Italia A
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia A
Accidenti, un convocato anche dalla Serie A!
Qualcuno conosce Salvan? In pratica è passato davanti a tutti i pari ruolo dell'Eccellenza.
Qualcuno conosce Salvan? In pratica è passato davanti a tutti i pari ruolo dell'Eccellenza.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E si, un salto notevole. Nel Parma che è venuto a Piacenza non c'era.
Leggo che è una seconda di 2m. vivaio Rovigo.
Leggendo la lista convocati..., ma Kingi non è neozelandese ?
Leggo che è una seconda di 2m. vivaio Rovigo.
Leggendo la lista convocati..., ma Kingi non è neozelandese ?
-
-
Nove convocati del Mogliano, uno solo per i top team di A Elite: a primo acchito mi veniva da dire che dovevano essere stati chiamati solo i giocatori lasciati liberi dai club, ma poi a scorrere la lista si nota che in effetti sono tutti giocatori che si sono messi in luce nel campionato. A parte tre o quattro del Mogliano che non conosco, e che forse sono accademici Benetton
Zebre 1
Benetton 1
Mogliano 9
Viadana 3
Rovigo 1
Petrarca 1
Valorugby 1
Colorno 3
Fiamme Oro 1
Lyons 1
Vicenza e Lazio 0
Parma 1
Oyonnax e Brive 1 ciascuno
Zebre 1
Benetton 1
Mogliano 9
Viadana 3
Rovigo 1
Petrarca 1
Valorugby 1
Colorno 3
Fiamme Oro 1
Lyons 1
Vicenza e Lazio 0
Parma 1
Oyonnax e Brive 1 ciascuno
-
Non so se giustamente o meno, in questa u23 si sta cercando di dare continuità di crescita ai profili usciti dal u20 e a quelli che lo scorso anno erano nelle accademie delle franchigie. C'è di buono xhe molti dei convocati giocano quasi con continuità nei propri club.
Per me sono sempre partite interessanti e lo considero tappe intermedie di verifica nello sviluppo dei prospetti. Considerando le under scozzesi degli ultimi anni, sulla carta potrebbe essere una partita largamente alla nostra portata. Anche se va considerato che negli ultimi anni il nostro tallone d Achille nella formazione è stato proprio il passaggio dal mondo under al mondo seniores
Per me sono sempre partite interessanti e lo considero tappe intermedie di verifica nello sviluppo dei prospetti. Considerando le under scozzesi degli ultimi anni, sulla carta potrebbe essere una partita largamente alla nostra portata. Anche se va considerato che negli ultimi anni il nostro tallone d Achille nella formazione è stato proprio il passaggio dal mondo under al mondo seniores
-
Se gli scozzesi continuano con la loro politica di scouting all'estero, la loro U23 sarà ben diversa dalle ultime under 20
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Whocares2
Mi stavo facendo la stessa domanda.Mr Ian ha scritto: ↑3 dic 2024, 22:37Non so se giustamente o meno, in questa u23 si sta cercando di dare continuità di crescita ai profili usciti dal u20 e a quelli che lo scorso anno erano nelle accademie delle franchigie. C'è di buono xhe molti dei convocati giocano quasi con continuità nei propri club.
Io credo siano stati privilegiati loro anche senza alcuni di loro trovare una continuità con il club e lasciando indietro altri profili a mio parere più interessanti ma che non hanno mai avuto un passato tra nazionali/accademie.
-
Pensavo meritasse una chiamata Cuoghi, che sta giocando stabilmente nel Valorugby e speravo di vedere qualche expat in più (Turrisi, Mattioli, Ortombina, Bozzo, Mey), anche per capire a che punto è il loro percorso.
Qualcuno riesce a dare una info completa sul come e perché Kingi è azzurrabile? Mamma italiana?
Qualcuno riesce a dare una info completa sul come e perché Kingi è azzurrabile? Mamma italiana?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Quel giorno Mogliano avrà un match di Coppa Italia, a Viadana, competizione nella quale sono richiesti (se ricordo bene) almeno sei giocatori U23. Il fatto che abbia "concesso" nove ragazzi alla nazionale significa che Mogliano deve avere in rosa almeno quindici giocatori U23
Forse anche Pisicchio e Ruaro, del Valorugby
-
Magari glieli darà la BenettonIlgorgo ha scritto: ↑4 dic 2024, 17:51Quel giorno Mogliano avrà un match di Coppa Italia, a Viadana, competizione nella quale sono richiesti (se ricordo bene) almeno sei giocatori U23. Il fatto che abbia "concesso" nove ragazzi alla nazionale significa che Mogliano deve avere in rosa almeno quindici giocatori U23
Forse anche Pisicchio e Ruaro, del Valorugby
-
Sì, è vero, e poi in Coppa Italia si possono prendere in prestito U23 da altre squadre delle categorie minori, mi ero dimenticato. L'anno scorso il Mogliano giocò come "Marca trevisana"; farà più o meno così anche stavolta, perhaps.
