Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 21 nov 2024, 8:33

Comunque va detto che in Liguria "più o meno" i campionati sono stati fermati per far posto alla nazionale. Avevo visto che la partita del Recco era stata rinviata, il Cus Genova e il Savona hanno giocato al sabato pomeriggio o domenica mattina, la C era ferma (si sono disputati i recuperi) e le giovanili hanno giocato di sabato
https://liguria.federugby.it/attachment ... 202024.pdf

Garry

Messaggio da Garry » 21 nov 2024, 19:08

Sono così d'accordo con quello che ha scritto Barca nell'articolo intitolato "Urla per eccitare i tifosi? Siamo il rugby, no grazie" (Pagina Facebook di Allrugby) che vorrei averlo scritto io.
Bravo Barca.
Se c'è una cosa che mi mette in imbarazzo, che mi fa vergognare in quanto sostenitore italiano della nazionale, sono le urla sguaiate dello speaker del campo.
Imbarazzanti.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

stilicone

Messaggio da stilicone » 24 nov 2024, 13:55

In un articolo su La Stampa di oggi, relativo alla partita di ieri e pomposamente sottotitolato "L'analisi", il sig. Gianluca Oddenino scrive due volte (errare humanum...) Meloncello anzichè Menoncello.
Da un analista si vorrebbe, se non profondità tecnica, almeno la conoscenza dei nomi dei giocatori della Nazionale italiana.
Tristezza.
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 24 nov 2024, 14:35

Abbastanza probabile che sia stato il correttore automatico. Il meloncello, leggo su google, è un liquore siciliano, probabilmente analogo al limoncello.
Forse meloncello è presente nel dizionario del correttore, Menoncello no. La partita è terminata alle 23 e il giornalista non ha avuto tempo di correggere il correttore. I suppose

stilicone

Messaggio da stilicone » 24 nov 2024, 14:39

Beh può darsi.
Ma davvero nessuno rilegge?
Diciamo che i due articoli (anche l'altro sull'haka, pensa l'originalità) erano un po' poverelli. Quando ho visto l'errore, mi è partito l'embolo.
MEMENTO MAROCCO.

Garry

Messaggio da Garry » 24 nov 2024, 16:18

Ma "...è stato il correttore" è una scusa che non può reggere.
Non dobbiamo, noi lettori, avere questa tolleranza a maglie larghe, che fa passare di tutto. Cerchiamo nel nostro piccolo di frenare questa discesa nella sciatteria che sembra inarrestabile, e denunciamo sempre questi episodi.
Io sto con Menoncello

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

giobart

Messaggio da giobart » 25 nov 2024, 16:18

Garry ha scritto:
24 nov 2024, 16:18
Ma "...è stato il correttore" è una scusa che non può reggere.
Non dobbiamo, noi lettori, avere questa tolleranza a maglie larghe, che fa passare di tutto. Cerchiamo nel nostro piccolo di frenare questa discesa nella sciatteria che sembra inarrestabile, e denunciamo sempre questi episodi.
Io sto con Menoncello
Esatto!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!

Rispondi