Italia Canada

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa » 6 nov 2004, 17:42

PECE, per la cronaca, Il 14 (Nitoglia) si era appena infortunato al braqccio dopo un pesante scontro. :)
<BR>E poi non mi sembra che abbia giocato così male, ma forse (giustamente) ti sei bevuto qualche buona birra di troppo...
<BR>
<BR>ciao

LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche » 6 nov 2004, 17:47

SCUSATE MA IL CANADA DOVE ERA??!
<BR>Al di là del doveroso plauso alla squadra (una vittoria è sempre una vittoria!) è giusto anche riconoscere le mancanze degli avversari e la assai poca disciplina degli avanti nostri specie nel primo tempo. Poi non dimentichiamoci che le mete sono nate più che da grandi azioni soprattutto da mancati placcaggi dei Canadesi.
<BR>Come test, bene; ma non esaltiamoci! Diciamo che non bisognerebbe mai scendere da questo livello, cioè dare 50 e più punti alle squadre indietro nella classifica mondiale.
<BR>Ciao!

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 6 nov 2004, 18:12

Avevo pronosticato un 54-12.
<BR>Bravi Azzurri

FabioAQ

Messaggio da FabioAQ » 6 nov 2004, 18:32

A me il primo tempo non è piaciuto molto. Poi il Canada non mi è sembrata una squadra competitiva. Comunque un plauso ai gicatori per gli ultimi 20 minuti. Dobbiamo cambiare il numero 10, a parte i calci W. non mi piace per niente. Grande affluenza di pubblico, più di 8mila presenti al Fattori. Ora prepariamoci ad una partita vera con la Nuova Zelanda.

Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 » 6 nov 2004, 21:13

direi un ottima partita, anche se rimprovero al tifo aquilano gli stupidi fischi sulle punizioni canadesi.....bisogna dare un buon messaggio, in questo sport non ancora rovinato come altri...
<BR>
<BR>Speriamo che al Flaminio ci sia + sportività

alpha

Messaggio da alpha » 6 nov 2004, 21:17

CLONATE MASI!
<BR>
<BR>Per il resto un bel salto in avanti rispetto alle ultime apparizioni.
<BR>L\'unico dubbio riguarda l\'effettivo valore dell\'avversario affrontato

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 6 nov 2004, 22:54

che partita ragazzi...ok il canada non sarà granchè (però non è tanto sotto)...però una partita esaltante ed emozionante nonostante l\'inesistenza dell\'avversario nel secondo tempo...
<BR>
<BR>nota negativa: i fischi sulle punizioni...siamo mica ultras del calcio c4$$o...
<BR>
<BR>comunque...grande LoCicero, una grinta assurda...grande Ongaro, due belle mete (anche se una è di tutto il pack)...Perugini non mi ha entusiasmato finchè non ha rubato una palla in modo grandioso...
<BR>
<BR>Bortolami...grandiosa la scena di lui che traduce a Locicero il discorso dell\'arbitro...bella prestazione di tutti...
<BR>
<BR>Bergamasco e Masi, per me personalmente, a parimerito nel mio personalissimo Man of the match...determinati, scatenati e con svariate marce in più...e autori di tre mete una più bella dell\'altra!
<BR>
<BR>Griffen e Canale molto essenziali ma efficaci...
<BR>
<BR>wakarua....un cecchino, un bel placcaggio alla fine...però non mi entusiasma mai più di tanto...
<BR>
<BR>Nitoglia e Robertson...che corse...Nitoglia molto sfortunato, meritava una meta...
<BR>
<BR>Dallan feroce nell\'attacco e nella difesa...
<BR>
<BR>che bella partita...
<BR>
<BR>oggi erano due Guinness....
<BR>
<BR>se sabato si fa l\'impresa ho già promesso di bere due litri di guinness
<BR>
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo » 7 nov 2004, 5:02

Scusate, non vorrei fare quello che è in contro tendenza ma preferisco avere un pò di prudenza in più.
<BR>L\'Italia contro il Canada ha giocato bene, tranne qualche piccola sbavatura, vedi le troppe palle cadute e perse nei raggruppamenti con i 3/4, qualche entrata laterale di Lo Cicero non fischiata dall\'arbitro, la difesa del Canada inesistente che ci ha lasciato il tempo di studiare a tavolino le azioni, questo ed altro è quello che ho visto nella partita di ieri, ma tutto sommato abbiamo fatto vedere una buona individualità, ma mi chiedo:
<BR>Contro una squadra al nostro livello o ad un livello superiore?
<BR>Un Bergamasco, un Masi, un Lo Cicero, avrebbero dilagato allo stesso modo, oppure al primo al secondo al terzo placcag. duro o sotto un pressing continuo si sarebbero innervositi non sfoderando la stessa prestazione?
<BR>Questo è stato un test match con un squadra nettamente inferiore anzi quasi inesistente, vedremo più avanti.
<BR>Per me la buona prestazione della nostra Nazionale si può riassumere sinteticamente così: Hanno saputo vincere contro una squadra nettamente inferiore.

