Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 15 dic 2024, 18:59

La federazione scozzese ha pubblicato gli highlight
https://www.youtube.com/watch?v=YgoxD_kPdFI

Belloni non ha solo segnato la quarta meta ma creato lo spazio per la terza, sembra bravo assai

Garry

Messaggio da Garry » 15 dic 2024, 20:24

Che piacere che mi ha fatto rivedere finalmente anche a un livello superiore all'U20 una "meta alla Gallorini", praticamente un suo marchio di fabbrica.
Raccoglie il pallone, si carica sulla schiena 1 o 2 avversari, fa un passo e segna.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 15 dic 2024, 20:54

I nostri giovani avrebbero sempre più bisogno di partite internazionali a livello intermedio

Jimmyjam

Messaggio da Jimmyjam » 17 dic 2024, 15:05

Piuttosto che la meta di Gallorini, un pick and go a 0.4 metri dalla linea di meta, è da sottolineare la capacità di Belloni di liberare spesso la propria ala attraverso le linee di corsa, la velocità e la precisione dell'ultimo passaggio. Il lavoro che fa nella meta di Scalabrin è veramente da gran giocatore (molto simile a quanto ha fatto contro il Petrarca per la meta di Vaccari).

Garry

Messaggio da Garry » 17 dic 2024, 15:42

Ci mancava il benaltrista...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 17 dic 2024, 16:57

Rumble in the jungle.

Jimmyjam

Messaggio da Jimmyjam » 18 dic 2024, 15:37

Garry ha scritto:
17 dic 2024, 15:42
Benaltrismo non mi pare un termine corretto. Troppe volte ho visto esaltare cose piuttosto comuni e passare sottotraccia veri e propri pezzi di bravura. Poi certo de gustibus non disputandum est

Garry

Messaggio da Garry » 18 dic 2024, 15:50

Jimmyjam ha scritto:
18 dic 2024, 15:37
Garry ha scritto:
17 dic 2024, 15:42
Benaltrismo non mi pare un termine corretto. Troppe volte ho visto esaltare cose piuttosto comuni e passare sottotraccia veri e propri pezzi di bravura. Poi certo de gustibus non disputandum est
Troppe volte, quando uno dice "bianco", ho visto saltare fuori qualcuno che dice "eh, però cosa dici del "bianco", il rosso in realtà è molto meglio e bla bla bla...".
No, non troppe volte, direi in pratica SEMPRE.
Dicesi benaltrismo.
Belloni era già stato evidenziato, Ferrarini con la sua visione di gioco (e il suo piede) l'avevo già evidenziato io e credo sia stato nominato man of the match. Sì può aggiungere un giocatore? Ti sta antipatico Gallorini? Fattene una ragione, se non si perde come alcuni colleghi che lo hanno preceduto, ha un avvenire assicurato

Jimmyjam

Messaggio da Jimmyjam » 20 dic 2024, 9:28

Ma no figurati. Perchè mai dovrebbe starmi antipatico? Anzi, se diventa un buon giocatore a livello senior tanto di guadagnato per l'Italia.
Ecco che, però, il fare una meta in pick and go a meno di mezzo metro dalla linea di meta quando hai quelle dimensioni non mi era sembrato, né mi sembra tutt'oggi, un indizio particolarmente rilevante sulla crescita del giocatore.

Rispondi