Toffano del Petrarca : nuovo progetto

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Toffano del Petrarca : nuovo progetto

Messaggio da GiorgioXT » 24 ago 2011, 11:34

Dal Gazzettino di ieri
Martedì 23 Agosto 2011,
(a.z.) Il presidente Enrico Toffano, la notizia la dà quasi di sfuggita, come se temesse che qualcosa in dirittura d'arrivo potesse andare storto: «Probabilmente avremo un main sponsor - dice - Abbiamo contatti molto avviati con due ditte, una di livello nazionale e una di tipo regionale. È successo tutto in questi ultimi giorni. Se concluderemo, potremo portare avanti con ancora maggiore impegno il progetto di riorganizzazione societaria che abbiamo in animo, comprensivo di una nostra scuola di rugby».
Una scuola rugby che sembra volersi porre in antagonismo con le Accademie della Federazione. «Non è così - dice Toffano - anche se non mi sembra che le Accademia abbiano fatto grandi cose. Né sotto il profilo squisitamente tecnico, né sotto l'aspetto scolastico. Con il nostro progetto, faremo migliorare sia i nostri allenatori che i nostri giovani».
Nonostante la scarsa stima nei confronti delle Accademie Fir, sono sempre numerosi i giovani petrarchini che ci vanno. «Sono i genitori ad impuntarsi - spiega il presidente - convinti che i loro figli diventeranno dei professionisti. Finora non è stato così, ma se è questo che le famiglie vogliono, non possiamo farci niente. Non tratteniamo nessuno a forza. Non lo abbiamo mai fatto
Ho evidenziato la parte importante

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Toffano del Petrarca : nuovo progetto

Messaggio da andrea12 » 24 ago 2011, 11:59

Congratulazioni,
per ora solo parole, ma sapendo da che pulpito arrivano, credo che ne vedremo delle belle tra non molto. Facci sapere come continua e sopratutto quali saranno gli interventi della nuova accademia di Padova..................dirve grandi xè poco
Buon rugby,
Andrea

lfe001
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00

Re: Toffano del Petrarca : nuovo progetto

Messaggio da lfe001 » 2 gen 2013, 9:48

Condivido il progetto del Petrarca al 100%. Un po' meno le Accademie FIR.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”