Under 20 stagione 24/25
Moderatore: Emy77
-
Re: Under 20 stagione 24/25
Sicuramente se i ragazzi giocano assieme tutti i giorni giocano meglio. Ma questo e' un vantaggio fittizio: puo' dare soddisfazioni in U20 ma scompare quando si passa alla nazionale maggiore. E si vede. Sinceramente non credo che uno sia meglio dell'altro.
Io credo che ci sia un problema piu' a monte. I ragazzi che non gravitano attorno ai top club geograficamente vengono persi e per gli altri si fa selezione molto presto. Non si puo' lasciare la formazione ai top club a livello di U14 o U16. Posso capire che un ragazzo faccia una scelta di vita a 16-17 anni ma a 12-13 e' troppo presto. Non stiamo parlando di calcio o basket con prospettive di contratti a 6 zeri.
Non so bene come funzioni nelle varie regioni italiane, ma servono piu' stage e piu' formazione territoriale per i primi anni di giovanili. Poi per la U18 si puo' discutere di club o FIR.
Io credo che ci sia un problema piu' a monte. I ragazzi che non gravitano attorno ai top club geograficamente vengono persi e per gli altri si fa selezione molto presto. Non si puo' lasciare la formazione ai top club a livello di U14 o U16. Posso capire che un ragazzo faccia una scelta di vita a 16-17 anni ma a 12-13 e' troppo presto. Non stiamo parlando di calcio o basket con prospettive di contratti a 6 zeri.
Non so bene come funzioni nelle varie regioni italiane, ma servono piu' stage e piu' formazione territoriale per i primi anni di giovanili. Poi per la U18 si puo' discutere di club o FIR.
-
Se si dovessero fare discorsi tanto al peso, si potrebbe anche affermare che pure i 70 e passa punti dj domenica sono figli del sistema accademie.
In realtà sappiamo che non è così, come sappiamo che sotto la parvenza di quello che ci raccontiamo essere alto livello, in realtà non c'è nulla o pochi sparuti sprazzi di rugby, che mai e poi mai possono pensare di impensierire un movimento con quello francese, ma di questo penso ne siamo tutti consapevoli e non vale la pena inoltrarsi in analisi tecnico tattiche sul perché abbiamo perso malamente nello scorso week end..
Soluzioni a breve termine non ne esistono, se non cercare di puntare ancora di più in quelle che sono attività di propaganda e reclutamento alla base, attività che la fir non fa più da una quindicina d anni, da quando molti si sono messi in testa di essere professionisti del rugby, e che ancora peggio a riguardo non c'è neanche un minimo di programmazione futura.
In realtà sappiamo che non è così, come sappiamo che sotto la parvenza di quello che ci raccontiamo essere alto livello, in realtà non c'è nulla o pochi sparuti sprazzi di rugby, che mai e poi mai possono pensare di impensierire un movimento con quello francese, ma di questo penso ne siamo tutti consapevoli e non vale la pena inoltrarsi in analisi tecnico tattiche sul perché abbiamo perso malamente nello scorso week end..
Soluzioni a breve termine non ne esistono, se non cercare di puntare ancora di più in quelle che sono attività di propaganda e reclutamento alla base, attività che la fir non fa più da una quindicina d anni, da quando molti si sono messi in testa di essere professionisti del rugby, e che ancora peggio a riguardo non c'è neanche un minimo di programmazione futura.
-
Mi rifiuto di credere che tu non riesca a vedere che le due situazioni non sono paragonabili.
Diverse come il giorno e la notte.
Rifletti si più
Diverse come il giorno e la notte.
Rifletti si più
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Senza entrare nella diatriba che aleggia in questo thread tra federales e anti-federales.....
Concordo con MrIan che sotto l'alto livello c'e' poco ed e' sempre meno.
Concordo con MrIan che sotto l'alto livello c'e' poco ed e' sempre meno.
-
Guarda se ne potrebbero raccontare tante ed alla fine, in maniera quasi salomonica non rimane che aprire le braccia.
Le responsabilità si perdono negli anni e nei tanti "ma" e "se"..
Dalla Campania in giù, le 18 giocano 9 partite in una stagione, in squadre che poi giocano la B
-
Anch'io da tanti anni mi chiamo fuori da quella diatriba. Zero politica e zero "simpatia", per quanto mi riguarda.
Partecipo invece volentieri alla disputa fra svalvolati e anti- svalvolati, essendo stato reclutato fra questi ultimi da una vita
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ci siamo messi a sfornare ali interessanti.
