Opportunismo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 30 mar 2004, 14:38

Neroz, io ho letto solo questo...ma sicuramente c\'è qualcos\'altro in giro..
<BR>
<BR>Rugby: Sei Nazioni, Dondi boccia azzurri dopo ko con Galles
<BR>(ANSA) - ROMA, 29 MAR - \"Cacciare Kirwan? Fosse per me, manderei via i giocatori\". Questo il commento al ko con il Galles del presidente della Federugby Dondi. Della partita di sabato, finita 44-10 per i padroni di casa, Dondi boccia anche Masi, autore della meta azzurra, e salva solo Griffen. \"Kirwan ha le sue colpe - dice - e sul ct decideremo a mente fredda. Ma le colpe principali credo siano quelle di chi va in campo. La squadra e\' apparsa poco motivata, forse e\' scesa in campo pensando di aver gia\' vinto\".
<BR>2004-03-29 - 17:50:00
<BR>
<BR>
<BR>Io dico solo una cosa...
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>DONDI NON S\'E\' \'NTESO!!!!!</B><!-- BBCode End -->

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 30 mar 2004, 14:39

Basta uno striscione al Flaminio il prossimo 6 nazioni. Lo preparerò personalmente e artigianalmente. Basta scrivere F.I.R. vergogna: tanto, tra scandalo dei biglietti, dichiarazioni varie alla c4$$o, cordate, belinate politiche qualcosa di cui vergognarsi lo si trova sempre. Buono per tutte le stagioni.
<BR>Anche perchè è inutile sfogare lo \"sdegno\" tra di noi e non dargli una forma pubblica e visibile. Meglio congelare la \"rabbia\" e tirarla fuori al momento opportuno. Oppure facciamo i soliti mugugnoni che abbaiano abbaiano e poi però quando c\'è da tirare fuori i cosidetti e agire...
<BR>Io per esempio, avrei fatto una protesta per il caos vergognoso biglietti, pur non essendo vittima direttamente coinvolta, del tipo \"entriamo 5 minuti dopo l\'inizio della partita\". Se non altro per solidarietà con coloro che sono dovuti entrare a partita già iniziata e non per colpa loro. So già che qualcuno obietterà che cosí ci vanno di mezzo i giocatori. Ma siccome i giocatori sono in contatto con noi, sarebbe bastato spiegare il fatto e fargli presente lo scandaloso comportamento degli organi competenti. Altrimenti l\'anno prossimo sarà la stessa storia. Non si può fargliele passar liscie.
<BR>Per la questione presidente: non si può essere d\'accordo col fatto che uno che ha tirato merda addosso a Kirwan e allo staff tecnico prima della partita con la NZ ai mondiali possa pensare di ambire ad una carica istituzionale di tale livello. Non si può essere d\'accordo col fatto che chiunque si fregi del titolo di gloria nazionale di uno sport possa sentirsi in diritto di occupare qualsiasi carica e assumersi qualsiasi onere senza che ne vengano comprovate le specifiche competenze e qualità. Essere presidente non significa placcare tutto quello che ti passa a tiro o avere il record del mondo di mete per un avanti (per fare un esempio, peraltro Checchinato per quel che lo conosco avrebbe ottime doti umane per occupare certi posti). Casomai significa essere innanzitutto uomini di diplomazia, equilibrio e comunicazione. Non necessariamente i più competenti in materia di tattica e tecnica specifica sullo sport stesso.
<BR>Vedremo. Se son rose, pungeranno.
<BR>
<BR>G.

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 30 mar 2004, 14:42

Cari amici, c\'è poco da stare allegri....
<BR>Le due faz..ehm filosofie che stanno prendendo corpo all\'interno della FIR non lasciano presagire niente di buono.
<BR>La cordata per Dondi ormai ha già fatto parlare di sé ed è inutile continuare ad insistere....
<BR>La cordata Giovannelli non mi pare proponga niente di meglio; basti pensare le dichiarazioni dello stesso nell\'occasione dei mondiali passati... un\'opinione è una cosa, ma destabilizzare il clima in una situazione così particolare... bèh, non mi sembra di aiuto per un gruppo che si appresta ad affrontare un tal egrande impegno.... andatevi a ricercare pure le interviste dello stesso pubblicate su questo sito e sappiatemi dire....
<BR>Se non ricordo male, poi, nella cordata Giovannelli c\'è anche un certo Bettarello.....
<BR>
<BR>mah... forse è meglio aprire gli ombrelli.....
<BR>
n°685

