Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da MadRef » 2 lug 2018, 11:15

JosephK. ha scritto:
MadRef ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Aggiungo anche che il giappone ha pareggiato a Parigi.
Un vero peccato non aver giocato la serie su 3 partite come hanno fatto le altre grandi.
Noi è dal 2013 che non imbrocchiamo 2 partite buone di fila,ora tocchera attendere novembre...
"le altre grandi" presuppone che noi si faccia parte del club e francamente al momento non mi sembra, a meno di considerare grandi anche Giappone, Georgia, Fiji, Tonga, USA, ...
Ora vediamo la Georgia, ma i risultati del campo da qualche anno dicono che il nostro livello è questo, sono queste le squadre con cui ce la giochiamo, a volte vincendo a volte perdendo.
Cioè stiamo dicendo la stessa cosa... o non ci sto capendo niente?

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da JosephK. » 10 lug 2018, 12:03

MadRef ha scritto:
JosephK. ha scritto:
MadRef ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Aggiungo anche che il giappone ha pareggiato a Parigi.
Un vero peccato non aver giocato la serie su 3 partite come hanno fatto le altre grandi.
Noi è dal 2013 che non imbrocchiamo 2 partite buone di fila,ora tocchera attendere novembre...
"le altre grandi" presuppone che noi si faccia parte del club e francamente al momento non mi sembra, a meno di considerare grandi anche Giappone, Georgia, Fiji, Tonga, USA, ...
Ora vediamo la Georgia, ma i risultati del campo da qualche anno dicono che il nostro livello è questo, sono queste le squadre con cui ce la giochiamo, a volte vincendo a volte perdendo.
Cioè stiamo dicendo la stessa cosa... o non ci sto capendo niente?
Sì, concordavo con te. Per me siamo a livello di queste squadre. Se ci giochiamo contro perdiamo o vinciamo di poco. Comunque è sempre sostanzialmente alla pari. Cosa che ultimamente non è con Irlanda, Galles ecc.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 19287
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Ilgorgo » 15 ago 2018, 7:39

Non so se questo particolare è già noto, io non lo conoscevo: durante le partite in Giappone, nel giugno scorso, l'Italia sfoggiava sulla maglia un "rokumonsen", che dovrebbe voler dire "emblema" e se ho capito bene nel Giappone antico era in genere costituito da sei cerchi disposti su due file, con lievi differenze tra clan e clan. Gli azzurri hanno vestito un rokumonsen verde, bianco e rosso

Immagine

Garry
Messaggi: 33269
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garry » 18 ago 2018, 19:18

Lo metto qui perché non credo ci sia il topic sulla coppa del mondo.
La Namibia si è qualificata per i mondiali e sarà nel girone dell'Italia

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

zappatalpa
Messaggi: 11505
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da zappatalpa » 20 ago 2018, 10:05

Garry ha scritto:Lo metto qui perché non credo ci sia il topic sulla coppa del mondo.
La Namibia si è qualificata per i mondiali e sarà nel girone dell'Italia
c'é da 20 anni, prego spotare qua
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=150
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 33269
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garry » 20 ago 2018, 10:09

20 anni? :shock:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 21 ago 2018, 12:02

ecco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8550
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jentu » 21 ago 2018, 16:11

Garry ha scritto:20 anni? :shock:
Sarebbero 2 (Gorgo docet) ma è come per i turisti tedeschi, che vengono in Italia e pensano che il loro euro valga più del nostro :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 22 ago 2018, 20:34

jentu ha scritto:
Garry ha scritto:20 anni? :shock:
Sarebbero 2 (Gorgo docet) ma è come per i turisti tedeschi, che vengono in Italia e pensano che il loro euro valga più del nostro :lol:
bravo , direi quasi simpatico...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi