Una cosa alla Beppe Viola.

Moderatore: Emy77
Mi dà la stessa sensazione, ma non conoscendo gli autori volevo capire se qualcuno ne sa di più. Mi sembra che fra gli autori ci sia il fondatore del museo delle maglie del rugby.Ilgorgo ha scritto: 11 ott 2023, 18:04 Non potendo conoscere altro a parte titoli e riassunti, mi sembra un po' una di quelle notizie che compaiono sulle pagine social di orgoglio sardo (ho un amico sardo): "Atlantide? Era la Sardegna!". "La ruota? Fu inventata a Nuoro!". "Il fuoco fu scoperto dai sardi!". "Le piramidi? Le prime comparvero in Sardegna". "La guerra civile americana in realtà fu vinta dalla Sardegna". "Messner è sardo" e così via
Naturalmente tutte queste verità sono taciute dagli storici imbiancati che sposano solo la narrazione mainstream, narrazione che (non ho mai capito bene perché) non vuole dare all'isola di Antonello Cuccureddu i meriti che le spettano
Pero' gia' allora vincevavano loro "Erano infatti frequenti varie partite fra i romani e le popolazioni autoctone, la più famosa fu giocata contro i britannici nel 276 d.C. e vide proprio i "barbari" prevalere col punteggio di 1-0."quaros ha scritto: 12 ott 2023, 10:29 https://it.wikipedia.org/wiki/Harpastum
Nessuno ha inventato nulla come sempre... solo perché le testimonianze arrivano fino a lì. Poi se parliamo di codice allora è un'altra storia.