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 30 mar 2004, 14:47

Non ci credo.. comincio a preoccuparmi....io e yeti (se ho capito bene la tua fine polemica) continuiamo a dire le stesse cose contemporaneamente e pure a distanza di tempo.... mah....
<BR>
<BR>Forse la fine del mondo è vicina?
n°685

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 30 mar 2004, 15:02

Roxhano, io direi a questo punto di proporre io e te una terza cordata, sponsorizzando Bogi e Jaco che mi sembrano tra noi quelli dotati delle maggiori qualitá alla presidenza.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Ovviamente non aggratis!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 30 mar 2004, 15:14

BOGI FOR PRESIDENT! Mi unisco alla cordata...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 30 mar 2004, 16:44

Si ragazzi daccordo.. ma non è che alla fine della cordata per caso ci mettete un nodo scorsoio vero ?
<BR>No perchè a me certi scherzi non piacciono.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula » 30 mar 2004, 16:54

vergognoso quello che ha detto Dondi? E\' riduttivo.Prendersela con i giocatori? Ma quando mai i nostri hanno mollato un momento, non si sono dimostrati generosi, non hanno dato il massimo che potevano dare nelle loro condizioni? Sono mesi che LAVORANO per questi impegni con tanto sacrificio e entusiasmo. Che si vergogni lui. Gli errori vengono da altre fonti. Non dai giocatori. Non si sono certo divertiti sabato. Ma forse di rugby pochi capiscono.

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 30 mar 2004, 17:04

Comunque, parlando seriamente, questo gruppo non si ferma da un sacco di tempo.
<BR>Parecchi sono stati in tour in nuova zelanda, poi i mondiali e poi coppe e campionato e poi il sei nazioni senza contare che quelli di Benetton e Calvisano si erano anche fatti semifinali e finale dello scorso campionato e Parisse e Berga Junior anche i mondiali Under 21.
<BR>
<BR>Credo che si siano un po crepati le palle tanto per essere chiari.
<BR>
<BR>E\' la prima volta che in Italia si vive un calendario così intenso.
<BR>

pipinide
Messaggi: 147
Iscritto il: 24 nov 2003, 0:00
Località: ostuni (br)

Messaggio da pipinide » 30 mar 2004, 19:21

Io nn so niente delle beghe in federazione, so solo che qualche settimana fa tutti si schieravano con questo Dondi che aveva ricevuto delle lettere minatorie, mentre oggi tutti sono pronti a crocifiggerlo.(\"tutti\" è relativo, nn ho confrontato i nick)
<BR>O lui è un voltagabbana di quelli numero1 o la mia è un\'impressione sbagliata oppure...

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 30 mar 2004, 20:02

mi sono appassionato a questo sport xchè mi da l\'impressione di qualcosa di vero,pulito e mi ritrovo dei dirigenti così ipocriti e falsi?
<BR>sicuramente chi lo segue e chi lo pratica nn c\'entra niente(lo dico xchè seguendo questo sito e il suo forum nè posso trarre una certezza!)con dei personaggi così squallidi!
<BR>ma scusate,chi decide di affidarsi a questi \"quaraquaqua\"?

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 30 mar 2004, 20:16

Pipinide, io sono stata una di quelle che hanno espresso la loro solidarietà con Dondi.. Ha ricevuto un proiettile, con delle minacce ben precise, un gesto che non ha nulla a che vedere con il rugby, e credo sia normale che parecchi di noi si siano \"alleati\" con lui.. ha detto una cazzata, ovviamente dal mio punto di vista, e a quanto leggo non è solo un mio pensiero, eil fatto che sia stato minacciato non lo giustifica.. un conto è ricevere un proiettile, un conto è aprire bocca e dare fiato...

parm
Messaggi: 2373
Iscritto il: 14 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da parm » 1 apr 2004, 2:09

Io penso ke a volte bisognerebbe pensare prima d parlare.All\'inizio aveva dimostrato il massimo appoggio a tutta la squadra,dopo Italia-Scozia i giocatori hanno donato anke la maglia firmata da tutti a Dondi e ora spara a zero su Kirwan e i giocatori....no comment!
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-

Rispondi