Italia-Georgia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump

Re: Italia-Georgia

Messaggio da ForrestGump » 17 nov 2024, 19:27

Bigmatch ha scritto:
17 nov 2024, 16:58

Però i punti e la vittoria sono arrivati solo con l'uomo in più e con i crampi (veri o presunti) dei geogiani.
Sia l'uomo in più che i crampi (diciamo veri, perché se son presunti è ancora peggio) però sono arrivati come conseguenza del forcing azzurro, non sono piovuti dal cielo
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 17 nov 2024, 19:34

Signori, questa Italia è "solo" spaurita, indifesa, triste perchè rimasta orfana, sedotta e abbandonata dall'arma più potente di tutte che da qualche mese non possiamo più utilizzare: Marzio Innocenti.

Non solo per il suo carisma, non solo per i suoi discorsi motivazionali negli spogliatoi, quanto per il suo impareggiabile uso del bastone e della carota.

Vedete, ogni tanto amava presentarsi furbescamente al campo reggendosi a fatica al suo bastone, lamentando i classici acciacchi dell'età e ricordando i bei tempi da giocatore quando poteva correre e placcare: i giocatori non potevano non provare un'empatia enorme nei suoi confronti e subito si presentava in loro il pensiero "cavoli, ha proprio ragione, sono proprio un patacca a non correre e placcare come se fosse l'ultimo della mia vita, guarda che brutta vecchiaia che mi aspetta".

In altri momenti, invece, si divertiva a spuntare fuori all'improvviso dietro a una panchina o ad un cespuglio, sgranocchiando la sua immancabile carota ed esclamando il più classico degli "Ehy, che succede amico?": i giocatori non potevano non lasciarsi sopraffare da quel tenero musetto, lasciandosi così andare e liberandosi dei pensieri più negativi durante interminabili chiacchierate.

Ecco cosa manca di più all'Italia oggi, Marzio Innocenti.
Il bastone per riaccendere il cuore, la carota per liberare l'anima.
Pensateci
Ultima modifica di GrazieMunari il 17 nov 2024, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 17 nov 2024, 19:36

GrazieMunari perfettamente d accordo con te!

Garry

Messaggio da Garry » 17 nov 2024, 19:47

Anch'io!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 17 nov 2024, 19:48

ugly win, cosa che da tifoso apprezzo tantissimo... pensiamo solo che, come diceva Jaco più su, una partita così qualche anno fa l'avremmo persa: non è poco.
Detto questo, a livello tecnico ci sono delle cose da sistemare, e Quesada farà bene a ragionarci su. La squadra vista in questi due test non è all'altezza di quella che ha giocato un buon 6N ed un buon tour estivo. va bene che c'è stato da fare i conti con qualche assenza, ma secondo me la spiegazione non può essere solo quella: abbiamo assistito a dei black out in difesa preoccupanti, che ormai a questi livelli non ti puoi permettere con nessun avversario.
non dimentichiamo anche che con un po' più di precisione nei calci la partita potrebbe aver avuto un altro sviluppo; magari Quesada ha voluto testare anche Gallagher come possibile alternativa sui piazzati (esperimento direi non perfettamente riuscito).
mediano di mischia: ricordiamoci che per scelta tecnica non c'era disponibile Varney. va benissimo, c'è stato modo di far fare minutggio a Garbisi e Fusco (che malgrado la meta a me continua a non piacere per nulla per come interpreta il suo ruolo), ma la sua è forse l'assenza che ci ha creato più difficoltà.
forse, e la chiudo qui, stiamo pagando anche un po' di ruggine nelle gambe, e non solo, di qualche giocatore; Ioane, per dire, mi sembra solo lontano parente del giocatore esplosivo ed imprevedibile che eravamo abituati a conoscere. magari dipende dal fatto che gli avversai ormai lo conoscono e lo marcano più stretto, ma direi che in questo momento non è un valore aggiunto per la squadra.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 17 nov 2024, 19:57

GrazieMunari ha scritto:
17 nov 2024, 19:34
Signori, questa Italia è "solo" spaurita, indifesa, triste perchè rimasta orfana, sedotta e abbandonata dall'arma più potente di tutte che da qualche mese non possiamo più utilizzare: Marzio Innocenti.

Non solo per il suo carisma, non solo per i suoi discorsi motivazionali negli spogliatoi, quanto per il suo impareggiabile uso del bastone e della carota.

Vedete, ogni tanto amava presentarsi furbescamente al campo reggendosi a fatica al suo bastone, lamentando i classici acciacchi dell'età e ricordando i bei tempi da giocatore quando poteva correre e placcare: i giocatori non potevano non provare un'empatia enorme nei suoi confronti e subito si presentava in loro il pensiero "cavoli, ha proprio ragione, sono proprio un patacca a non correre e placcare come se fosse l'ultimo della mia vita, guarda che brutta vecchiaia che mi aspetta".

