Leggete quello sotto..che si puo sirvire tanto per il thread parlando del ruola del fir..ed anche per i rischi di mettere giocatori NON preparati fisicamnete nel campo di rugby( Leggi catania)
<BR>
<BR>Veneto, piccole in rivolta contro le big del Super 10 - Il Gazzettino
<BR> Nel rugby veneto scoppia la rivolta delle piccole società di serie C (una ventina) contro le big del Findomestic Super 10, Benetton Treviso e Carrera Petrarca. Il motivo? La decisione di costituire una seconda squadra (Benetton 2, Petrarca 2) che giocherà la prossima stagione probabilmente proprio in C. «<!-- BBCode Start --><B>Una situazione che falserà il campionato e metterà a repentaglio l\'incolumità fisica dei nostri dilettanti: </B><!-- BBCode End -->: si allenano 2 volte a settimana, ma si troveranno a giocare contro veri e proprio professionisti» spiega Michele Padoan del Rugby Lido di Venezia.
<BR>
<BR>Il dirigente che insieme ad altri ha fatto scoppiare il \"bubbone\" lunedì alla club house del VeneziaMestre, in una riunione \"informale\" del Civ (Comitato interregionale delle Venezie) sul tema. Civ che avrà un\'assemblea domani e che ha fissato al 30 luglio la scadenza per le iscrizioni.
<BR><!-- BBCode Start --><B>Il caos nasce da lontano, ovvero dall\'abolizione del Findomestic Super 10 per la categoria under 21</B><!-- BBCode End -->. Una decisione, presa da federazione (Fir) e lega rugby (Lire), che ha messo nei guai alcuni grossi club. Privati del serbatoio naturale per la prima squadra. Treviso così ha deciso di istituire il Benetton 2, chiedendo di partire dalla serie più alta (A o B) possibile. Non dalla C, che sta al rugby come i campionati amatoriali stanno al calcio. Immaginate la Primavera o le riserve di Milan, Juve o Inter che disputano un campionato contro le squadrette messa insieme dagli amici di paese. <!-- BBCode Start --><B>Assurdo!</B><!-- BBCode End --> Invece nella palla ovale succederà proprio questo. Il regolamento dice che una nuova società deve partire dalla C. La Fir intende rispettarlo e avrebbe negato eccezioni per il Benetton 2 e per la seconda squadra di altri grandi club, facendo esplodere la protesta dei piccoli. «<!-- BBCode Start --><B>«La stessa Fir che ci impone rigide norme di sicurezza, ad esempio sullo schieramento di prima linea - continua Padoan - ci viene ora a dire che dobbiamo mandare un ragazzo di 18 anni, al primo anno di attività, contro un professionista. Non ha senso.</B><!-- BBCode End -->Immaginate un\'ala ancora acerba, da formare fisicamente, misurarsi con un armadio di 100 chili, che si allena due volte al giorno. No, noi non ci stiamo». E alcuni club minacciano già di boicottare un\'eventuale serie C con Benetton e Petrarca. Come? Mandando in campo la squadra, fingendo un infortunio di 5 giocatori dopo pochi minuti e costringendo l\'arbitro a sospendere la partita. <!-- BBCode Start --><B>Così salveranno i loro ragazzi da una dura lezione </B><!-- BBCode End -->e la società da una pesante multa. Che morale trarre da un caso del genere? Che entrambe le parti in causa hanno le loro ragioni. I piccoli club a volersi tutelare. I grandi a non rinunciare ad un prezioso serbatoio. <!-- BBCode Start --><B>Chi ci fa la brutta figura è il rugby italiano tout court, che sarà anche approdato nel salotto buono del Sei Nazioni, ma che non è ancora in grado di darsi un\'organizzazione razionale nel cortile di casa </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Paroel Forti! io direi che la FIR dovrebbe spendere meno tempo en la sua attitivita preferita ..IL FILOESTERO...e iniziare di prendere molto en serio certi decisioni che tsa facendo che portare al colasso il Movimiento...ed non essagero
<BR>
<BR>1) Squadra del norde ( zona Limitato) con il suo Squadra 2 nel Serie C
<BR>2) Squadra del norde nel CL
<BR>3) Squadra del norde nel Top 10
<BR>4) Squadra del norde Nel HC
<BR>
<BR>Squadra del norde DAPERTUTTO..metre nel centro sur....NULLA
<BR>
<BR>5) Annulamneto del U-21 ( cosa di cretini!)
<BR>6) ecc ecc ecc ecc ..la CL...la mancanza di academie...la mancanza di proteggere i giocatori contra 1 o 2 clubs poco scrupolosi ecc ec ec
<BR>
<BR>Mentre che Dondi et al si monta la testa per Prendere un Champagne coppa con gli dirigenti del NZRFU o IRFU ecc....lui sta SISTEMATICAMENTE SMANTELANNDO LA SUA PROPRIA CASA!
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Perche si deve Dibattire il Ruolo del FIR
Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili
Moderatore: Emy77
Torna a “La Federazione e la Nazionale”
Vai a
- In Evidenza
- ↳ Salve! Mi presento...
- ↳ Help & Feedback
- Il Rugby in Italia
- ↳ La Federazione e la Nazionale
- ↳ Serie A - Elite
- ↳ Stagione 2023/2024
- ↳ Stagione 2024/2025
- ↳ Serie A
- ↳ Stagione 2023/2024
- ↳ Stagione 2024/2025
- ↳ Serie B
- ↳ Stagione 2023/2024
- ↳ Stagione 2024/2025
- ↳ Serie C
- ↳ Stagione 2023/2024
- ↳ Stagione 2024/2025
- ↳ Campionati Femminile e Giovanili
- ↳ Stagione 2023/2024
- ↳ Stagione 2024/2025
- ↳ Attività di Propaganda e Tornei vari
- ↳ Attività OLD
- ↳ I Muccati di rugby.it
- Il Rugby nel Mondo
- ↳ Europa
- ↳ United Rugby Championship
- ↳ SANZAR
- ↳ Il Resto del Mondo
- ↳ RWC France 2023
- Tutto il resto sul Rugby
- ↳ Arbitri e Regolamento
- ↳ Allenatori e Didattica
- ↳ Analisi e Statistiche
- ↳ 10, 100, 1000 Rugby
- ↳ Rugby League
- ↳ Storia, Tradizione, Leggenda
- ↳ Media
- ↳ Terzo Tempo
- ↳ Foreigner's Lounge
- ↳ Bologna 2014
- ↳ Bologna 2013
- ↳ Bologna 2012
- ↳ Bologna 2011
- ↳ Bologna 2010
- ↳ Bologna 2009
- ↳ Bologna 2008
- ↳ Bologna 2007
- ↳ Bologna 2006 (WIP)
- ↳ Bologna 2005 (WIP)
- OFF TOPIC
- ↳ Il Buon Vecchio Forum di rugby.it
- ↳ Hall Of Shame
- ↳ Il Museo di Rugby.it