ROMANIA-ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

MrZep
Contatta:

Messaggio da MrZep » 26 giu 2004, 16:43

Mi è sembrato di vedere buon gioco solo nell\'ultimo quarto d\'ora, dopo l\'ingresso di griffen... anche se probabilmente le due cose non sono legate da nesso di causalità, mi sembra strana un\'accensione così improvvisa. Ditemi che ne pensate...

Thed

Messaggio da Thed » 26 giu 2004, 16:45

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> mazzariol non al livello di demarigny o wakarua </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mazzariol non è al livello.
<BR>Gli auguro tanto di tornare in forma come era prima dell\'infortunio.
<BR>Per il resto m\'è sembrata una partita giocata contro voglia, da tutti, si salvano in pochi.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> cmq il primo tempo era da vera e propria punizione corporale per tutti, specialmente JK </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Perchè?

luke_old_boy

Messaggio da luke_old_boy » 26 giu 2004, 16:46

Regà.... una cosa da non credere.
<BR>Salvi: in generale i back. Il buon Robertson che ad un certo punto ha preso la situazione in mano e sfruttando una difesa rumena totalmente ferma si è inventato un paio di buonissime cose, propiziando due mete. Benino Griffen, Canale e Masi. Troncon rivediamolo, comunque a me dà sempre l\'impressione di saperci fare.
<BR>Non salvi: Mazzariol forse oggi poteva andarsi a fare un tressette sugli spalti, sarebbe stato meglio. Gli avanti:incredibile la nostra incapacità di impostare maul degne, inoltre nel primo tempo perdevamo quasi tutte le touche. Ridicola la gestione della palla all\'80° in ricezione dopo calcio di rinvio, siamo quasi riusciti a farcene fare un\'altra , e comunque c\'era fuorigioco prima (punizione rumena = 25 -24 per loro).
<BR>Dopo il 25-24, avendo possiiblità di ripartire, commettevamo errori di handling \"favolosi\" (= in avanti vari). Errori questi commessi un pò diffusamente in tutta la partita.
<BR>Bah.
<BR>Anche se avessimo vinto, non andava comunque per nulla bene, essendo la Romania una squadra non del 6N, e più in basso di noi nelr ranking. Solo ora non stracciamoci le vesti, è il primo test match, vediamo poi i prossimi(gli Inglesi che dovrebbero fare?). Entro febbraio bisogna lavorare una cifra, sennò al 6N la Scozia che ha fatto una degna figura in Australia (in Australia!) con una squadra con molti giovani, ci devasterà. Spero e voglio credere che torni un\'Italia degna del 6N.
<BR>Piccola nota: è vero che vengono gli ABs? se non troviamo in fretta una condizione decente, a novembre ci fanno 120-0.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Luca

jac88

Messaggio da jac88 » 26 giu 2004, 16:48

l\'Italia gioca solo il secondo tempo, dimenticandosi però che se ribaltiamo il risultato la partita non è ancora finita...
<BR>
<BR>al numero 9 ci vuole griffen...troncon non l\'ho proprio visto
<BR>robertson così così, mi aspettavo di meglio.
<BR>mazzariol...al n10 abbiamo di meglio
<BR>qualche avanti di troppo che non ci doveva stare
<BR>touche clamorosamente penose
<BR>italia senza un gioco d\'attacco e (ahimè) neanche di difesa...
<BR>
<BR>sportitalia: commento buono, anche divertente, ma gli inni non si tagliano!
<BR>regia rumena: scandalosa!
<BR>pubblico rumeno: dov\'era?
<BR>

minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo » 26 giu 2004, 16:58

<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> cmq il primo tempo era da vera e propria punizione corporale per tutti, specialmente JK
<BR>
<BR>Perchè?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>perkè non ha caricato a dovere la squadra,ha inserito ben 3 \"nuovi\" nel pack e i risultati si sn visti.

allblacks81

Messaggio da allblacks81 » 26 giu 2004, 16:59

Da poco mi sono avvicinato a questo stupendo sport...quindi non ne capisco molto. Se devo fare un nome mi è parso che Robertson abbia messo un pò di verve a questa italia..

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 26 giu 2004, 17:07

Griffen bravissimo...ha dimostrato di essere uno che fa la differenza...e quindi per quanto mi riguarda, di meritarsi il posto da titolare! ormai inattaccabile! gran meta!
<BR>
<BR>Canale mi è piaciuto, ha anche fatto una bella meta!
<BR>
<BR>Robertson ottimo...quando si è inventato la meta di Canale è stato bravissimo...
<BR>
<BR>Mazzuccato, meta un po\' di culo, però si salva...
<BR>
<BR>Carpente non si è quasi visto per il tardivo inserimento...non posso giudicare...
<BR>
<BR>Troncon è parso prevedibile però non lo butterei via...mi piacerebbe una bella mediana troncon-griffen...se dimostra di meritarsi il mposto da titolare ci vedrei bene griffen-de marigny...mah
<BR>
<BR>chiudo qua...non voglio giudicare oltre
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

aladestra

Messaggio da aladestra » 26 giu 2004, 17:27

Brutta Italia nel primo tempo dove Mazzariol non ha realizzato 8 punti che ci sono stati fatali negli ultimi minuti della partita.
<BR>Nella ripresa buona Italia con Robertson sia per la meta che per la progressione in stile \"Joe Rokococo\". Bravo anche a Griffen.
<BR>Anche se il giudizio, complessivamente, non è buono, se avessimo trasformato gli 8 punti del primo tempo avremmo vinto. Avremmo vinto una brutta partita ma almeno...avremmo vinto.
<BR>Speriamo di vincere almeno con il Giappone.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

