E come avrebbe influito sentiamo
Italia-Argentina
Moderatore: Emy77
- Spinoza
Re: Italia-Argentina
Quindi il feeling tra FIR e CT è già in crisi dopo? Se così allora siamo proprio dei fantastici autolesionisti.Garry ha scritto: ↑10 nov 2024, 11:07
Nel frattempo dispiace un po' che l'idillio fra Quesada e la FIR si stia incrinando.
Ho il sospetto che ci sia un filo rosso che lega ed accomuna tutti i presidenti federali che ho conosciuto, da Dondi in avanti, vale a dire assumere un allenatore della nazionale ed imporgli lo staff scelto da altri
-
Vien voglia di darsi al badmington...Spinoza ha scritto: ↑10 nov 2024, 14:35Quindi il feeling tra FIR e CT è già in crisi dopo? Se così allora siamo proprio dei fantastici autolesionisti.Garry ha scritto: ↑10 nov 2024, 11:07
Nel frattempo dispiace un po' che l'idillio fra Quesada e la FIR si stia incrinando.
Ho il sospetto che ci sia un filo rosso che lega ed accomuna tutti i presidenti federali che ho conosciuto, da Dondi in avanti, vale a dire assumere un allenatore della nazionale ed imporgli lo staff scelto da altri
Riccardo
-
Ero ad Udine ieri. Peccato poteva essere una grande occasione. Bel clima, bellissimo stadio praticamente sold-out.
Non ho impressioni diverse da quello che avete già sapientemente sottolineato.
Dal primo minuto si è visto che i pumas erano fisicamente superiori , più duri nei punti di incontro e invincibili nei palloni alti.
Capuozzo poteva essere il game-breaker a meno che non sia costretto da subito in difesa a fare gli straordinari. Ed infatti al settimo minuto ha preso una pigna allucinante su proprio placcaggio ed è dovuto uscire togliendoci l'unica alternativa vera in attacco.
Albornoz è proprio bravo ed anche DelGuy.
Si poteva forse rendere il match più combattuto ma si sa che alla squadra azzurra in partite cosi subentra la depressione quando non si vince e si pensava di vincere , o giocarsela , prima di entrare in campo.
Lynagh male, ma anche Lamaro male.
Spero che il conto degli infortunati non sia pesante.
Non ho impressioni diverse da quello che avete già sapientemente sottolineato.
Dal primo minuto si è visto che i pumas erano fisicamente superiori , più duri nei punti di incontro e invincibili nei palloni alti.
Capuozzo poteva essere il game-breaker a meno che non sia costretto da subito in difesa a fare gli straordinari. Ed infatti al settimo minuto ha preso una pigna allucinante su proprio placcaggio ed è dovuto uscire togliendoci l'unica alternativa vera in attacco.
Albornoz è proprio bravo ed anche DelGuy.
Si poteva forse rendere il match più combattuto ma si sa che alla squadra azzurra in partite cosi subentra la depressione quando non si vince e si pensava di vincere , o giocarsela , prima di entrare in campo.
Lynagh male, ma anche Lamaro male.
Spero che il conto degli infortunati non sia pesante.
Veneto Sudafricano
-
Due considerazioni. Quesada in conferenza stampa ha detto che avremmo dovuto utilizzare di più il gioco al piede, secondo me, invece, in almeno due occasioni in attacco abbiamo calciato e non avremmo dovuto. Però "uno non vale uno", eh...
Seconda: Menoncello se fosse inserito in una squadra più forte, sarebbe un fenomeno a livello mondiale. Uno dei più forti al mondo. Potrebbe giocare in qualsiasi altra nazionale.
Con lui mi capita quello che mi capitava con Parisse, vale a dire la curiosità di vederlo a un livello ancora più alto.
Spero in qualche selezione internazionale (di quelle "serie", però)
Seconda: Menoncello se fosse inserito in una squadra più forte, sarebbe un fenomeno a livello mondiale. Uno dei più forti al mondo. Potrebbe giocare in qualsiasi altra nazionale.
Con lui mi capita quello che mi capitava con Parisse, vale a dire la curiosità di vederlo a un livello ancora più alto.
Spero in qualche selezione internazionale (di quelle "serie", però)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Immagino sia off-topic ma ho saputo che gli ex petrarchini Montagner e Bernardo Quaranta , con Alumni, hanno vinto il campionato URBA 2024 (il campionato di Buenos Aires) superando in finale il Belgrano Athletic.
Mi hanno riferito che i due hanno giocato un'ottima stagione e sono stati schierati titolari anche in occasione della finale.
Confrontando i movimenti quindi possiamo paragonare l URBA al SAE?
Mi hanno riferito che i due hanno giocato un'ottima stagione e sono stati schierati titolari anche in occasione della finale.
Confrontando i movimenti quindi possiamo paragonare l URBA al SAE?
Veneto Sudafricano
-
1.4% sembra un po' lo share medio dell'Italia del rugby su Tv8, come mostra il post qui sotto risalente ai test estivi dell'anno scorsoRugbysti per sempre ha scritto: ↑10 nov 2024, 11:13Disastro in campo e disastro in televisione. Gli spettatori occasionali saranno fuggiti nel secondo tempo vedendo il punteggio.
Su Tv8 Italia-Argentina di Rugby registra 219.000 con l’1.4%.
Lo share medio del canale, dice wikipedia, è invece 2.4% circa
... Su Tv8 Italia-Giappone di Rugby ha interessato 153.000 spettatori pari all’1.4% di share.
I quattro summer match 2023 hanno raccolto questi share: 3%, 1.4%, 1.1%, 1.4%
-
Mi chiedo sempre la validità di questi numeri. Se allo stadio c'erano 22000 persone e in tv erano 220000 vuol dire che 1 appassionato su 10 va allo stadio. Mi sembra tanto. Anche considerando che fossero altrettanti su sky.
