Ritiro nevegal

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 19 lug 2004, 14:49

Bè, dico io, e Bezzi?
<BR>Toccherà organizzare una squadraccia punitiva inisieme ai fratelli Dallan; chi vuole venire ci troviamo domani sera al crepuscolo sotto la casa di Kirwan.

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 19 lug 2004, 15:04

Dai aquilante anch\'io sono reggiano e non simpatizzo per Kirwan però non la prendo se lascia giustamente a casa Bezzi.

sniper

Messaggio da sniper » 19 lug 2004, 15:30

xche devono essere x forza ITALIANI.Kirwin deve chiamare i meglio giocatori chi ha, a disposizione come tutti l\'altre paese.Manca festuccia,zaffiri e d.dallan.

ghemon

Messaggio da ghemon » 19 lug 2004, 16:14

Infatti ha chiamato il meglio che aveva.HA CHIAMATO GIOVANI PROMESSE DEL RUGBY ITALIANO.RIPETO ITALIANO.perche\'anche in Italia esistono bravi giocatori,basta dargli la possibilita\'

bakunin

Messaggio da bakunin » 19 lug 2004, 16:20

Ciao a tutti
<BR>
<BR>voglio dare la mia interpretazione ad alcune mancate convocazioni. Secondo il mio modesto parere, come alcuni di voi hanno detto, i fratelli dallan non ci sono perché dovevano sottoporsi ad operazioni chirurgiche, mentre Bezzi è stato fuori le ultime partite di play-off per una forte distorsione della caviglia. Francamente non so se questo trauma gli ha causato ulteriori problemi da vanificare la sua convocazione.
<BR>Mi spiace per la mancata convocazione di Festuccia che merita altre chances e di Zaffiri che onestamente ritengo non sia mai stato in grado di offrire in nazionale quello che di buono ha sempre fatto vedere nei club, forse il suo è un limite più mentale che tecnico. Mancano Mazzuccato e Rainieri perchè credo che abbiano fallito un po\' miseramente la chance datagli da JK nell\'ultima tourneé. A questo punto credo che JK abbia fatto ragionevolmente bene a dare a molti giovani 3/4 l\'opportunità di esprimersi per trovare sostituti all\'altezza in un reparto che è stato e rimane il nostro punto più debole.
<BR>A differenza di quanto detto da bbn, non trovo affatto un \"sollievo\" che manchi Palmer. Lo dico senza polemica per carità bbn. :-)
<BR>Voglio solo dire che pur non stimando molto Palmer dal punto di vista tecnico e considerando che le terze italiane convocate da JK giustificano largamente la sua mancata convocazione, va comunque detto che stranieri come lui e philipps hanno dato il loro contributo alla nazionale italiana in tempi di necessità. Non me la sento quindi di considerarli dei semplici mercenari e li ringrazio per il loro contributo ad una causa che come equiparati non era proprio la loro.
<BR>
<BR>
<BR>Bye
<BR>Bak
<BR>

minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo » 19 lug 2004, 16:33

concordo il pensiero di Bakunin su Phillips e Palmer

alpha

Messaggio da alpha » 19 lug 2004, 17:08

Mi piace proprio la rosa dei convocati, soprattutto per le novita\' nei 3/4.
<BR>Insomma Mazzuccato e Dallan non erano proprio i miei prediletti.
<BR>Poi se tornano e fanno bene sono anche contento.
<BR>E\' giusto che anche i giovani respirino l\'aria della nazionale e se poi sboccia qualche campione ancora meglio.
<BR>Per me si nota un miglioramento nella gestione

bbn

Messaggio da bbn » 20 lug 2004, 5:37

ciao bakunin,
<BR>penso semplicemente che palmer non merita la convocazione in nazionale perchè ci sono giocatori più bravi di lui. Per quanto riguarda gli equiparati in generale, sono d\'accordo con te.

Bigio

Messaggio da Bigio » 20 lug 2004, 5:57

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-07-2004 alle ore 14:17, jaco wrote:
<BR>Niente Dallan bros e Mazzuccato: i nostri problemi nei 3/4 sono risolti!
<BR>E tutto il polverone su ADR... (bigio se ADR sarà a posto nei test fisici non vedo perchè non dovrebbe essere convocato).
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>e se....... \"per caso\"......nn fosse \"abile\"?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

jaco

Messaggio da jaco » 20 lug 2004, 6:51

Bigio, se non fosse \"abile\" tornerebbe giustamente a casa... ma tu, serpe malvagia, vuoi dire: \"se JK ordirà un complotto per falsare i risultati dei test di ADR in modo così da tenerlo a casa...\", allora io non posso risponderti perchè ormai sei caduto nel gorgo del sospetto e qualsiasi risposta non ti soddisferebbe.
<BR>
<BR>Puttosto volevo dire due parole semiserie sulle convocazioni. Mi sembra che sia evidente la voglia di una seria programmazione in vista dei mondiali del 2007, dato il contratto a lungo termine di JK. Evidente che certe convocazioni fatte finora erano figlie (come già molti di noi sottolineavano) di un contratto perennemente in scadenza, legato esclusivamente a risultati immediati. Ora Kirwan ha la possibilità di programmare e di far entrare, piano alla volta, nel giro che conta una serie di giovani interessanti che lavorando con calma e dedizione potranno dare sicuramente molto alla causa azzurra.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Johann

