligenza per capire i propri limiti economici e soprattutto vanno un po da parte quei condizionamenti legati "al proprio campanile" che ora vincolano la maggior parte delle nostre squadre non legate a franchigie.
ti quoto al 100%.
in un movimento povero come il nostro solo l'unione può fare la forza. considerando anche che la franchigia non svilisce nessuno dei componenti

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da ZORROS » 22 mag 2011, 14:25

Calvisano- Viadana 3-35 bonus per Viadana cosi' mi e' stato riferito per telefono e non so' altro

Avatar utente
nano94
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2011, 17:04

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da nano94 » 22 mag 2011, 17:11

Calvisano-Viadana 3-35. (p.t. 3-14)
Partita molto faticosa a causa del gran caldo ma il viadana ha saputo giocare bene la palla a largo realizzando 5 mete e tutte trasformate da cipriani.
un giallo per calvisano e due al viadana a manuini e davolio.
Formazione viadana: Apperlay jr.,amadasi(buccolieri);gorla,souare(rotondo),biffi(bonesi);cipriani,gregorio,moreschi,danti(davolio),denti,flisi n.(greco),traorè,brugnara,bigoni(pedrazzini).

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da pavlon » 22 mag 2011, 18:18

nano94 ha scritto:Calvisano-Viadana 3-35. (p.t. 3-14)
Partita molto faticosa a causa del gran caldo ma il viadana ha saputo giocare bene la palla a largo realizzando 5 mete e tutte trasformate da cipriani.
un giallo per calvisano e due al viadana a manuini e davolio.
Formazione viadana: Apperlay jr.,amadasi(buccolieri);gorla,souare(rotondo),biffi(bonesi);cipriani,gregorio,moreschi,danti(davolio),denti,flisi n.(greco),traorè,brugnara,bigoni(pedrazzini).
A quanto mi è stato detto, il giallo del Calvisano alla fine è diventato rosso.

Avatar utente
nano94
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2011, 17:04

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da nano94 » 22 mag 2011, 18:29

si scusa un giallo e poi un rosso per il 14 del calvisano

Avatar utente
nano94
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2011, 17:04

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da nano94 » 22 mag 2011, 18:43

qualcuno sa il risultato di mogliano-padova?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da GiorgioXT » 22 mag 2011, 18:53

Petrarca mogliano 18-9 2 mete e 1 cp per Padova contro 3 cp di Mogliano
mogliano accademico ormai fuori dei giochi

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da flitolimpiadi » 22 mag 2011, 20:18

Under 18 – Girone 1 – IV giornata:
Petrarca Rugby Junior – Mogliano Rugby 18 – 09 (4-0)
Cammi Calvisano – Rugby Viadana 03 – 35 (0-5)
Classifica:Petrarca Padova Junior punti 17; Rugby Viadana punti 15; Mogliano Rugby punti 6; Rugby Calvisano punti 1.
Citius! Altius! Fortius!

Avatar utente
ZioPera93
Messaggi: 304
Iscritto il: 21 ott 2008, 21:46
Località: Viadana (MN)

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da ZioPera93 » 25 mag 2011, 7:26

flitolimpiadi ha scritto:Under 18 – Girone 1 – IV giornata:
Petrarca Rugby Junior – Mogliano Rugby 18 – 09 (4-0)
Cammi Calvisano – Rugby Viadana 03 – 35 (0-5)
Classifica:Petrarca Padova Junior punti 17; Rugby Viadana punti 15; Mogliano Rugby punti 6; Rugby Calvisano punti 1.
Under 18 – Girone 2 – IV giornata:

Cosmo Haus Reggio Rugby – Unione Rugby Capitolina 09 – 22 (0-5)
Unione Rugby Sannio – Amatori Parma Rugby 10 – 29 (0-5)

Classifica:
Amatori Parma Rugby 19
Unione Rugby Capitolina 15
Cosmo Haus Rugby Reggio 4
Unione Rugby Sannio 1
ZioPera93

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da dinamite » 25 mag 2011, 16:51

Dal sito FIR:
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase nazionale dei Campionati Under 18 ed Under 16 in programma domenica 29 maggio.

Under 18 – Girone 1 – V Giornata – 28/29.05.11
28.05.11- ore 19.00
Mogliano Rugby – Cammi Calvisano, arb. Armanini (Parma)
29.05.11 – ore 12.30
Rugby Viadana – Petrarca Rugby Junior , arb. Liperini (Padova)
Under 18 – Girone 2 – V Giornata – 29.05.11- ore 12.30
Amatori Parma Rugby – Cosmo Haus Rugby Reggio, arb. Stevanato (Venezia)
Unione Rugby Sannio – Unione Rugby Capitolina, arb. Ranalli (Sulmona)

Mi pare che ogni commento sia superfluo, soprattutto dopo aver visto l'arbitro della partita di andata (di Trieste e "baci e abbracci" con dirigenti del Petrarca); è chiaro che Viadana deve aver messo proprio una gran paura al Petrarca se l'arbitro designato è addirittura di Padova ... per eviatre polemiche mi mordo la lingua e segnalo che la CNAR poteva utilizzare una maggiore "sensibilità"; in fondo sono le finali nazionali, e non credo che per trovare un arbitro capace si dovesse per forza utilizzarne uno della città di provenienza di una delle due squadre ...

