giovanili amatori Catania

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

calcidese
Messaggi: 304
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00
Località: catania

Messaggio da calcidese » 19 ott 2004, 12:11

L\'Amatori Club Rugby Catania da sempre è stato ed è impegnato nella promozione sportiva della pallaovale a Catania. Del resto non poteva essere diversamente perché la Federazione Italiana Rugby richiede a ciascun club sportivo di svolgere obbligatoriamente l\'attività giovanile, pena la mancata, addirittura, promozione oltre a pesanti multe.
<BR>Va da se che se l\'Amatori non avesse avuto il settore giovanile come richiesto dalla Fir non sarebbe potuta pervenire alla magnifica e velocissima galoppata dalla serie B alla Top Ten. Solo questo? Solo mero adempimento di obblighi federali? Assolutamente no! La squadra biancorossa, invece, punta proprio sull\'attività giovanile avendo piena convinzione che su di essa si gioca il suo futuro affinché, quindi, tra qualche anno il numero dei catanesi in prima squadra possa aumentare considerevolmente. Tutto questo per l\'immagine della società e soprattutto di Catania, per quella attitudine al sociale che il club biancorosso non ha mai trascurato.
<BR>Da qualche hanno l\'attività giovanile viene svolta, con delega federale, da due società \"figlie\" che provvedono al reclutamento e alla crescita dei giovani atleti.
<BR>La S.S. Roccia Minirugby Catania svolge, quindi, attività under 11 e 13; e questi ragazzi si allenano al Goretti ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.15 e i tecnici interessati sono sempre Vincenzo Bonanno, Maurizio Cartarrasa e Turi Forte. La under 13 lo scorso anno non ha perso una gara. Vi fanno parte atleti interessanti come V.Cartarrasa, Di Bella, G.Forte e Mammana.
<BR>La Fiamma Cibali Catania è una società nota che ha partecipato fino al 2000 al campionato nazionale di serie C.Tale sodalizio svolge attività under 15 e 17, gli allenamenti si svolgono per la under 15 ogni martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.15 e ogni lunedì, mercoledì e venerdì sempre al Goretti dalle 18 alle 20 per l\'under 17. I tecnici interessati sono sempre Bonanno, Cartarrasa e Forte. In evidenza nell\'under 15: Di Bella, Di Prima, Forte, Lentini, Paterniti, Russo, Salmeri, Scarangella, Zumbo; nell\'under 17: Calderone, Delfino, Franci, Montedoro, Nicolosi, Palmieri, Risicato, Sapuppo e Sciuto.
<BR>L\'attività under 19 si svolge insieme sotto l\'egida dell\'Amatori. Gli allenamenti sono i giorni dispari dalle 18 alle 20, sotto la guida dei tecnici Maurizio Cartarrasa e Turi Forte. Alcuni giocatori interessanti sono: Bonanno, Bucolo, Carbone, A. Cartarrasa, Coco, De Pasquale, De Rosa, Gonfaloniere, Mondello, Morace, Gennaro, Riolo, Russo e Santagati.
<BR>Quest\' anno, attraverso un reclutamento, svolto dalla Prof.ssa Maria Grazia Fiamingo nelle scuole elementari del quartiere Librino, si tenterà di cominciare con gli under 7 e 9.
<BR>Paolo Boccaccio
<BR>

giroboa
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Pendolare

Messaggio da giroboa » 19 ott 2004, 13:02

Quindi il settore propaganda non esiste a Catania? a parte il lavoro nelle scuole di quest\'anno? Ed è cosi anche nel resto della Trinacria? ed ancora...che tipo di \"proposta\" fate ai ragazzi delle giovanili per farli venire agiocare a rugby invece che a calcio? quella è un età difficle in cui molti ragazzi del settore propaganda, nel resto d\'Italia (dati FIR), smettono e non passano al settore giovanile; senza il settore propaganda come avete fatto fin\'ora?
<BR>giroboa