Alla fin fine mi sembra sensata questa formula di Coppa Italia; il torneo rimane serio e prestigioso ma con un saggio grado di sperimentazione e di valorizzazione dei virgulti
Alla fin fine mi sembra sensata questa formula di Coppa Italia; il torneo rimane serio e prestigioso ma con un saggio grado di sperimentazione e di valorizzazione dei virgulti
-
Penso che la selezione si sia basata sui "conosciuti" .
Ora non saprei con precisione il dato statistico, ma penso che la categoria u23 forse sarà quella più numerosa tra SAE e A, servirebbe uno scouting talmente capillare, che non abbiamo avuto nei tempi d oro, figuriamoci adesso. Anche se un bel training camp allargato e magari diviso su più aree sarebbe molto interessante da vedere. Soprattutto i ragazzi che hanno vinto o fatto bene nei vari campionati élite e oggi si affaccia alle realtà seniores. Penso ai ragazzi delle ultime annate delle fiamme, o gli aquilani.
Ora non saprei con precisione il dato statistico, ma penso che la categoria u23 forse sarà quella più numerosa tra SAE e A, servirebbe uno scouting talmente capillare, che non abbiamo avuto nei tempi d oro, figuriamoci adesso. Anche se un bel training camp allargato e magari diviso su più aree sarebbe molto interessante da vedere. Soprattutto i ragazzi che hanno vinto o fatto bene nei vari campionati élite e oggi si affaccia alle realtà seniores. Penso ai ragazzi delle ultime annate delle fiamme, o gli aquilani.
-
Il padre ha giocato in Italia per lungo tempo e anche lui dovrebbe avere iniziato a giocare a rugby qui da noi. Non so se lui sia nato qui, ma i tempi dell' equiparazione per residenza dovrebbero essere ampiamente rispettati...profetacciato ha scritto: ↑4 dic 2024, 15:07Pensavo meritasse una chiamata Cuoghi, che sta giocando stabilmente nel Valorugby e speravo di vedere qualche expat in più (Turrisi, Mattioli, Ortombina, Bozzo, Mey), anche per capire a che punto è il loro percorso.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Da quel che so non è nato in Italia... il problema è che i 10 anni cumulativi di residenza devono essere tracciati, e chi è che traccia i movimenti di un bambino di 5/6/7/8 anni?Soidog ha scritto: ↑4 dic 2024, 21:32Il padre ha giocato in Italia per lungo tempo e anche lui dovrebbe avere iniziato a giocare a rugby qui da noi. Non so se lui sia nato qui, ma i tempi dell' equiparazione per residenza dovrebbero essere ampiamente rispettati...profetacciato ha scritto: ↑4 dic 2024, 15:07Qualcuno riesce a dare una info completa sul come e perché Kingi è azzurrabile? Mamma italiana?
Per questa selezione u23 non ci dovrebbero essere problemi - non è accreditata con WR -, ma spero che la FIR abbia tutte le carte in regola, qualora si decidesse di capparlo.
-
In quel caso immagino faccia fede il tesseramento. Quello è un dato riscontrabile con facilità. Poi non so se sia valido il tesseramento in quelle categorie per le regole dell'equiparazioneSilverShadow ha scritto: ↑5 dic 2024, 10:31Da quel che so non è nato in Italia... il problema è che i 10 anni cumulativi di residenza devono essere tracciati, e chi è che traccia i movimenti di un bambino di 5/6/7/8 anni?Soidog ha scritto: ↑4 dic 2024, 21:32Il padre ha giocato in Italia per lungo tempo e anche lui dovrebbe avere iniziato a giocare a rugby qui da noi. Non so se lui sia nato qui, ma i tempi dell' equiparazione per residenza dovrebbero essere ampiamente rispettati...profetacciato ha scritto: ↑4 dic 2024, 15:07Qualcuno riesce a dare una info completa sul come e perché Kingi è azzurrabile? Mamma italiana?
Per questa selezione u23 non ci dovrebbero essere problemi - non è accreditata con WR -, ma spero che la FIR abbia tutte le carte in regola, qualora si decidesse di capparlo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.