PECE

Messaggio da PECE » 7 nov 2004, 7:10

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-11-2004 alle ore 17:42, BaRoNeBiRRa wrote:
<BR>PECE, per la cronaca, Il 14 (Nitoglia) si era appena infortunato al braqccio dopo un pesante scontro. :)
<BR>E poi non mi sembra che abbia giocato così male, ma forse (giustamente) ti sei bevuto qualche buona birra di troppo...
<BR>
<BR>ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Infatti mi sembrava strano che Jk fosse stato così cattivo... però il Nitoglia era stato liberato 3 volte come ultimo uomo e tre volte si è fatto riacchiappare.....

PECE

Messaggio da PECE » 7 nov 2004, 7:12

... e perchè, non era (quasi) pieno lo stadio? (9000 spett )

AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 7 nov 2004, 9:46

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>ilfilosofo wrote:
<BR>Questo è stato un test match con un squadra nettamente inferiore anzi quasi inesistente, vedremo più avanti.
<BR>Per me la buona prestazione della nostra Nazionale si può riassumere sinteticamente così: Hanno saputo vincere contro una squadra nettamente inferiore.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi sembra che la tua considerazione, Filosofo, rischi di essere un po\' una tautologia, cioé un\'affermazione che si autogiustifica: \"abbiamo vinto nettamente, quindi l\'avversario era nettamente inferiore, quindi la vittoria ha poco valore\".
<BR>Non credo che il Canada sia così inferiore all\'Italia: la sua storia recente, nella quale compaiono anche una vittoria con la Scozia ed un pareggio con l\'Irlanda, sembra dimostrare il contrario.
<BR>
<BR>Il mio pagellone:
<BR>Italia 9
<BR>Lo Cicero 9
<BR>Masi 9
<BR>Bergamasco 8
<BR>De Sanctis 9
<BR>L\'altro commentatore 6,5
<BR>L\'arbitro 8

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 7 nov 2004, 9:50

1 Concordo con chi richiede prudenza. Abbiamo battuto un Canada modesto che ci ha permesso di spadroneggiare nonostante i tantissimi errori nel gioco alla mano.
<BR>
<BR>2 Nitoglia è parso un pesce fuor d\'acqua. Considerata la tenerezza della prima linea difensiva canadese, le sue \"percussioni\" , puntualmente bloccate, dovrebbero farci riflettere sulle scarse attitudini fisiche del ragazzo.
<BR>
<BR>3 Il pubblico aquilano mi ha , francamente, deluso. Sono cresciuto nel mito del calore nero-verde e, invece, ho sentito rumoreggiare gli spalti soltanto in occasione dei calci piazzati.......
<BR>
<BR>4 Bergamasco è un giocatore di caratura mondiale. Averlo recuperato mi fa tirare un sospiro di sollievo.
<BR>
<BR>5 Griffen non farà rimpiangere Troncon.
<BR>
<BR>6 Wakarua, non dovendo placcare, mi è sembrato quasi forte. Il modo con cui saltava il primo centro, creando la superiorità numerica, mi ha più volte esaltato.
<BR>
<BR>7 Telecronaca molto didascalica ma necessaria per avvicinare nuovi adepti al culto della palla ovale. Commento, diciamo, !elementare\"......per l\'università bisogna dotarsi di parabola e docoder!!!! :) :) ;)
<BR>
<BR>

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone » 7 nov 2004, 10:17

risultato roboante che mi ha dato grande gioia!!!
<BR>
<BR>--molto bene la touche
<BR>--buono l\'uno contro uno e il placcaggio
<BR>--meno bene wakarua che raramente propone palloni in avanzamento
<BR>--BERGAMASCO E LO CICERO veramente ottimi Nitoglia mi piacerebbe vederlo di + col pallone in mano
<BR>--troppi errori al largo (avanti) e troppi falli contro nel primo tempo
<BR>--lenta nel primo tempa l\'uscita dei palloni dai ragruppamenti
<BR>BILANCIO:
<BR>positivo anche in prospettiva di un ampio margine di crescita
<BR>
<BR>

Rispondi