28° Torneo “Città di Padova”

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

28° Torneo “Città di Padova”

Messaggio da ayr » 24 apr 2012, 11:28

Da: http://www.valsuganarugby.it/sito/index ... &Itemid=27
Tutto pronto per il 28° Torneo “Città di Padova”

Immagine
È iniziato il conto alla rovescia per la XXVIII edizione del Torneo di rugby educativo “Città di Padova”, in programma mercoledì 25 aprile sui campi del Valsugana Rugby e riservata alle categorie Under 6, 8, 10, 12. Si tratta della più importante manifestazione di minirugby organizzata annualmente dal club di Altichiero e una delle principali a livello nazionale. Quest’anno, poi, avrà un sapore del tutto speciale, perché coinciderà con il trentesimo anniversario dalla nascita del Valsugana Rugby.
Al torneo hanno aderito 17 società, provenienti sia dal Veneto sia da altre regioni d’Italia (Parma, Perugia, Pesaro). Ben 62 le squadre iscritte, per un totale di 1.105 tra minirugbisti e allenatori, più una cornice di pubblico che dovrebbe sfiorare le tremila presenze. Saranno 10 i campi di varie dimensioni allestiti per le gare.
Oltre alle attività agonistiche, chi non dovrà indossare scarpette e divisa potrà godere dell’accoglienza approntata dal Valsugana Rugby, grazie a tutta una serie di servizi, che comprendono un’ampia area pic-nic, un fornitissimo stand enogastronomico e diversi punti per la distribuzione di bibite, un chiosco che servirà gelati artigianali, un’area-giochi dove affidare i bambini più piccoli alle cure delle esperte educatrici del gruppo Pippicalzelunghe, e soprattutto tanta musica.
Il tempo sarà propizio, perché, dopo questi ultimi giorni di piogge e temperature quasi invernali, per mercoledì 25 aprile sono previsti sole e caldo estivo. Il clima ideale per una giornata in mezzo al verde e alla gioia di tanti rugbisti in miniatura, anche per quelle famiglie che, non conoscendo ancora questo sport, volessero vederne i colori e lo spettacolo. Il torneo inizierà alle ore 9:00 e proseguirà fino a metà pomeriggio. L’ingresso agli impianti sarà da via Querini (Padova), in zona Altichiero. Infine, il 20 maggio si replicherà con il torneo riservato alla categoria Under 14.
Quanti bei ricordi... 8-)
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Rispondi