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 19 ott 2004, 16:13

giroboa,la tua più che una domanda,mi è parsa una provocazione!
<BR>se la realtà catanese è quella descritta da calcidese,a mio parere è una buonissima situazione!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da Fl1pper » 20 ott 2004, 7:48

giroboa
<BR>tu che dal tuo nick sembreresti più un pallanuotista che un rugbysta e che non hai una locazione geografica precisa col tuo \"pendolare\" credi che sia meglio cercare di far conoscere il rugby ai piccoli coi fatti o a quanto pare pensi sia meglio fargli le stesse promesse che fanno nel calcio di un futuro splendente e ricco di soldi?
<BR>
<BR>Io onestamente quando ho iniziato con l?amatori 16 anni fa avevo 9 anni e ho iniziato a fare questo sport e non il calcio proprio perchè mio padre era convinto che lo Sport tale debba rimanere e non diventare per forza un\'arte o mestiere, che ne dici ?
<BR>
<BR>O sei uno dalle promesse roboanti che promette hai ragazzini scenari favoleschi?
<BR>

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da Fl1pper » 20 ott 2004, 7:50

giroboa
<BR>tu che dal tuo nick sembreresti più un pallanuotista che un rugbysta e che non hai una locazione geografica precisa col tuo \"pendolare\" credi che sia meglio cercare di far conoscere il rugby ai piccoli coi fatti o a quanto pare pensi sia meglio fargli le stesse promesse che fanno nel calcio di un futuro splendente e ricco di soldi?
<BR>
<BR>Io onestamente quando ho iniziato con l?amatori 16 anni fa avevo 9 anni e ho iniziato a fare questo sport e non il calcio proprio perchè mio padre era convinto che lo Sport tale debba rimanere e non diventare per forza un\'arte o mestiere, che ne dici ?
<BR>
<BR>O sei uno dalle promesse roboanti che promette ai ragazzini scenari favoleschi?
<BR>

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da Fl1pper » 20 ott 2004, 7:52

Scusate la mia \"H\" finale , è un orrore.
<BR>Perdonatemi!

giroboa
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Pendolare

Messaggio da giroboa » 20 ott 2004, 9:48

Flipper...da....\"Flippato il cervello\"? ma l\'italiano lo sai leggere? e soprattutto...lo capisci? ho qualche dubbio! non mi dilungo oltre tanto la figuraccia di chi non sa capire quello che ho scritto l\'hai fatta tu!
<BR>Giroboa
<BR>
<BR>

giroboa
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Pendolare

Messaggio da giroboa » 20 ott 2004, 10:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-10-2004 alle ore 16:13, bear8 wrote:
<BR>giroboa,la tua più che una domanda,mi è parsa una provocazione!
<BR>se la realtà catanese è quella descritta da calcidese,a mio parere è una buonissima situazione!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->bear..perché non ce la facciamo speigare bene la realtà del sud da chi ci vive?
<BR>Giroboa

first
Messaggi: 168
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da first » 20 ott 2004, 10:53

La propaganda comunque,così come tutti i settori giovanili ,nella \"trinacria\" esistono. Ciao da Milazzo rugby

CarloLeonardi
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00

Messaggio da CarloLeonardi » 20 ott 2004, 11:33

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma se non è di Cesare non gli diamo proprio nulla....
<BR>
<BR>Nonostante i miei intrventi siano stati sempre a favore dell\'amatori, ora devo spezzare una lancia...
<BR>
<BR>Se diciamo che l\'Amatori ha una buona giovanile diciamo una grossa caxxata!
<BR>L\'Under 19 l\'anno scorso è arrivata ultima, battuta miseramente da tutte le squadre, le altre categorie insesistenti....
<BR>La Fiamma Cibali non è Amatori, gli allenatori della Fiamma vengono pagati per non fare prendere punti di penalizzazione alla squadra presentando piu\' Under possibili...
<BR>di cui l\'unica che l\'anno scorso poteva competere x il campionato era l\'U17, l\'U21 è stata costruita appropiandosi di giocatori di altre squadre della Sicilia, la prima a farne le spese è stata il Clan Messina che si è addirittura ritirato dal campionato di serie B, se non fosse stato cosi L\'amatori avrebbe rimediato una serie di figuraccie! Paolo Boccaccio scrive quello che gli viene detto non quello che vede!
<BR>Sara\' che non gli posso perdonare quando scambio il mio nome con quello di un mio compagno di squadra (daniele leonardi) che tra l\'altro non era presente nel triangolare tra Rugby Roma, Suissex, Selezionale Provinciale Catanese....
<BR>e feci un intercetto a Goosen (man of the match del Tv nell\'ultima partita) con tanto di meta!(unica meta subita dal Rugby Roma in quel triangolare)

