JK A CASA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Lampione

Messaggio da Lampione » 31 mar 2004, 17:05

Eccoci sempre a fare discussioni a mo di processo del lunedi\' , prima di fare delle affermazioni bisognerebbe scrivere le motivazioni perche\' la polemica fine a se stessa e\' gia\' fin troppo usata in politica e negli sport \"minori\" .
<BR>Io confermerei JK solo per la mentalita\' e la condizione fisica data alla nostra nazionale con un contratto da 4 anni con clausola max 2 equiparati e 3 italiani di passaporto . pero\' con carta bianca per pescare chi vuole dove vuole e organizzare amichevoli quando con chi vuole .
<BR>Mi sembra che il problema maggiore siano le pressioni da parte della federazione. Ciao Alex

dad

Messaggio da dad » 31 mar 2004, 17:09

a meno di risposte da chi ha aperto l\'argomento, vi dispiace mandare giù sto forum evitando risposte?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>Dad

mebarba

Messaggio da mebarba » 31 mar 2004, 19:03

Io non capisco il tono di alcuni sulle parole di makronfy. Io sono perfettamente d\'accordo con lui ma vorrei che qualcuno rispondesse sul fatto che far giocare DAL FAVA è un insulto al rugby italiano. Ripsondete su questo per favore.
<BR>Spero che qualcuno non tiri fuori la storiella che i Springboks lo volevano perchè queste sono le solite fanfalucche che sparano quelli della federazione. Propio non riesco ad immaginare un sudafricano puro che si gioca la possibilità di divendare un Springboks per l\' Italia, nemmeno se aveva 1 possibilità su 1.000. A parte questo vorrei farvi capire che non è facile per uno giocatore ( BEZZI ma anche alltri ) accettare queste scelte, non è facile accettare per esempio come qualcuno da detto che nel prossimo futuro si setacceranno i settori giovanili delle nazioni più progredite in cerca di giocatori con doppio passaporto.
<BR>Tra l\'altro con lui in campo abbiamo giocato in 14.
<BR>Se volete altri motivi :
<BR>- Phillips e Palmer cosa erano in gita ?
<BR>- Wakarua quanti placaggi ha fatto in tutto il torneo ?
<BR>- Ma D. Dallan deve giocare perchè lo ha ordinato il dottore ( 11 passaggi in corsa 12 errori in avanti ) vabbè che abbiamo pochi giocatori su quel ruolo ma perchè a certi giocatori è suffucente sbagliare un passaggio per non vederli più.
<BR>- Quando puliamo un buon pallone e GRiffen apre uno schema siete propio sicuri che tutti eseguano quello stesso schema. Chi ne capisce qualcosa vi assicura che siamo ancora alla prima lezione
<BR>- Jk ha detto che è stato penalizzato dal turnover, ma se lui convoca giocatori che nel propio club suo RISERVE delle RISERVE ( non fatemi dire i moni per favore )
<BR>- Perchè è stato sufficiente mettere Bortolami terza perchè la tanto acclamata difesa si sciogliesse come neve al sole ?
<BR>- Paragoniamo bene le cifre dell\'era Johnstone con quelle di questo 6N e a parte il diverso approggio arbitrale ed il vento di Dublino penso che passi in avanti ZERO.
<BR>Ora finisco ma vi assicuro che ne avrei altre

jaco

Messaggio da jaco » 31 mar 2004, 19:25

Beh, mebarba, hai tutto il diritto di avere certe perplessità però una cosa devo dirtela. Se parli di cifre dell\'era Johnston e di quella Kirwan è difficile dire zero passi in avanti:
<BR>BJ: 15 partite del 6N e 1 vittoria (6.67%)
<BR>JK: 10 partite del 6N e 2 vittorie (20%)
<BR>BJ: non ho in mano i dati per i \"sin-bin\", ma credo che fossero più di uno come media partita.
<BR>JK: in 10 partite 2 gialli.
<BR>BJ: minor numero di punti subiti 183 (2002; massimo 228 nel 2000)
<BR>JK: minor numero di punti subiti 152 (2004; massimo 185 nel 2003)
<BR>BJ: 3 sesti posti (2 cucchiai du legno)
<BR>JK: 2 quinti posti (0 cucchiai di legno)
<BR>
<BR>Ora si può dire tutt, ma se si tirano in ballo le cifre si deve farlo con cognizione di causa...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

