Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC
Messaggi: 7921
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da RigolettoMSC » 3 giu 2021, 22:59

Sì, spaventoso.
Riccardo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da GrazieMunari » 4 giu 2021, 9:44

speartakle ha scritto:
3 giu 2021, 22:02
MadRef ha scritto:
3 giu 2021, 19:55
speartakle ha scritto:
3 giu 2021, 14:23
RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:33
Soidog ha scritto:
3 giu 2021, 0:27
Odogwu si è infortunato seriamente ad un ginocchio e dovrà stare fermo diversi mesi.
Non è che Old' gli ha fatto la macumba? :shock:
ha dovuto trovare una scusa per non farsi cappare nei test match e tronare disponibile per l'Italia al prossimo 6n. Non si era fatto convocare perchè Smith gli stava sul quazzo.
Ora che c'è Crowley ha deciso di tornare con l'Italia, ma non sapeva come liberarsi da Eddie Jones.
Bellissimo. Riapriamo l'affaire Odogwu con dietrologie a destra e a manca. Io ipotizzo che per sicurezza si sia fatto rompere da Masi di nascosto nello spogliatoio in stile Sylverster Stallone in "fuga per la vittoria".
No, è andata come in "Misery non deve mmorire" oldprusso l'ha rapito, legato a letto e...
A mali estremi, estremi rimedi

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 6 giu 2021, 10:21

speartakle ha scritto:
3 giu 2021, 22:02
MadRef ha scritto:
3 giu 2021, 19:55
speartakle ha scritto:
3 giu 2021, 14:23
RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:33
Soidog ha scritto:
3 giu 2021, 0:27
Odogwu si è infortunato seriamente ad un ginocchio e dovrà stare fermo diversi mesi.
Non è che Old' gli ha fatto la macumba? :shock:
ha dovuto trovare una scusa per non farsi cappare nei test match e tronare disponibile per l'Italia al prossimo 6n. Non si era fatto convocare perchè Smith gli stava sul quazzo.
Ora che c'è Crowley ha deciso di tornare con l'Italia, ma non sapeva come liberarsi da Eddie Jones.
Bellissimo. Riapriamo l'affaire Odogwu con dietrologie a destra e a manca. Io ipotizzo che per sicurezza si sia fatto rompere da Masi di nascosto nello spogliatoio in stile Sylverster Stallone in "fuga per la vittoria".
No, è andata come in "Misery non deve mmorire" oldprusso l'ha rapito, legato a letto e...
:shock: lo ha detto anche a te?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 21 giu 2021, 18:38

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 21 giu 2021, 23:33

profetacciato ha scritto:
21 giu 2021, 18:38
Lynagh si allontana, stando a Masi

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... refresh_ce
Leggo che il presidente definisce quelli che credono nei CdFP , quelli che rompono, bella visione e capacità di coinvolgimento.
Io sono uno di quelli che rompe, allora.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Luqa-bis » 22 giu 2021, 10:35

"Perché dare risorse ai romani , del resto c'hanno già Capitolina, Lazio e Primavera, persino quei paraqulati statali delle FFOO; ai pratesi (del resto si sa che là c'hanno i soldi e rubano risorse al veneto e al Sud; al Sud (tanto devo elemosinare anche i campi) .
Ci sono due realtà_ Treviso e il veneto (per ora in trasferta a Parma per colpa di nonno)
Intanto sistemiamo gli abusi calvini."

Cattiveria inutile e acida, si. Oggi gira così.

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da oldprussians » 22 giu 2021, 11:01

profetacciato ha scritto:
21 giu 2021, 18:38
Lynagh si allontana, stando a Masi

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... refresh_ce
Dice credo di no....

Sai quanti giocatori hanno detto Yes England,,,, No Scotland o Wales o Ireland.

Pensate che non fa differenza il nuovo CT.

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 22 giu 2021, 11:34

Devo ammettere che su Lynagh ho una minima chance. Però bisogna vedere Eddie Jones, per me potrebbe già convocarlo quest'estate

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da oldprussians » 22 giu 2021, 11:54

Man of the moment ha scritto:
22 giu 2021, 11:34
Devo ammettere che su Lynagh ho una minima chance. Però bisogna vedere Eddie Jones, per me potrebbe già convocarlo quest'estate

No dovete sottovalutare il valore del CT, e della vittoria del Treviso.

Tutti i giocatori vogliono giocare al più alto livello, e vincere a quel livello. l'amore per la nazione non dico secondaria ma non vuol dire che se giochi per una odi l'altra.

Se uno ha la possibilità di giocare per più di una nazionale sceglie, quella che gli da più possibilità di giocare e vincere in quel ordine. Poi legami di famiglia ecc ecc

Quei esempi più disgustosi sono quello di Tim Visser. Stiamo parlando di un Olandese non di un Sud Africano che si e spostato emisfero.

Un ora di viaggio....

Per Lynagh ha famiglia immediata In Italia. E si per scelta professionale l'Inghilterra sembra quella migliore. ma adesso che ha cambiato il CT da uno che ha portata I risultati peggiori della storia ad un che ha appena battuto il miglior club/franchigia sud africana, cambia molto.

Io Spero che il Papa' gli sbatte la testa un po.

