Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Mr Ian » 2 mar 2022, 12:27

speartakle ha scritto:
2 mar 2022, 11:41
Mr Ian ha scritto:
2 mar 2022, 11:29
zappatalpa ha scritto:
2 mar 2022, 11:22
Garry ha scritto:
2 mar 2022, 10:17
Occhio, eh.
Argomento delicatissimo. Cavallo di battaglia dei NoVax che dicono che gli sportivi cadono come mosche a causa del vaccino...

Se si vuole, le statistiche si trovano
si peró ora, solo perché lo dicono i NoVax, che notoriamente usano poche casistiche, noi non é che non si puó parlare, anche senza aver pubblicato uno studio su New England Journal of Medicine e confermato dall'OMS :lol:
considerando la correlazione tra giovani vaccinati e miocarditi, non è che sia un evento così raro....e sportivi che improvvisamente cessano l attività quest anno se ne sono sentiti diversi, o forse ci abbiamo fatto un pò più caso, ma tant è..
chiedo perchè la sola percezione/sentito non mi sembra sufficiente per metterci sopra una discussione "seria". Io per esempio è il primo che sento sto anno. Per quello chiedo se queste considerazioni si basano su osservazioni articolate o aneddotica.
https://www.rfi.fr/en/sports/20211221-f ... t-problems
diciamo che con lui un pò la cosa ha iniziato a farmi pensare...per il resto ci sono stati diversi atleti quest anno che per problemi simili si sono ritirati. ma ripeto, tutte coincidenze

Garry

Messaggio da Garry » 2 mar 2022, 14:05

Fantasyste ha scritto:
2 mar 2022, 12:05
Garry ha scritto:
2 mar 2022, 10:17
Occhio, eh.
Argomento delicatissimo. Cavallo di battaglia dei NoVax che dicono che gli sportivi cadono come mosche a causa del vaccino...

Se si vuole, le statistiche si trovano
Smettila demente! Non è il caso di tirare fuori argomenti simili. Fai sembrare normali cose che non sono...
Perché devi offendere? Ho scritto qualcosa di sbagliato?

PS: Demente lo vai a dire a tua sorella

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 2 mar 2022, 15:02

Chiaramente ot, ma ci sono sportivi che hanno dovuto abbandonare l'attività agonistica per problemi cardiaci ...forse non si da eco abbastanza a questi eventi e non è detto che siano da mettere in correlazione con il vaccino. Certo succede sempre più spesso e chi non vuole vaccinarsi per legittima scelta, rimane fuori dai giochi ed oggetto di gogna mediatica...non sono molto favorevole a questo modo di fare, così come non mi sembra giusto costringere qualcuno a parlar male del proprio paese pena esclusione sociale e lavorativa. Io sono ligio alla regole e assolutamente contro la guerra, ma ripeto, a questo modo di fare sono contrario. Apro e chiudo. Si parli di rugby.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

jaco

Messaggio da jaco » 2 mar 2022, 19:04

Forse Pierrot non ha tutti i torti...
https://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni ... 0083.shtml

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 2 mar 2022, 19:19

Berbizier rimane il mio ct preferito, sarà sicuramente merito del gruppo che ha allenato, però era un allenatore passionale, ancora non si parlava di sistemi, di doppi playmaker, di fetcher e piloni che non vanno a tallonare. Era un rugby moderno ma che conservava ancora quel caratteriale di passionalità che oggi il professionismo ha un pò sbiadito.
Però al momento in circolazione, non c'è nessuno meglio di Crowley che al momento conosce il sentimento del giocatore italiano..
Il problema è che si è lavorato tanto sullo sviluppo del giocatore, ma poco sul creare un identità tecnica italiana, ma questa è storia vecchia..
sui giovani all estero, se non si decide di invertire rotta in ambito nazionale, è giusto che vadano all estero.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 2 mar 2022, 19:30

jaco ha scritto:
2 mar 2022, 19:04
E poi in quella partita l’Italia poteva essere davanti a metà tempo: c’erano dei calci di punizione piazzabili a favore, si è deciso di andare in touche.
Occhio che nel documentario di RugbyPass Crowley dice chiaramente di andare per i pali. Poi o il messaggio non arriva o ad ogni modo i giocatori scelgono di andare in touche