yeti

Messaggio da yeti » 31 mar 2004, 19:41

Non si critica il giudizio, ma la mancanza di argomenti, cosa che si evince abbastanza chiaramente dai nostri commenti sull\'uscita di MakRonfy, che, siccome pare che di rugby ne capisca molto più di tutti noi messi insieme, farebbe bene ad istruirci, non ti pare?
<BR>Che poi basti il fatto che la pensi come te per dargli ragione è un altro discorso. Si usa fare spesso.
<BR>Per rispondere a te e a Mak riguardo al clamoroso insulto subito dal rugby italiano riguardo all\'utilizzo di DalFava (che a sua volta potrebbe sentirsi insultato, no?), ti diró quello che secondo me c\'é stato di veramente insultante in questo periodo:
<BR>
<BR>- lo scandalo dei biglietti a cui si collega la pessima organizzazione logistica del 6 nazioni a Roma
<BR>- Le Vibrazioni che strimpellano al Flaminio prima di Italia-Inghilterra per aumentare le loro vendite di dischi col tacito placet della F.I.R.
<BR>- i fischi al Flaminio confrontati col silenzio del Lansdowne Road.
<BR>- Le uscite regolari di certi \"mostri sacri\" del nostro rugby che pare godano di una sorta di immunità parlamentare per poter dire quello che gli pare senza valutarne l\'opportunità e senza chiedersi se ciò possa ledere e offendere la sensibilità di altre persone (per esempio tutti quei giocatori della nazionale che, ormai a contatto con Kirwan da due anni lo stimano e lo rispettano)
<BR>
<BR>Su queste cose non mi pare che nè tu, nè Mak vi siate mai espressi. Direi che i problemi del rugby italiano cominciano proprio da qui.
<BR>
<BR>G.
<BR>

bear8

Messaggio da bear8 » 31 mar 2004, 20:44

si parla sempre di dondi come se fosse il male del rugby!
<BR>sicuramente è un personaggio ambiguo....ma chi è che decide di mettere questi personaggi dove stanno,nn credo sia caduto dal cielo e,opss,è capitato sul trono!
<BR>.....questa storia mi sembra tanto uguale a quella di galliani nella federcalcio,tutti dicono che è indecente,però sta lì!
<BR>

mebarba

Messaggio da mebarba » 31 mar 2004, 22:11

Vedi Yeti sono d\'accordo con te sulla prima parte del tuo intervento, ma sulla seconda propio no. Ho appena letto sul gazzettino che alcuni giocatori vorrebbero proporre al consiglio federale una lettera con tanto di firme per chiedere la riconferma di Jk. MA SIAMO MATTI. Ti faccio un\'esempio, Io sono Bezzi che ho partecipato ai mondiali dove pur essendo la seconda linea in panchina il Genio ha cambiato Checchinato con Phillips e da lì abbiamo cominciato a perdere la partita. Poi mi convochi per la partita con l\'inghilterra ma mi mandi in tribuna ( forse non essendo un rieducato da Pol Pot posso qualche volta dire la mia ) poi mi mandi con la A e infine a casa. Nella partita dove si sa che Parisse non c\'è, che i 2 signori in gita non possono giocare perchè Wakarua estremo è l\'asso nella manica, che Checchinato va a fare il N.8 allora si convoca un perfetto sconosciuto, che non ha giocato nessuna partita in Super 10, fermo da 2 anni per doping sudafricano, ecc. Secondo te se mi viene chiesto di firmare quella lettera, come mi dovrei comportare. Firmo ma allora mi ba bene di essere trattato in questo modo. Non firmo e così essendo la vendetta, la virtù dei mediocri non sarò comunque più convocato. Dimmi cosa devo fare. Qualora Jk venisse riconfermato per quanti anni dovrà essere riconoscente ai giocatori che lo hanno sostenuto ?. Mi sembra che quà qualcuno non si rende conto di cosa sta facendo.
<BR>Quanto a Jaco ti ringrazio delle cifre che mi hai dato, io andavo a memoria, ma dal mio punto di vista confermano quello che ho sostenuto prima ( Ei intendiamoci per me Jonhstone è stato la peggior parentesi della nostra nazionale ) perchè devi tener conto che gli arbitri hanno loro cambiato il metodo nei nostri confronti non mi dirai che come eravamo trattati poteva essere tollerato, daltronde un paese con 54.000.000 di abitanti è sicuramente un buon affare per l\'organizzazione anche se siamo un pò primitivi ( vedi quello che diceva Yeti ). infime il Galles e poi la Scozia hanno avuto in questi 2 anni un ricambio e quindi una flessione del loro movimento. Tanto che ti ricordo che anche la nostra bisastratta nazionale A l\'anno scorso li ha battuti.
<BR>Ultima domanda, ma a Voi Bollesan piace. ( A me fa lo stesso effetto che mi fa Schifani )
<BR>Grazie

