Ma è da un po' che si sa...
https://www.onrugby.it/2024/02/12/benet ... dei-leoni/
Moderatore: Emy77
A fine stagione se riesco faccio un riassunto, ma in breve ti posso dire chestilicone ha scritto: ↑19 mag 2024, 10:00Mi piacerebbe sapere qualcosa sui ragazzi italiani in giro negli espoirs in Francia e forse in Inghilterra, a parte Mey e Odiase (ieri Odiase ha giocato nel secondo tempo in Top14, l'ho visto dagli HL, e lo si vede piuttosto attivo nei punti di incontro).
Ortombina,Turrisi, Mattioli, Sante , forse dimentico qualcuno, come sono andati quest'anno?
Grazie, perfetto.SilverShadow ha scritto: ↑19 mag 2024, 11:33A fine stagione se riesco faccio un riassunto, ma in breve ti posso dire chestilicone ha scritto: ↑19 mag 2024, 10:00Mi piacerebbe sapere qualcosa sui ragazzi italiani in giro negli espoirs in Francia e forse in Inghilterra, a parte Mey e Odiase (ieri Odiase ha giocato nel secondo tempo in Top14, l'ho visto dagli HL, e lo si vede piuttosto attivo nei punti di incontro).
Ortombina,Turrisi, Mattioli, Sante , forse dimentico qualcuno, come sono andati quest'anno?
- in Espoirs Elite, Bozzo, Gritti, Krsul, Mattioli, Mey, Odiase, Ortombina, Sante, Siciliano e Turrisi hanno giocato spesso da titolari. Quasi sempre dalla panchina, invece, Gandossi, Marcaggi, Momicchioli, Nanni e Sari. Questa settimana Krsul è stato dato partente da Narbonne, quasi tutti gli altri hanno contratti pluriennali, da quel che so.
- in Espoirs Accession, D'Alessandro da titolare e Beni dalla panca.
Putroppo considerando che la maggior parte dei giovani azzurri gioca in Francia, è fondamentale per loro acquisire lo status di JIFF (giocatore proveniente dalla filiera di formazione francese). Quest'ultimo si ottiene dopo aver trascorso almento tre anni nel settore giovanile di un club francese al compimento dei 21 anni di età oppure ottenendo la licenza FFR entro il compimento dei 23 anni di età (su quest'ultimo non ho capito bene la normativa). Quindi non conviene a nessuno spostarsi in vicinanza del traguardo.
Quindi avere lo status di JIFF permette di negoziare uno stipendo più alto.
Giocava estremo.