-
È solo perché tutti preferiscono le telecronache di Pierantozzi su SKY
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il giudizio di Quesada sulla partita è ampiamente condivisibile.
L'Italia ha commesso troppi errori quando la partita era ancora in equilibrio e, contro una squadra del livello che ha raggiunto l'Argentina, non se lo può assolutamente permettere.
Così si è arrivati alla differenza nel punteggio, sproporzionata rispetto a quanto avrebbe potuto essere se avessimo avuto meno errori gestuali e nelle scelte di gioco.
Obiettivamente ci sono stati giocatori al di sotto del loro standard abituale, ma la sconfitta non va drammatizzata.
Contro la Georgia il ritmo sarà presumibilmente più basso e dovremmo riuscire a non andare in apnea...ma, oltre a una grande partita degli avanti, sarà necessario usare la testa.
C'è da aspettarsi qualche cambio nella formazione iniziale. Tipo Ferrari dall'inizio a destra e Allan estremo. Non mi sorprenderebbe che, vista la probabile assenza di Capuozzo, Trulla possa venire schierato al posto di Lynagh, che obiettivamente ieri non è apparso essere in condizioni brillanti
L'Italia ha commesso troppi errori quando la partita era ancora in equilibrio e, contro una squadra del livello che ha raggiunto l'Argentina, non se lo può assolutamente permettere.
Così si è arrivati alla differenza nel punteggio, sproporzionata rispetto a quanto avrebbe potuto essere se avessimo avuto meno errori gestuali e nelle scelte di gioco.
Obiettivamente ci sono stati giocatori al di sotto del loro standard abituale, ma la sconfitta non va drammatizzata.
Contro la Georgia il ritmo sarà presumibilmente più basso e dovremmo riuscire a non andare in apnea...ma, oltre a una grande partita degli avanti, sarà necessario usare la testa.
C'è da aspettarsi qualche cambio nella formazione iniziale. Tipo Ferrari dall'inizio a destra e Allan estremo. Non mi sorprenderebbe che, vista la probabile assenza di Capuozzo, Trulla possa venire schierato al posto di Lynagh, che obiettivamente ieri non è apparso essere in condizioni brillanti
-
Sarebbe bello fosse così. Quanti veri appassionati di rugby erano sintonizzati su TV8 per la partita e quanti invece erano i classici spettatori di TV8 che non sapevano della partita e aspettavano di trovarsi l’ennesima replica del programma di Alessandro Borghese o di Bruno Barbieri che solitamente vanno in onda a quell’ora?
Io sono un grande appassionato di ascolti televisivi e ti dico che “4 Ristoranti” di Borghese o il programma sugli Hotel di Barbieri fanno tranquillamente fra il 2 ed il 2.5% di share medio con qualche puntata che riesce anche a toccare il 3% ed oltre.
Insomma, gli ascolti del rugby in chiaro mi lasciano sempre abbastanza sconfortato (basti anche vedere gli ascolti parecchio mediocri della Serie A Élite quelle rare volte che è andata su Rai 2).
Ovviamente per Coppa del Mondo (certo, non quando prendi 90 punti dagli All Blacks) e Sei Nazioni gli ascolti si portano ad un discreto/buon livello.
Ma appena si esce da questi Tornei, che conosce pure mia nonna 85enne, si torna ad ascolti molto bassi.
In tanti pensano ancora che i Test Match rugbistici equivalgano alle amichevoli calcistiche.
Più interessanti, quelle poche volti che li hanno resi disponibili, sono i dati di Sky che mi sorprendono abbastanza.
Siamo ovviamente lontanissimi dagli ascolti di calcio/F1/Motomondiale/Tennis (da quando è esploso Sinner), ma per uno sport che in Italia è molto di nicchia e, considerando che non penso tanta gente si abboni a Sky esclusivamente per seguire la palla ovale, non butta per niente male…
-
Credo sia normale. Io con Safari non riesco a entrare, con Chrome invece entro abbastanza facilmente. È un forum vecchio e burbero, ha le sue particolaritàBigmatch ha scritto: ↑10 nov 2024, 11:55Scusate l'o.t.
Ieri durante l'incontro ho provato più volte ad accedere al forum da cellulare android per leggere e commentare ma inutilmente, non c'è stato modo di collegarsi, forum irraggiungibile, adesso vedo che alcuni utenti hanno anche tranquillamente postato: occorre avere una password speciale per postare durante gli incontri ? Qualche raccomandazione di qualcuno ?
E' ovviamente una battuta, ma trovo incomprensibile il non poter neppure accedere mentre altri postano tranquillamente.
Firefox con Android, su tutti gli altri siti funziona bene.
fine o.t.
-
Su Sky, ora che hanno ripristinato la funzione, si può proficuamente utilizzare il tasto giallo del telecomando e seguire la partita con l'audio originale (lo stesso che hanno in cuffia i telecronisti) come allo stadio, con in più la fondamentale "ref radio" sul modello dei campi oltremanica*.
L'unico problema era che ieri sera l'arbitro, che si sentiva insolitamente forte e chiaro, fosse Carley...
* Si può acquistare una ref radio anche all'Olimpico?
Riccardo
-
Anch'io uso Chrome e di solito funziona e ieri, considerando che giocava la Nazionale, il sito era insolitamente veloce.
Veloce si fa per dire, ma ci siamo capiti...
Riccardo
-
Vedo che la partita oltre che da Sky e da tv8 era trasmessa anche da Cielo. Sì dovrebbero sommre i tre ascolti