jaco

Messaggio da jaco » 1 apr 2004, 9:38

Ancora \'sta storia del ricambio generazionale. Noi abbiamo la squadra più giovane del 6N: non è un ricambio generazionale? La differenza è che il ricambio di Scozia e Galles parte comunque da un livello più alto del loro rugby di base rispetto al nostro. Credo sia più difficile partire dal più basso.
<BR>Sulla lettera non sono d\'accordo neanche io, la riconferma spetta al CF (nel bene e nel male) e la confusione di ruoli non è una cosa che possiamo permetterci. Tuttavia questo significa che JK ha costruito un gruppo che sa di poter dare molto, che non c\'è nessun problema (o meno di quelli che pensiamo noi) tra italiani-equiparati-oriundi. Quanto a quello che può pensare Bezzi questo lo sa solo lui, ma se tutti quelli che vengono esclusi dalla nazionale si comportassero in modo vendicativo sarebbe la fine di questo sport (belli ideali...). Prendano tutti esempio da Checchinato che inizialmente non doveva neanche partire per i mondiali, non è stato convocato per le amichevoli pre-mondiale e dopo ha riconquistato il posto con serietà e caparbietà e quando è stato richiamato ha risposto come doveva (e si potrebbe fare l\'esempio di Troncon con Johnston quando fu tagliato fuori dai test autunnali avrebbe dovuto, secondo il tuo ragionamento, mandare a quel paese il CT dopo che lo aveva richiamato per il 6N. E che dire di Marcello Cuttitta che dopo non essere stato utilizzato al mondiale del 1995 a Durban contro l\'Inghilterra tornò qualche tempo dopo nonostante avesse giurato di non rispondere più alle convocazioni di Coste?). Bezzi avrà il tempo per rientrare in nazionale con o senza JK, nonostante tutto...(ma per il professionista serio che è non credo che possa \"avela giurata\" a JK...).
<BR>Quanto alle cifre io credo ci sia un solo modo di leggerle, certo per molti 1+1 non fa mai 2, ma per me la matematica non è un opinione. Quella di far giocare Del Fava può essere stata (lo penso anch\'io) una mossa poco felice e senz\'altro azzardata, ma se la squadra non ha girato sabato non è colpa di questa mossa, ma di un insieme di altre cose che in altri post mi pare siano già uscite (e non è il caso di continuare a ripeterle).
<BR>Su Bollesan... boh, mi è abbastanza indifferente, certo se ricordo alcune sue affermazioni negative sulla nazionale di BJ non posso che pensare che a suo tempo fece il gioco che sta facendo Giovannelli, per ragioni di poltrona (ma questo è un mio pensiero), però, ti dirò, non è uno dei miei pensieri, nè dei problemi principali della nazionale e del rugby italiano...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

dad

Messaggio da dad » 1 apr 2004, 10:02

Caro Malerba,
<BR>io sono colui che ha sollecitato l\'uscita di questo forum, non con intenzione di offendere qualcuno, bensì per assoluta mancanza di argomentazioni di chi lo ha proposto, che sollecitato più volte non si è degnato di rispondere. (sai un forum è proprio questo)
<BR>Alle tue argomentazioni, che rispetto, rispondo volentieri:
<BR>sono daccordo con te che il discorso delle firme dei giocatori è una cag..a pazzesca e chi lo promuove non deve meritare il rispetto degli altri. Una federazione è come una società, ci vuole il rispetto dei ruoli, secondo me i giocatori non debbono avere voce in capitolo sulla sceltra dello staff. (poi quali giocatori? tutto il s10, tutti quelli con passaporto it, o tutti i papabili).
<BR>Per quanto riguarda del fava, è stata una scelta azzardata, ma ti posso chiedere quante altre volte il buon JK ha fatto scelte azzardate e la maggioranza l\'ha applaudito? Cosa sarebbe successo se avesse vinto in galles con del fava e bortolami terza? Te lo dico io, sarebbe stato acclamato.
<BR>E poi ancora, sei sicuro che la difesa si sia sciolta come neve al sole per il cambio bortolami, del fava, perchè mi pare che non è stato proprio così....
<BR>Su Bollesan... magari fosse lui il problema del rebbi italiano.. sarebbe tutto molto semplice
<BR>
<BR>dad
<BR>