In altri momenti, invece, si divertiva a spuntare fuori all'improvviso dietro a una panchina o ad un cespuglio, sgranocchiando la sua immancabile carota ed esclamando il più classico degli "Ehy, che succede amico?": i giocatori non potevano non lasciarsi sopraffare da quel tenero musetto, lasciandosi così andare e liberandosi dei pensieri più negativi durante interminabili chiacchierate.

Ecco cosa manca di più all'Italia oggi, Marzio Innocenti.
Il bastone per riaccendere il cuore, la carota per liberare l'anima.
Pensateci
concordo in toto...

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 17 nov 2024, 19:59

pilonepoltrone ha scritto:
17 nov 2024, 19:48
...Ioane, per dire, mi sembra solo lontano parente del giocatore esplosivo ed imprevedibile che eravamo abituati a conoscere. magari dipende dal fatto che gli avversai ormai lo conoscono e lo marcano più stretto, ma direi che in questo momento non è un valore aggiunto per la squadra.
Io a Ioanin lo perdono di default.
C'è da dire che, da quando è assurto al ruolo di salvatore della patria, non gli arriva più 'na mezza palla buona che sia una. Facesse l'ala e basta, invece di doversi cercare il pallone in ogni dove e placcare l'impossibile, forse farebbe un'impressione migliore.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 17 nov 2024, 20:01

GrazieMunari ha scritto:
Signori...
Hai ragione, è già stato detto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Alex5

Messaggio da Alex5 » 17 nov 2024, 20:14

Io mi chiedo come si possa andare a giocare contro la Georgia affrontandoli a box kick e calci alti mettendo sempre il pallone nelle mani dell’unico giocatore buono che hanno, aggiungiamoci che poi mettiamo in campo titolare il mediano che pecca principalmente nel gioco al piede ed il danno è fatto. Per la serie scelte sbagliate poi far piazzare Gallagher 2 volte da 50m quando non piazza mai in partita. C’è un problema di leadership? Problemi tra allenatore e squadra?

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 17 nov 2024, 20:16

Garry ha scritto:
17 nov 2024, 17:43
Ad alzare la qualità di questa partita sarebbe servito un arbitro di quelli super-pignoli, uno di quei perfettini che spesso ci massacravano nei primi anni del nostro arrivo fra le tier1.
La partita sarebbe decollata e si sarebbe vista la reale differenza.

Quanto ai crampi, non credo alla spiegazione data dai telecronisti ("li abbiamo fatti andare fuori giri").
Oh, la maggior parte gioca in Francia, ci vuole ben altro
I nostri cambi hanno cambiato le sorti della partita. Mi spiego meglio, il livello della loro panchina non era assolutamente la nostra. I nostri cambi erano di buon livello, invece I loro non propriamente, giocatori che militano nella franchigia georgiana e probabilmente non ad un livello pari a quello del nostro campionato domestico..
L abbiamo portata fuori, bene. Abbiamo giocato male? Bene, ci rifaremo.

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 nov 2024, 20:28

stilicone ha scritto:
17 nov 2024, 17:01
almeno continuiamo a essere la sesta nazione europea.
Facciamo quinta, va… :wink:

herrsimo

Messaggio da herrsimo » 17 nov 2024, 21:26

A quelli che citano che mancava il precedente presidente... vorrei dire che:

1) non si fissa un incontro chiave in uno stadio dove non abbiamo vinto in 8, dico 8 precedenti.
2) in una città dove le bandiere di S.Giorgio (=georgiane) sono più comuni di quelle italiane
3) si fissa l'incontro il 17 del mese
4) per giunta nel giorno del gatto nero ( https://www.lastampa.it/la-zampa/2024/1 ... 23637215// ). 🤘

Ora magari ora voi mi direte che da fine stratega ha fatto di tutto per avvelenare il pozzo sapendo di non vincere le successive elezioni.

Maestro tonione perdonami l'OT presidenziale.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Garry

Messaggio da Garry » 17 nov 2024, 21:43

Anche questo è vero, senza ombra di dubbio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 nov 2024, 21:45

Sulla storia dei biglietti c'è qualcuno che ci marcia di brutto.

Ho fatto lo screnshoot alle 14.39 sulla mappa di Marassi sul sito di Ticketone. Risultavano pochissimi posti rimasti invenduti.

Chi ci marcia? Ticketone stessa? Gente che prende i biglietti e non ri presenta? "Bagarini" di mer*a che acquistano i biglietti sperando poi di rivenderli a prezzo maggiorato?

Stessa cosa succede anche col Sei Nazioni. L'anno scorso mi ero attardato parecchio ad acquistare i biglietti di Italia-Scozia, con Ticketone che dava il tutto esaurito da tempo e sono stato costretto a passare per siti di seconda mano per prenderli, salvo poi scoprire che c'erano biglietti rimasti invenduti mai messi a disposizione

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 17 nov 2024, 21:46

ruttobandito ha scritto:
17 nov 2024, 20:01
GrazieMunari ha scritto:
Signori...
Hai ragione, è già stato detto?
Ha ragione... :-]
Riccardo

Rispondi