giroboa
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Pendolare

Messaggio da giroboa » 20 ott 2004, 14:56

Ora capisco perché calcidese non ha risposto e Flipper non ha capito! Grazie Carlo
<BR>giro

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da Fl1pper » 20 ott 2004, 15:49

giroboa
<BR>
<BR>sei veramente una delizia per i miei occhi.
<BR>
<BR>Se mi scrivi\"che tipo di \"proposta\" fate ai ragazzi delle giovanili per farli venire agiocare a rugby invece che a calcio? quella è un età difficle in cui molti ragazzi del settore propaganda, nel resto d\'Italia (dati FIR), smettono e non passano al settore giovanile; senza il settore propaganda come avete fatto fin\'ora? \"
<BR>
<BR>Mi scrivi per favore anche a che tipo di proposte ti riferivi?
<BR>
<BR>
<BR>Sono stupido, come dici tu non capisco..me le spieghi le tue illuminanti parole?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>
<BR>Per Carlo,
<BR>lo sai che io e l\'amatori non la paensiamo proprio allo stesso modo, ma qui stiamo parlando della sicilia non solo dell\'Amatori, e credo che il movimento Propaganda esista anche qui, che ne dici Il cus dove giochi , il Messina, Il MIlazzo la Scuola rugby non hanno una splendida tradizione?
<BR>L\'amatori sta cercando di ricomciare te l\'assicuro e nache noi a San Gragorio quest\'anno abbiamo oltre alla 11 e alla 13 anche una nuova under 15, l\'importante è anche e soprattutto iniziare.
<BR>
<BR>Che ne dici?
<BR>

calcidese
Messaggi: 304
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00
Località: catania

Messaggio da calcidese » 20 ott 2004, 16:37

Senti Giroboa io cosa ti dovrei rispondere,vivo lo ntano dalla mia citta\',a stento riesco a segurire solo le partite e ti dovrei dire cosa si fa per il settore giovanile?qualcuno un po\' di tempo fa chiedeva come fossimo messi con il settore giovanile ed io trovando questo articolo del giorno scorso l\'ho messo sul forum come informazione,alla fine e\' stato utile perche\' ho raccolto due opinioni opposte che a me che vivo lontano servono per farmi un idea della mia realta\'.
<BR>Se vuoi provocare cambia obiettivo.
<BR>
<BR>

giroboa
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Pendolare

Messaggio da giroboa » 21 ott 2004, 6:32

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-10-2004 alle ore 16:37, calcidese wrote:
<BR>Senti Giroboa io cosa ti dovrei rispondere,vivo lo ntano dalla mia citta\',a stento riesco a segurire solo le partite e ti dovrei dire cosa si fa per il settore giovanile?qualcuno un po\' di tempo fa chiedeva come fossimo messi con il settore giovanile ed io trovando questo articolo del giorno scorso l\'ho messo sul forum come informazione,alla fine e\' stato utile perche\' ho raccolto due opinioni opposte che a me che vivo lontano servono per farmi un idea della mia realta\'.
<BR>Se vuoi provocare cambia obiettivo.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->magari se nel post dicevi che era un articolo era meglio!
<BR>giroboa

giroboa
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Pendolare

Messaggio da giroboa » 21 ott 2004, 6:34

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> Sono stupido, come dici tu non capisco..me le spieghi le tue illuminanti parole?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>c\'erano altre domande da cui scaturivano quelle che hai scritto...vedi...continui a non saper leggere un intervento! per favore piantala!
<BR>giroboa

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”