L'anno scorso Scalabrin, quest' anno Faissal e Drago.Ieri mi sono veramente piaciuti
L'anno scorso Scalabrin, quest' anno Faissal e Drago.Ieri mi sono veramente piaciuti
- PiVi1962
- Contatta:
Hi visto due partite: Italia-Galles e Inghilterra-Italia.
Tanto la squadra italiana era sembrata solo la somma di 15 individualità contro i rossi, venendo giustamente punita, tanto invece ieri ha giocato veramente di squadra.
Difesa asfissiante, e con il pallone in mano ha più volte messo alla frusta gli inglesi.
Mi sono divertito, e molte individualità (l'ala destra Faissal già contro il Galles era piaciuto molto) sono sembrate la ciliegina sulla torta di una squadra che è cambiata come dalla notte al giorno.
Tanto la squadra italiana era sembrata solo la somma di 15 individualità contro i rossi, venendo giustamente punita, tanto invece ieri ha giocato veramente di squadra.
Difesa asfissiante, e con il pallone in mano ha più volte messo alla frusta gli inglesi.
Mi sono divertito, e molte individualità (l'ala destra Faissal già contro il Galles era piaciuto molto) sono sembrate la ciliegina sulla torta di una squadra che è cambiata come dalla notte al giorno.
-
Effettivamente ieri hanno giocato bene e avrebbero potuto realisticamente vincere.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Per me rimane una delle 20 più talentuose degli ultimi anni, soprattutto a livello di skills individuali..
Certo han fatto con regolarità cose buone e tante Bonate, ma i 2 punti sarebbero stati meritatissimi.
Certo han fatto con regolarità cose buone e tante Bonate, ma i 2 punti sarebbero stati meritatissimi.
-
Per la prossima stagione sarebbe necessario che Scalabrin trovasse minutaggio in URC.
Magari venisse alle Zebre...
Quanto a Faissal, siamo di fronte a un talento davvero notevole e con un'abilità nel gioco aereo che, a parte Mey, non si è vista spesso tra i nostri negli ultimi anni.
Anche lui va fatto salire di categoria. Andrebbe coinvolto quale permit alle Zebre e impiegato in Top 10 in una squadra del territorio.
Drago mi ha fatto un'ottima impressione, credo che sentiremo a lungo parlare di lui.
Ha ancora due anni per poter giocare in Under 20 ?
-
Scalabrin quest'anno sta giocando poco in SAE.
Pazienza ,ci vuole pazienza.
Pazienza ,ci vuole pazienza.
MEMENTO MAROCCO.
-
Dovremmo avere un sistema che aspetti la maturazione del giocatore italiano, che per caratteristiche intrinseche, arriva un po dopo rispetto agli altri, magari tra i 24/25 anni. Questo contenitore dovrebbe essere la A élite ed i club italiani, invece non è così. A 22 anni li consideriamo già finiti se non soddisfano determinati standard.
Faissal oltre a giocare nella A3, quest anno ha giocato pure in 18 élite. Speriamo trovi presto estimatori oppure in SAE.
Faissal oltre a giocare nella A3, quest anno ha giocato pure in 18 élite. Speriamo trovi presto estimatori oppure in SAE.
-
Spero sinceramente che i Lyons ci facciano un pensiero, nonostante nei trequarti siano storicamente copertiMr Ian ha scritto: ↑9 mar 2025, 20:19Dovremmo avere un sistema che aspetti la maturazione del giocatore italiano, che per caratteristiche intrinseche, arriva un po dopo rispetto agli altri, magari tra i 24/25 anni. Questo contenitore dovrebbe essere la A élite ed i club italiani, invece non è così. A 22 anni li consideriamo già finiti se non soddisfano determinati standard.
-
Facciamo Zebre e Colorno?DonCiullo007 ha scritto: ↑9 mar 2025, 21:05Spero sinceramente che i Lyons ci facciano un pensiero, nonostante nei trequarti siano storicamente copertiMr Ian ha scritto: ↑9 mar 2025, 20:19Dovremmo avere un sistema che aspetti la maturazione del giocatore italiano, che per caratteristiche intrinseche, arriva un po dopo rispetto agli altri, magari tra i 24/25 anni. Questo contenitore dovrebbe essere la A élite ed i club italiani, invece non è così. A 22 anni li consideriamo già finiti se non soddisfano determinati standard.