Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow »

Non so se fosse realmente eleggibile, ma Patrick Pellegrini, apertura australiana del Coventry, selezionato da Tonga per i mondiali.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Questo articolo di Aplenorugby fa un elenchetto degli argentini che potrebbero interessare a Quesada

- Juan Pitinari (pilar)
- Guido Volpi (segunda o tercera línea)
- Bautista Stávile (tercera línea)

- Gerónimo Prisciantelli (Apertura o centro, desde la FIR ya le dijeron que tenía proyección internacional pero todavía no puede ser seleccionado por sus actuaciones en Argentina XV. El ex CASI sueña con Los Pumas. Pero...)

- Bautista Bernasconi (El hooker de Benetton tiene caps con el segundo seleccionado y la Nazionale podría sumarlo si pasa tres años sin vestir la celeste y blanca)

- Facundo Ferrario (El rosarino es uno de los destacados del Rovigo campeón y sería elegible a partir del año que viene, 2024)

https://www.aplenorugby.com.ar/site/int ... ar-quesada

Se ricordo bene lo scopo della "ondata" di argentini arrivata nel Top10 nelle ultime due stagioni era proprio produrre giocatori equiparabili per la nazionale azzurra; Stavile ed eventualmente Ferrario sembrano esserne gli unici concreti risultati al momento
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

stavile ha fatto una discreta stagione a rovigo, però nel ruolo lo vedo chiuso e va visto a livello superiore, Volpi lo vedo discreto e niente più, felice di sbagliarmi. facundo ferrario è tra quelli da te citati probabilmente quello che troverà spazio in futuro
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mero

Messaggio da Mero »

Ilgorgo ha scritto: 24 giu 2023, 7:00 Questo articolo di Aplenorugby fa un elenchetto degli argentini che potrebbero interessare a Quesada
Quesada con questi non ci fa nulla, nessuno è di livello internazionale...
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Toh, al limite Baronio che ci sta punendo coi suoi calci tutti dentro....
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Mero ha scritto: 24 giu 2023, 11:53
Ilgorgo ha scritto: 24 giu 2023, 7:00 Questo articolo di Aplenorugby fa un elenchetto degli argentini che potrebbero interessare a Quesada
Quesada con questi non ci fa nulla, nessuno è di livello internazionale...
Magari Prisciantelli potrebbe diventarlo nel giro di non molto tempo. Però ad estremo…
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Vogliamo Baronio in azzurro e non questi qua elencati da apleno rugby :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Pensavo che le sue radici potessero essere siciliane (non so perché, forse per assonanza con il barone Lo Cicero?) ma secondo il motore di ricerca dei cognomi è abbastanza probabile che la sua famiglia provenga da Brescia

http://www.gens.info/italia/it/turismo- ... io&x=0&y=0
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Può essere, il Baronio calcistico arrivava, vado a memoria, proprio dal Brescia calcio...
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Paolo Banchero, giocatore NBA degli Orlando Magic, che aveva sempre dichiarato amore per la nostra Nazionale e promesso che avrebbe giocatore con la nostra maglia, cambia clamorosamente idea e giocherà i Mondiali con Team USA.

Ora sono proprio curioso di sentire il parere del forum su questo fatto… 8-)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Credo che la Fip abbia sbagliato a dare per scontata una scelta che non era stata ancora messa nero su bianco.
Il giocatore non ne esce comunque bene, ha tergiversato troppo a lungo.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Pazzesco oh, hanno scavato a fondo per trovare questi nomi!
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Birramedia ha scritto: 24 giu 2023, 11:58 Toh, al limite Baronio che ci sta punendo coi suoi calci tutti dentro....
Non capisco perché un ragazzo argentino, che sta giocando benissimo con l'Argentina, che potrebbe avere un futuro con la sua nazionale, dovremmo prendercelo noi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Man of the moment ha scritto: 25 giu 2023, 13:23 Pazzesco oh, hanno scavato a fondo per trovare questi nomi!
In realtà seguono gli argentini del Top10 ogni anno per tutta la stagione
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Rugbysti per sempre ha scritto: 25 giu 2023, 12:07 Paolo Banchero, giocatore NBA degli Orlando Magic, che aveva sempre dichiarato amore per la nostra Nazionale e promesso che avrebbe giocatore con la nostra maglia, cambia clamorosamente idea e giocherà i Mondiali con Team USA.

Ora sono proprio curioso di sentire il parere del forum su questo fatto… 8-)
In realtà l'idea era quella di farlo giocare in nazionale da minorenne come fatto con Mannion, in modo da non usare uno slot da "passaportato" una volta maggiorenne. Solo che l'estate giusta era quella del 2020, e sappiamo tutti cos'è successo quell'anno. Nel frattempo Banchero è esploso come atleta e come immagine, diventando oggettivamente troppo grande per una nazionale di seconda fascia come la nostra.
Poi vabbe, lui come persona mi è sceso molto, molti tifosi italiani d'ora in poi lo odieranno.
Rispondi