Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 1 mar 2023, 17:57
jpr williams ha scritto: 1 mar 2023, 14:08 Ma era una bicchierata o la nascita di una candidatura?
c'è differenza?
Uomoz ha scritto: 2 mar 2023, 14:01 Mi viene in mente un famoso titolo di "Lercio":
Cena tra amici degenera in un nuovo partito di sinistra
E come per la sinistra...

"Purtroppo capita di non riuscire a svoltare.
Ma Giovannelli ha la fortuna di stare in una squadra di amici veri, leali.
Amici che sanno che la cosa più importante dopo una caduta è rialzarsi in fretta.
Amici pronti a darti una mano carezzevole e una spalla sulla quale piangere se serve.
Amici che sanno che elemento imprescindibile in una relazione stabile è la sincerità.
Amici per i quali non conta la vittoria e forse neanche la prestazione.
Per loro conta stare insieme.
Condividere esperienze fraterne.
Scherzare.
Riflettere.
Crescere.
Vivere."
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Sbaglio o oggi Marzio nostro ha bacchettato di nuovo KC ? Un mese orsono per negare ad Odogwu una convocazione in nazionale, ora per le giuste lamentele sul pessimo arbitraggio di Italia Galles dette dal nostro allenatore. Temo che di questo passo KC a fine ottobre fa armi e bagagli e saluta tutti con un bel ciaone.......
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

per me KC o ha già detto che non rinnova oppure the president ha già deciso di eliminarlo ... temo comunque molto su chi cadrà la scelta del sostituto......
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

VANZANDT ha scritto: 15 mar 2023, 5:30 per me KC o ha già detto che non rinnova oppure the president ha già deciso di eliminarlo ... temo comunque molto su chi cadrà la scelta del sostituto......
Ho un ricordo molto vago, per cui non riesco ad essere più preciso di così, ma sono sicuro di aver sentito Crowley rispondere, a qualcuno che gli chiedeva come vede le prospettive dell'Italia nel medio periodo, rispondere una cosa del tipo "dovreste chiederlo al futuro allenatore", o qualcosa del genere.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Birramedia ha scritto: 14 mar 2023, 22:25 Sbaglio o oggi Marzio nostro ha bacchettato di nuovo KC ? Un mese orsono per negare ad Odogwu una convocazione in nazionale, ora per le giuste lamentele sul pessimo arbitraggio di Italia Galles dette dal nostro allenatore. Temo che di questo passo KC a fine ottobre fa armi e bagagli e saluta tutti con un bel ciaone.......
Bah, deve essere una recente maledizione del rugby italico: avere presidenti largamente inadeguati alla bisogna.
Riccardo
jaco

Messaggio da jaco »

Boh.
Possiamo discutere le modalità, forse esternare così palesemente non è il massimo, ma i contenuti degli interventi di Marzio stavolta, per me, sono condivisibili.
Comunque se c'è questa modalità di intervenire evidentemente non ci sarà futuro per KC.
Mi dispiace di questo, ma mi pare che lo stesso coach avesse in qualche modo fatto capire che il mandato finiva con la RWC e non credo fosse una decisione unilaterale.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

A me sembrava, almeno sino al compimento del 6N 2024, prima sarebbe autolesionistico.....
speartakle

Messaggio da speartakle »

jaco ha scritto: 15 mar 2023, 8:57 Boh.
Possiamo discutere le modalità, forse esternare così palesemente non è il massimo, ma i contenuti degli interventi di Marzio stavolta, per me, sono condivisibili.
Comunque se c'è questa modalità di intervenire evidentemente non ci sarà futuro per KC.
Mi dispiace di questo, ma mi pare che lo stesso coach avesse in qualche modo fatto capire che il mandato finiva con la RWC e non credo fosse una decisione unilaterale.
è che si esprime come se fosse ancora un giocatore o il capitano in spogliatoio, e invece è il presidente federale.
Garry

Messaggio da Garry »

Beh, Crowley ha rappresentato la primissima sconfitta del mandato di Innocenti.
Ricordate? "Vi garantisco che a novembre parlerà in italiano"...
Poi siamo passati a conferenze stampa in un italiano stentatissimo, una sofferenza.
Poi in inglese con traduzione italiana.
Adesso, in inglese senza traduzione...