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 1 apr 2004, 10:47

JK è un essere umano come tutti noi ed è quindi possibile che qualche errore lo abbia commesso. Io stesso penso che ne abbia commessi (Del Fava, la mancata convocazione di De Carli, i litigi con Bergamauro, la poca attenzione dedicata alla fase offensiva, rispetto a quella difensiva, giocatori fatti giocare non le loro ruolo abituale, ecc.) ma non per questo dobbiamo lapidarlo.
<BR>Va bene criticare ma facciamolo in maniera costruttiva, perchè aiuta chi ha sbagliato a capire e possibilmente correggere gli errori.
<BR>Facciamogli capire che far giocare uno \"sconosciuto\" senza alcuna esperienza, solo perchè è un colosso, forse non è una scelta delle migliori.
<BR>Facciamogli capire che se un giocatore risulta sempre fra i migliori nel suo ruolo, forse lo deve tenere in considerazione, anche se questo giocatore ha una sua personalità molto forte e a JK piacciono invece i \"soldatini\" ubbidienti.
<BR>Riconosciamo che ha avuto coraggio a lanciare i giovani, a scegliere equiparati all\'altezza (anche se Waki non era lo stesso dei mondiali).
<BR>Riconosciamo che ha portato, o mantenuto se vogliamoriconoscere i meriti di chi c\'era prima di lui, l\'Italia a livelli mai raggiunt. Ora gli avversari ci temono e ci schierano contro la migliore formazione possibile, sempre.
<BR>

amarone

Messaggio da amarone » 1 apr 2004, 11:02

E Parisse titolare a N8 contro gli All Blacks nel tour in Nuova Zelanda? Perfetto sconosciuto che veniva dalla nazionale argentina under 18.
<BR>
<BR>Cari ragazzi è sempre facile parlare quando le cose vanno storte.
<BR>Il caso di Parisse comunque è la migliore risposta che si possa dare per il caso Del Fava. Anch\'io sarei andato probabilmente più sul sicuro con Bezzi però chi ce lo dice che il buon Del Fava non possa diventare una seconda linea che a noi manca: uno che non sa solo spingere e saltare ma anche attaccare, accelerare e passare la noce. La scuola sudafricana in fatto di seconde linee è tra le migliori, ne ha prodotte sempre di eccellenti. E il Genio, come lo chiama qualcuno, ha dimostrato di vederci bene in fatto di giovani.

amarone

Messaggio da amarone » 1 apr 2004, 11:32

Un\'altra cosa brevissima. Questi signori che sanno di rugby sanno anche quante partite Bortolami abbia giocato in seconda linea e quante in terza nel suo club negli ultimi due anni?

Samu
Contatta:

Messaggio da Samu » 1 apr 2004, 11:50

se volete un parere dal primo bischero che passa posso sinceramente dire che se continuiamo così \"calcizzeremo\" anche il rebi, con l\'unico risultato di polemizzare su ogni singola decisione, purtroppo non si puo pretendere di essere sempre i migliori in tutto ( un\'italianismo anch\'esso), negli ultimi anni in italia si sta sommergendo lo sport di polemiche e allo stesso tempo ci stiamo dimenticando di quanto sia importante investire sullo sport.
<BR>Dieci anni fa nel mio pesino c\'era una piccola società di calcio, poi venne tele+ e la società non c\'è piu.Poco importa non mi è mai piaciuto piu di tanto il calcio, lo facevo solo perchè ERA L\'UNICO sport nei paraggi, da allora tanto è cambiato ma ancora in italia non siamo riusciti a capire che lo sport è divertimento, o perlomeno rimane tale finche non superi i 10 anni, da li in poi son beghe.
<BR>Mi piangerebbe il cuore a vedere uno sport che tanto m\'ha appassionato quale il rebi implodere nelle polemiche e venire relegato nella sua nicchia, con le solite 4 persone che lo seguono, adoro questo sport, potrei dire che ne sono quasi innamorato ma sono costretto a dire che da bravi italiani siamo sulla strada per la CALCIZZAZIONE
<BR>
<BR>nonostante ciò, buon rebi a tutti ;-)
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

mebarba

Messaggio da mebarba » 1 apr 2004, 13:05

caro amarone Parisse era titolare fisso ed innamovibile nei Play off e nella finale del Benetton Treviso, squadra che lo ha tesserato prima dei mondiali.

Rispondi