Poi al di la di questo penso che e orrendo che un che e nato in Italia da madre Italiana finisce giocando con un paese di qui nemmeno ne cittadino.

SilverShadow
Messaggi: 5696
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 22 giu 2021, 12:20

oldprussians ha scritto:
22 giu 2021, 11:54
No dovete sottovalutare il valore del CT, e della vittoria del Treviso.

Tutti i giocatori vogliono giocare al più alto livello, e vincere a quel livello. l'amore per la nazione non dico secondaria ma non vuol dire che se giochi per una odi l'altra.

Se uno ha la possibilità di giocare per più di una nazionale sceglie, quella che gli da più possibilità di giocare e vincere in quel ordine. Poi legami di famiglia ecc ecc

Per Lynagh ha famiglia immediata In Italia. E si per scelta professionale l'Inghilterra sembra quella migliore. ma adesso che ha cambiato il CT da uno che ha portata I risultati peggiori della storia ad un che ha appena battuto il miglior club/franchigia sud africana, cambia molto.

Io Spero che il Papa' gli sbatte la testa un po.

Poi al di la di questo penso che e orrendo che un che e nato in Italia da madre Italiana finisce giocando con un paese di qui nemmeno ne cittadino.
Oldie, Louis Lynagh sarà pure nato a Treviso ma è cresciuto dalla più tenera età in Inghilterra. Immagino abbia già acquisito la cittadinanza per naturalizzazione.
Sulla questione fattori di scelta, credo (anzi, spero) che il primo sia l'identità. Se ti senti 80% inglese, 10% italiano e 10% australiano, cercherai di essere convocato con l'Inghilterra. Dopo i 25/26 anni, se non ci riesci, magari cominci a tenere in conto altri fattori.
Se papà gli sbattesse la testa un po', lo farebbe per farlo giocare con i Wallabies, non certo con l'Italia. È la mamma quella su cui puntare, sempre che voglia sbattere la testa a suo figlio, atteggiamento che francamente non mi piacerebbe.

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 22 giu 2021, 12:37

Le scelte di chi si trova nella condizione di poter rappresentare più nazioni sono per forza complicate e vanno comunque rispettate.
L'importante è che la federazione faccia scouting approfondito e provi a sottoporre agli interessati l'opzione concreta di giocare per noi, cercando di rimuovere eventuali ostacoli, se necessario.

SilverShadow
Messaggi: 5696
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 22 giu 2021, 12:44

Ecco, giusto oggi un articolo della BBC sull'eleggibilità. Interviste a Ben Vellacott, al Welsh Rugby Union's National Exiles Officer e a Nick Mallett (che parla del suo periodo in Italia)
https://www.bbc.com/sport/rugby-union/57488849

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 22 giu 2021, 13:36

Sì appunto riportate anche su Onrugby. Interessante questo passaggio
Ben Vellacott: nel 2018 il mediano di mischia di Gloucester attira su di sè le attenzioni internazionali di Scozia e Inghilterra. Townsend sa che potrebbe giocare per la sua nazionale (visto che Vellacott aveva una militanza nella Scozia U17 e U20) e allora decide di chiamarlo e provare a proporgli il progetto della Rappresentativa del Cardo, ma Vellacott declina.


“L’idea di far parte della Scozia mi allettava, ma per quanto ambissi alla scena internazionale dovevo stare attento a non rimanere senza lavoro – ha spiegato il trequarti alla BBC. In Inghilterra infatti, i club di Premiership ricevono degli incentivi per avere all’interno dei propri roster dei giocatori che hanno l’eleggibilità inglese: senza questo status avrei rischiato di non avere più un contratto in questo campionato. E’ stata una decisione difficile da prender – conclude – ma credo che Townsend abbia capito il mio punto di vista”.

Infine ha aggiunto: “Finita quella storia, sono stato convocato per l’Inghilterra in un training camp con Eddie Jones e mi sono reso conto della pressione che c’è a livello internazionale. Non mi nascondo e lo dico anche volendo dare un consiglio ai giovani: valutate tutto bene, perchè a volte per una o due partite a livello internazionale rischiate di dover rivedere gli orizzonti della vostra carriera”.


Dalla prossima stagione, giova ricordarlo, Ben Vellacott lascerà la Premiership (dove faceva parte dei Wasps) per approdare a Edimburgo: a conti fatti, questa potrebbe essere la mossa che, dopo numerose valutazioni, lo lancerà sulla scena internazionale (con la nazionale del cardo).

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 22 giu 2021, 15:38

I gemelli Elrick sono stati rilasciati dal Bath.
Sam ha firmato per un club italiano, mentre Sim proseguirà l'università proprio in Italia. Ricordo che sono classe 1999, Sam è un tallonatore con una breve parentesi nella nostra U20

https://www.bathrugby.com/news/five-pla ... 6SUVV2WWqk
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 23 giu 2021, 17:19

profetacciato ha scritto:
22 giu 2021, 15:38
I gemelli Elrick sono stati rilasciati dal Bath.
Sam ha firmato per un club italiano, mentre Sim proseguirà l'università proprio in Italia. Ricordo che sono classe 1999, Sam è un tallonatore con una breve parentesi nella nostra U20

https://www.bathrugby.com/news/five-pla ... 6SUVV2WWqk
Ma un club Italiano di top10 si intende?

Rispondi