Corner Clubs

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Corner Clubs

Messaggio da andrea12 » 22 mag 2011, 9:51

Mi sembra che sempre più spesso, anche per argomenti rugbystici di varia natura, emerga sempre più frequentemente il concetto di CLUB, FRANCHIGIA, BILANCIO, ATTIVITA' DI PROPAGANDA, ecc, che sono i reali obiettivi di qualsiasi rugby Club.
Forse, visto che ci sono nel forum parecchi esperti, ma anche solo persone che si interessano e ragionano del rugby italiano in generale, varrebbe la pena aprire un thread nuovo in cui postare idee ed opinioni sulla struttura e gli obiettivi preminenti, ma anche le procedure, se mai si volesse, del Club di rugby.
Mi si dirà che ci sono Club poverissimi (io faccio anche il presidente di uno di questi), altri che, insomma, a fine stagione riescono a barcamenarsi e a far giocare 200/400 giovani e altri, credo un numero pittosto esiguo, che invece (beati loro) dicono di avere tanti problemi ma sbarcano il lunario con budget milionari (credo non più di una quindicina in tutta Italia).
Non posso dire di aver sempre visto una grande differenza di professionalità (almeno negli ultimi 20 anni circa) relativamente connessa a costi annui elevati o medi, ma posso dire con molta tranquillità che budget ingenti solitamente risolvo problemi (di varia natura e genere) di prime squadre importanti.