speartakle

Messaggio da speartakle » 3 mar 2022, 7:59

Man of the moment ha scritto:
2 mar 2022, 19:30
jaco ha scritto:
2 mar 2022, 19:04
E poi in quella partita l’Italia poteva essere davanti a metà tempo: c’erano dei calci di punizione piazzabili a favore, si è deciso di andare in touche.
Occhio che nel documentario di RugbyPass Crowley dice chiaramente di andare per i pali. Poi o il messaggio non arriva o ad ogni modo i giocatori scelgono di andare in touche
Ma infatti a me sembrano opinioni buttate un po' la, abbastanza retoriche. Se non possiamo fare più di quattro cinque fasi, dovremmo calciare sempre? ( E tutti si lamentano quando calciamo) buttare la palla in avanti per fare na mischia? Boh.

jentu

Messaggio da jentu » 3 mar 2022, 8:14

Resta il fatto che siamo corti su diverse fasi di costruzione del gioco.
La difesa non è malvagia, anche se il movimento all'ala lo faei a chiudere o a ribaltare, non piatto. Stiamo prendendo troppe mete difendendo così.
Le transizioni sono poche, per i noti problemi sul BD, e lente.la gestione del BD va affrontata nelle franchigie e riportata pari pari in nazionale. Collaborazione limitata solo parzialmente a Treviso, assente alle Zebre.
L'uso del piede non è buono, Garbisi sotto il suo livello nel club e cecchinato dagli avversari in assenza di un altro play, anche con Marin in campo che non ha fatto la II apertura o forse non è stato in grado di farla nei 20 minuti in cui si è giocato.
Non abbiamo gioco d'attacco per questo livello.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 3 mar 2022, 8:45

jentu ha scritto:
3 mar 2022, 8:14
Resta il fatto che siamo corti su diverse fasi di costruzione del gioco.
La difesa non è malvagia, anche se il movimento all'ala lo faei a chiudere o a ribaltare, non piatto. Stiamo prendendo troppe mete difendendo così.
Le transizioni sono poche, per i noti problemi sul BD, e lente.la gestione del BD va affrontata nelle franchigie e riportata pari pari in nazionale. Collaborazione limitata solo parzialmente a Treviso, assente alle Zebre.
L'uso del piede non è buono, Garbisi sotto il suo livello nel club e cecchinato dagli avversari in assenza di un altro play, anche con Marin in campo che non ha fatto la II apertura o forse non è stato in grado di farla nei 20 minuti in cui si è giocato.
Non abbiamo gioco d'attacco per questo livello.
ma non da oggi...avevano un gioco d attacco da fasi statiche, io ricordo ancora i passaggi sanguinari o le palle cadute dalle mani negli anni d oro della nostra nazionale

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 3 mar 2022, 9:07

Piccolo OT sull'ultima tendenza del tema.

Io avevo espresso perplessità sul sistema dei controlli , non si vaccini o al contrario sulle conseguenze a lungo termine del virus . quando si dice il condizionamento mentale.
Per chi ha chiesto dati: posso ricostruire la statistica, ma è singolare che atleti di alto livello in alcuni paesi vengano fermati dalle autorità mediche e in altri spesso dal becchino.

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 3 mar 2022, 10:08

Faiva 4 settimane, Varney out Albanese in.

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 3 mar 2022, 13:24

Parisse ha rifiutato l'Italia per aiutare Tolone nella lotta per non retrocedere.
Confesso di essere molto deluso

https://actu.fr/sports/rugby/pro/rugby- ... 23309.html
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 3 mar 2022, 13:27

profetacciato ha scritto:
3 mar 2022, 13:24
Parisse ha rifiutato l'Italia per aiutare Tolone nella lotta per non retrocedere.
Confesso di essere molto deluso
Vero, non me lo sarei aspettato neanch'io
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 3 mar 2022, 13:36

Vuole aiutare Tolone ad uscire da una situazione difficile.
Ah perché l'Italia invece sta messa benissimo.
Mi dispiace ma per me è la caduta di un mito.

Rispondi