anche Krumov è da segnalare come non considerato.
Prime convocazioni Quesada
Moderatore: Emy77
-
Re: Prime convocazioni Quesada
Eh sì, anche qui la scelta è caduta sul più giovane Zambonin.
4 o 5 anni in meno, ma anche una ventina di Kg in meno
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
Ma che convocazioni sono? Ha chiamato tutti gli avanti italiani o azzurrabili delle franchigie. Faceva prima a chiamarlo un primo "get-toghether" degli azzurri.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
È vero che sono convocazioni allargate, ma non poi così esageratamente.
Secondo me la porta in faccia ai non convocati non è stata chiusa del tutto. I vari Pitinari, forse Krumov, forse Volpi, potremmo vederli fra le convocazioni per i test estivi. Magari anche lo stesso Clarkson del Leinster…
Secondo me la porta in faccia ai non convocati non è stata chiusa del tutto. I vari Pitinari, forse Krumov, forse Volpi, potremmo vederli fra le convocazioni per i test estivi. Magari anche lo stesso Clarkson del Leinster…
-
Non ho considerato anche Pasquali, un'assenza che non mi aspettavo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Adryfrentzen
Oh pensavo di essere l'unico a pensarla così. Tutto sto scalpore ma in TUTTA onestà e senza timore di peccare di presunzione una convocazione cosi l'avrei fatta pure io... basta chiamare il 90% dei cristiani e ci seizappatalpa ha scritto: ↑30 nov 2023, 20:17Ma che convocazioni sono? Ha chiamato tutti gli avanti italiani o azzurrabili delle franchigie. Faceva prima a chiamarlo un primo "get-toghether" degli azzurri.
-
Proprio perché si parlerà solo dei principi di gioco, non avrebbe avuto più senso parlare con tutti i giocatori delle franchigie (stranieri a parte) magari in occasione di uno dei due derby?Man of the moment ha scritto: ↑30 nov 2023, 16:18“Il prossimo raduno avrà una grande importanza per avere un primo punto di contatto con i giocatori delle due franchigie e iniziare il lavoro – in sinergia con tutto lo staff – verso il Sei Nazioni. Avremo solo 2 giorni di preparazione con la squadra nella prima parte di gennaio, quindi vogliamo sfruttare ogni occasione per poter lavorare insieme e programmare al meglio i prossimi impegni sportivi. Per questa giornata non sono previste attività in campo ma il focus sarà sulla condivisione dei principi del nostro progetto di squadra e di gioco che saranno fondamentali in vista del raduno con la squadra al completo in programma a fine gennaio” ha dichiarato Quesada.
-
E vabbe', non li conosce e vorrà vederli di persona, trattandosi di una riunione preparatoria non ci vedo nulla di strano, anzi anch'io, come il Cavaliere, ne avrei chiamati di più.
Riccardo
-
I derby sono giá troppo tardi (23+30 dicembre)IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑30 nov 2023, 23:13Proprio perché si parlerà solo dei principi di gioco, non avrebbe avuto più senso parlare con tutti i giocatori delle franchigie (stranieri a parte) magari in occasione di uno dei due derby?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Troppo tardi per fare cosa?zappatalpa ha scritto: ↑1 dic 2023, 11:20I derby sono giá troppo tardi (23+30 dicembre)IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑30 nov 2023, 23:13Proprio perché si parlerà solo dei principi di gioco, non avrebbe avuto più senso parlare con tutti i giocatori delle franchigie (stranieri a parte) magari in occasione di uno dei due derby?
-
"" L’Italia che voglio? Una squadra che ci metta velocità, tanto in attacco quanto nelle fasi di pressione. Parlando della difesa invece vorrei una squadra sempre pronta a metterci impegno in movimenti come quelli di riposizionamento che non richiedono talento, ma applicazione e voglia. ""
Come giudicate questa dichiarazione, tra le altre, da parte di Quesada all'ultimo raduno ?
Mi pare chiaro un riferimento al fatto che alcuni giocatori azzurri non mettano abbastanza impegno in campo.
Con questo, anche se non solo con questo, si spiegherebbero meglio le pesanti sconfitte con All Blacks e Francia ai mondiali.
Come giudicate questa dichiarazione, tra le altre, da parte di Quesada all'ultimo raduno ?
Mi pare chiaro un riferimento al fatto che alcuni giocatori azzurri non mettano abbastanza impegno in campo.
Con questo, anche se non solo con questo, si spiegherebbero meglio le pesanti sconfitte con All Blacks e Francia ai mondiali.
-
Il problema riguarda la resilienza. Se non sei abbastanza sicuro dei tuoi mezzi e vai sotto contro dei super atleti, rischi la figuraccia.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Già, anch'io avevo la non banalità di quanto evidenziato da te in grassetto....mi sa che sarà un approccio da lacrime e sangue, temo che alcuni giocatori attuali ci lasceranno le penne..Bigmatch ha scritto: ↑13 dic 2023, 11:39"" L’Italia che voglio? Una squadra che ci metta velocità, tanto in attacco quanto nelle fasi di pressione. Parlando della difesa invece vorrei una squadra sempre pronta a metterci impegno in movimenti come quelli di riposizionamento che non richiedono talento, ma applicazione e voglia. ""
- Spinoza
Ho visto il calendario dei raduni in preparazione al 6N. Davvero pochissimi giorni. Anche gli altri anni era così?