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da flitolimpiadi » 25 mag 2011, 17:16

dinamite ha scritto:Dal sito FIR:
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase nazionale dei Campionati Under 18 ed Under 16 in programma domenica 29 maggio.

Under 18 – Girone 1 – V Giornata – 28/29.05.11
28.05.11- ore 19.00
Mogliano Rugby – Cammi Calvisano, arb. Armanini (Parma)
29.05.11 – ore 12.30
Rugby Viadana – Petrarca Rugby Junior , arb. Liperini (Padova)
Under 18 – Girone 2 – V Giornata – 29.05.11- ore 12.30
Amatori Parma Rugby – Cosmo Haus Rugby Reggio, arb. Stevanato (Venezia)
Unione Rugby Sannio – Unione Rugby Capitolina, arb. Ranalli (Sulmona)

Mi pare che ogni commento sia superfluo, soprattutto dopo aver visto l'arbitro della partita di andata (di Trieste e "baci e abbracci" con dirigenti del Petrarca); è chiaro che Viadana deve aver messo proprio una gran paura al Petrarca se l'arbitro designato è addirittura di Padova ... per eviatre polemiche mi mordo la lingua e segnalo che la CNAR poteva utilizzare una maggiore "sensibilità"; in fondo sono le finali nazionali, e non credo che per trovare un arbitro capace si dovesse per forza utilizzarne uno della città di provenienza di una delle due squadre ...
Dai, vedrai che trattasi solo di un "refuso"... :roll:
Citius! Altius! Fortius!

misterics
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:08

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da misterics » 25 mag 2011, 17:31

flitolimpiadi ha scritto:
dinamite ha scritto:Dal sito FIR:
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase nazionale dei Campionati Under 18 ed Under 16 in programma domenica 29 maggio.

Under 18 – Girone 1 – V Giornata – 28/29.05.11
28.05.11- ore 19.00
Mogliano Rugby – Cammi Calvisano, arb. Armanini (Parma)
29.05.11 – ore 12.30
Rugby Viadana – Petrarca Rugby Junior , arb. Liperini (Padova)
Under 18 – Girone 2 – V Giornata – 29.05.11- ore 12.30
Amatori Parma Rugby – Cosmo Haus Rugby Reggio, arb. Stevanato (Venezia)
Unione Rugby Sannio – Unione Rugby Capitolina, arb. Ranalli (Sulmona)

Mi pare che ogni commento sia superfluo, soprattutto dopo aver visto l'arbitro della partita di andata (di Trieste e "baci e abbracci" con dirigenti del Petrarca); è chiaro che Viadana deve aver messo proprio una gran paura al Petrarca se l'arbitro designato è addirittura di Padova ... per eviatre polemiche mi mordo la lingua e segnalo che la CNAR poteva utilizzare una maggiore "sensibilità"; in fondo sono le finali nazionali, e non credo che per trovare un arbitro capace si dovesse per forza utilizzarne uno della città di provenienza di una delle due squadre ...
Dai, vedrai che trattasi solo di un "refuso"... :roll:
E' uno sbaglioLiperini è di Livorno. Segnalato è stato già corretto sul sito della Fir.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da dinamite » 25 mag 2011, 18:01

misterics ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto: Dal sito FIR:
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase nazionale dei Campionati Under 18 ed Under 16 in programma domenica 29 maggio.

Under 18 – Girone 1 – V Giornata – 28/29.05.11
28.05.11- ore 19.00
Mogliano Rugby – Cammi Calvisano, arb. Armanini (Parma)
29.05.11 – ore 12.30
Rugby Viadana – Petrarca Rugby Junior , arb. Liperini (Padova)
Under 18 – Girone 2 – V Giornata – 29.05.11- ore 12.30
Amatori Parma Rugby – Cosmo Haus Rugby Reggio, arb. Stevanato (Venezia)
Unione Rugby Sannio – Unione Rugby Capitolina, arb. Ranalli (Sulmona)

Mi pare che ogni commento sia superfluo, soprattutto dopo aver visto l'arbitro della partita di andata (di Trieste e "baci e abbracci" con dirigenti del Petrarca); è chiaro che Viadana deve aver messo proprio una gran paura al Petrarca se l'arbitro designato è addirittura di Padova ... per eviatre polemiche mi mordo la lingua e segnalo che la CNAR poteva utilizzare una maggiore "sensibilità"; in fondo sono le finali nazionali, e non credo che per trovare un arbitro capace si dovesse per forza utilizzarne uno della città di provenienza di una delle due squadre ...
Dai, vedrai che trattasi solo di un "refuso"... :roll:
E' uno sbaglioLiperini è di Livorno. Segnalato è stato già corretto sul sito della Fir.
Chiedo venia per aver pensato male, mi cospargerò il capo di cenere ed andrò a confessarmi; anzi seguirò la partita in ginocchio sui ceci ...

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”