Sconfitta su tutta la linea

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Parere personalissimo, ma per una volta applaudo Innocenti. Se si fanno errori marchiani in attacco ed in difesa inutile poi attaccare l'arbitro, col galles non si é perso per colpa dell'arbitro ma perché sia in attacco che in difesa si son fatti una marea di errori imperdonabili, perché di testa non si era presenti come si doveva.

Resta poi che non è la conferenza stampa la sede per richiedere maggior attenzione, penso innocenti voglya anche giustamente evitare si rischi di andare a parare nello stile Rassie, ci sono sedi e strumenti ad hoc per segnalare le cose.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

ma è ovvio che ha ragione Innocenti, suvvia si sono viste scene d isteria ingiustificabili...poi c'è anche un pò il gioco delle parti, ma presidente, allenatore e giocatori si saranno parlati in separata sede.
L unica cosa che innocenti dovrà chiedere al board arbitrale è di non mandarci sempre arbitri giovani emisud nel 6N...altrimenti se ci fosse coerenza nelle designazioni, mi aspetto in estate di vedere Piardi arbitrare Nuova Zelanda - Argentina
speartakle

Messaggio da speartakle »

crouchbindset ha scritto: 15 mar 2023, 10:49 Parere personalissimo, ma per una volta applaudo Innocenti. Se si fanno errori marchiani in attacco ed in difesa inutile poi attaccare l'arbitro, col galles non si é perso per colpa dell'arbitro ma perché sia in attacco che in difesa si son fatti una marea di errori imperdonabili, perché di testa non si era presenti come si doveva.

Resta poi che non è la conferenza stampa la sede per richiedere maggior attenzione, penso innocenti voglya anche giustamente evitare si rischi di andare a parare nello stile Rassie, ci sono sedi e strumenti ad hoc per segnalare le cose.
nel merito sono d'accordo. è il modo che non mi piace, appunto come se fosse lui l'allenatore o il capitano che richiama in spogliatoio i propri giocatori. detto questo non è ci metterei più di quanto è successo, non credo che il modo usato da Innocenti abbia nulla a che fare con il futuro di Crowley, è semplicemente il suo modo di fare.
Garry

Messaggio da Garry »

Mi sembrano proprio le basi della convivenza e della collaborazione fra dirigente e manovalanza.
Certo, Calandri ci ha messo del suo, ma Innocenti dovrebbe sapere che non si richiamano i collaboratori attraverso la stampa

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

speartakle ha scritto: 15 mar 2023, 11:15
crouchbindset ha scritto: 15 mar 2023, 10:49 Parere personalissimo, ma per una volta applaudo Innocenti. Se si fanno errori marchiani in attacco ed in difesa inutile poi attaccare l'arbitro, col galles non si é perso per colpa dell'arbitro ma perché sia in attacco che in difesa si son fatti una marea di errori imperdonabili, perché di testa non si era presenti come si doveva.

nel merito sono d'accordo. è il modo che non mi piace, appunto come se fosse lui l'allenatore o il capitano che richiama in spogliatoio i propri giocatori. detto questo non è ci metterei più di quanto è successo, non credo che il modo usato da Innocenti abbia nulla a che fare con il futuro di Crowley, è semplicemente il suo modo di fare.
Modo: non so forse vuole che sia chiara la linea e che sceneggiate erasmussiane non sono consentite.

D'accordissimo spear sul non voler vederci piú di quanto sia, penso che la decisione se Crowley rimarrá post 6N 2024 sia giá stata presa sia da parte di Innocenti che di Crowley stesso (non so quale sia e non speculo).
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, senza polemica, ma veramente con spirito costruttivo, vi consiglio di andare a rivedere la conferenza stampa post-partita.
"Sceneggiate"? "Scene d'isteria"?
Crowley e Lamaro sono tranquillissimi. Dispiaciuti ma lucidi e calmi. L'intervista di Lamaro in inglese ha riscosso l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo, non so cosa si chiede.
Certo, se il Canuto poi rilascia certe interviste, l'impressione deformata che si ha è di un Crowley che picchia i pugni sul tavolo...

Rispondi