Italia-Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Italia-Argentina

Messaggio da Mr Ian » 11 nov 2024, 16:08

Sul discorso tour estivo, non esiste una risposta univoca, dipende dalle circostanze. Certo, con Quesada che avrebbe iniziato un anno prima, ti avrei detto si, sperimentiamo. Ma quest anno materialmente non c era il tempo. E se la prossima estate si va in Sud Africa, sperimentare diventa impossibile ..
Però, se proprio vogliamo parlare di sperimentazione, io posso anche dare 40 giorni di riposo ai nazionali, a patto che nei club ci siano italiani da provare. Se gli italiani a riposo li sostituisco con stranieri, allora anche in quel caso si può parlare di botte piena e moglie ubriaca, ma a scapito però della nazionale.
Sul discorso Lynagh, si è vero ha giocato due partite e mezzo, ma non vedo neanche un piano di gioco adatto a sfruttare le sue caratteristiche migliori..
Insomma, penso che tra nazionale e franchigie si deve ritrovare una sorta di quadra, che tra mondiale, impegni di club e tour, forse è saltata.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 11 nov 2024, 16:14

Mr Ian ha scritto:
11 nov 2024, 16:08

Però, se proprio vogliamo parlare di sperimentazione, io posso anche dare 40 giorni di riposo ai nazionali, a patto che nei club ci siano italiani da provare. Se gli italiani a riposo li sostituisco con stranieri, allora anche in quel caso si può parlare di botte piena e moglie ubriaca, ma a scapito però della nazionale.
Sarebbe condivisibile se avessimo due franchigie sul modello delle Zebre. Ma non è così. E non è mai stato così.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

baobab

Messaggio da baobab » 11 nov 2024, 16:31

invitati al raduno Odiase, Nocera, Canali e Montemauri

Garry

Messaggio da Garry » 11 nov 2024, 17:11

Ecco la risposta di Quesada.
Siamo già una squadra giovane, stiamo inserendo altri addirittura direttamente dal campionato italiano... Non vedo proprio cosa possa fare di più Quesada.

Un conto è fare entrare progressivamente nuovi giocatori, un altro è "sperimentare" e vedere cosa succede. Lasciamo la sperimentazione vera e propria alle franchigie, magari.

Il nostro problema era che hanno fatto solo quattro elementi insieme. Quando mai -tanto per fare un esempio- abbiamo visto così tanti passaggi sbagliati?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 11 nov 2024, 17:23

Ovviamente "elementi" = allenamenti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 11 nov 2024, 18:42

baobab ha scritto:
11 nov 2024, 16:31
invitati al raduno Odiase, Nocera, Canali e Montemauri
mi piace sta dicendo al gruppo guardate che ce ne sono altri.... secondo me Quesada è incazzato a bestia

tonione

Messaggio da tonione » 11 nov 2024, 20:50

come visto in campo non è stata una sfida tra hermanos, a meno che non si parli del dilemma morale tra due fratelli che vanno a fare uno sport di combattimento collettivo l'uno contro l'altro. un dilemma, di questi tempi, assolutamente improponibile. sono venuti per schiacciarci come si fa con il pongo, per mettere una distanza con la forza. altro che hermanos, come si fa a comunicare così. il titolo giusto sarebbe stato: non siamo pongo.

una tale superiorità, in ogni aspetto del gioco, non si può che ammettere, in silenzio, tacendo. speriamo non sia per tre volte su tre questo novembre. altrimenti altro che movember, mortacci vostri piuttosto!

quando Louis Lynagh cerca di recuperare con una corsa diagonale, al massimo della velocità, ho spento l'audio, lo vedevo arrivarci, poi ho pensato; rallenta sei troppo veloce, l'argentino correva diritto sulla linea del fondo, come fosse su una corsia dei cento metri alle olimpiadi, ogni tanto alzava il mento e girava l'occhio, stava arrivando un missile terra aria, Lynagh aumentava la velocità e non la diminuiva, mi fa pensare al medesimo esempio del centometrista, solo che qui comanda chi ha l'ovale, non si fa a chi è più veloce, ho pensato chiudi, chiudi quella linea di corsa, rallenta. poi ho visto una delle migliori toreate che abbia mai visto su un campo da regbi a questo livello. l'argentino a diminuito la frequenza dei passi e del compasso, come si fa quando si deve evitare un ostacolo improvviso, questa diminuzione di frequenza da torero, e un leggero scarto a destra nella linea di corsa hanno umiliato il centometrista italiano che è andato a farfalle mentre l'argentino raccoglieva i fili d'erba ad uno ad uno nella nostra area di meta.

tonione

Messaggio da tonione » 11 nov 2024, 21:44

ora me ne sto in punizione minimo fino a venerdi. tanto avrei fatto lo stesso.

ho scritto:...l'argentino (h)a diminuito...errore non forzato, vergogna multipla!

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 11 nov 2024, 21:58

L unico aspetto positivo del fine settimana è lo stadio di Udine, sia architettonicamente che a livello di gestione. Leggo tanti commenti positivi, in ottica possibile mondiale 2032 Udine può essere un ottima scelta.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 12 nov 2024, 9:34

Mr Ian ha scritto:
11 nov 2024, 21:58
L unico aspetto positivo del fine settimana è lo stadio di Udine, sia architettonicamente che a livello di gestione. Leggo tanti commenti positivi, in ottica possibile mondiale 2032 Udine può essere un ottima scelta.
Ah beh quello devi considerarlo per forza. Vediamo come sarà allo Juventus stadium. Vediamo se San Siro sarà ancora in piedi. Poi c'è l'olimpico, sarebbe Bello il San Paolo/Maradona e boh quello dell'Atalanta? Il Franchi a me non piace. Il nuovo Dallara? Il San Nicola?

jaco

Messaggio da jaco » 12 nov 2024, 11:27

Man of the moment ha scritto:
12 nov 2024, 9:34
Mr Ian ha scritto:
11 nov 2024, 21:58
Ah beh quello devi considerarlo per forza. Vediamo come sarà allo Juventus stadium. Vediamo se San Siro sarà ancora in piedi. Poi c'è l'olimpico, sarebbe Bello il San Paolo/Maradona e boh quello dell'Atalanta? Il Franchi a me non piace. Il nuovo Dallara? Il San Nicola?
...Genova, Mapei stadium...
Il problema è che non so quanto le società di calcio vogliano/possano prestare per un un mese di competizione i vari stadi (pensando anche che si giocherebbe a ottobre/novembre con la serie A e le varie coppe in pieno svolgimento)

stede64

Messaggio da stede64 » 15 nov 2024, 15:24

Ecco le foto di Italia vs Argentina:
https://flic.kr/s/aHBqjBRT6j
Buona visione!

Rispondi