Messaggio da Johann » 20 lug 2004, 7:40

Ha fatto un unico grande errore JK: convocare quella pippa di Mirco Beccamasco! Poteva chiamare Mariani, velocissimo under 21 aquilano! Ma si sa, noi aquilani...........

Bigio

Messaggio da Bigio » 20 lug 2004, 8:15

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-07-2004 alle ore 06:51, jaco wrote:
<BR>Bigio, se non fosse \"abile\" tornerebbe giustamente a casa... ma tu, serpe malvagia, vuoi dire: \"se JK ordirà un complotto per falsare i risultati dei test di ADR in modo così da tenerlo a casa...\", allora io non posso risponderti perchè ormai sei caduto nel gorgo del sospetto e qualsiasi risposta non ti soddisferebbe.
<BR>
<BR>Puttosto volevo dire due parole semiserie sulle convocazioni. Mi sembra che sia evidente la voglia di una seria programmazione in vista dei mondiali del 2007, dato il contratto a lungo termine di JK. Evidente che certe convocazioni fatte finora erano figlie (come già molti di noi sottolineavano) di un contratto perennemente in scadenza, legato esclusivamente a risultati immediati. Ora Kirwan ha la possibilità di programmare e di far entrare, piano alla volta, nel giro che conta una serie di giovani interessanti che lavorando con calma e dedizione potranno dare sicuramente molto alla causa azzurra.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>HO VISTO COSE........
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Toffolo

Messaggio da Toffolo » 20 lug 2004, 9:45

Ciao a tutti.
<BR>Ho letto da qualche parte che Zaffiri non darebbe in nazionale quello che da nel club.Perchè in nazionale si gioca con le mani legate o con qualche regola differente?Se è buono(e lo è) è buono e basta.
<BR>Com\'è che in campionato gioca e De Rossi (al quale peraltro va tutto il mio rispetto per quello che ha fatto e spero farà) fa la panca?
<BR>Poi, come per magilla, in nazionale non è neanche convocato!!!
<BR>Guardate che quello è insieme a Bergamasco La migliore terza ala d\'Italia.
<BR>Vi invito a non giudicare il ruolo solo per quello che si fa palla in mano.
<BR>La palla va prima recuperata e, ad alti livelli si segna di più dalle palle recuperate che in gioco organizzato.Nel recupero del pallone Zaffiri è fenomenale.
<BR>Almeno la convocazione è d\'obbligo!!!

bakunin

Messaggio da bakunin » 20 lug 2004, 10:59

Ciao Toffolo
<BR>
<BR>allora io ho tirato fuori il discorso e quindi ti rispondo. Innanzitutto tengo a precisare che io auspico una sua convocazione in nazionale.
<BR>Avendolo visto giocare un anno a PR due campionati fa conoscono bene le qualità di cui tu accenni. Rimane il fatto che le sue apparizioni in nazionale non hanno indotto prima BJ e poi JK a far suo un ruolo che è coperto abbondantemente da altri. Il ragazzo è ancora molto giovane, può maturare psicologicamente ed avere le sue chance.
<BR>
<BR>Non capisco perchè in questi post ogni qual volta un giocatore che stimiamo profondamente non viene convocato, soprattutto se è giovane, sia da considerarsi bruciato definitivamente. Girando spesso nel traingolo Viadana - Parma - Calvisano ho visto un sacco di giocatori che meriterebbero una chance in nazionale. Per esempio ho visto Preo a PR coprire efficacemente il ruolo di centro moderno alla mauger o carter, con le dovute proporzioni ovvio, quindi con buone mani e uso del calcio tattico e dare quindi a DeMarigny un degno sostegno alla gestione della squadra. Stesso ruolo coperto a volte da Rainieri a Calvisano. Non sono stati convocato, amen, rispetto le scelte dell\'allenatore. In fondo è solo un pre-raduno.
<BR>Insomma non mi sembra possibile fare giocare in nazionale un pacchetto con 8 terze ale. Mi sembra che in realtà i problemi della ns squadra siano dal 9 in giù vuoi per ragioni di vecchiaia vuoi per ragioni di talento che latita.
<BR>
<BR>bye
<BR>bak
<BR>
<BR>

Rispondi