zuffy

Messaggio da zuffy » 26 giu 2004, 17:32

..troppi avanti...cocco oggi non c\'era proprio!
<BR>le tre mete italiane nei ultimi minuti non so se sono veritiere, la partita è stata blocata sul 22 a 5 per tutto il secondo tempo
<BR>tronky oggi un po\' stanco forse, meglio griffen (ma perchè griffen non passa all\'apertura? lo sa fare eccome)
<BR>
<BR>inizio confuso dei nostri, forse pensavano di giocare contro il dopolavoroferrovieri di bucarest, invece questi sono prof in francia, e si vede!
<BR>
<BR>regia assurda, zero replay utili, dettagli maniacali (feticisti delle nuche e dei polpacci!)
<BR>in sostanza: meglio dominguez e bergamasco su sky!

minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo » 26 giu 2004, 17:37

e poi nn s\'è capita neanche 1 decisione arbitrale

Panda

Messaggio da Panda » 26 giu 2004, 17:56

Avevo deciso di non scrivere più aspettando i risultati del grande lavoro svolto dal nostro magnifico....... CT.
<BR>Ho visto solo disordine, faciloneria, poca voglia.
<BR>Alcuni giocatori indecenti.
<BR>Di Del Fava ricordo solo palloni persi, falli da scarsa conoscenza del gioco, una punizione girata per una sciocca reazione.
<BR>Una marea di passaggi involontri in avanti, un pacchetto che non aveva voglia di combattere.
<BR>Di fronte avevamo la Romania che ha recentemente perso con Russia e Portogallo.
<BR>Abbiamo un\' unica soluzione:
<BR>via il grande presuntuoso incompetente JK e ricominciare dai giovani, tanto peggio di così.
<BR>Provare Marcato, Picone e altri giovani ( tranne Dal Fava che non ha la cognizione del gioco del rugby) non sarebbe meglio?

aladestra

Messaggio da aladestra » 26 giu 2004, 18:01

.....Panda, forse è un pò troppo drastico quel che dici su JK.
<BR>Comunque, della partita non mè piaciuta un\'altra cosa, e cioè lo stadio deserto.
<BR>E\' brutto vedere come è poco considerato il nostro sport.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

Lampione

Messaggio da Lampione » 26 giu 2004, 18:10

Complimenti a SportItalia ed ai suoi simpatici commentatori inanzitutto , poi un\'Italia molle e snob per alemenbo 50 minuti , poi approfittando del solito ultimo quarto di gioco in calo da parte dei dignitosi e orgogliosi Rumeni siamo usciti con un po\' di classe e gioco , sopratutto con Griffen Robertson , un convalescente Mazariol ha sbagliato un po\' troppo ma niente da eccepire , troncky si sapra\' riscattare ma Griffen e\' piu\' imprevedibile.
<BR>Comunque troppi troppi troppi troppi troppi troppi errori nei fondamentali , cosi non si parte nemmeno.
<BR>CIao Ciao

yeti

Messaggio da yeti » 26 giu 2004, 18:14

c4$$o, non lamentiamoci troppo. Abbiamo quasi vinto una partita che era quasi certo che perdessimo. Ha fatto meta persino Mazzuccato!!! Secondo me la fa solo quando sa che io non lo guardo.
<BR>Secondo me poi bisogna considerare il fattore F, ovvero il fattore Fanarone. Ha smesso di guardare la partita sul 22-5 e l\'Italia fa 3 mete. La riaccende e l\'Italia perde. Fanarone porta sfiga (grattatina apotropaica).
<BR>Dicono che la difesa era indecente. Aaah, se ci fosse stato Stoica...Cacciamo Dooney. E\' lui che la allena no? Colpa sua.
<BR>Adesso mica penserete che andiamo in Giappone, con il fuso orario sulle spalle, due allenamentucci e riusciamo a batterli?
<BR>La Romania secondo me è una di quelle squadre che quando siamo al completo e in buona giornata la battiamo di 15-20 punti, quando siamo al completo e in cattiva giornata rischiamo di perdere, e quando facciamo la partitella con la squadra raffazzonata con mezzo allenamento di assemblaggio le buschiamo (soprattutto se lasciamo 13 punti ai calci).
<BR>Questo è il nostro livello, e dopo aver visto la finale scudetto mi stupisco di come la nazionale possa riuscire qualche volta a fare la sua porca figura nel 6 nazioni.
<BR>Sbaglia chi pensa che siamo al livello del Galles.
<BR>Consoliamoci col fatto che, se non abbiamo i giocatori più bravi, almeno abbiamo quelli più fighi. Dopo Parisse, Marcato in Scozia.
<BR>La nostra speranza è di giocare contro squadre di omosessuali.
<BR>
<BR>G.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 26 giu 2004, 20:45

sono abbastanza d\'accordo con yeti...comunque ripeto...secondo me ha fatto una buona partita e una bella meta (sebben preparata da robertson) gonzalo canale...che sento un po\' sottovalutato...
<BR>
<BR>se dovessi designare il man of the match azzurro direi...o griffen (perchè quando è entrato ha cambiato le cose da così a cosà) o robertson (una meta e una fantastica azione con passaggio per la meta di canale)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi